METAL

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: METAL

Messaggio da MacheteKowalski »

It's True! ha scritto: Guarda che anche in Hardwired To Self Destruct la media di durata delle canzoni è di 6/7 minuti come in Death Magnetic; le uniche che hanno una durata giusta e non troppo esasperata sono: Hardwired, Murder One (dedicata a Lemmy) e Moth Into Flame. Comunque Spit Out The Bone è la migliore del nuovo album, un po' come la strumentale Suicide & Redemption in Death Magnetic.
Assolutamente, ma il mio discorso era un altro, mi sono spiegato male.
La sensazione che ho avuto io, ascoltando Death, è che i brani siano stati allungati forzatamente, aggiungendo parti strumentali che non avevano alcun senso con la canzone (emblematico secondo me è il finale di The day that never comes), mentre in questo Hardwired la cosa è meno evidente e le canzoni hanno una struttura molto più "coerente".

In ogni caso, ho ascoltato il secondo disco e devo dare purtroppo conferma a quanto si dice: qualche sprazzo di buona idea ma in definitiva un disco trascurabile.
Hammett proprio non ci ha nemmeno provato.
Un vero peccato, penso proprio che sarà la prima volta che non acquisterò fisicamente un cd studio dei Met.

Ma sono l'unico che reputa Re-Load nettamente meglio di Load?



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

Ne approfitto per condividere il nuovo video dalla mia band :arrow:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NY2U_9gC7Vg[/youtube]

Avatar utente
Deception Ignored
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2016, 11:05

Re: METAL

Messaggio da Deception Ignored »

Avete già sentito il CD da cui ha preso origine il mio nick? Si tratta di uno dei lavori metal più ambiziosi e a mio avviso riusciti di fine anni Ottanta. Qualche pezzo che renderà l'idea di ciò che andrete ad ascoltare, ma prima un avvertimento: se vi piacciono le belle tirate thrash alla Metallica di Kill Em All o Exodus di Bonded by Blood, questo album NON FA per voi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WyayloODWrc[/youtube]

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: METAL

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Tutto mi aspettavo di vedere in questo forum meno che qualcuno devoto ai Deathrow, chapeau :perso:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: METAL

Messaggio da best4busine$$ »

Sonoio ha scritto:Ne approfitto per condividere il nuovo video dalla mia band :arrow:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NY2U_9gC7Vg[/youtube]
me l'ero perso, complimentoni Sonoio .

Il genere è un po' troppo melodico per i miei standard , ma la produzione sia della musica che del video mi piacciono davvero molto , ottimo, ottimo lavoro :yeah:

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: METAL

Messaggio da It's True! »

Li conosco già da tanti anni di nome, avevo già ascoltato giusto qualche pezzo; ma ultimamente ho deciso di approfondirli meglio visto che sbagliando li ho sempre snobbati. Che album degli Hypocrisy mi consigliate di ascoltare? The Arrival mi sta piacendo molto, altri?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

It's True! ha scritto:Li conosco già da tanti anni di nome, avevo già ascoltato giusto qualche pezzo; ma ultimamente ho deciso di approfondirli meglio visto che sbagliando li ho sempre snobbati. Che album degli Hypocrisy mi consigliate di ascoltare? The Arrival mi sta piacendo molto, altri?
Abducted è il migliore secondo molti, me compreso.
Guarda, non saprei cosa dirti, visto che il mio pensiero è che, ad eccezione di Abducted, non ci sia un album in particolare che spicchi più degli altri (in senso positivo): vai tranquillo con l'omonimo, Into the Abyss, The Final Chapter (amo la title track, mi da proprio l'idea di un'astronave aliena che sta lentamente scendendo verso la Terra), Virus (c'è Warpath che è la canzone che utilizzerei come theme song). The Arrival è molto bello (adoro Slaves to the Parasites).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

Jari dei Wintersun è turnato Devin Townsend

http://www.youtube.com/watch?v=Bj05jqCB8TM&t=483s" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: METAL

Messaggio da RaterRStar »

Sonoio ha scritto:Jari dei Wintersun è turnato Devin Townsend

http://www.youtube.com/watch?v=Bj05jqCB8TM&t=483s" onclick="window.open(this.href);return false;
Verissimo! sembra Devin in tutto e per tutto, certo quel minimo di voce diversa c'è ma se non ci si fa caso potrebbe essere scambiato per TOwnsend senza pensarci.
COmunque qui sotto do dei pareri sulle recenti discografie ( e dischi singoli) che ho recuperato recentemente.

Wintersun

- 2004 Wintersun
Immagine

- 2012 Time I
Immagine

- 2017 The Forest Seasons

Immagine

Tre dischi uni diverso dall'altro e tutti belli per un motivo o per l'altro, l'ultimo è qualcosa di particolare che consiglio a tutti. Non fatevi spaventare dalla durata delle canzoni, volano.

Nine Inch Nails

- 2017 Add Violence

Immagine

Non la migliore opera dei Nine ma comunque eccelsa e diciamo compatta, in meno di mezz'ora si porta a casa e per certi versi tradisce l'intento del titolo, vi stupirà.

Novembers Doom



- 1995 Amid Its Hallowed Mirth

Immagine

- 1999 Of Sculptured Ivy and Stone Flowers

Immagine

- 2000 The Knowing

Immagine

- 2002 To Welcome the Fade

Immagine

- 2005 The Pale Haunt Departure

Immagine

- 2007 The Novella Reservoir

Immagine

- 2009 Into Night Requiem Infernal

Immagine

- 2011 Aphotic

Immagine

- 2014 Bleed White

Immagine

- 2017 Hamartia

Immagine

a me è piaciuta la loro evoluzione, sono bravissimi ve li consiglio, certo da The novella Reservoir in poi non aspettatevi il genere precedentemente fatto.


Skindred

- 2002 Babylon

Immagine

- 2007 Roots Rock Riot

Immagine

- 2009 Shark Bites and Dog Fights

Immagine

- 2011 Union Black

Immagine

- 2014 Kill the Power

Immagine

- 2017 Volume

Immagine



Sembra di stare in uno di quei paesi con forte andamento giamaicano, sono forti, particolari, un ascolto semplice e coinvolgente ma sanno spingere quando è necessario

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

Ieri sera mi sono visto gli Arcturus a Genova, loro sono tantissima roba, io li adoro, così come adoro l'Avantgarde. Solo Hellhammer ad un certo punto sembrava scazzatissimo, ma si è ripreso nel finale, tanto che ha lanciato le bacchette al pubblico a fine concerto :moltosorpreso: Vortex idolo

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: METAL

Messaggio da Sonoio »

Ratedrstar comunque a me l'ultimo dei wintersun non è piaciuto per niente. I primi due capolavori, questo sembra fatto tanto per farlo, suoni orribili (chitarre black old school che non ci azzeccano niente, batteria troppo alta etc.)... per me hanno fatto una bella figura di merda dopo aver chiesto 750.000 euro ai fan

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: METAL

Messaggio da best4busine$$ »

http://agoraphobicnews.com/articles_vie ... ms_of_2017" onclick="window.open(this.href);return false;

La top 30 dei dischi metal usciti nel 2017. Sono saltato dalla sedia quando ho visto chi c'e' al #1

Immagine

gruppo che da ragazzino ho letteralmente idolatrato , sono corso a cercare il disco in internet : mi sono caduti i coglioni. Per carita' , fatto bene, elaborato , vario , ma sta roba di Sepultura c'ha solo il nome in copertina. E addirittura disco dell'anno , boh ?





#2 Suffocation , di cui avevo gia' sentito il disco, solito riffing malatissimo e drop spaventosi sempre dietro l'angolo



altri che avevo gia' ascoltato, #5 Morbid Angel , per me e' vero disco dell'anno



Tornato Tucker alla voce e reclutati un nuovo batterista e nuovo chitarrista. Ovvio che con Pete Sandoval il disco sarebbe suonato sicuramente diverso , ma devo dire che l'aver introdotto un batterista piu' "convenzionale" e che nn prova a scimmiottare l'illustrissimo predecessore ,e' stata una mossa vincente.

#6 Cannibal Corpse , sono sempre loro


#7 Mastodon , da seghe quando sembrano una jam session tra Testament e Tool



#8 Obituary , old school fino alla morte , e' sempre un piacere vederli ancora in giro



#28 Electric Wizard, sinceramente non un gran disco se messo di fianco a capolavori "Come my fanatics.." o "Dopethrone" .


Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

Il 2018 però sarà comunque un anno più buio per l'assenza di Warrel Dane (e di conseguenza dei Nevermore) :triste:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: METAL

Messaggio da Saimas »

Io ho tatuato il logo dei Sepultura e nemmeno sapevo che avevano fatto uscire un nuovo album

:sorridente:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: METAL

Messaggio da Delphi »

Ma meritano ancora? Io li avevo accantonati con A-lex, tenendomi i classici.

Rispondi