2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Vostre impressioni, recensioni e qualsiasi cosa vi venga in mente su ciò a cui giocherete quest'anno. In caso di spoiler sulla trama usate l'apposito box spoiler.



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Io attualmente sono su tre giochi contemporaneamente, due su PS4 e uno su Nintendo 2DS. Per quanto riguarda la PS4 ho iniziato Watch Dogs 2 e sono praticamente all'inizio, anche se fino ad ora non è che mi abbia convinto più di tanto e infatti lo accantonerò per fare i primi due episodi di The Walking Dead: A New Frontier che da qualche parere letto qua e la dovrebbe essere una figata. Su 2DS sto recuperando la sesta generazione di Pokémon e quindi sto facendo X. Le impressioni datemi nel topic di Sole e Luna hanno rispecchiato la realtà, fin'ora abbastanza facile visto che dopo 5 ore di gioco e una medaglia mi ritrovo con i due starter rispettivamente al livello 28 e al livello 27 mentre in media gli allenatori hanno la squadra al 15.

Per quanto riguarda l'annata in generale hype a livelli massimi per Red Dead Redemption 2 e grande hype per Uncharted: The Lost Legacy. Tanta attesa anche per Crash N.Sane Trilogy e l'eventuale Oddworld: Soulstorm. Hype nella media per God Of War, non so perché ma fino a ora non è che mi prenda più di tanto questo reboot. The Last Of Us II dovrebbe uscire il prossimo anno, ma anche qui come per RDR2 l'hype è a livelli massimi. Curiosità per Days Gone e Assassin's Creed Empire.

Dei giochi già disponibili conto di prendere Dragon Ball Xenoverse 2, il primo l'ho fatto solo di recente ed è un grandissimo passo avanti rispetto ai vecchi e ormai monotoni capitoli. Per il 2DS invece andrò con Rubino Omega, mentre Sole già lo possiedo visto che era in bundle con la console, ma lo giocherò solo dopo aver finito la sesta generazione.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Al momento sto più che altro recuperando vecchi giochi che mi sono lasciato indietro da tempo, anche anni: qualche mese fa ho ripreso in mano la PS3 e ho scaricato in pacchetto unico Assassin's Creed IV Black Flag e Rogue (ero rimasto al III), poi ho comprato Unity (al quale sto giocando in questi giorni) e Syndicate per PS4 per completare la saga almeno per quanto riguarda gli episodi principali. In più ho ancora svariate remastered: GTA: Liberty City Stories, Vice City Stories e Red Dead Revolver su PS3, Bully, Heavy Rain e Beyond: Two Souls (questi ultimi due erano in offerta sul PlayStation Store tempo fa insieme a 15 euro) su PS4; per il resto giochicchio ancora un po' a GTA Online e dedico un po' di tempo a Dragon Ball Xenoverse 2.
KTW ha scritto:Per quanto riguarda l'annata in generale hype a livelli massimi per Red Dead Redemption 2 e grande hype per Uncharted: The Lost Legacy. Tanta attesa anche per Crash N.Sane Trilogy e l'eventuale Oddworld: Soulstorm. Hype nella media per God Of War, non so perché ma fino a ora non è che mi prenda più di tanto questo reboot. The Last Of Us II dovrebbe uscire il prossimo anno, ma anche qui come per RDR2 l'hype è a livelli massimi. Curiosità per Days Gone e Assassin's Creed Empire.

Dei giochi già disponibili conto di prendere Dragon Ball Xenoverse 2, il primo l'ho fatto solo di recente ed è un grandissimo passo avanti rispetto ai vecchi e ormai monotoni capitoli.
Condivido moltissimo l'hype per Red Dead Redemption 2 (spero che escano a breve i preorder, magari con qualche edizione speciale con pacchianate in pieno stile Rockstar), Uncharted: The Lost Legacy (ho giocato a tutti tranne allo spinoff per PS Vita e non mi hanno mai deluso) ed Assassin's Creed Empire (mi mancano ancora gli ultimi due episodi, vediamo come continua la saga).
Per quanto riguarda Dragon Ball Xenoverse 2 sappi che molte cose sono praticamente identiche al primo episodio, con alcune cose migliorate (es. la trasformazione in Super Saiyan non ti costringerà più a ricaricare continuamente il Ki, anche se non si possono più spammare Super ed Ultimate all'infinito; il drop di mosse/equip è migliorato rispetto al primo ma comunque l'RNG ti farà tirare giù parecchi santi) ed altre peggiorate (a 'sto giro l'intelligenza dei bot alleati rasenta la lobotomia mentre gli avversari sono sempre dei Terminator; c'è un delay tra la pressione di un tasto o una combinazione di tasti e l'effettiva mossa che in certi frangenti è molto frustrante; i server spesso e volentieri fanno pena, quindi il lag contro gli avversari umani è un costante supplizio; in determinate missioni, più persone sono connesse e più è probabile che si verifichino dei bug che impediscono il corretto svolgimento/completamento della stessa).

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Io spero nell'annuncio di un nuovo Dragon Age. Comunque ho da poco una PS4 e ho tanto da recuperare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma da quello che ho capito, God Of War sarà un seguito vero e proprio, non un reboot.
Hype balordo per Outlast 2 e Horizon, mi interessano pure Ghost Recon e Resident Evil.
Anyway, brutta notizia per i giocatori XOne: cancellato Scalebound.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Devil »

Xbox inizia il 2017 alla grandissima proprio :pollicealto:
Voglio proprio vedere che ip nascoste tirano fuori all'E3 e che devono uscire per fine anno con Scorpio :almostlaughing:

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Praticamente presi la One solo per la prospettiva di cavalcare draghi su scalebound :abyss:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

1) Trasportano le esclusive One anche su PC.
2) Cancellano l'esclusiva più interessante.

Senza scatenare polemica, conviene prendersi un'Xbox One?

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Moxicity ha scritto:1) Trasportano le esclusive One anche su PC.
2) Cancellano l'esclusiva più interessante.

Senza scatenare polemica, conviene prendersi un'Xbox One?
Io possiedo solo la PS4, ma ti consiglierei di no. Le esclusive Sony sono troppo ghiotte e pesano nella scelta tra due console che sono fondamentalmente allo stesso livello.

Revolver, io online non ci gioco quindi bella. :LOL:

Grazie per il tuo parere sul gioco, più in la e quando sarà in offerta lo prenderò. :)

Backbone, ora che mi ci fai pensare anch'io ricordavo che si era parlato di un sequel, ma a parte l'assenza del IV dal titolo come spiegano il finale del III? Horizon lo attendo anch'io, ma aspetterò un po' per prenderlo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

l'xbox con la notizia di scalebound secondo me per questa generazione è completamente morta(semmai finora fosse esistita).
Offre una peggior esperienza per multipiattaforma,ha un online meno competitivo causa utenza minore,ed ora un pò alla volta sta perdendo tutte le esclusive nuove(quelle che dovrebbero differenziare il prodotto dal competitor)e finora non ne è uscita nessuna che vale l'acquisto della stessa. Dico io,tanto vale farsi il PC.
Io volevo prenderla,ma dopo la notizia di ieri punto al 100% a Switch per affiancare la ps4 pro,non per la cancellazione del gioco in sè(vabbe anche ovviamente)ma dell'immagine allo sbaraglio che mi danno e che non promette nulla di buono per il futuro.

Io comunque ho concluso FFXV,abbastanza deluso. Buon gioco per carità ma nulla di eccezionale.
dedico questo mese agli esami universitari e poi mi sparo Kingdom Hearts 2.8 e Horizon con cui credo di star apposto fino ad aprile/maggio.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da PepsiPlunge »

Moxicity ha scritto:1) Trasportano le esclusive One anche su PC.
2) Cancellano l'esclusiva più interessante.

Senza scatenare polemica, conviene prendersi un'Xbox One?
No :triste:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:Io spero nell'annuncio di un nuovo Dragon Age.
:love: :love: :love:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Immagine
Ho da poco finito quest'ottimo titolo che ho giocato per gran parte delle feste.
Che dire, avevo letto ottime cose sul suo conto e l'ho preso grazie a delle ottime offerte del PS store(che ci sono tutt'ora per chi fosse interessato), ed ha superato ogni mia aspettativa.
Ormai da molti anni ero stanco della valanga di FPS che hanno invaso il mercato, soprattutto quelli che puntavano tutto sul multiplayer, e dopo l'enorme delusione che fu Destiny li snobbai totalmente.
Questo gioco invece l'ho adorato, grazie a un gameplay frenetico e divertentissimo, ad una campagna single player curatissima e longeva, ed all'ottima varietà di armi, nemici ed anche boss fight di qualità, merce più unica che rara negli shooter occidentali (gli stessi Bioshock, ultimi fps che ho davvero apprezzato, erano molto carenti da quel punto di vista).
Inoltre il gioco mi ha preso cosi' tanto da invogliarmi a rigiocare la campagna a difficoltà più alta e ad esplorare da cima a fondo tutti i livelli per trovare segreti ed extra vari.
Consigliatissimo per chiunque apprezzi gli FPS, ora ho pure voglia di recuperare i Doom originali.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

P.S.
Non ho l'Xbox one né mai la prenderò, poichè sono sempre stato un videogiocatore PS e in piccola parte PC(principalmente titoli Blizzard e qualche classico preso a poco su Steam), ma la notizia della cancellazione di Scalebound mi ha davvero rattristato, ed era probabilmente l'unica esclusiva che davvero invidiavo all'Xone.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Se siete rimasti alla Old Gen come moi, fatevi tanti amici con la One e la PS4 e fatevi invitare a casa da loro fino all'autunno, quando passerete al Progetto Scorpio. Questo è il mio obiettivo, anche se tra lavoro, allenamento e fidanzata, il tempo di videogiocare in questo periodo, è davvero ridotto ai minimi termini. :bah:

Rispondi