FCW's Hidden Gem -The Ambrose/Regal Feud-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"

FCW's Hidden Gem -The Ambrose/Regal Feud-

Messaggio da The master of ROH »

Ambrose vs Regal |True Villains Never Truly Die|
Immagine
Introduzione
Dean Ambrose arriva in FCW, l'allora territorio di sviluppo della WWE, con una reputazione di tutto rispetto alle spalle, costruita sotto lo pseudonimo di Jon Moxley. Nato a Cincinnati nel 1985, dopo un'infanzia difficile, cresciuto con la sorella mentre la madre lavorava di notte per mantenerli e con un padre assente (dettaglio importante per il feud), trova rifugio nei vecchi filmati di wrestling di un video-store, guarda di tutto, dalla WWF alla WCW fino alle federazioni più sconosciute, Dean respira pro-wrestling; ma la svolta si materializza quando inizia ad affittare tape di una fed un tantino "alternativa": la ECW. Per Dean è il paradiso, adora quello stile così diverso dove sul ring si può sfogare tutta la rabbia di una vita di merda, senza limiti o freni imposti. Ambrose si costruirà nelle indy, a partire dalla HWA alla CZW, un character davvero particolare, un'estensione della sua persona così pazza ma così reale, incorporando elementi della sua vita nei suoi promo, ovviamente enfatizzandoli ma mai tanto da risultare irrealistici, e così i paragoni con un Roddy Piper non sembrano poi tanto fuori luogo.

William Regal, che nasce a Codsall, nello Staffordshire, nel 1968, ha invece ha una formazione più "tradizionale" nel mondo del pro-wrestling, iniziando a 15 anni nelle fiere della Pleasure Beach di Blackpool, dove si fa notare per le sue capacità di shooter, battendo regolarmente membri del pubblico. Nel mentre, lotta per la All Star Wrestling e la World Of Sport, principalmente facendo team con Robbie Brookside (anch'egli attuale trainer ad NXT). Solo nel 1992 si trasferisce negli Stati Uniti dove inizia la sua avventura in WCW come Steve Regal e dall'estate del '93 come Lord Steven Regal, suo character heel, ruolo che gli sarà più congeniale in carriera, infatti abbinato alla sua spietatezza nel quadrato e alle sue ottime doti tecniche, essendo probabilmente uno degli ultimi veri esponenti dello stile Pure British, permette un risultato finale davvero ottimo. Da non trascurare sono le sue ottime doti da promo-man,infatti in WWE, anche da face, diventa over nonostante però sia spesso invischiato in roba trascurabile, lasciando comunque intravedere quelle doti che lo contraddistinguono: Nel 2008 avrà il suo push meritato da heel che però butterà nel cesso per una sospensione da Wellness Program, infatti un dato non trascurabile è che condivide con Dean la lotta con diversi demoni, da entrambi sconfitti ma che hanno segnato le loro persone, e che permetterà a questa faida di raggiungere picchi non indifferenti.
The seeds of the rivalry- "I see a kindred spirit in Dean Ambrose" (William Regal)
Tutto inizia quando Ambrose completa i suoi impegni indipendenti e si trasferisce in Florida, dove inizia il suo periodo in FCW. La FCW è una fed satellite della WWE, che però non aveva 1/10 della visibilità che ha attualmente NXT. Dean è frustrato dalla situazione ma pensa che per quanto resterà li, che almeno faccia fruttare l'esperienza.
Regal ormai è semiritirato, ed è color commentator delle puntate della FCW, offrendo sempre inside opinions molto interessanti
Dean debutta in una puntata di FCW TV registrata il 9 giugno 2011, ma che va in onda il 3 luglio e si presenta così: Si presenta subito come un top player, ed è anche presentato come tale da Briley Pierce, sfidando subito l'FCW 15 champion Seth Rollins, ma prestate anche attenzione alle parole di Regal:
If you got to start, you might well start at the top. If you get that confidence… look at me smiling. I just love to see somebody like that. That’s wonderful. That’s exactly what we need more of here. People that know what they want, come in and take what they want. Wonderful!
Regal lo ammira per la sua voglia di subito arrivare e prendersi ciò che vuole.
Nella puntata successiva, Ambrose fa il suo debutto in-ring contro Hunico
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
Match che ovviamente vince, mentre Regal lo manda over in una maniera assurda al commento:
Spoiler:
Let me start by saying, there isn’t anybody in the last several years, that has got me as interested as Dean Ambrose has in him. I was born naughty. I can spot company that was born naughty. This man has got that naughty streak in him. And I’m using the word naughty because I don’t want to get too deep into this… this man’s verging on being a complete psychopath. (…)

Dean Ambrose obviously isn’t frightened of competition or else he wouldn’t have come out here last week and called out Seth Rollins. And somebody that is at the top of his game at the moment, the FCW 15 champion, so… (…)

I’ve just got this sense, I have a sense of being able to see things in people that they sometimes don’t see theirselves. I see this… there is a side of Dean Ambrose that… as an old villain I just… it enthralls me (mi cattura) – this man enthralls me. And that’s the word I’ve been looking for. (…)

You can always tell the people that are slightly different, because they’re quite happy to use their head. It’s not a normal thing for a human being to do. People think that a lot of people use their head and headbutt people. They’re not. It takes a slightly warped individual to use a headbutt as a weapon. (…)

It doesn’t matter what’s going on. You’re not the opponent. The opponent has to worry about that. (…)

It’s a rather peculiar fellow, this Ambrose, but… that move… I know it as an Emerald Flowsion* that’s it… it’s very effective. And it’s gonna… that’s gonna be something that’s gonna carry this man to greatness. Believe me, I can’t tell you. I can just sense it.
Poi Dean manda un segnale a Rollins, dicendogli che la sua carriera, finchè non lo affronterà, sarà solo un enorme punto interrogativo, e Regal: D’you know what we call that kind of a person in England? A nutter. He’s a nutter. And I love it.
Un pazzo, e a lui va bene così

Nella puntata del 24 luglio affronta Tito Colon
Spoiler:
Ovviamente vince anche qui, e nel post-match sfida di nuovo Rollins alla sua maniera, reo di non essersi fatto vedere neanche stavolta. Ma oltre a ciò bisogna di nuovo sottolineare le parole di Regal al commento
Spoiler:
Ladies and gentlemen, something wicked this way comes. Have you ever seen a man that portrays… to me… this man is a nutcase. You can just see it. And I’ve been around intense competitors my whole career but this man actually scares me. (…) He’s a nutter. And I love nutters. Just the unexpected capability and just the… I… I get all excited when I see Dean Ambrose because…

Matt Martlaro
You seem to be getting excited quite a bit here around in FCW.

William Regal
… I do, yes… I just… I love villains. And that man just… it sums him up, doesn’t it? You know, I used to have those trunks with ‘villain’ written on the back. I should… I should perhaps hand them to him. (…) Dean Ambrose has that vicious streak in him but it’s been very well countered here by Tito Colon. And that’s what a good competitor does, he scouts his opponents and he finds out…

[Dean Ambrose colpisce Tito con la Union Jack Cutter]

William Regal
Ah, a Union Jack Cutter, I invented that move, you know? (…) He impresses me even more. Every second that goes past, I think I must be Dean Ambrose’s number one fan. (…) It’s not always about trying to beat an opponent with a cover, it’s just wearing somebody down, making him use that force to kick you off. He’s uses up his energy; it’s a smart move.

William Regal
There’s very few people better in the psychological game than myself but don’t for a second think that Seth Rollins is ducking anybody. Seth Rollins is biding his time. [Parlando di Rollins che deve ancora rispondere alla sfida di Ambrose]

Matt Martlaro
What is Ambrose doing though? You talking about a master of mind games; what is Ambrose thinking? He’s going outside the ring when he’s got Tito in trouble.

William Regal
That’s the thing. You know, I don’t know what he’s thinking. That’s why I like so much about him. You just don’t know. He’s a nutter. (…) I like to pride myself on the fact that I can read humans very well. I can’t really… it’s great, it’s exciting because I can’t read what he’s gonna do next. (…) I have to point out the fact that Tito Colon should have tried to pin Dean Ambrose after that third suplex.

William Regal
Kicked him in the shin, yes. Have you ever been kicked in the shin? It hurts. [Quando Ambrose lo colpisce alla tibia]

William Regal
Am I the only one that thinks that this… that is this the modern day version of Rowdy Roddy Piper?

William Regal
I suggest you to listen and listen very carefully. [Dopo che Ambrose chiede il microfono]

I have nothing to say. Just watch. This is the man that excites me more than anybody I’ve ever seen in a long, long time.[Dopo il promo][/i]
Le frasi chiave sono due: "Mi ricorda Piper" e l'ultima chiosa, l'ammirazione è sempre maggiore, Regal vede il futuro in Dean

Il 14 agosto finalmente si affrontano Rollins ed Ambrose per l'FCW 15 Championship detenuto dal primo, in un 15 minute Iron-man match, caratteristica del titolo stesso
Spoiler:
Il match è molto buono, e nel finale l'astio di entrambi prevale sul risultato sportivo, Dean si mostra assolutamente contrario e manca di rispetto al titolo/medaglia. Regal commenta la situazione dicendo "I can only give my perspective on this. But I know exactly how much that title means to Seth Rollins, how much respect he has for the people who’ve paved a way for him into this industry. And a complete lack – yes. (…) A complete lack of respect but also something that’s gonna trouble… that’s gonna trouble Seth Rollins more than a thousand kicks to the head. Al commento Regal ha mandato over entrambi, due competitor che non si sono mai incrociati ma con esperienze simili e amici in comune:
These two men just wanna prove who’s the best. It’s not about pinfalls. They just wanted to settle the score and finish the other one off.

Il 28 agosto si riaffrontano, stavolta l'iron-man è di 20 minuti
Spoiler:
Il match è ottimo, Rollins attacca subito Ambrose dopo la mancanza di rispetto di 2 settimane prima,continuano a non esserci pin, e si nota una consequenzialità con il primo match, infatti Ambrose elude i tentativi di flying clothesline e di Curb Stomp, ed inizia a lavorare sulla gamba sinistra di Rollins, e qui Regal sottolinea una cosa importante:
Dragon school leg wig there. Dean Ambrose is just impressing me more and more. We know exactly how… figure-four! (…) We know how good Seth Rollins is. Every second that goes past, we just… well, I’m amazed at the skills of Dean Ambrose. You would think he would just be a complete brawler. But the man has got incredible wrestling skills. Ambrose si mostra un wrestler a tutto tondo, anche agli occhi del maestro Regal (guardate tutto, molto ben fatto)

Il 2 ottobre si affrontano nuovamente in un torneo per decretare il nuovo FCW Heavyweight champion
Spoiler:
Stavolta, finalmente, è Ambrose a prevalere dopo un magnifico lavoro al braccio di Rollins, infortunatosi in un live event. Ovviamente Regal offre il suo solito tecnico commento sul match con due dettagli:
1-“Ladies and gentlemen, something wicked this way comes. I love saying that. I love it when I see this man. He just brings out the old villain in me.” (appena entra Ambrose sul ring, ormai è adorazione)
2- "I’m absolutely elated for Dean Ambrose. But even an old villain like myself, I have to sit here and say I really hope that Seth Rollins is okay. Because he’s put everything on the line here. I hope that he can… sort of… hope this injury isn’t too severe and we see more of Seth Rollins and that he comes back really quickly. " (Appena finito il match, mostra che comunque è interessato alla salute di Seth, nonstante la sua adorazione per Dean)

Il 9 ottobre si svolge il Fatal 4-way per il titolo dei pesi massimi tra Ambrose, Harris (Wyatt), Leo Kruger e Damien Sandow
Spoiler:
Non c'è molto da dire qui, Ambrose non viene schienato, Kruger vince, Regal continua ad elogiarlo ma niente di che a sto giro

Il 16 ottobre Ambrose affronta Sandow e Harris in un triple threat
Spoiler:
Anche qui poco da segnalare, a parte Regal che al commento ad un certo punto nota una mancanza di Dean, quando a 6:30 va testa a testa con Sandow : "I’m actually a little let down with him at the moment. I’m a little let down with Dean Ambrose. If anybody would get face to face with me, I would have headbutted them, and I would have thought someone of his character would have done that."

Ma per il resto continuano le lodi: "I’ve gonna… have words to tell the people how much I admire Dean Ambrose. You probably find that strange…I spot a kindred soul. I spot another person who’s just a true villain. And that’s what Dean Ambrose is."
A kindred spirit, un'anima gemella, e villain..sempre questa parola, ormai una costante
The actual rivalry -"I know, inside of me, he's going to be the one to put me down, i just..i just can sense it" (William Regal)
Il 30 ottobre, la svolta Match tra Sandow e Harris, che continuano anche dopo il suono della campana, la GM Maxine (attuale Catrina di Lucha Underground) entra insieme a Regal per sedare gli animi e viene inavvertitamente colpita da Brad Maddox, quindi viene soccorsa da William..ma Ambrose, che era entrato insieme agli altri ma senza in realtà intervenire in alcun modo, dopo attimi di tentennamento attacca Regal che risponde a sua volta con un pugno ed Ambrose esce dal ring, da qui parte uno scambio di sguardi

Sono attimi, Regal lo applaude, qualcosa nella sua mente si è mosso, Ambrose pare adorare la situazione, ma il vero capolavoro (e vero leit motiv del feud) arriva ora:
Nella puntata seguente ci viene mostrato quello che è accaduto la settimana prima nel backstage, dopo l'attacco di Ambrose
Spoiler:
Ambrose: "Really close to the flame, like really close, like this close, like burning your face a little bit. I wanna feel like burn a little bit, you know? Just to see what happens. Eh, I’m not in this for gold. I’m not in this for…" e poi Regal lo attacca, Ambrose dopo aver battagliato con Rollins e con gli altri per il titolo, non vedeva più motivi per essere vivo all'orizzonte, tanto lui non è "in this for gold", per vincere titoli, quel mezzo che lo facesse "bruciare almeno un pochino" come lo è stato attaccare Regal.
Mentre Regal lo attacca, lui continua a provocarlo: "… Is that the hardest that you can hit? Come on! Come on! What a freaking load of crap…

Poi parte un promo (assurdamente bello) di Regal

"It’s a very strange thing when one gets comfortable with one’s self, and… look at this, a drop of… a tear. Believe me, it’s not through sorrow. It’s actually a tear of joy. Because I’ve been so complacent with myself for the last few years. I’m everybody’s Mr. Entertainment, Mr. Go-To-Guy. But there’s a reason that I like Dean Ambrose so much. And that is because I see a kindred spirit. That is because I see a man that I wouldn’t drag somebody that I didn’t like outside into a car park and set fire to him. Everybody else here in FCW would run away. But not Dean Ambrose. He’d come and stand next to me to warm his hands on the bloody flames. That’s why I like Dean Ambrose. And now I’m indebted to him. Because he’s awoken something in me, something that I haven’t felt for a long time. And I’m bloody glorious about it. I can’t believe that I can feel this way again. I was the most diabolical man in the history of this business. I’ve got a made mind that just works as a villain. True villains can’t pretend to be anything else. They are what they are. Dean Ambrose is a…"

Regal è rinato, quella lacrima è di gioia, perchè vede un uomo che non porterebbe mai nel parcheggio per dargli fuoco, poichè sa che Dean si riscalderebbe per primo le mani nelle dannate fiamme.
A lui piace Dean, lo adora, e già l'avevamo capito dal commento dei suoi match, ma adesso ha risvegliato qualcosa in lui che mai pensava di provare di nuovo, ed è per questo che è in debito con lui, perchè un vero Villain, non può pretendere di essere qualcosa che non è, e proprio mentre sta per dichiarare lo stesso Dean un True Villain, quest'ultimo lo attacca, pregandolo di colpirlo di nuovo.

E così, nella puntata del 6 novembre, registrata il 13 ottobre, si affrontano William Regal e Dean Ambrose per la prima volta: Regal da buon veterano domina il match utilizzando quella ruthlessness ritrovata, distrugge la spalla di Ambrose (che vende da Dio) e va a vincere un ottimo match, anche se alla fine, nonostante tutto, Ambrose lo continua a irridere.

Il 20 novembre, Ambrose fa team con Sandow e Cesaro per affrontare Johnny Curtis (Fandango), Derrick Bateman (EC3) e Seth Rollins
Spoiler:
Ambrose mostra ancora i postumi della battaglia con Regal e vince il match usando proprio la Regal Stretch per la prima volta

Nella puntata del 4 dicembre Ambrose continua a stuzzicare Regal in un promo:
Spoiler:
"I’m feeling healthy, really healthy. I got 20/20 vision; my hair looks great and I got great hearing. I hear everything. I know everything that’s going on. So, I do hear Damien Sandow when he said that he will take on anybody, anytime, anywhere for his FCW 15 Championship. Yeah! Yeah, I heard him. Loud and clear! And I’m calling his bluff! Cause it sounds like a lot of fun to me to wear out Damien Sandow for fifteen minutes. You’re a great wrestler, maybe a great champion. But I’m indestructible! I can’t be hurt. I don’t get tired. I never stop. And you’re gonna find that out the hard way much like my dear boy Sir William Regal. You gonna have to run me over with a car to get rid of me, sunshine! I’m using Damien Sandow to send a message to William Regal and the COO and the GM and that terrible filthy Maxine and this entire industry. I’m not to be messed with! Cause I don’t care. Dean Ambrose is taking over the world and if you’re smart, get out of the way.

Sfidando Sandow per il suo 15 Championship, che ha intanto vinto da Rollins, Ambrose ha intenzione di mandare un messaggio a Regal che ancora non si fa vedere dopo lo scontro del 6 novembre

Nella puntata del 18 dicembre Ambrose effettua un altro promo indirizzato a Regal:
Spoiler:
"I haven’t slept in like a week. That’s just the way I am. I’m ready to go 24/7. I have eyes in the back of my head and they are always open. So when I say ‘anybody, anytime’, I mean it. And you can believe it. I roam the landscape like a Tyrannosaurus Rex. Always ready to tangle with the best that FCW has to offer, whether it be Damien Sandow or Antonio Cesaro or Seth Rollins or William Regal, who’s not here; who didn’t show up; who’s a coward, who won’t face me! I understand, William, you still have your health and you wanna keep it that way. You don’t wanna jump back into that fire. But I do. I’m not afraid. I’m never afraid. I’ll never be afraid of anything! I’m not six foot eight, and I’m not 300 pounds. But that… (points enthusiastically to his head) … that is what makes me a monster."

Ambrose chiaramente vuole una rivincita, vuole ributtarsi in quel "fuoco" contro un Regal che continua a non farsi vedere

Adesso si fa un salto temporale e si passa alla puntata del 5 febbraio 2012, che vede il ritorno di Regal al commento, ed il match è particolare, si affrontano coloro che diverranno i membri dello Shield: Ambrose, Rollins, Leakee (Reigns)
Spoiler:
Il match in se non è niente di che, e alla fine vince pure Reigns schienando Ambrose, ma il vero spettacolo sono le movenze di Dean e sopratutto le parole di Regal al commento, un Regal quasi spento ma raggiante allo stesso tempo, rassegnato ormai all'idea che se mai riaffronterà Ambrose, verrà abbattuto..ma analizziamo pezzo per pezzo:
Spoiler:
I really like Dean Ambrose. You know, he drags something out of me, a hatred that I haven’t felt in many years. It is something I was considering just recently actually that my three sons obviously, you know, the greatest thing in my life but the one thing I’m very, the most proud of with all of them, is that when I look into their eyes, I don’t see me looking back at me. (E' felice che i figli non ricambiano quegli sguardi malvagi che lui rivolgeva ai suoi nemici)

I don’t see that twisted, evil soul that I truly am. Looking right back at me and I know they’ve got a better chance in life than I ever had just to stay away from getting into trouble. But when I look into Dean Ambrose’s eyes, I see exactly that. I see another twisted soul staring straight back at me. And I know his life is gonna be nothing but mayhem and chaos. Just like mine has been. And I think he’s gonna love every second of it just like I have. (In Ambrose, invece, vede se stesso, quando lo guarda negli occhi, vede la stessa anima perversa, e la vita di Dean sarà piena delle stesso caos che ha caratterizzato la sua di vita e, come egli, amerà ogni secondo di essa)

That’s why we like each other. That’s the point of it. It’s just, you know, we’ll be foes for as long as I’m taking breath. That’s just the way it’s gonna be. (…) It’s maybe odd to you. It’s perfectly normal to me. And it’ll be perfectly normal to Dean Ambrose. (…) (Già lo sa, è rassegnato all'idea che saranno remici finchè respirerà)

As I was saying before the break, they say the only thing free in life is the grace of God but when you are like myself and Dean Ambrose it’s better to say stay faithless heathens because your life is just full of wicked evil and twisted things. What a wonderful, what a wonderful career Dean Ambrose will have. (Questo non lo traduco, è magnifico così)

I made it, I made it a definite priority of mine and just this New Year that’s just come and gone. I made it a priority to take my children and to hope that they’ll forgive me for the sins that I will be committing against Dean Ambrose in the coming year. I hope that they’ll really understand and truly forgive me. It’s only a matter of time before we wind up and one of us is going to go. And it probably, I… I’m not saying this – you’ll never hear this from another professional wrestler – it’ll probably me that will suffer for this in the end but I can’t help it: Dean Ambrose, obviously a lot younger man than me, a younger man and with a lot more going, you know, time on his hands. And so it’ll be me that will come unstuck but that’s the way things go. (Regal spera che i figli lo perdoneranno per ciò che commetterà nei confronti di Ambrose, perchè sa che è questione di tempo prima che uno dei due se ne debba andare, e lui è consapevole che sarà probabilmente egli stesso a capitolare..Ambrose è giovane e ha tempo, ma va bene così perchè è così che deve andare)

No, I’ve praised him because he’s obviously… I’m praising him because I’m very impressed by him. But he’s gonna be my downfall. There’s no doubt about it. Listen, when you’ve spent a life like I have, you know, just doing the things that I’ve done, you know that it’s gonna be taken away from you in one way or another. Whether it be an institution or some jail or even in the electric chair. There’s my electric chair looking right at me. (…) (Ma nonostante tutto lo idolatra, perchè è impressionato da lui, ma allo stesso tempo sarà la sua rovina, perchè quando vivi una vita come quella vissuta da Regal sai che ad un certo punto ti verrà tolta in un modo o nell'altro, che sia per la prigione o a causa della sedia elettrica, e, mentre Ambrose lo fissa, dice di vedere la sua sedia elettrica che lo sta fissando)

But I have to go back, very, very strange for me. I know Dean Ambrose is lying there on the canvas, I know that that man is gonna be the man that eventually will be the end of William Regal. Have you ever faced such a conflict in your life? (E mentre vede Ambrose sconfitto, sa comunque che quello è l'uomo che segnerà la fine di Regal, chiedendo a Saxton se ha mai vissuto un conflitto interiore del genere)
Regal applaude anche Ambrose dopo il Knee Trembler ma mostra qualche perplessità sulla Regal Stretch in quanto meno efficace delle propria, ma ormai il rapporto è quasi patriarcale, i due sono legati a doppio filo.
E' come se Ambrose cerchi si il rematch, ma soprattutto l'approvazione di William

Nella puntata del 26 febbraio, assistiamo a un piccolo filler di Ambrose con Bronson, nonostante comunque parli di Regal, e al conseguente match con Sakamoto (quello che sarà il "valletto" di Tensai di li a due mesi circa)
Spoiler:
Ambrose: "Well, my thoughts on, on his Lordship? Do you really have to ask? You already know. Everybody already knows. He couldn’t beat me again in a million years, not in his wildest, wildest dreams. I’ve mastered every move he knows. I know every trick in his book. I know him better than he does. He’s not that smart. He’s never getting to know me."

Dopo quel match, Ambrose crede di conoscerlo alla perfezione, ha perfezionato ogni mossa che conosce e conosce qualsiasi trucco nel suo arsenale.
Durante il match con Sakamoto, Regal continua con la sua rassegnazione ma anche a tessere le lodi del prodigal son:
"Have you ever faced, either of you ever faced the person that’s gonna be your demise? Because that’s what I look at when I look at Dean Ambrose. That’s why I’m quiet. I know that eventually, whether it’ll be now or whether it’ll be in twenty years, Dean Ambrose will be the man that’ll finish me off out of the wrestling business. I just know it’s coming. And that’s a sobering thought. It’s a sobering thought. (…) And you know what? You know what I’d like to say? I honestly, I honestly couldn’t think of anybody I’ve ever met or seen that I would prefer that to be.

Si spiega il suo essere più silenzioso, ripete di conoscere già che che sia ora o tra 20 anni, Ambrose lo finirà, ma allo stesso tempo non vede nessun altro che abbia mai visto o incontrato che preferirebbe fosse al posto di Dean. Un enorme attestato di stima.

In seguito all'ennesima combo Knee Trembler-Regal Stretch gli altri commentatori increduli si chiedono il perchè di tutto ciò, ma Regal risponde con un laconico "I get it, it's all that matters".
Lui sa

Nella puntata del 4 marzo, viene mostrato un promo di Ambrose che si riferisce, direttamente stavolta, a Regal Ambrose: "I don’t really feel like talking. But since they’re too scared to let me do anything else tonight because I’ve been in a bit of a mood lately, I guess I will. Hi, I’m Dean Ambrose. And if you’re wondering if you should believe the hype, yeah, you should. I’m every bit as good as they say I am. Everything you’ve heard is true. And more. I’m one in a million. Best in the world is just a gimmick. I’m better than the best. I actually am as good as everybody else pretends to be. It’s scary. So yeah, it’s pretty good to be me. But there’s one thing that I can’t stand. That makes my blood boil. It’s being ignored. And being ignored even when I yell and scream and beg as loud as I can for a match that’s not gonna happen! A match that’s not gonna happen because someone…knows that he would never beat me again. He could barely put me away when I had a dislocated shoulder. Someone knows that I’m an indestructible wrestling machine and I get better every day. That I know every trick in his book. That I know counters to his counters’ counters. That I’m on another level. But that’s fine, because someone can just sit there at that table every week and watch me be better than he ever was!

Un altra cosa che detesta, è essere ignorato (passo fondamentale) anche quando urla o prega per un match che sa che non riceverà. Pensa di conoscere ogni trucco, ogni contromossa, inoltre fa menzione del fatto che Regal l'abbia a malapena battuto mentre aveva una spalla slogata

Nella puntata dell'8 aprile, vediamo nel backstage Bronson (il terapista di Ambrose in una delle puntate precedenti, cui Ambrose aveva ridato consapevolezza nei propri mezzi) che viene informato da Summer Rae che affronterà proprio Ambrose in un Tapout Match settimana prossima(praticamente un Submission)
Spoiler:
In seguito quando entra Regal, Summer gli chiede quando affronterà finalmente Ambrose..e proprio mentre sta per rispondere vede lo stesso Dean dietro di lui, liquidandolo con: "There’s an old saying, ‘The best things come to those who wait’." E se ne va via cantando, sopra scrivevo di Ambrose che odia essere ignorato, beh qui si mostra comunque calmo

Al contrario della puntata del 15 aprile, dove affronta Bronson nel Tapout Match, e in seguito aggiunge un tassello fondamentale (e di assoluta qualità) alla rivalità
Spoiler:
Bronson cede alla Regal Stretch. Al commento c'è anche Jim Ross, e Regal continua ad elogiare Ambrose con quella velata malinconia, ripetendo più o meno i concetti già affrontati, che quindi non traduco per stavolta:
Spoiler:
There’s one thing you have to remember about Dean Ambrose. He’s… whatever fascination with me and me with him, to be honest with you, he’s studied, and I know this, thousands of hours of tapes of mine. So although not a submission specialist before, even if he’s just watched what I have done over the years, I mean, he’s gonna have a lot more of an idea of how to hurt people by joint manipulation. (…)

I love this dear boy, I really do. I have to tell you, Mr. Ross, it’s a very strange thing for me to sit here. I don’t know if you’ve ever known this in your life but, I truly believe that when I look at him – that’s Dean Ambrose – that he’s gonna be the man that finishes off my career somehow. I don’t know why that, whether it be now, whether it be in twenty years, I’ve just got a feeling about that. We are too much of a kindred spirit. We’re… this is not… we’re both true, true villains and it’s something that I don’t come across very often. I look into the eyes of my children and the proudest thing about them is that I don’t see me staring back at me. All the horrible mess that goes on inside my head sometimes. But when I look at him, that’s exactly what he’s like. And he’s twenty years younger than me and he’s… there’s only room for one true villain in this world and one of us is gonna have to go. And I think it’s gonna be me.
Poi, ad un certo punto, mentre Bronson sta per cedere, Regal se ne va dal tavolo dei commentatori e Ambrose lo fissa, incredulo. A match finito, Dean corre nel backstage e tira fuori questo promo incredibile:

"Aaahhh, you broke my heart, William, you broke my heart tonight, Regal. You twisted up and tore out to shreds, whatever was left of it. Tonight, Regal, you really did. We jumped into this fire together, but you left me out in the cold! I guess I really am all alone in this world. You broke my heart tonight, William. I thought you were just like me, but you’re not. Turns out you’re just like everybody else!

You’re vultures that circle over my head, ready to take from me, take what’s mine. You’re trying to take away my rematch, my chance of redemption. A match that I deserve, a match that I earned! You don’t have the right to take it away. That’s what you do: you take. You all take. The drugs took my mom; the cops took my dad; social workers came to take my little cousin, beautiful little girl, smart as a whip. The only positive light I’ve ever had in my life. I could have protected her. She wouldn’t have had to go through what I went through but they took her away. They said I wouldn’t be good enough to take care of her. And she’s gone. They took her away just like you’ve taken my match away…

I don’t have anything left. This is all I have left! This is all I have! So a loss to you hanging over my head is a dull blade twisting and turning in my stomach everyday! And I don’t think I can live another second on this Earth until I get it back, back what’s mine, what you took from me. And I will get it back with interest. Nobody takes from me anymore, those days are over! William Regal broke my heart tonight, so I am gonna rip his heart right out of his chest and throw it up against the wall!
"

Il tutto assume la sua reale, definitiva dimensione, Ambrose cercava in Regal quella figura di riferimento a lui simile che mai aveva avuto, con una figura paterna assente ed un mondo che gli ha portato via ciò che gli appartiene, tra cui la cugina piccola, presa in custodia dei servizi sociali. Finchè Regal aveva risposto agli attacchi e alle attenzioni con altri attacchi, tutto andava secondo i piani, ma una volta che ha iniziato ad ignorarlo, li è iniziata quella crisi interiore, che ha fatto riaffiorare i demoni del passato.

"This is all i have left, this is all i have", niente di più vero, guardando anche l'introduzione fatta all'inizio, anche vero ciò che dice Regal al commento, cioè che probabilmente Dean avrà studiato i suoi vecchi tape e sarà migliorato come wrestler, ciò aggiunge, se possibile, ancora più rabbia al promo di Dean

"You broke my heart tonight, so I am gonna rip his heart right out of his chest and throw it up against the wall", si commenta da solo, un altro padre, stavolta "ideale", lo ha tradito.

Nella puntata del 29 aprile, vediamo Bronson che assale Ambrose nel backstage, poi nel match successivo, da egli vinto, non molla la presa sull'avversario
Spoiler:
E così interviene Regal, e poi Garrett Dylan che prova ad attaccare Regal ma viene steso da Ambrose, e, in un'immagine suggestiva, entrambi applicano la Regal Stretch ai rispettivi avversari. Questo ci mostra che mentre sul rispetto di Regal per Ambrose non ci fossero dubbi, anche Dean nonostante quel promo della settimana prima, continua a cercarlo, e Regal ne è contento ma comunque continua a non offrirgli una parola, ne per accettare il match e ne per altro.

Il 3 giugno, Ambrose effettua un promo, dove, per l'ennesima volta, chiama poco velatamente Regal
Spoiler:
Ambrose "You will notice that this evening I am not dressed to wrestle. If you watch this show every week you’re noticed that these days pretty much you don’t see me at all. D’ya wanna know why that is? Yeah? Because when I walk in this building, the seas part. I’m like Moses, a dog with rabies. Nobody wants to get within ten feet of me. I was told today on the phone, “Sorry, Dean, we can’t find anybody that wants to wrestle you.” Nobody… I’m the king of my own universe! It’s not a bad gig, the checks still cash. With what they’re paying me, they’re gonna have to start hiring migrant workers off the street to come in and wrestle me.

I’m this generation’s Terrible Ted the Wrestling Bear. Nobody wants to sign up to step in the ring with Dean Ambrose. Cause they know they’ll get hurt. They’ll get their fingers broken, and their arms broken, and their legs broken, and their head broken! Nobody wants a piece, not even a legend, a surefire Hall-of-Famer, not even the great villain, who’s been ignoring me for six months and will not even open his mouth to answer a challenge to me…… he won’t even look me in the eye. He won’t even acknowledge my existence. It's like i don't exist"

Regal, quindi, continua a non rivolgergli attenzione, neanche lo sguardo questa volta. Al termine del promo Rollins lo invita a riprendere il focus verso il suo titolo (stavolta FCW Heavyweight title), dato che era quello il suo obiettivo fin dall'inizio. Dopo il match di Seth, Ambrose accetta la sfida, avremo quindi un altro capitolo del sempreverde Rollins-Ambrose

Capitolo che si svolge nella puntata del 24 giugno, e questo è un grande grande match
Spoiler:
Ambrose sella divinamente, si poppa la spalla, sempre la stessa ammazzata da Regal, un milione di volte, ma Rollins non è da meno con la gamba, tutto ha un senso, davvero un plauso a entrambi....(comunque c'è l'iron match del 18 settembre 2011 che non ho messo, perchè non c'entrava con Regal, recuperate anche quello)

Regal al commento continua a ripetere i concetti usuali, dice che Ambrose è una delle persone che realmente rispetta, perchè lui apprezza le qualità delle persone, ma per quanto riguarda vero rispetto, Dean è uno dei pochi degni

Pezzo degni di nota: "D’you know, while I’m sat here, I’m starting to get that desire (di slogare spalle) again. And it’s not that I’m seeing a wounded man in front of me. But it’s the fact that… I’m remembering every… every blow that took place between me and Dean Ambrose and perhaps it’s time for me to give it all I’ve got and finish myself off if need be."
Qui Regal apre al rematch

Altra chicca è lo scambio con Cesaro:
Spoiler:
Cesaro
Now, William, let me ask you, did you have fun when you dislocated his shoulder?

William Regal
Of course I did.

Cesaro
Good.

William Regal
I thrive for such moments.

Cesaro
I expected nothing less from you. I would’ve had the same pleasure.
Questo scambio sarà la base del minifeud molto bello di fine 2013 tra i 2, che lo svilupperanno da queste parole, quasi fossero fatte apposta

E poi, nella puntata del 15 luglio 2012, registrata il 7 giugno,nell'ultimo match dell'ultima puntata di FCW TV prima dell'avvento di NXT avviene il tanto atteso rematch
The Conclusion -"You have to take my arm home with you to win this!" (Dean Ambrose)
Regal vs Ambrose II:
Regal continua il lavoro di quasi un anno prima alla spalla di Dean, ma stavolta Ambrose gli dice che "il braccio dovrà portarselo a casa per sconfiggerlo", l'andatura del match è quella, ogni manovra ha un senso ovviamente, finchè Ambrose non fa impattare Regal contro il palo esterno del ring.

Da qui inizia il massacro, Ambrose si mostra più vicious che mai e apre la parte dell'orecchio di William contro l'angolo scoperto, entrano i trainer che fanno prendere tempo a Regal che pare ormai non reggersi più, mentre Dean è sempre più impaziente...finchè non viene dichiarato il no-contest, da qui Ambrose sbrocca del tutto, attacca gli arbitri e il roster che accorre.

Regal intanto prende brevemente la lucidità necessaria per applaudire Dean, finalmente il passaggio della torcia è avvenuto, Dean lo finisce senza pietà e parte la caccia all'uomo del roster, davvero ben fatto.
Ed originale la scelta di concludere un feud con un no-contest, ma davvero è stata una gran conclusione

There's a new True Villain in town

(peccato per il dopo, ma vabbè, altra storia)

P.S. la fonte di molta roba (anzi tutto praticamente) è
eireplusalba.wordpress.com

P.S.2 Tutti i video di Dailymotion tranne l'ultimo gli ho messi sotto spoiler, così almeno non muoiono i browser :)

P.S.3 Gli spoiler a sinistra sono testi di promo più eventuali traduzioni, quelli centrali sono video, ma forse si capiva già

Hope you enjoy

poppo the snake
Città: Mirano
Contatta:

Re: FCW's Hidden Gem -The Ambrose/Regal Feud-

Messaggio da poppo the snake »

Intanto complimenti per il topic e per il racconto davvero minuzioso :clap:

Sempre adorato il primo promo di Regal: da pelle d'oca e non oso immaginare cosa sarebbe potuto essere visivamente se fosse stato girato da una produzione almeno decente e non da quella da scantinato della FCW.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Letto tutto, bellissimo. I match e i segmenti me li recupero appena posso, era una rivalità che avevo sempre voluto approfondire.

salettone

Messaggio da salettone »

Cristo quanto mi manca quell'Ambrose.

LowRyder

Messaggio da LowRyder »

Complimenti per il lavoro di reportage. Praticamente tutte le volte che parlo di Ambrose qui è per ricordare questa faida. È la versione che preferisco ed è il motivo per cui ritengo che dia il meglio di sé da heel. Feud con Regal che è non solo il suo miglior feud comprendendo FCW e carriera WWE insieme, ma anche un bel canto del cigno per l'avversario.

C'è una dimensione quasi speculare. A Regal è conferito un carattere mai sfruttato: il veterano che è finalmente una legitimate threat. Giova l'inserirsi in un contesto di rookie. C'è poi Ambrose, il leone affamato, più o meno al suo livello in-ring. È un personaggio sopra le righe, per formazione e antecedenti, che può - anche lui finalmente - esprimersi a un livello più raffinato sul quadrato. Tutto semplice, pulito, un canovaccio classico ma credibile attraverso i promo e diversi momenti in-ring salienti.
Un manoscritto sul come mandare over da semi-ritirato è il passaggio di consegne. Il vero punto di forza è il teasing costante, come si legge bene nella ricostruzione, su come Ambrose, a conti fatti, maciulli l'arcirivale/mentore per prendere il posto nella cosmologia del wrestling del vecchio Regal (almeno in-ring), che consegna all'ex-Moxley la propria finisher. Perché è quello il punto focale: Ambrose ha "bruciato" Regal e lo stende per l'ultima volta con la Knee Trembler. Un elemento - sfortuna vuole - azzerato per far posto al programma dello Shield. Comunque un modo valido per introdurre un tipo il cui elemento maggiormente riconoscibile non era la FCW morta e sepolta, ma un passato di nicchia nell'ultraviolence. Non so se l'abbia aiutato pure il cambio completo di moveset e l'eliminazione delle riminiscenze del collar & elbow, rendendo di fatto Regal/ Ambrose una parentesi che parrebbe irrilevante nella carriera del secondo.

Avantard

Messaggio da Avantard »

Il Dean Ambrose che tutti avremmo voluto vedere nel main roster. E sembrava davvero lui, in quel primissimo segmento parlato dello Shield, ovvero l'intervista di Cole: con un Reigns chiaramente nel ruolo di "enforcer" muto e un Rollins vistosamente impacciato, Ambrose sembrava la mente designata del gruppo. Invece poi è diventato subito lo scemo avventato dei tre, facendogli pure sotterrare il titolo US. Felice che abbia vinto il titolo mondiale, ma nell'arco di quasi cinque anni questo Ambrose si è visto raramente solo in qualche promo.

Lo recupero a breve, comunque fosse per me lo inserirei nel thread Pro-Wrestling Instant Classics, del quale sembra ricalcare lo stile.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

grazie, perchè cosi' recupero la storia di Dean Ambrose dal 2010 in poi.

memento

Messaggio da memento »

Grazie davvero. Due personaggi bellissimi intrecciati in una lunga e triste storia.
Non credo avrei mai recuperato e messo in ordine il tutto.

Ora hanno molto più senso le critiche al nuovo Dean.
Questa versione è decisamente più accattivante.

Purtroppo tutta la storia (ed i suoi tempi) sono ancora lontani da quello che RAW può accogliere.
Preferisco rassegnarmi a leggerla come una evoluzione, piuttosto che una involuzione.

In fondo, anche Undertaker ha iniziato a sellare e sparlare dopo un po'.
Ma il giovane zombie del '96 resterà sempre troppo figo.

ministrybigevil
Città: Roma

Messaggio da ministrybigevil »

Ottimo lavoro, complimenti!

cesarollins
Città: taranto

Messaggio da cesarollins »

Che bel lavoro. Avevo visto qualcosa sul tubo della faida tra i due in fcw, ma letta (e vista) cosí in ordine è un'altra cosa. Questi sono i topic che uno spera di trovare quando apre il forum.
Complimenti e rispetto per te :ave:

poppo the snake
Contatta:

LowRyder ha scritto: Un elemento - sfortuna vuole - azzerato per far posto al programma dello Shield.
Non proprio, dopo questo feud avevano abbozzato un possibile feud/angle tra Ambrose e Foley:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2O8bMW0MplI[/youtube]

Marco Frediani
Città: Carrara

Messaggio da Marco Frediani »

Peccato che il feud con Foley non si concretizzò per la mancanza di comunicazione tra i 2.
Dean infatti ci andava giù pesante nei promo (diceva che voleva vedere la famiglia Foley in mezzo alla strada, tirava in ballo i figli).
Foley gli scrisse delle mail/messaggi chiedendogli di abbassare i toni nel feud, che era cheap heat e non serviva e che gli dava fastidio non avere dato il consenso prima, solo che Ambrose non usa Internet e ha letto i messaggi un secolo dopo.

Ora i due si sono chiariti

pingumen96
Città: Barcellona
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Tutto molto bello. Non conosco più di tanto William Regal, ma se questo è il suo modo di mandare over... beh, tanto di cappello.
E Ambrose spaccava già allora.

poppo the snake
Contatta:

pingumen96 ha scritto:Tutto molto bello. Non conosco più di tanto William Regal, ma se questo è il suo modo di mandare over... beh, tanto di cappello.
La biografia di Regal (Walking a golden mile) mi è piaciuta parechio: tende volutamente a non parlare di molti aspetti "in-ring" come invece fanno altri tipo Jericho o Foley, però è molto personale e comunque approfondisce un po il panorama inglese nel suo periodo.

cesarollins
Città: taranto

Messaggio da cesarollins »

Ah master, se hai intenzione di aprire altri topic su queste rivalitá "nascoste" sappi che almeno il mio voto come uoty 2017 non te lo toglie nessuno. Perchè ok studiarsi bret hart vs steve austin, ma scoprire queste chicche fa proprio piacere.

Rispondi