WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Beast »

Concordo con chi dice che questa è stata una puntata di transizione, ma comunque se n'è scesa piacevolmente e per me batte RAW (che ha sprecato clamorosamente le presenze di Undertaker e Shawn Michaels e la vittoria storica di Chris Jericho).

Ieri qualcuno si lamentava del fatto che da un po' non davano il microfono ad Ambrose e infatti si comincia subito con un segmento tra Ambrose e Miz, di transizione ma buono. In più hanno anche ritirato fuori l'attestato di partecipazione, dimostrando di non dimenticare le cose subito. Giusto che entrambi siano nella Rumble, spero che facciano bella figura perché se la meritano.

Il segmento tra Natalya e Nikki mi è piaciuto molto, finalmente hanno alzato il livello dello scontro fisico e lasciando la guida a Nattie il risultato è stato buono. Giusto limitarsi ad un segmento backstage per il feud titolato, lo Steel Cage Match sarà un grosso banco di prova per Alexa Bliss, mentre Carmella che continua ad usare Ellsworth per vincere mi piace, anche se metterla contro delle jobbers significa esporre i suoi limiti sul ring, ancora evidenti.

A me il match tra gli American Alpha e la Wyatt Family ha convinto: Gable e Jordan hanno vinto grazie alle incomprensioni tra Harper e Orton, ma si sono dimostrati per tutto il tempo all'altezza della situazione. In più i teasing di split della Family li stanno dosando benissimo: inizialmente tutti eravamo convinti di un turn face di Orton, poi l'attenzione si è spostata su Harper, oggi per un attimo ho avuto la sensazione (e il desiderio) che entrambi si ribellassero a Wyatt. Se non è una buona narrazione questa, fatemi un esempio migliore.

Ziggler perde ancora, ma stavolta ha senso. Farò un paragone azzardato: Dolph mi pare il Kylo Ren della situazione. È diventato heel ma con un sacco di dubbi e di esitazioni (come mostra alla fine del match, dove inizialmente agli attacchi contro Kalisto alterna attimi di rimorso), ma alla fine sceglie definitivamente la strada più oscura. Bello il finale del segmento, ed anche l'arena ha gradito molto.

Pensavamo che avrebbero sacrificato Cena sull'altare di Corbin, invece è successo il contrario ed è pure giusto, perché Cena aveva bisogno di una vittoria seria prima della Rumble. In più Corbin ne esce comunque bene, perché ha dominato quasi tutto il match e ha perso contro una semileggenda. Menzione d'onore per Styles che corregge Ranallo...



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da KTW »

Altra bella puntata che come al solito batte Raw.

Promo iniziale buono e porta avanti il feud inserendo i due nella Royal Rumble. Ho apprezzato particolarmente il Partecipation Award, anche in queste piccole cose si vede che dietro c'è una scrittura attenta in questo show.

Carino il match per i titoli di coppia, e ora che è archiviato questo mini-feud Alpha vs Wyatts, i primi possono concentrarsi su nuovi avversari su cui tirar fuori un feud che li legittimi (direi gli Usos) e i secondi possono continuare con la loro storyline sulle frizioni interne che può raggiungere il climax nella Royal Rumble.

Molto bene l'annuncio dello Steel Cage per la prossima puntata anche se puzza molto di JBL vs Eddie Guerrero feat. El Gran Luchador/Kurt Angle. Spero che le due possano tirar fuori IL match per quanto riguarda il loro feud. Mi piace questa tendenza di fare match titolati puntata dopo puntata, stanno riempiendo davvero bene le otto settimane senza PPV.

Bene anche le ragazze non titolate. Nikki vs Nattie è una storyline con poco appeal che comunque stanno gestendo bene, mentre Carmella continua sulla buona strada in questa storyline di transizione.

John Cena vs Baron Corbin secondo me ha un finale perfetto. Corbin non è ancora all'altezza di fare kickout alla prima Attitude Adjustment, quella è roba per main eventers come Styles e Ambrose, ed è giustissimo che venga rimesso al suo posto da un Cena che dopo anni deve dimostrare qualcosa. Inoltre non sottovalutiamo che solo ora Cena è al 100% della forma fisica (kayfabe) e la cosa può giocare un ruolo fondamentale in vista dello storytelling del match di Royal Rumble, dove AJ Styles affronterà per la prima volta John Cena al 100%.

A me il turn di Ziggler sta piacendo un sacco. Sta avendo quel graduale passaggio da ragazzo che sorride (solo all'esterno) a cupo uomo che sente di essere un perdente nonostante si reputi il migliore. Il promo a Talking Smack è oro, niente sparate in preda alla frustrazione, niente atteggiamenti da stronzo con Renee e Shane che avrebbero mostrato uno di quei cambiamenti repentini che tanto hanno stufato nei turn in WWE. Ad oggi è stato spostato dall'altro lato del foglio, è innegabile, ma il modo graduale in cui il suo personaggio sta arrivando ad essere un heel vero e proprio può davvero segnare una rinascita per Dolph Ziggler, speriamo bene, anche perché tutto ciò è quello che è mancato a Seth Rollins per fare un turn face degno di nota, e non la cagata che hanno combinato rendendolo un nuovo Ambrose meno folle.

Menzione d'onore alla gestione dei titoli. Ognuno ha un proprio valore, ognuno ha senso di esistere e ognuno è un qualcosa di ambito nelle rispettive categorie. A Raw tra Universal Championship ridicolo, US Championship accessorio, Tag Team usato prima per il record e poi spedito nell'anonimato dovuto a una scrittura pessima e Cruiserweight che 'sti cazzi, abbiamo il solo Raw Women's come titolo di cui si percepisce il reale prestigio.

Avatar utente
Matt242
Messaggi: 2503
Iscritto il: 15/07/2013, 12:07
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Matt242 »

Puntata di livello inferiore alla precedente, avete detto tutto voi è stata di transizione

Segmento iniziale godibile, al microfono mi fido sempre di The Miz e Dean Ambrose

La rissa fra Nikki Bella e Natalya non me la immaginavo così intensa, applauso ad entrambe

Seppur ha avuto un breve minutaggio Dolph Ziggler VS Kalisto stava venendo su bene. Il futuro dello Show Off rimane un punto interrogativo però valutando il presente questa sua nuova impostazione è una ventata di aria fresca al suo personaggio, almeno risulta più interessante

American Alpha VS Randy Orton e Bray Wyatt, buona contesa in generale. Ormai i giorni della Vipera con la "Wyatt Family" sono (quasi) totalmente finiti, alla Royal Rumble ci sarà la separazione definitiva

Prossima settimana Steel Cage fra Becky Lynch e Alexa Bliss, vedremo cosa riusciranno a tirar fuori

Carmella VS CJ Lunde (?) :perso: :schifato:

Discreto Main Event, mi è sembrata una vittoria facile per John Cena, Baron Corbin ha dominato per un po il suo avversario senza comunque apparire così pericoloso....

Beast
Messaggi: 4331
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 104 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Beast »

Avete notato il promo di Mojo Rawley a "Talking Smack", in tutto ciò? Mi è parso che vogliano dargli una svolta seria, sempre da face, eliminando la caratterizzazione insopportabile datagli finora. Mi sembra assurdo che provino a lavorare su di lui invece che su Crews, i Breezango, Kalisto e Hawkins (su Kane e Swagger non nutro speranze), ma di certo c'è che a Smackdown Live c'è bisogno come il pane di far evolvere qualche jobber per dare profondità al roster. E in tal senso ci sarebbe bisogno come il pane di splittare Rhyno e Slater...

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Puntata di transizione che comunque hai i suoi buoni spunti ben evidenziati direi già da voi.

Da Miz e Ambrose nella Rumble e il ritorno del premio di partecipazione, alla rissa di Nikki e Natalya venuta su molto bene, fino al match di coppia con l'angle della Family che è a mio parere la cosa migliore della puntata nella sua semplicità.
Il main event è il ritorno di Super Cena che vince un match con 2 mosse dopo averle prese per tutto il match, la cosa non mi è piaciuta proprio (Cena al 100% e le fai prendere per tutto il match... mah!).

Talking Smack come al solito fa il suo dovere e ovviamente consiglio di recuperare, con un bel confronto face to face tra Alexa e Becky prima del loro match di settimana prossima nella gabbia (entrambe in palla con al Mic). Bel promo di Ziggler e anche di Mojo che invece racconta di fatto la sua storia e dà profondità al suo personaggio.

Per settimana prossima spero che il match fra BEcky e Alexa sia il main event perché in primis stanno facendo molto bene nella faida entrambe, sebbene Alexa sul ring deve migliorare ancora, e in secondo luogo, visto il booking migliore non capisco perché se a Raw le donne si fanno i main event e i cambi di ora, non lo possano fare anche a Smackdown. I dubbi sono ovviamente sulle performance in ring di Alexa che potrebbe non essere ancora all'altezza di un main event di uno show settimanale, ma Becky merita quest'occasione.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da salettone »

la vittoria di Cena in quel modo, io invece l'ho trovata estremamente coerente con la storyline che lo sta portando ad avere la shot.
Proprio perché è Cena.
e Corbin, pur in fase di crescita, resta comunque un paio di galassie sotto John. Per cui ci sta che appena il bostoniano prema un po' sull'acceleratore, vinca in scioltezza.

Capitolo girls.
oh, a me in un modo o nell'altro generano interesse tutte e tre le storie che al momento vedono protagoniste le ragazze.
Becky-Alexa perché hanno bisogno di andare avanti e con La Luchadora pare abbiano già preparato le strade per farlo; Nattie-Nikki perché pur nel suo non essere chissà che innovazione, sta venendo raccontata bene da entrambe, Carmella&Ellcoso perché stanno riuscendo a tenere a galla entrambi e in una dimensione ideale.

Wyatt-Orton-Harper c'è da capire come si sviluppa. Nel frattempo ne hanno approfittato per legittimare gli Alpha come tag team champs.

Ziggler ha perso il sorriso.
Spiace.

Buona la scelta di inserire sia Ambrose che Miz nella rumble, che sembrerebbe indicare che la questione IC possa essere chiusa a breve, in modo da spostare i due verso altri obiettivi. E i miei compari de #LaKa$ta sanno come la penso.

Avatar utente
Mats89
Messaggi: 230
Iscritto il: 25/10/2016, 20:29
Città: Aosta

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Mats89 »

Joy, alla Lynch non daranno il main event di SD per il semplice motivo che non vale neanche una gamba di Banks e probabilmente neppure di Charlotte.

Poi, 3 delle 4 Horsewomen stanno a Raw, perché dovrebbero fare combattere in un main event la meno considerata di loro?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Mats89 ha scritto:Joy, alla Lynch non daranno il main event di SD per il semplice motivo che non vale neanche una gamba di Banks e probabilmente neppure di Charlotte.

Poi, 3 delle 4 Horsewomen stanno a Raw, perché dovrebbero fare combattere in un main event la meno considerata di loro?
Che sia meno considerata può anche essere.

Che valga meno della gamba della Banks è una puttanata.

Avatar utente
Simone90
Messaggi: 579
Iscritto il: 22/05/2013, 17:50
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Simone90 »

Come hanno già detto molti, puntata di transizione, comunque procede tutto benino, io continuo a ribadire che Corbin gestito così è perfetto, altro che Strowman, se continuano così possono tranquillamente proporlo nel corso dell'anno come un discreto heel che si fa diversi giri nel main event, non è troppo invadente e palesemente, almeno al momento, è un gradino sotto il ME, avanti così!

Peccato per la wyatt family, ma ormai lo split è evidente, per me avverrà direttamente nella Rumble, anche perché non credo avranno un'altra chance per riconquistare i tag titles, ma i 3 insieme sono state una delle cose più piacevoli dell'ultimo (breve) periodo e Orton in quel ruolo si è dimostrato veramente ottimo.

Io sono curioso per prossima settimana sullo steel cage, voglio vedere le due cosa tirano fuori e soprattutto credo che la luchadora possa anche essere smascherata nell'occasione, vediamo ma ho una discreta curiosità!

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Forse quello che frenava Ziggler in questi anni alla vittoria del titolo era il suo modo di essere Face.
In estate,se si continua a costruire così il suo personaggio heel avrei piacere a vederlo col titolo alla vita.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Simone90 ha scritto: Io sono curioso per prossima settimana sullo steel cage, voglio vedere le due cosa tirano fuori e soprattutto credo che la luchadora possa anche essere smascherata nell'occasione, vediamo ma ho una discreta curiosità!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mK2ZM9pJB1w[/youtube]

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Mats89 ha scritto:Joy, alla Lynch non daranno il main event di SD per il semplice motivo che non vale neanche una gamba di Banks e probabilmente neppure di Charlotte.

Poi, 3 delle 4 Horsewomen stanno a Raw, perché dovrebbero fare combattere in un main event la meno considerata di loro?
La tentazione di non risponderti proprio c'è, ma lo faccio solo per lanciare una provocazione di carattere più generale. Becky delle 4 è quella che probabilmente ha mostrato di più da quando è nel main roster, in relazione però alle occasioni che ha avuto e alle persone con cui ha lavorato. Chiaro che in termini assoluti Sasha e Charlotte hanno mostrato di più, ma hanno avuto anche più spazio per farlo. Becky per dire al microfono è brava, a Talking Smack ha dato l'ennesima dimostrazione di ciò.

Poi sulla considerazione puoi anche avere ragione, sulle abilità proprio no.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Che poi le 4 le trovo più o meno tutte sullo stesso livello, giusto Bayley al microfono non si può sentire IMHO.

Avatar utente
Mats89
Messaggi: 230
Iscritto il: 25/10/2016, 20:29
Città: Aosta

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Mats89 »

Ma io come abilità non considero solo la capacità di stare sul ring e di raccontare la storia (dove per me Lynch è molto inferiore a Banks, ma è una mia opinione), ma anche capacità di farsi apprezzare da chi dirige il carrozzone.

Per diamine, tra NXT e debutto nel main roster ha collezionato sconfitte su sconfitte e hanno dovuta mandarla a SD (e tutti sapete cosa ne penso io e pure Vince di Smackdown) per farle vincere un titolo.

L'unica sulla quale posso discutere sull'eccessivo spazio è Charlotte, ma Banks se lo è meritato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SD LIVE - 10/01/17 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Mats89 ha scritto:Ma io come abilità non considero solo la capacità di stare sul ring e di raccontare la storia (dove per me Lynch è molto inferiore a Banks, ma è una mia opinione), ma anche capacità di farsi apprezzare da chi dirige il carrozzone.
Reigns allora è meglio di tutto il roster? Anche i leccaculo corporativi che sicuramente ci saranno nel backstage, sanno farsi apprezzare dalla dirigenza, meglio loro che una come Becky giustamente...

Che poi anche io la metto sotto Sasha, ma non vedo cosa c'entra.

Le sconfitte si possono cancellare con una buona storia, dimostrando di valere e di essere una worker affidabile cosa che Becky sta facendo settimana dopo settimana.

Rispondi