Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da PaulSacz »

Immagine
Nel Main Roster dal 2002 (e quindi lanciato ad alti livelli da 15 anni), è passato dal far parte di una Stable con Ric Flair e Triple H, al battere Benoit e laurearsi il più giovane World Heavyweight Champion nella storia della WWE, per poi feudare con varie leggende tra cui la famosa faida con Taker. Poi i Rated RKO, i vari titoli WWE vinti, la/e faida/e con Cena, l'Authority, alleanze e feud con HHH, i 13 titoli mondiali, due Royal Rumble vinte e tanti, tanti, tanti tatuaggi sulle braccia che Fedez fatti da parte proprio.

Ma fondamentalmente, Randy Orton chi è? O meglio, chi è per voi?
Immagine
Quali sono i momenti che ricordate gradevolmente della carriera del Wrestler di terza generazione? E quali sono invece i momenti che più avete detestato del suddetto atleta?
Ultima modifica di PaulSacz il 20/08/2023, 15:43, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Inklings »

Il Randy dei primi anni mi garbava parecchio, ricordo buoni match con Rvd, Edge, Michaels, Benoit...
Poi la faida con Undertaker e quella con HHH nel 2009 (prima del match di WM). I momenti brutti e deludenti sono molti e li lascio a coloro che hanno memoria migliore di me. Io mi limito a dire Orton-Cena :schifato:

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Lord Ares »

Quando aveva la gimmick del legend killer era sicuramente un personaggio interessante, penso che in tanti vedevano un futuro radioso per quel giovanotto arrogante dell'evolution e qualche bella faida ce l'ha regalata, come quella con Foley o Undertaker. Il suo primo passaggio tra i face dopo la vittoria contro Benoit non lo ricordo così disastroso come tanti dicono, Orton era molto over, la wwe decise però di togliergli subito il titolo e di fargli perdere la faida con Triple H e questo rallentò per un periodo la sua carriera. Anche con la gimmick della vipera secondo me partì bene, dopo qualche tempo però ha avuto il torto di adagiarsi troppo sugli allori senza cercare di rinnovarsi e l'interesse su di lui è andato via via scemando (pur rimanendo sempre con un certo seguito di tifosi). Concordo con chi dice che i suoi regni siano stati spesso noiosi, però in molti casi i booker ci hanno messo del loro per renderli tali, Orton doveva interpretare la parte del pazzo spietato anche con la cintura alla vita invece lo hanno trasformato nel classico heel codardo togliendo di fatto tutte le caratteristiche principali al suo personaggio, prendete il primo regno da WWE Champion, in quasi tutti gli incontri in PPV si faceva squalificare per mantenere il titolo, difficile creare interesse in queste modo. 13 titoli sono troppi? Sicuramente, così come sono troppi i 16 di Cena o i 12 di Edge, tutti passati per il quinquennio 2007-2012 dove la WWE si divertiva a far cambiare le cinture ogni 2 giorni facendo di fatto aumentare il numero di vittorie di tutti. Comunque Orton è sicuramente una testa calda, uno che se coinvolto ti può tirare fuori anche qualcosa di interessante così come se svogliato diventa utile quanto il grande Khali. Per concludere dico però che in questo 2017 lo assolvo in pieno, guardate le storyline in cui è stato coinvolto e i tipi di match che ha dovuto disputare e ditemi chi poteva tirare fuori qualcosa di decente

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Mystogan »

Il cambio gimmick gli ha allungato una carriera che altrimenti difficilmente sarebbe stata così duratura, ma ha anche ucciso il suo work rate rendendolo lento, statico e terribilmente noioso.
Non a caso, esclusa la serie con Christian, tutta la roba migliore della sua carriera sta dal 2008 in giù. L'Orton moderno rende al massimo solo nei match a più uomini, dove a lui spetta il semplice compito di fare le sue signature che sono le più over forse del Main roster.

E c'é della gran roba, prima del 2008, diciamolo.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Celticwarrior87 »

Quando ho visto il titolo del topic senza aprirlo mi aspettavo una guerra punica qui sopra invece a distanza di qualche ora sembra tutto tranquillo.

La mia su Orton l'ho detta 108 volte non mi va di ripetermi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto:
E c'é della gran roba, prima del 2008, diciamolo.
La Faida con Taker, l'Evolution, Benoit, i Rated RKO ecc...

Ma dopo si salva qualcosa Christian a parte?

Avatar utente
Lokum
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/07/2017, 19:55

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Lokum »

Randy Orton è uno dei wrestler più raccomandati degli ultimi 25 anni di wrestling mainstream (almeno da quando lo seguo io).

Stile noiosissimo, personaggio abbastanza scialbo, pochi momenti da ricordare.

E ciononostante ha fatto incetta di titoli, avuto una caterva di main events ed è restato sulla cresta dell'onda per anni ed anni.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da PepsiPlunge »

PaulSacz ha scritto:
La Faida con Taker, l'Evolution, Benoit, i Rated RKO ecc...

Ma dopo si salva qualcosa Christian a parte?
Bryan e Rollins

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5877
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 288 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da KaiserSp »

orton è la dimostrazione vivente che in carriera puoi ricevere 100, dando 10 ed impegnandoti 1

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da acid-cry »

Orton a me non pare poi così paraculato
Il padre bob orton non era di certo un main eventer, e il fatto che gente come il figlio di ted di biase, di mr perfect o di british bulldog (star ben piu importanti di lui) abbiano fallito, ti fa capire che essere figlio d'arte ti aiuta, ma non ti para di certo il culo in pieno

di sicuro quello che lo ha paraculato è il bel faccino e la stazza da modello, è uno dei tipici personaggi che vince vorrebbe come "immagine della federazione"

per il resto sul ring non è entusiasmante uno sputo di un Cena, nonostante quest'ultimo non mi abbia mai fatto impazzire, e tra lui e cena dieci volte il secondo, per lo meno per l'impegno dimostrato alla federazione

non esalta con prove di forza, con manovre di agilità (fatta eccezione per il suo dropkick), con ritmi vorticosi, e non è nemmeno il tecnician che prevale sui bigman grazie alla sua tecnica, e che ti crea quell'immagine da davide vs golia

è un brawler piuttosto noioso, insipido

l'unico ruolo che avevano azzeccato veramente per lui era nel feud con daniel bryan, li avevano sintetizzato perfettamente la sua essenza, il paraculato da madre natura contro lo stronzo della classe operaia che sopperiva alla sua immagine con il talento puro

la ficaggine con orton inizia e finisce con il suo ingresso sul ring, li sembra dio, una volta in ring sparisce

non ha nemmeno questa enorme mic skill, sa solo fare espressione da "ganassa"

per giunta la RKO è una tipologia di mossa che mi ha sempre fatto un gran cagare, non mi dice nulla, e mi sembra piuttosto fake

ah ....gusti personali, ma la sua theme mi ha sempre creato un grande imbarazzo, la peggio tamarra e di pessimo gusto di tutto il roster

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Lonewolf »

Scarso o non scarso il pubblico gli va dietro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da PaulSacz »

Lonewolf ha scritto:Scarso o non scarso il pubblico gli va dietro.
Stesso discorso dei Cinepanettoni, film orridi ma incassano :ammiccante:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5877
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 288 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da KaiserSp »

acid-cry ha scritto:Orton a me non pare poi così paraculato
Il padre bob orton non era di certo un main eventer, e il fatto che gente come il figlio di ted di biase, di mr perfect o di british bulldog (star ben piu importanti di lui) abbiano fallito, ti fa capire che essere figlio d'arte ti aiuta, ma non ti para di certo il culo in pieno
essere figlio d'arte ti facilita l'ingresso

essere un cocco di HHH ti rende la carriera MOLTO più facile

per orton vale più la seconda frase della prima

Avatar utente
Lokum
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/07/2017, 19:55

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da Lokum »

Il fatto di essere figlio di un ex wrestler certamente lo ha aiutato all'inizio, ma il suo "vero" punto di forza probabilmente è stato essere ben visto dai piani alti della federazione.

Fu scelto appositamente per strappare il record di più giovane campione a Lesnar (che nel 2004 se ne andò), poi fu turnato face e fu un mezzo disastro. Ha dovuto aspettare qualche anno per tornare un po' in auge, ma di lì in poi la noia (ecco, lo definirei la noia).

A me personalmente non ha mai suscitato grandi emozioni, trovo il suo personaggio insipido, i suoi incontri noiosi e non lo trovo neanche questo grande fenomeno al microfono.

Per di più, stando alle cronache di qualche anno fa, era pure un'enorme testa di kaiser negli spogliatoi. Un personaggio davvero stupendo, via...

Avatar utente
JoMo
Messaggi: 1152
Iscritto il: 27/06/2011, 21:20
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Randy Orton - Best (?) and Worst (!)

Messaggio da JoMo »

La finisher più divertente da imitare in piscina.

Rispondi