Per me, è una cagata pazzesca !

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Karl Gotch »

Frazzngarth ha scritto:"oggettivamente belle" applicato al wrestling è un concetto astratto.

comunque aspettavo da tempo un post come questo:

Misawa vs Kawada, AJPW 6/3/94
:divertito2:



In genere le mie rivalutazioni positive/negative si riferiscono quasi esclusivamente alla considerazione che ha la cosa in questione. Da qui l'atteggiamento ostile verso i vari Hogan, Santo e Inoki, in generale verso qualsiasi wrestler pubblicamente divinizzato

Della lista che ha postato Ankie vado con Ric Flair quando si dice che è il più grande di sempre. Di Hart/Austin e Taker/Mankind se ne è già parlato fino allo sfinimento. Non vedo Hogan/Rock, è già finita l'influenza GregValentiniana nel forum che lo faceva considerare il miglior risultato su un ring di wrestling?



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6103
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 129 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

non capisco l'atteggiamento e il discorso in chiave negativa. Perchè parlare del wrestling (e di tante altre cose in generale) in modo negativo?

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da LowRyder »

Su Hogan/ Rock farei tranquillamente fronte io, non sei (ancora) durato più a lungo di tutti come un novello highlander.
Farei fronte anche su Misawa/ Kawada, comunque. Superato il primo quarto d'ora (quando la folla del Budokan impazzisce), secondo me è peraltro molto più fruibile di ciò che si creda. Al Tiger Driver inizi già a renderti conto del perché è un five-star, poi vanno avanti per un quarto d'ora.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da KaiserSp »

a me il concetto di base dietro la Streak di Taker, dopo che hanno premuto parecchio l'acceleratore a riguardo, ha sempre fatto cascare le braccia

cioè che ci sia un wrestler che, magicamente, a WM non perda mai (mentre negli altri mesi dell'anno sì) è sempre stata una cosa ridicola per me

e penso che diversi match siano stati rovinati proprio dal fatto che si sapeva che Taker avrebbe comunque vinto

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Stefano* »

Hogan - Rock è il match delle due icone di due ere che si sfidano davanti ad un pubblico scatenato, ed è bello per quello. Chiaro che se lo vedi dal punto di vista del workrate, è quello che è.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Gsquared »

Comunque ribadisco quello che ripeto da anni: personalmente, Angle-Joe di Lockdown 2008 mi ha fatto cagare.
Perchè potete dirmi quello che volete sull'epicità, sul tenere tutto più "legit" possibile, sui rimandi alle MMA, ma alla fine quello che ho visto è un match che per la quasi totalità sembra lotta greco-romana, ed è di una pesantezza indescrivibile.
Vi giuro, l'ho guardato tre volte negli anni e ogni volta dopo cinque minuti incominciavo a distrarmi per la noia.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da norrisjak »

Della lista di Ankie non capisco la CZW.
Cioè, non che sia una cagata pazzesca, ma neanche sto argomento intoccabile. Cioè, che ci siano/siano state schifezze credo sia innegabile

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

norrisjak ha scritto:Della lista di Ankie non capisco la CZW.
Cioè, non che sia una cagata pazzesca, ma neanche sto argomento intoccabile. Cioè, che ci siano/siano state schifezze credo sia innegabile
Molte cose le ho scritte a caso.
La CZW effettivamente è una di quelle.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da norrisjak »

Una delusione continua, Anselmo

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Baboden »

Hogan vs Rocky spacca.

I Taker vs Hbk mai apprezzati fino in fondo.

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Frazzngarth »

Karl Gotch ha scritto: :divertito2:



In genere le mie rivalutazioni positive/negative si riferiscono quasi esclusivamente alla considerazione che ha la cosa in questione. Da qui l'atteggiamento ostile verso i vari Hogan, Santo e Inoki, in generale verso qualsiasi wrestler pubblicamente divinizzato

Della lista che ha postato Ankie vado con Ric Flair quando si dice che è il più grande di sempre. Di Hart/Austin e Taker/Mankind se ne è già parlato fino allo sfinimento. Non vedo Hogan/Rock, è già finita l'influenza GregValentiniana nel forum che lo faceva considerare il miglior risultato su un ring di wrestling?
se guardi Hogan-Rock e Misawa-Kawada senza audio, più o meno è lo stesso livello :occhiolino:

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Frazzngarth »

Gsquared ha scritto:Comunque ribadisco quello che ripeto da anni: personalmente, Angle-Joe di Lockdown 2008 mi ha fatto cagare.
Perchè potete dirmi quello che volete sull'epicità, sul tenere tutto più "legit" possibile, sui rimandi alle MMA, ma alla fine quello che ho visto è un match che per la quasi totalità sembra lotta greco-romana, ed è di una pesantezza indescrivibile.
Vi giuro, l'ho guardato tre volte negli anni e ogni volta dopo cinque minuti incominciavo a distrarmi per la noia.
sempre meglio di Misawa-Kawada che si tirano calci, chop, gomitate per 35 minuti su 38 (una gomitata al minuto, gli altri 59 secondi sono a terra ad ansimare) :mustache:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Ankie »

Rock/Jericho di No Mercy '01, lo vedo spesso ricordato come un piccolo capolavoro, pure Meltzer gli diede ****1/2.
Rivisto di recente e per me rimane un merissimo DdN, divertente, ma il finale non è dei migliori tra interferenze e altro.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da gigietto79 »

Frazzngarth ha scritto:se guardi Hogan-Rock e Misawa-Kawada senza video, più o meno è lo stesso livello
fixed

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Per me, è una cagata pazzesca !

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Molte cose le ho scritte a caso.
La CZW effettivamente è una di quelle.
Anche il Puro e la Lucha allora
Spesso ci si scorda che sono soltanto le parole con cui in Giappone e in Messico si indica il pro-wrestling, e che per es. in Giappone ci sono sia i match super-tecnici sia i deathmatch con gli esplosivi e i coccodrilli. Giusto per dire che le frasi "non mi piace il puroresu" o "mi piace la lucha libre" hanno veramente poco senso

Rispondi