Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da LowRyder »

Rakshasa ha scritto:
Guarda, dopo aver buttato via 50€ per Odin Sphere non mi spaventa più nulla...

Comunque acquisterei la remaster per "completezza", diciamo, non ho mai affrontato questa fatica della Square Enix. Al massimo lo do dentro per una preno.

Grossomodo me la sentivo di metterti in guardia vista la natura dell'esperienza e dell'investimento monetario, considerevole e "a scatola chiusa" - specie se ti capitasse di prendere 1.5+2.5, 2.8 e 3 tutte insieme (cosa che, ora che ci penso, però non menzionavi). Sfondi comunque, con me, una porta aperta: io farò la stessa identica spesa in vista di una maratona pre-KH 3 e i primi due KH sono probabilmente i titoli che meglio hanno caratterizzato i miei 2000s come videogiochi.
Al netto del resto del discorso, reputo tutta la saga di KH complessivamente ben realizzata. E, come detto, al di là della questione anagrafica, se rientri in una casistica a piacere tra fan di anime (KH riprende un'infinità di tropi), Final Fantasy o Disney puoi stare tranquillo che incontrerà quasi certamente i tuoi gusti.

In caso contrario, forse, scalderei i pollici con il primo KH - magari su un emulatore - per prendere familiarità con l'atmosfera, la formula di gioco e ponderare, considerando comunque che la seconda migliora. Spero - in effetti - che la serie ti prenda per il semplice fatto che sarebbe un'immersione totale in un universo narrativo che ci ha messo quindici anni a dipanarsi e a raffinare il gameplay; sicuramente un'esperienza appagante.



Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Rakshasa »

LowRyder ha scritto:
Grossomodo me la sentivo di metterti in guardia vista la natura dell'esperienza e dell'investimento monetario, considerevole e "a scatola chiusa" - specie se ti capitasse di prendere 1.5+2.5, 2.8 e 3 tutte insieme (cosa che, ora che ci penso, però non menzionavi). Sfondi comunque, con me, una porta aperta: io farò la stessa identica spesa in vista di una maratona pre-KH 3 e i primi due KH sono probabilmente i titoli che meglio hanno caratterizzato i miei 2000s come videogiochi.
Al netto del resto del discorso, reputo tutta la saga di KH complessivamente ben realizzata. E, come detto, al di là della questione anagrafica, se rientri in una casistica a piacere tra fan di anime (KH riprende un'infinità di tropi), Final Fantasy o Disney puoi stare tranquillo che incontrerà quasi certamente i tuoi gusti.

In caso contrario, forse, scalderei i pollici con il primo KH - magari su un emulatore - per prendere familiarità con l'atmosfera, la formula di gioco e ponderare, considerando comunque che la seconda migliora. Spero - in effetti - che la serie ti prenda per il semplice fatto che sarebbe un'immersione totale in un universo narrativo che ci ha messo quindici anni a dipanarsi e a raffinare il gameplay; sicuramente un'esperienza appagante.
Conto di partire con il pack 1.5 + 2.5, che dovrei riuscire a portare a casa a meno di 40 euro nuovo (varie gabole escluse). Può anche essere che il fornitore porti la OEM version e lo giocherò gratis, ancora non lo so. La 2.8 la vedo come un meh: prima gioco gli altri due, poi vedo.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da LowRyder »

Rakshasa ha scritto:
Conto di partire con il pack 1.5 + 2.5, che dovrei riuscire a portare a casa a meno di 40 euro nuovo (varie gabole escluse). Può anche essere che il fornitore porti la OEM version e lo giocherò gratis, ancora non lo so. La 2.8 la vedo come un meh: prima gioco gli altri due, poi vedo.
Poi aggiornaci con le considerazioni, però, ché sono sinceramente curioso circa il tuo parere nel merito.

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Rakshasa »

LowRyder ha scritto:
Poi aggiornaci con le considerazioni, però, ché sono sinceramente curioso circa il tuo parere nel merito.
Purtroppo non so se mi ricorderò, il gioco esce a fine marzo, e in scaletta ci sono, nell'ordine: Nioh, Horizon, Mass Effect Andromeda e Persona 5. Quindi penso che prima di maggio non se ne parli proprio... :arrabbiato:

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Rakshasa »

Ho cominciato Kingdom Hearts 1 ieri.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Rakshasa ha scritto:Ho cominciato Kingdom Hearts 1 ieri.
Dovresti riuscire a finirlo in tempo per l'uscita del 3.

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Rakshasa »

pingumen96 ha scritto: Dovresti riuscire a finirlo in tempo per l'uscita del 3.
Qual è il giusto ordine in cui giocarli? 1, 2 e...?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Anche io l'ho preso,abbiamo avuto la stessa idea.
Io comunque son partito dal BBS per fare in ordine cronologico. Ora sto facendo l'1. Certo che è tostarello da platinare il BBS.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

pingumen96 ha scritto: Dovresti riuscire a finirlo in tempo per l'uscita del 3.
Minchia dovresti?
Non si sa nenanche se riescono ad annunciarlo per il 2018 :LOL:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

DF perché questa scelta?
L'ordine giusto è quello di uscita secondo me, ti perdi tantissime cose in questo modo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da DF PUNK »

Cena 4 Ever ha scritto:DF perché questa scelta?
L'ordine giusto è quello di uscita secondo me, ti perdi tantissime cose in questo modo.
Perchè era l'unico che non avevo ancora giocato

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »


Giusto per far da topic raccoglitore :angel;

Fra i dettagli degni di nota, possiamo citare i seguenti:

- Il sistema di combattimento generale è molto simile a quello già visto in Kingdom Hearts 0.2;
- Il party può contenere fino a 4 membri totali, ognuno con una propria barra HP e MP;
- La Second Form, da attivare con triangolo, ripresenta il concetto di Limit Form di Kingdom Hearts 2 Final Mix: in questa versione, Sora indossa gli abiti del secondo capitolo, leggermente modificati, potendo così usare le abilità classiche sia del primo che secondo capitolo della saga (Incrocio Sonico, Ultimo Arcanum, Impatto Caos, Splash magnetico ecc.);
- La Countershield Form viene vista in azione, con tanto di finisher dedicata;
- Viene mostrato un esempio di Link con Pippo, con adeguati cambi di inquadrature per seguire l'azione;
- I nomi delle magie più potenti di Sora finiscono per -za, invece che per -ja come per Aqua in Kingdom Hearts 0.2;
- La barra HP di Sora ripresenta il suo classico sorriso, come da tradizione.

Fonte : Sora's dream

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da pingumen96 »

Rakshasa ha scritto:
Qual è il giusto ordine in cui giocarli? 1, 2 e...?
Personalmente li giocherei semplicemente in ordine di uscita, magari non si rispetta l'ordine cronologico ma piano piano si ricompongono i tasselli di quanto avvenuto. L'ordine cronologico degli avvenimenti lo trovi qui.
Vedi te come fare.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

In ordine di uscita, senza alcun dubbio. Ci sono troppi riferimenti ai primi 3 giochi (KH 1, Chains of Memories e KH 2) in BBS o nei video di KH X.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

TOY FUCKING STORY
COMING 2018


Svegliatemi se è un sogno.

Rispondi