Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La Mascara made his first appearance since being fired by CMLL on Wednesday at a show at Arena Naucalpan. He attacked L.A. Park and then said that he is going independent and will not be part of any promotion. He said he didn't think he should have been fired by CMLL but doesn't want to say anything bad about the company.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

Ho visto i primi due episodi della serie su Blue Demon, non è malvagia ma ha un taglio che non mi attira particolarmente.

Ora la metto in stand-by che c'è troppa roba da vedere, magari la riprendo in seguito.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ieri c'è stato Verano De Escandalo, senza spoilerare i risultati riporto che si è svolto regolarmente l'hair match tra Pimpinela e Mamba che andava e veniva dalla card nelle settimane precedenti.
Il mask match a 6 si è svolto invece con una piccola variante che in realtà lo rende più sensato.
C'è stato anche il ritorno di un personaggio abbastanza starpoweroso di cui però non credo che interessi molto a nessuno.
Da notare che si è festeggiato anche il compleanno di Vampiro, che è un chiaro segnale del ritorno di Hellcome.

L'Arena non era completamente piena, questo ridimensiona un po' il drawing power di Pagano, anche se l'idolo di casa non stava nel main event.

126f ha Black Terry/Skayde vs Penta/King (Fenix) di tre giorni fa della Crash (per lo show di supporto a Psicosis). Una gioia per i fan di Terry, anche se le fasi iniziali impostate come se fosse un match dell'IWRG sono un po' noiose, pure se servivano a dimostrare lo status di maestros del duo più anziano. Il pubblico di Tijuana comunque lo ha recepito bene, Terry è over ovunque.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Dick Togo si è fermato in Messico dopo aver partecipato a Dragon Mania, ha combattuto a Coacalco in coppia con Dowki contro Daisuke Hanaoka e Dr. Cerebro.

Adrian Martinez ha tutto il match, Estrellas del Ring ha una sintesi con però le fasi di lotta tra il (poco) pubblico tra Dick Togo e Cerebro, che nell'altro video vengono sacrificate per l'azione nel quadrato. Hanaoka esorta il pubblico a urlare "Me-Xi-Co" nonostante indossi una canotta dei Japones del Mal con tanto di ideogrammi :boh:
Con tutto il bene che voglio ad Hanaoka e Dowki si vede che gli altri due sono proprio di un'altra pasta. Il match non è malaccio ma il pubblico è poco coinvolto, forse avrebbero dovuto puntare di più sul comedy, ma non ho visto il resto della card e non saprei se magari c'era già stato qualcosa su quel filone.

Hanno figurato molto meglio contro Zeus e Bodyguard all'Arena Mexico. Comunque finalmente vengono pushati sia in Toryumon che nelle indies di seconda e terza fascia, è un grande momento per tutti i loro fans nel mondo.

Oh, l'Arena Lopez Mateos, casa di AULL e UWE, festeggia i 50 anni.
Nel primo show di celebrazione l'AULL ha puntato su Wagner vs Blue Demon come main event.
In generale c'era molto starpower, ma pochi regulars della promotion a discapito dei soliti nomi da indy di prima fascia, e a me 'ste cose fanno storcere il naso. Comunque Estrellas del Ring ha i match, un'occhiata gliela do, almeno alla lucha estelar.

Finora non ho scritto nulla ma M-Ximo e La Mascara hanno attaccato Penta e Fenix nella Crash, e pare che i due tag team si affronteranno presto nelle prossime date. Non so se questo preclude un loro impiego in AAA, ma spero di no. Sinceramente ho molta più curiosità di vederli in un contesto major, piuttosto che a collezionare match deludenti nelle indies (più che altro per Mascara, M-Ximo qualche buona performance fuori dal CMLL ce l'ha, vedi lungo feud con Demasiado in WMC).

Avatar utente
ministrybigevil
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/05/2014, 22:02
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da ministrybigevil »

"AAA Worldwide" sarà trasmessa ogni mercoledi sera nel Regno Unito, sul network Front Runner.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

È adesso che ci servirebbe la sezione multilingue.
Ci saranno un sacco di inglesi spaesati nel vedere La Parka e Pimpinela sul ring, e andranno tutti sui forum americani a chiedere spiegazioni :(

Ho notato che il mask match tra Black Fish e Maquina 45 Jr., di aprile 2016, è stato caricato solo recentemente. All'epoca a stento si riusciva a trovare qualche foto.
Il video è montato malissimo, non si capiscono/non ci sono i finali della segunda e della tercera, il post-match è visionabile solo in frames, ed è tagliata la fase di rissa tra il pubblico che sembrava molto intetessante.
Però il match merita e non lo credevo, tutti i protagonisti recitano e si comportano come se fosse un main event dell'Arena Mexico in un grande show, e questo trasmette pathos. Anche il pubblico, non tantissimo a dire il vero, è isterico ed emotivo oltre le aspettative.
Non è livelli dei top mask match dell'anno scorso come Trauma I vs Canis Lupus, Delta vs Galactar o Dragon Lee vs La Mascara, ma è comunque una visione appassionante.

Visto anche un altro mask match di seconda fascia questa volta a Xalapa tra Rey Pantera e Eslabon Perdido, marzo 2017. Tralasciando dettagli tipo che Eslabon toglie la maschera all'avversario all'inizio della tercera e quindi andrebbe squalificato, è anche questo un match molto sentito, con uno storytelling scandito più con i tempi di un match statunitense che con quelli della lucha di oggi. Sono stupito che non ci siano luchasnob che lo esaltano, 40 minuti di incontro all'ultimo sangue tra due sconosciuti (Rey Pantera mi lare di averlo sentito nominare, ma bazzicava indies di secondo piano quando andava bene), con risse tra i secondi, sediate, maschere strappate, pubblico in visibilio e finale in crescendo, dovrebbe essere pane per i loro denti. Lo avessero fatto all'Arena Naucalpan sarebbero tutti estasiati.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Continuo a guardare luchas de apuestas varie

Aero Star vs Super Fly (Rey de Reyes 2017 mask/hair)
70% cinema 30% lucha. Il falls count anywhere in AAA fa sempre 1999, e d'altronde storicamente pescano a piene mani dall'Era Attitude. Più o meno un quarto d'ora messo su per mandare over Vampiro, difatti era un match da mid/uppercarding improvvisamente promosso main event, così da mandare la gente a casa subito dopo aver esultato per l'intervento del canadiense. Non è brutto eh, si segue senza problemi, ma fuori dal contesto non vale nulla.
Valutazione:**3/4 (come segmento)

Mistico vs Skayde (mask/mask 2007)
Ne sopravvivono una decina di minuti di puro esercizio ginnico. Match atipico tra due face, messo su in fretta e furia in una piccola arena sconosciuta e senza nessuna rivalità, tant'è che all'epoca fu considerato con perplessità da luchasnob e puristi. Il risultato è stato talmente sentito che Skayde combatte ancora indossando la maschera quasi regolarmente.
Valutazione: * (da quel che si può vedere)

Black Tiger vs Ares (mask/mask CMLL Arena Puebla 15 agosto 2016)
Match tra due veterani dell'Arena Puebla che non hanno mai sfondato. Poche emozioni durante e dopo la lucha, va tutto avanti senza grandi sussulti pur non essendo noioso nel complesso.
Black Tiger è una versione semiapocrifa della celebre gimmick, e non rientra nei conteggi ufficiali.
Valutazione: ** (con generosità, ma il loro stile è quello)

Magnifico vs Imagen II (mask/mask Arena Juba "El Juicio Final" 15 maggio 2016)
Due regulars di Reynosa abbastanza famosi in loco da riempire un'arena di discrete dimensioni e di maineventare un house show della AAA (anche se sul poster non c'è il logo AAA ma solo quello della promotion locale, la Panther). Imagen è un brawler rudo, beniamino della folla, che non lascia mai il tempo all'avversario di rifiatare. Magnifico è il flyer scavezzacollo che quasi si ammazza nelle fasi iniziali con un dive avventato.
È stranamente al meglio delle tres caidas come una lucha clasica, ma è overbookato eccessivamente come parecchi match del nord est. Finale cafonissimo con arbitro heel anche più fastidioso e di parte del solito, schitarrate a la Honky Tonk Man (non sono nemmeno sicurissimo che fosse una chitarra "finta") e pyros a la Kane.
Magnifico non mi ha fatto una grandissima impressione, è sembrato spesso impreciso, ma gli spot che ha eseguito sono belli. Il finale lo dovrei rivedere perché non ho capito per quale ragione hanno ribaltato il verdetto.
Ne esistono due video girati da angolazioni diverse, in quello alla sinistra del ring si ammira meglio la splendida rampa.
Valutazione: *** (?)

Volendo dare un voto ai precedenti sarei per ***1/4 a Black Fish vs Maquina 45 Jr. (mancano troppe fasi per dare di più) e qualcosa tra le ***3/4 e ****1/4 per Rey Pantera vs Eslabon Perdido (che poi sarebbe The Missing Link, ma senza la gimmick di Dewey Robertson).

Non esiste un database di mask match, o neanche un listone. Forse urgerbbe un Torneo, ma senza tabellone, senza scadenze e senza un vero regolamento. Direi più una discussione da caffè letterario da cui i posteri, tra 150 anni, tenteranno di tirar fuori una classifica.
Ultima modifica di Emperador Horace il 17/06/2017, 20:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ieri c'è stata la finale del Torneo Gran Alternativa, Ultimo Guerrero & Sanson vs Caristico & Soberano Jr.
Secondo Cubsfan è da excellent, ma mi pare francamente esagerato, è molto buono ma è lontano dai livelli di pathos di un gran main event, o anche solo di un'ottima finale come quella dello scorso Torneo delle Parejas Increibles.
Comunque è importante per il risultato, perché
Spoiler:
continua il push di Soberano che ormai può esser accettato almeno come sfidante crdibile dei nomi più importanti, e perché Caristico in questo suo secondo stint non aveva ancora portato a casa nulla.
Con questa vittoria lui e Ultimo Guerrero sono gli unici a vantare tre vittorie nel torneo, due da veterani e una da rookies.
Par che anche Virus vs Prayer, caricato ieri da Mas Lucha, sia materiale da MOTYC per i luchasnob.

Neanche Segunda Caida quest'anno segnala grandi match in Messico, in Top 10 hanno solo il quarto L.A. Park vs Rush, e il 5-way in IWRG di cui avevo parlato a inizio anno. Tutto il resto sono cose di Black Terry e Negro Navarro, come da cliché :)

Avatar utente
ministrybigevil
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/05/2014, 22:02
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da ministrybigevil »

Ritorno di Sexy Star in AAA, con vittoria del titolo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Il problema è la sequenza di eventi che ha portato questo:
- Taya viene privata del titolo qualche giorno fa per aver usato una mossa irregolare in un match avvenuto due mesi prima, e che per giunta era pure senza squalifica (contro la Hamada).
- Taya annuncia che non ne sapeva nulla, Vampiro sbrocca sui social perché viene attaccato da tutti per questa decisione senza logica.
- Sexy Star torna (purtroppo, non la rimpiangeva quasi nessuno) e rivince subito il titolo.
- Vampiro, per giustificarsi, proma che Taya sarebbe dovuta essere presente ai tapings ma non si è presentata. Nella realtà che esiste fuori Vampiro, Taya non è stata mai annunciata per quella data.
- Taya, offesissima, molla la AAA su twitter.
- Meltzer scrive che la AAA si fece restituire la cintura femminile da Johnny Mundo con una scusa, difatti gli avevano detto che serviva per un servizio fotografico. Invece il giorno dopo Vampiro partirà alla carica con questa storia.

In tutto questo Mundo ha ancora le tre cinture, e dati i precedenti (si fece praticamente cacciare dalla WWE per difendere Melina dopo la Wrestlemania con Trish e Snooki) chissà che non decida di mollarli rovinandogli la card di Triplemania.


Comunque William Regal e Sarah Stock erano in Messico nel weekend. Hanno assistito a un paio di show quasi scrausi, non ho idea del perché. Se però porteranno Black Terry e Negro Navarro a NXT non parlerò mai più male di quell'inutile show ammazzaindy.

Poi boh, se il thread si riprende aggiungo altro.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Geno »

Mi pare che Taya ha aperto alla GFW. Sarebbe una buona aggiunta

Avatar utente
ministrybigevil
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/05/2014, 22:02
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da ministrybigevil »

Uno Screwjob in differita e fatto male (o fatto alla Vampiro).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Boh, mi sembra che abbiano aperto i suoi fans più che lei.
Comunque orrendo l'attire di Sexy Star ispirato a Minni, e trovo quasi irritante che indossi ancora la maschera dopo essersela tolta per fare pugilato.

Visto che era piaciuta la stipula a la Saw dell'IWRG (il cage match con le catene e le chiavi), la ripetono questa domenica con Caristico, Trauma II, Black Warrior e Mr. Electro.

Sempre per questa domenica l'MDA ha annunciato L.A. Park vs Cibernetico vs La Mascara vs Alberto El Patron. Starpower a fiumi, qyasi al livello del main event di Triplemania XXII.
Padre e fratello di Alberto sono nel semimain contro Hijo de L.A. Park e Super Parka.
Vasco Jr. potrebbe essere una gimmick interessante anche per una sigla italiana.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

ministrybigevil ha scritto:Uno Screwjob in differita e fatto male (o fatto alla Vampiro).
Più o meno sì, anche se in AAA non lo ammettono.
Se si giocano pure Johnny Mundo per ripigliarsi Sexy Star sono il peggio della storia.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Commander Cool »

Però magari mettetelo un avviso di spoiler quando parlate di roba che verrà trasmessa tra due tre settimane :serious:

Comunque orami ho letto tutto, se lasciano andare Taya per Sexy Star sono abbastanza perplesso, anche perché con Johnny funzionava alla grande in quel ruolo.

A parte questo episodio discutibile però da quando è tornato Vampiro e Worldwide ha un taglio un po' differente è diventato più guardabile, sia Verano de Escandalo che l'ultimo episodio con tutti i vari titoli tag in palio non sono stati malaccio.

Rispondi