MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

hasansamir ha scritto:Ma se volessi vedere questo match devo recuperare una qualche storyline o è possibile apprezzarlo anche "da solo"?
Lo chiedo perché ho ripreso a guardare il wrestling da poco e non mi sono mai interessato del mondo extra WWE/tna
Io sapevo solo roba per sommi capi, ma si può guardare tranquillamente (pure con la telecronaca giapponese come ho fatto io).



hasansamir
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2016, 23:44
Città: PADERNO FRANCIACORTA

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da hasansamir »

Ankie ha scritto:
Ci sta il Video Package prima del Match, con sottotitoli in inglese.
E dove è reperibile questo video? Grazie mille dell'aiuto

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Uocciaganadu »

hasansamir ha scritto: E dove è reperibile questo video? Grazie mille dell'aiuto
Guardando il match. Insomma, è come quando prima del main event di un PPV WWE fanno il filmato per farti vedere la storia, tutto qui.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

No dai ragazzi, Tana-Kada e Omega-Kada li ritengo imparagonabili. Il primo è nettamente migliore. Carico di molte più emozioni, con una quantità di citazioni, chicche di storytelling e near falls allucinante. Questo è un match meraviglioso e pure migliore a livello di puro workrate, ma racconta una storia molto più debole del finale del miglior feud degli anni '10.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè ma trovo sterile fare il paragone con Okada/Tana, è ovvio che ha quei punti di forza, i due match partono da delle basi diverse, con obiettivi diversi.

Se il primo è stato la chiusura del cerchio con un picco irripetibile, la speranza è che con questo Okada/Omega possa essere l'inizio di un'altra grande serie di match.

E per rispondere a Joy Black, anche io personalmente ho apprezzato tanto il Naito/Omega, ma conta anche il contesto, alla fine è solo un match del CLIMAX.

Questo era il main event dello show al Tokyo Dome, le aspettative erano alte e non hanno deluso. Ogni match ha una storia a sé, e non è facile raccontare quello che hanno raccontato loro in quei 47 minuti di match.

hasansamir
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2016, 23:44
Città: PADERNO FRANCIACORTA

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da hasansamir »

Uocciaganadu ha scritto:
Guardando il match. Insomma, è come quando prima del main event di un PPV WWE fanno il filmato per farti vedere la storia, tutto qui.
scusa, probabilmente mi sono espresso male. c'è un qualche sito/canale youtube che consenta di vedere tutto il match (spiegazioni comprese)? perchè non saprei proprio dove trovarlo

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6097
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 85 times
Been thanked: 128 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

hasansamir ha scritto: scusa, probabilmente mi sono espresso male. c'è un qualche sito/canale youtube che consenta di vedere tutto il match (spiegazioni comprese)? perchè non saprei proprio dove trovarlo
http://sportsnews.pro/cgiv/news.php?v=k ... wrMSwlikz7" onclick="window.open(this.href);return false; (dal 10minuto in poi)
http://sportsnews.pro/cgiv/news.php?v=k ... X0Re7liltI" onclick="window.open(this.href);return false;

hasansamir
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2016, 23:44
Città: PADERNO FRANCIACORTA

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da hasansamir »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
http://sportsnews.pro/cgiv/news.php?v=k ... wrMSwlikz7" onclick="window.open(this.href);return false; (dal 10minuto in poi)
http://sportsnews.pro/cgiv/news.php?v=k ... X0Re7liltI" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

AFM2000 ha scritto: E per rispondere a Joy Black, anche io personalmente ho apprezzato tanto il Naito/Omega, ma conta anche il contesto, alla fine è solo un match del CLIMAX.

Questo era il main event dello show al Tokyo Dome, le aspettative erano alte e non hanno deluso. Ogni match ha una storia a sé, e non è facile raccontare quello che hanno raccontato loro in quei 47 minuti di match.
Guarda sono assolutamente d'accordo, io ho parlato della mia reazione a caldo a fine match. Tutto quello che dici tu è vero e lo condivido.

Avatar utente
Yggdrasill
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/01/2016, 12:41
Città: Sassari
Località: Midland

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Yggdrasill »

Non conoscevo (e non conosco) la NJPW prima di provare a guardare WK ieri.
Allora, prima di tutto, altro mondo.
Secondo, BELLO.
Match lungo che dentro il loro svolgersi presentano uno storitelling molto esplicito, e l ho notato pur non conoscendo niente delle storie che avevano portato a quello scontri. Poi, si percepisce un clima di battaglia e lotta allo sfinimento che spessissimo in WWE non si vedono spesso. Il main event ne è un esempio lampante: ti devo pestare male e fare male, non devo sottomettermi a te per nessuna ragione, ecco le innumerevoli near falls, che ti fa capire che un "guerriero" ne ha resiste finché non ce la fa proprio più.
Strong style a secchiate e stiffate elargite come ostie a messa.
Bello bello, e Omega è un figo della madonna.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da DenisPirola »

Quindi ste 6 stelle le merita ?

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da CM-Cena »

DenisPirola ha scritto:Quindi ste 6 stelle le merita ?
È un match da 4 stelle e mezzo, se valutato con criterio. Comunque molto alto. E aggiungo che se Omega avesse vinto culminano la costruzione che ha da un anno a questa parte, foooorse nella mente di alcuni sarebbe un 5 stars.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Visto stamattina con la mia ragazza (ho paura a scriverlo, non si sa mai), fan di Okada, a lei è piaciuto molto nonostante la durata

Tantissima roba, i 2 hanno fatto una prestazione mostruosa e Omega ne esce alla grandissima, questi sono match che ti cambiano la carriera anche se perdi.
Le 6 stelle però sono esagerate, dovrebbe essere il meglio del meglio, e questo non lo è.
Personalmente mi è piaciuto di più Omega/Naito del Climax

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da DenisPirola »

Okada comunque {come Omega} ne esce alla grande, per aver conquistato altre 5 stelle senza Tana.

Di certo non il "non plus ultra", ma un matchone da ****1/2 lo è.
Mi aspettavo di più, ma rimane appagante e coinvolgente lo stesso, senza nulla togliere.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES MMXVII | Official Thread

Messaggio da Avantard »

Okada-Omega l'ho visto ieri sera. Il Puroresu lo guardo davvero saltuariamente, forse un paio di match all'anno e raramente recupero qualcosina del passato di KENTA e Kobashi (non ho tempo, tutto qui).
Comunque, mi è piaciuto. Dovrei però rivederlo, dato che ieri ero un po' stanco e probabilmente la cosa avrà influito, anche perché se devo dire una cosa che non mi ha convinto veramente al massimo è stata la lunghissima fase centrale in cui Okada subisce e basta. Spettacolare per le azioni di Omega sicuramente, ma avrei preferito una reazione di Okada in tempi brevi, o comunque quella fase di match un po' più combattuta.

Parere di uno spettatore molto occasionale, ma lo riguarderò sicuramente.

Rispondi