**Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Giant92 »

Finalmente l'ho preso ''condividendolo'' con alcuni amici a grazie alla promozione su Euronics.
Non penso che me lo divorerò visto che sono in pieno periodo esami, ma cercherò di mandarlo un po' avanti quando ho del tempo libero.



Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Last Ride »

Posso dirlo? a livello narrativo ha un buco spaventoso secondo me.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Rocks »

jacob ha scritto:Posso dirlo? a livello narrativo ha un buco spaventoso secondo me.
Cioè? Magari in spoiler se è un'anticipazione sui fatti della trama.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Evoluted »

Finito anch'io, con colpevole ritardo.
Che dire, meraviglioso. Diciassette ore per finirlo, una longevità mostruosa, una grafica eccelsa, un gameplay divertente e una bella storia raccontata molto bene e con una chiusura definitiva del cerchio.
Spoiler:
Mi ci gioco le palle che nel prossimo Uncharted la figlia Cassie sarà la protagonista :party:

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Stefano* »

Preso e finito pure io.

È indubbiamente un gran bel gioco, ma per quanto mi riguarda non è il capolavoro assoluto che viene dipinto in giro.

Allora, sotto certi aspetti è davvero un capolavoro. La grafica è tipo la più bella mai realizzata in un videogioco. Stupenda, i panorami e gli ambienti sono meravigliosi, più volte mi sono girato intorno a guardarli. Anche la natura, le piante, le foglie, gli alberi sono stupendi. Tecnicamente e visivamente è il miglior gioco mai realizzato. Anche la regia è buonissima.

Ma per il resto?

La storia è banale. Il fratello deve trovare il tesoro perché lo hanno ricattato e quindi deve trovarlo, ma.. invece non è vero niente, lo vuole per se e basta. Poi il finale è piattissimo. Uno si aspetta un colpo di scena, invece il tesoro è un semplice tesoro, forzieri pieni d'oro, io mi aspettavo chissà cosa. La battaglia finale col nemico è piattissima pure quella, con le spade dove puoi solo schiacciare 3 tasti, nient'altro. Poi il nemico muore schiacciato da un peso che gli cade sopra la testa, e tu e tuo fratello scappate e vi salvate. Finale anticlimatico. E come detto, storia davvero piatta e banale, scritta in 10 minuti, tipo. Poi ripeto, la battaglia finale è proprio anticlimatica, fa cagare. Mi aspettavo un epilogo mostruoso, invece proprio niente.

Poi la cosa che conta di più, il gameplay.

Il gameplay è limitato, ma questo si sapeva, vista la serie; insomma, se compri Uncharted, sai comunque che tipo di gioco è. In pratica il gioco è tutto riguardante l'esplorare e trovare la strada giusta, scalare le varie superfici, le sparatorie (queste mi sono piaciute abbastanza), e risolvere enigmi (divertenti, ma facili facili, proprio a livello base). Chiaro che queste cose le fai volentieri perchè sono divertenti e la grafica e i vari paesaggi sono bellissimi, però complessivamente non è un gioco appagante. Non hai scelta, puoi sempre solo fare delle semplici operazioni. Cioè, non è un gioco che ti coinvolge.

Per fare esempi con altri giochi. MGSV ha tanti problemi (trama troncata, missioni ripetitive, alcune volte anche troppo difficili che ti rompi a farle e rifarle per ore), ma ha un gameplay della madonna. Nelle missioni hai tantissimi approcci, puoi fare 1000 cose diverse, c'è una scelta vastissima di cose che puoi fare. E infatti, al di là dei problemi citati, è un gioco che ti coinvolge e che risulta appagante e divertente. Uncharted 4 invece è tipo un "film giocabile", ecco.

Per prendere un altro gioco. The Witcher 3 per quanto mi riguarda lo batte alla grande. La grafica è stupenda, la trama è profonda e dettagliatissima, il gameplay è buonissimo. Per iniziare è un open world fatto da dio, mappa grandissima, dettagliatissimo, ecc. Uncharted è fatto a livelli, ovviamente. Già un open world è in vantaggio su questi aspetti, è un po' brutale da dire, ma è così. Poi il mondo di The Witcher è proprio mastodontico e dettagliatissimo, pazzesco. E graficamente bellissimo. Le missioni sono svariate e tutte molto coinvolgenti. Hai tantissimi approcci, puoi potenziarti, salire di livello, comprare armamenti, sviluppare abilità, migliorare la propria potenza magica (i segni), creare pozioni, potenziare le armi, raccogliere oggetti, usarli per creare qualcosa, smontarli per ottenere altre cose, ecc. Puoi fare un casino di cose. Nelle missioni gli approcci sono molteplici, hai tante possibilità (armi, pozioni, bombe, vari tipi di segni magici con effetti diversi, ecc,). The Witcher 3 è un rpg fatto da dio. Poi è proprio un gioco enorme, con un mondo enorme e tantissime missioni (primarie e non). Ecco, questo è proprio un gioco coinvolgente e appagante, con un'esperienza di gioco super. Ti ci puoi perdere in quel mondo. Vabbè, per quanto mi riguarda The Witcher 3 è tipo uno dei migliori giochi mai realizzati.

Quindi per concludere, Uncharted 4 è un capolavoro come si dice in giro? Per quanto mi riguarda è un gioco bellissimo perchè ha una grafica pazzesca ed è fatto splendidamente, ma ha un'esperienza di gioco che non è appagante (i capitoli sono fatti benissimo, divertenti, ma per quanto mi riguarda non è un gioco che riesce a coinvolgerti più di tanto, lo fai comunque con un certo distacco), quindi, seppur sotto l'aspetto tecnico è capolavoro, no, in toto non lo vedo come tale.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da Cena 4 Ever »

Vabbè sonoIo ma si è capito che non sei troppo amante degli adventure game e ti seghi su i GDR,son gusti, è una scelta come un'altra.
Però recensire Uncharted confrontandolo ad un RPG(ma anche ad un MSG il confronto non si addice troppo) è ovvio che sembra più scadente. Dovresti limitarti a fare confronti di "genere" secondo me,perché altrimenti prevarranno sempre quelli che fanno parte del genere che preferisci.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: **Topic Ufficiale** Uncharted 4: A Thief's End

Messaggio da lando »

chiesto sul topic ps4, ma forse ha più senso qua... qualcuno lo ha scaricato da psn? quanto ci avete messo? è in download da 11 ore e mi da oltre 80 residue... :o

Rispondi