UFC *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

PepsiPlunge ha scritto:Ma certo che Ronda dev'essere felice per forza, d'altronde viene da una situazione familiare COSÌ STABILE e tra l'altro è UNIVERSALMENTE noto ed accettato che I SOLDI E IL SUCCESSO FACCIANO LA FELICITÀ.
Menomale che ci sei tu che esprimi le tue opinioni anche quando parli con coloro che lavorano in questo ambito come JH18 (Se ho capito bene)
Cioe' spiegami per piacere come tu prendi per oro colato tutto quello che scrive Ronda, mentre tutto quello che scrivo io sono solo cazzate... Accetti il suo parere supponendo che sia uno psicologo o uno psichiatra, ma non sai neanche se questo sia il caso o no.. Va bene bene cosi' PP, per te esistono solo due stati mentali: felicita' assoluta o tendenza suicida. Me ne faro' una ragione.

Il fatto che il padre si sia suicidato non vuol dire che lo debba per forza fare anche lei. E' proprio una stronzata invece pensare che il dover affrontare una vita in sedia a rotelle da paraplegico sia minimanente paragonabile a due sconfitte in una carriera straordinaria.

Mai sentito parlare di "Attention seeker"? Ecco, descrive secondo me perfettamente l'attitudine della Rousey.
Chiudo dicendo che le dichiarazioni della Rousey sono state fatte da Ellen DeGeneres! ELLEN DEGENERES! Che Cristo equivale a Barbara D'Urso... Ma di che cosa stiamo parlando..



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

E' questa l'intervista in questione: https://www.youtube.com/watch?v=iwCdv9iR8P8 o ce ne sono altre?

Mi piacerebbe leggere un parere di James Butler sulla posizione della Rousey: "There are win and loss in life but I decided to stay undefeated". La vedi piu' come una negazione della realta' o un tentativo di rafforzare lo spirito?

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da James Butler »

Ma, Biondo, mi pare di aver scritto nell'ultimo messaggio cosa tutta la vicenda abbia evidenziato in ogni caso, che le parole della Rousey siano da ritenersi 'vere' o 'false'.

Non si tratta affatto di cieca fiducia, eh. Si tratta di grande talento disperso da scelte che sono infelicissime e, vista l'evoluzione dello sport, la direzione che sta prendendo giorno per giorno, direi che le parole di Parisyan (talento con una storia personale molto simile a quella di Ronda) che del suo allenatore senza mezzi termini dice: Tarverdyan (who) eats up Ronda’s brain and he does what he has to do and brings Ronda in. I don’t want to say eats up her brain, but kind of gets her (thinking), ‘You’ve got to this standup’, siano altrettanto eloquenti, senza particolare sforzo d'immaginazione.
Se non c'è fragilità qui, da parte di una persona che si fa manipolare al punto da non riconoscere che cosa ha senso o meno, in un mondo dove tutti e dico tutti prendono una direzione ben specifica, allora...

Per non aggiungere le critiche arrivate dalle più disparate parti, pure da chi li ha frequentati poco o nulla i due, ma che ha assistito allo spettacolo venerdì notte e che ha una buona base per analizzare con equilibrio, conoscendo l'ambiente dall'interno.

O che dire della madre della Rousey - probabilmente più informata di noi sul suo stato psicologico - che già nel 2015 metteva in guardia la figlia dalle manipolazioni dell'allenatore.

Ora, io non vorrei procedere ulteriormente, ma l'evidenza mi dice cosa, prima che la supposizione personale, che ha pure dei grossi limiti: quando un lottatore viene da una sconfitta, la prima cosa che ha in mente di fare, è quella di riaffrontare colui che l'ha battuto. E' un bisogno quasi primario per chi lotta, e non ci si preoccupa di cintura e campioni, se prima non si ha la possibilità di riparare, con un sentimento che è davvero molto simile al classico 'lavare l'onta' di epica memoria. Basti pensare all'uomo che spavaldamente fa mostra di se nel tuo avatar (ma di esempi simili la storia delle MMA e della UFC in particolare, ne ha visti diversi).
Chi rifugge da questo, chi fugge dal confronto con i media specializzati, qualche dubbio lo fa venire, sopratutto se ha una storia alle spalle come quella della Rousey, che non sarà suo padre (mi auguro caldamente), ma che non l'abbia minimamente scalfita è opinione altrettanto basata sul nulla.
Diversamente, non l'avrebbe certo ripescata per mostrarsi debole, in un mondo dove tutti fanno a gara per affermare il contrario.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

Quindi Ronda, per riassumere, ha subito tre grandi pressioni che l'hanno buttata giu':
1. Un coach che le ha riempito la testa di false verita': principalmente l'essere una stand-up fighter.
2. Un corpo d'acciaio, soprattutto in questa sfida, ma uno spirito di cristallo.
3. Uno stato mentale non pronto ad affrontare una sfida per il titolo. I conti della sconfitta con la Holms non erano chiusi e affrontare dopo 13 mesi una "bestia" come la Nunes e' stato un mezzo suicidio.

Ci sta come analisi?

Avatar utente
123
Messaggi: 301
Iscritto il: 17/09/2016, 11:55
Has thanked: 6 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da 123 »

IlBiondo ha scritto:Quindi Ronda, per riassumere, ha subito tre grandi pressioni che l'hanno buttata giu':
1. Un coach che le ha riempito la testa di false verita': principalmente l'essere una stand-up fighter.
2. Un corpo d'acciaio, soprattutto in questa sfida, ma uno spirito di cristallo.
3. Uno stato mentale non pronto ad affrontare una sfida per il titolo. I conti della sconfitta con la Holms non erano chiusi e affrontare dopo 13 mesi una "bestia" come la Nunes e' stato un mezzo suicidio.

Ci sta come analisi?
perfetta!
magari sul punto 3 avre
i da ridire,in quanto non fosse stata pronta si sarebbe presa altro tempo senza nessuna pressione da dana white.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da PepsiPlunge »

IlBiondo ha scritto:
Cioe' spiegami per piacere come tu prendi per oro colato tutto quello che scrive Ronda, mentre tutto quello che scrivo io sono solo cazzate... Accetti il suo parere supponendo che sia uno psicologo o uno psichiatra, ma non sai neanche se questo sia il caso o no.. Va bene bene cosi' PP, per te esistono solo due stati mentali: felicita' assoluta o tendenza suicida. Me ne faro' una ragione.

Il fatto che il padre si sia suicidato non vuol dire che lo debba per forza fare anche lei. E' proprio una stronzata invece pensare che il dover affrontare una vita in sedia a rotelle da paraplegico sia minimanente paragonabile a due sconfitte in una carriera straordinaria.

Mai sentito parlare di "Attention seeker"? Ecco, descrive secondo me perfettamente l'attitudine della Rousey.
Chiudo dicendo che le dichiarazioni della Rousey sono state fatte da Ellen DeGeneres! ELLEN DEGENERES! Che Cristo equivale a Barbara D'Urso... Ma di che cosa stiamo parlando..
Mi pare chiuda la questione.

Comunque:

1-JH18 è uno psicologo, tu no, il suo parere su certe cose vale di più e basta.
2- Mi pare scontato che io creda alla diretta interessata e non al "Biondo" sul forum di TW, eh.
3-Non te la prendere, ma a me pare tu stia trattando la mente umana a rutti, scorregge e slogan vari tra "Attention seeker secondo me", "Mica è obbligata ad ammazzarsi", "C'è gente peggio di lei" e "I disabili non si ammazzano, perché lei sì?"
4- Non dico che Ronda abbia tutt'ora tendenze suicide o sia davvero arrivata a considerare seriamente l' idea di ammazzarsi, io dico che se Ronda dice di aver pensato al suicidio(considerando anche il suo stato mentale o la situazione familiare in cui è cresciuta) le tue confutazioni come "C'ha i soldi" "C'ha il successo" "È andata da Barbara d'Urso a dirlo quindi non vale" contano meno di niente, specie dopo esserti confrontato a cazzo duro senza futuro contro uno che ha le COMPETENZE per parlare di cose del genere(JH).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

PepsiPlunge ha scritto: Mi pare chiuda la questione.

Comunque:

1-JH18 è uno psicologo, tu no, il suo parere su certe cose vale di più e basta.
2- Mi pare scontato che io creda alla diretta interessata e non al "Biondo" sul forum di TW, eh.
3-Non te la prendere, ma a me pare tu stia trattando la mente umana a rutti, scorregge e slogan vari tra "Attention seeker secondo me", "Mica è obbligata ad ammazzarsi", "C'è gente peggio di lei" e "I disabili non si ammazzano, perché lei sì?"
4- Non dico che Ronda abbia tutt'ora tendenze suicide o sia davvero arrivata a considerare seriamente l' idea di ammazzarsi, io dico che se Ronda dice di aver pensato al suicidio(considerando anche il suo stato mentale o la situazione familiare in cui è cresciuta) le tue confutazioni come "C'ha i soldi" "C'ha il successo" "È andata da Barbara d'Urso a dirlo quindi non vale" contano meno di niente, specie dopo esserti confrontato a cazzo duro senza futuro contro uno che ha le COMPETENZE per parlare di cose del genere(JH).
1-Sicuramente, non mi ergo a psicologo. Ci mancherebbe altro. Cio' non toglie che posso avere anche una mia opinione personale.
2-Ti sei perso un pezzo
IlBiondo ha scritto:Ma infatti non ti sforzare, usa tutto il tuo inteletto per commentare di wrestling che fai piu' bella figura. Vuoi evitare di dialogare? Non c'e' problema, baby, ti chiamero' Ronda da oggi in poi.
Ronda = JH18 :LOL:
3-No, ti sbagli. Qui si parlava del caso specifico del padre suicida e mi e' sembrato totalmente fuori luogo il paragone tra padre e figlia. Il padre di Ronda si e' suicidato dopo un incidente sulla neve con le figlie (schiena spezzata dopo un incidente con lo slittino) e non ha sopportato la prospettiva di una vita su di una sedia a rotelle. Riesco a comprendere il trauma per lui insormontabile. Non comprendo invece la reazione, in televisione al "casalinghe show", della figlia per una scinfitta. Una! Muhammad Ali aveva un record di 56 wins - 5 losses, per citarne uno. Ho postato apposta il link a quella intervista perche', almeno a me, sembra una palese pacchianata classica made in USA. L'avrei digerita meglio in un ambiente UFC (o anche WWE) se parte di un promo o di un video package.
4-Ti sei fatto un mezzo film che io sia un elemento da bar che alza la voce per aver ragione. Me ne dispiaccio perche' non e' cosi'. Di certo non ho scritto: "C'ha i soldi", "C'ha il successo", "È andata da Barbara d'Urso a dirlo quindi non vale".
Te ne dico un'altra, chi ti dice che la WME (William Morris Endeavor) non ha voluto che questa storia venisse fuori nel salotto di gossip americano per eccellenza (massima esposizione) con uno scopo preciso? Sono i nuovi proprietari della UFC e allo stesso tempo curano i diritti della Rousey, avrebbero avuto tutti gli elementi per far rimanere l'attenzione sulla loro cliente nonostante la sconfitta. Oltre all'ovvio fatto che la costruzione di un suo comeback era gia' partita.
Non lo dico per fare il conspiracy theorist, ci sono tanti fattori che indicano quanto la WME sia di parte. Basta vedere per esempio come sono stati gestiti la promozione dell'incontro e il rapporto stampa-Rousey prima e dopo. Nel promo ufficiale la Nunes non venne neanche nominata a momenti.. Ed e' la campionessa! Ancora piu' chiaro il rapporto con la stampa. Conor McGregor, il top name della federazione, fu escluso da UFC 200 per aver saltato un evento con la stampa.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

123 ha scritto: perfetta!
magari sul punto 3 avre
i da ridire,in quanto non fosse stata pronta si sarebbe presa altro tempo senza nessuna pressione da dana white.
Non saprei, parlare di pressione da parte di Dana mi sembra un po' eccessivo.
Guardiamo le date:
Novembre 2015: Ronda perde il titolo contro la Holmes.
Luglio 2016: La Nunes vince il titolo contro la Tate.
Dicembre 2016: La Nunes difende contro Rousey.

13 mesi per tornare e 5 mesi per prepararsi contro la Nunes, mi sembrano tempistiche fattibili.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da Lollo_78 »

Vabè ma la situazione di conor era ben diversa.
Lui si rifiutò di partecipare a degli eventi promozionali già concordati da prima, per questo venne escluso da UFC 200.
La partecipazione di Ronda invece era esclusa già da subito.
Potrebbe essere una condizione imposta da lei;oppure potrebbe anche essere stata un'operazione di marketing, per creare un alone di mistero attorno al ritorno, per aumentare l'hype, per "vendere" quanto si volesse concentrare solo sul ritorno sull'ottagono e per montare un pò di controversia tra ronda ed i media che l'avrebbero massacrata dopo la sconfitta con Holly. Dana in queste cose è un maestro.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da James Butler »

Condizione imposta da Ronda, con Dana tutt'altro che felice della cosa.

Per altro volevo solo precisare che non esiste una gestione dei personaggi simil WWE, in UFC.
I lottatori sono indipendent contractor, il che li lega in termini di numero di combattimenti nell'ottagono (dai due ai cinque, dopodiché il tutto è ridiscusso) con l'obbligo di apparizione a eventi mediatici con esplicito marchio UFC in bella vista per la promozione dei PPV (per non aver soddisfatto questa clausola, Conor fu tagliato dalla card).
Non solo, quando la WME acquistò il marchio, mesi fa, si precisò ufficialmente come questo non andasse a interferire con quella che era la gestione manageriale lasciata in mano a White.
Dunque è vero che la WME è un'agenzia che gestisce i rapporti tra il mondo dello spettacolo e la Rousey, così come è vero dell'acquisizione, ma per correttezza bisogna pure precisare che i rapporti tra UFC e la lottatrice sono gestiti da lei stessa e dal suo manager e che quindi da questi è tagliata fuori l'agenzia di talent (pure questo fu precisato a suo tempo).
Tradotto sta a significare che l'intervista rilasciata al talk show poteva pure avere uno script dietro, ma non imposto dalla UFC, in quanto non in grado di controllare questo aspetto, per contratto, della gestione del suo roster (infatti, moltissimi lottatori, pur sotto contratto, non risparmiano critiche anche asprissime alla federazione, quando sono in periodo di riposo).

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da A Lad Insane »

Non sono un esperto di MMA, anzi, ci capisco molto poco e mi limito a lurkare il topic per capirci qualcosa di più, intervengo solo per dire che Ellen DeGeneres = Barbara D'Urso un par de palle.
Scusate l'interruzione, ma ci tenevo.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da James Butler »

In Fight Science: Thoughts on the psychological preparation of Ronda Rousey, potete trovare confermate, in una buona analisi fatta da Paul Gavoni e Alex Edmonds, più o meno le cose da me dette precedentemente riguardo lo stato psicologico della Rousey.


Intervistata dal celebre TMZ, pure Kayla Harrison, ex compagna di squadra di Ronda nonché medaglia d'oro alle olimpiadi del 2012, conferma quanto si diceva sul bisogno naturale di riscatto per un lottatore, sopratutto al livello in cui si trova l'ex campionessa UFC.

In particolare:
"The thing about Judo is when we used to fight, it’s like I might lose the Paris Grand Slam, but a month later, I’m gonna be fighting at the Hungary Grand Prix. I’m always in it, I’m always training, I’m always looking for that next fight. I don’t have a year to think about that loss, or to think about how bad that felt, or to psychologically psyche myself out for getting back into cage, or in my case, getting back onto the mat."
Condizione che conosco molto bene.

In fine aggiunge quello che più o meno tutti hanno intuito sul camp che ha seguito Ronda, sia per il suo precedente match che per quest'ultimo:
"I think that she has a lot of people maybe around her who don’t necessarily have Ronda’s best interest at heart, and I think she needs to take a hard look at that and maybe go back to the day ones. Maybe go back to her family, maybe go back to her original coaches who helped her be successful and just look at that say ‘OK, these people I know really do care about me and what’s best for me as Ronda.’ Not as a fighter, not as a money-making machine, not as an actress, not as a celebrity, but as Ronda."

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qgl6RzU8JIg[/youtube]

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

James Butler ha scritto:Condizione imposta da Ronda, con Dana tutt'altro che felice della cosa.

Per altro volevo solo precisare che non esiste una gestione dei personaggi simil WWE, in UFC.
I lottatori sono indipendent contractor, il che li lega in termini di numero di combattimenti nell'ottagono (dai due ai cinque, dopodiché il tutto è ridiscusso).
Fantastica press conference di the G.O.A.T. e Eddie Alvarez in cui discutono proprio di questo. McGregor style :clap: :clap: :clap: .
https://www.youtube.com/watch?v=kOsI7yLz3zE

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da IlBiondo »

A Lad Insane ha scritto:Non sono un esperto di MMA, anzi, ci capisco molto poco e mi limito a lurkare il topic per capirci qualcosa di più, intervengo solo per dire che Ellen DeGeneres = Barbara D'Urso un par de palle.
Scusate l'interruzione, ma ci tenevo.
Hai ragione, Ellen DeGeneres = Uno mattina.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2810
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: CM Punk debutto in UFC

Messaggio da -Jeremy- »

IlBiondo ha scritto:
Hai ragione, Ellen DeGeneres = Uno mattina.

Perchè posti boiate figliolo?
Ellen DeGeneres è una dei personaggi televisivi più premiati della storia.. Altro che barbara d'urso o uno mattina..

Rispondi