Ash vs Evil Dead

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma come mai l'espediente del manicomio immaginario viene utilizzato spesso nei media? Film, serie tv, videogiochi, fumetti, praticamente in ogni dove lo usano. C'è una qualche ispirazione a qualche opera passata? Oppure è solo un'idea venuta a qualcuno e poi (ab)usata dal resto del mondo?
Esigo il pupazzo di Ash, porco cazzo: LO VOGLIO!!! Se esiste un qualsiasi posto in cui prenderlo cacciate fuori il link, bipedi di merda. :BigBoss:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Raionmaru »

http://www.deadites.net/s-mart/evil-dead-figures/

Sul sito ufficiale vendono le Funko Pop della prima stagione di AvED, quindi immagino che se uscirà lo troveremo lì.
Per quanto riguarda il manicomio immaginario, alla fine non è nient'altro che un mezzo di analisi psicologica o di esaltazione del grottesco.
Roba che già faceva Dante con l'Inferno.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Puntatone ragazzi. Kelly sempre meglio, Ruby stranamente un po' in ombra, Ash versione heel tanta roba.
Pablo
Spoiler:
ahimè ha fatto una brutta fine. Al termine del rito nel vederlo con quello sguardo ho intuito fosse morto. Troveranno l'espediente per riportarlo in vita? Mancano due puntate e hanno sconfitto il nemico, qualcosa so dovranno inventare
Mi associo alla richiesta per il pupazzo di Ash.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da RollinsHeel »

Povero Pablo :perso:

Bella puntata, finalmente Kelly torna un po' ad essere protagonista dopo aver faticato molto durante questa stagione ad uscire dall'ombra di Ruby.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Commander Cool »

Mi sono messo in pari con gli episodi della 2a stagione, stupenda, anche meglio della prima.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Raionmaru »

Ash attiva il Pablo catalizzatore e torna indietro nel tempo!
Puntata tutto sommato divertente, con Ash che tenta di alterare la storia.

Da notare il breve ritorno di Ted Raimi (nuovamente nei panni di Henrietta).

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Quando Ash torna nella famosa Casa il livello si alza sempre.
Ok,è una serie cazzona dove la trama conta fino a un certo punto, ma amo quando tramite la serie tv viene ampliata la mitologia dei film.
Ad ogni modo dopo un rapido flash back visto bel corso della stagione possiamo dare per ufficiale e canonico L'armata delle tenebre che nella passata stagione per questioni di diritti non poteva essere direttamente citata. Qua Ash dice chiaramente di essere stato nel medioevo.
Inoltre abbiamo visto marito e moglie che per primi lessero il Necronomicon. Non mi è chiarissimo l'intento del professore. Nella storia originale si diceva semplicemente che aveva tradotto, il male si era risvegliato e che si era impossessato della moglie. Qua se non ho capito male pure lui è sotto l'influsso del libro e vuole fargli possedere le persone? O voleva trasferire il male dalla moglie alla ragazza? Boh.
Per la serie "i paradossi" l'uomo a cui Ash dà da bere nel passato è il barbone alcolizzato del presente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Backbone Crusher »

Ancora puntatona, sti retcon a me piacciono un botto.
Le citazioni a l'Armata qua si sprecano, da lui che capitombola mentre fugge dal demone al mini Ash (anche se qui era un cazzo di feto coi denti). Henrietta/Raimi perfetto, praticamente uguale a quello di Evil Dead 2.
Stra curioso di vedere come andrà a finire, comunque prepariamoci a casini incontrastati.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Se i costi di produzione lo permetteranno io vedo solo un finale possibile per questa stagione: viaggio nel tempo fino al medioevo dell'Armata delle Tenebre. Sarebbe un ottimo modo per continuare ad omaggiare la trilogia oltre al fatto che vedremmo qualcosa di nuovo rispetto alle prime due stagioni.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Backbone Crusher »

abc ha scritto:Se i costi di produzione lo permetteranno io vedo solo un finale possibile per questa stagione: viaggio nel tempo fino al medioevo dell'Armata delle Tenebre. Sarebbe un ottimo modo per continuare ad omaggiare la trilogia oltre al fatto che vedremmo qualcosa di nuovo rispetto alle prime due stagioni.
Beh, non la vedo tanto remota come possibilità. Tra l'altro, con i molteplici ritorni anche a singola puntata, qualora decidessero di fare ancora medioevo, mi piacerebbe un ritorno di Embeth Davidtz, ovvero la Sheila de l'Armata.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Concordo, nel caso di ritorno nel medioevo la presenza di Embeth Davidtz sarebbe fondamentale. Non mi dispiacerebbe neanche vedere gli attori di Lord Arthur e "il signore dalla strane mutande" Enrico il Rosso. L'attore che interpretava il mago se non ho letto male è morto qualche anno fa.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Raionmaru »

Il finale di stagione non mi ha deluso affatto.
Epici entrambi i combattimenti (quello mammario contro Corilo/Henrietta e quello contro Bill).

Finale che resta molto aperto, sperando che Raimi vada a ravanare ancora dal mondo di Xena per i nuovi personaggi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da Backbone Crusher »

E' ufficiale: l'anno prossimo pupazzo di Ashy Slashy in vendita.

http://nerdist.com/ash-vs-evil-deads-as ... next-year/

Sono un bimbo tanto felice.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Se devo essere sincero dal finale mi aspettavo un po' di più. Sarà che quello della scorsa stagione mi aveva emozionato di più (c'entra ovviamente il fatto di tornare per la prima volta nella Casa), sarà forse che non c'è stata la svolta medioevo e che il finale sia un po' troppo lieto, però pur piacendomi non mi ha fatto impazzire.
Nella scena del padre inoltre speravo dicesse ad Ash quel segreto che non è riuscito a dire da vivo prima di essere investito, spero che gli autori se ne ricordino nella prossima stagione.
Il colpo di scena rivaluta un po' la figura di Baal come cattivo che aveva fatto una fine troppo precoce. Figo il combattimento con le motoseghe.
La scena del pianoforte in cui a un certo punto tutti i tasti colpiscono in faccia Ash penso sia una citazione dell'Armata delle Tenebre quando Ash a terra viene colpito di colpo in faccia da tanti pugni degli scheletri.
Momento OMG della puntata la tetta demone spara latte in bocca ad Ash :O.O Sono comunque contento sia tornata la mano. Per chi non ha avuto pazienza c'è una scena dopo i titoli di coda (niente di così speciale).
Il finale è apertissimo, possono inserirci quello che vogliono nella prossima stagione, spero abbiano qualcosa in mente. Per quanto non avesse molto senso la scena dei fantasmi è comunque una simpatica citazione di Star Wars quindi gliela lascio passare.
Avevo letto del pupazzo in vendita dal 2017, se non lo mettono a cifre astronomiche sarà mio :D
Come guest star per la prossima stagione pretendo Kevin Sorbo e Michael Hurst (Hercules e Iolao)!

Stagione nel complesso superiore alla prima, nonostante l'episodio finale abbia preferito quello dell'anno scorso.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da abc »

Aggiungo un link a un intervista di un ex showrunner che spiega come doveva essere il finale nei piani originali: http://www.avclub.com/article/craig-dig ... rig-247262" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi