**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:Grazie Rocks , anche se l'ho preso a Natale a 40 euro , l'ho finito da parecchio.

Se trovo un po di tempo libero stasera ti dico le mie impressioni.
Comunque , tutto sommato , ne parlerò in maniera positiva. (Nonostante grandi limiti

Ah , ho deciso che a breve rigiocherò tutti e 6 i capitoli di fila , voglio avere un quadro completo.
Io l'ho preso un mesetto fa ma ho potuto giocarsi solo nell'ultimo periodo.
Positivo, è positivo di sicuro.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

Sacopus ha scritto:Grazie Rocks , anche se l'ho preso a Natale a 40 euro , l'ho finito da parecchio.

Se trovo un po di tempo libero stasera ti dico le mie impressioni.
Comunque , tutto sommato , ne parlerò in maniera positiva. (Nonostante grandi limiti

Ah , ho deciso che a breve rigiocherò tutti e 6 i capitoli di fila , voglio avere un quadro completo.
esperienza fatta nell'attesa di mettere le mani su questo capitolo, e devo dire che rigiocare il 2, Brotherhood e in parte anche Revelations è un colpo al cuore. c'è poco da fare, Ezio ha avuto una storia e un background per cui tutti gli altri danno la sensazione di "inferiore".

Ezio è un main eventer con tanto di parabola "discendente", Desmond ed Altair degli uppercarders, Edward è un solido mid-carder aiutato da una storia "diversa" che lo fa risultare anche interessante, Connor nasce e muore jobber.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Guarda Sale , su Ezio ci sarebbe da aprire un discorso lunghissimo , ma concordo assolutissimamente con te.
Ha una storia , un percorso , che nessuno ha in Assassin's Creed.
Tutto ciò che lo riguarda è perfetto.

Altair è stato completamente "spiegato" al pubblico con Revelations , anche con lui hanno chiuso perfettamente un ottimo percorso.

Connor :divertito1:

Desmond merita più di due paroline.

Però la sensazione di "commercialata" non me la toglie nessuno. Con il III dovevano chiudere la storia , senza introdurre né Connor né Edward.
Delusione enorme.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Sale, togli "sensazione" e hai perfettamente ragione.
Se su Ezio hanno potuto dedicarci così tanti capitoli senza sfigurare, il motivo è proprio perché hanno costruito un personaggio grandioso, perfetto in ogni sua parte. Il 2 è il miglior Ac della saga per ora, ha tutto. E pure Desmond nel 2 figura benissimo rispetto agli altri. Connor bah, un Raiden perfino più sfigato, senza versione robotica, peccato perché AC 3 aveva un buon potenziale ma quel protagonista lo rovina. Salvo solo la scena finale del bar. Altair è un personaggio particolare devo dire, in un certo modo affascinante quanto Ezio. Controllarlo nell'ultimo capitolo di Desmond dà una sensazione strana, sembra quasi di controllare un maestro jedi di star wars, almeno io lo vedevo in quel senso. Non è un main eventer ma neanche un uppercarder, è una via di mezzo secondo me.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da KTW »

Finito. Ottimo titolo anche se ai livelli del 2 non ci arriva.

Oggi ho scaricato l'app companion ed è davvero molto utile per accumulare Real con la Flotta di Kenway.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

dopo anni con un offerta dal playstation store ho preso il pacco dei tre assassini creed (Black flag, Unity e Syndacate) . Ho iniziato e finito Black Flag, sicuramente migliore del 3, piacevoli le battaglie navali anche se a lungo diventano ripetitive, personaggio sicuramente più interessante di Connor ma non ai livelli di Ezio, ambientazioni sinceramente non mi piacciono ripetitive e noiose...
La storia, lo trovata lenta all'inizio ma verso la fine ha preso un accelerata interessante, ma quando mi stava prendendo finalmente il gioco finisce, un vero peccato..

La parte del presente lasciamo perdere -_- l'unica cosa che mi ha fatto sussultare è quando in uno dei pc ho letto dei possibili sequel quello del risorgimento italiano sarebbe un sogno

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da KTW »

Trafalgar Law ha scritto:dopo anni con un offerta dal playstation store ho preso il pacco dei tre assassini creed (Black flag, Unity e Syndacate) . Ho iniziato e finito Black Flag, sicuramente migliore del 3, piacevoli le battaglie navali anche se a lungo diventano ripetitive, personaggio sicuramente più interessante di Connor ma non ai livelli di Ezio, ambientazioni sinceramente non mi piacciono ripetitive e noiose...
La storia, lo trovata lenta all'inizio ma verso la fine ha preso un accelerata interessante, ma quando mi stava prendendo finalmente il gioco finisce, un vero peccato..

La parte del presente lasciamo perdere -_- l'unica cosa che mi ha fatto sussultare è quando in uno dei pc ho letto dei possibili sequel quello del risorgimento italiano sarebbe un sogno
La parte nel presente acquisirà di significato in Syndicate, anche a me fece abbastanza schifo quando la giocai due anni fa, ma ora l'ho rivalutata un po'.

Comunque Rogue potenzialmente caga in testa a Black Flag, dico potenzialmente poiché Rogue è stato fatto solo per spillare soldi ai possessori di PS3 che non avevano la 4 ai tempi e ai fan della serie che avrebbero preso entrambi i giochi, ma nonostante ciò la storia è decisamente superiore a quella del predecessore nonostante ci siano solo 6 sequenze giocabili di storia, le battaglie navali sono più variegate e meno ripetitive, e il protagonista è decisamente carismatico. Io l'ho preso a 5€ con un'offerta sul PSStore, se ti capita recupera anche Rogue.

Dovessi stilare una classifica degli AC la farei così:
  1. Assassin's Creed II
  2. Assassin's Creed: Syndicate
  3. Assassin's Creed: Brotherhood
  4. Assassin's Creed: Rogue
  5. Assassin's Creed III
  6. Assassin's Creed IV: Black Flag
  7. Assassin's Creed Revelations
  8. Assassin's Creed
  9. Assassin's Creed: Unity

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Io il 3 lo metterei più giù di così....è vero che è immenso ma Connor era veramente di un inutilità pazzesca

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da KTW »

Mirko_metal_88 ha scritto:Io il 3 lo metterei più giù di così....è vero che è immenso ma Connor era veramente di un inutilità pazzesca
Però la storia nel presente è molto solida e il finale mi è piaciuto davvero tanto. Nella valutazione complessiva questo incide anche alla luce delle lacune varie che hanno quelli che gli stanno sotto, Black Flag di trama, Revelations poco accattivante eccetto nelle parti con Altair, il primo gameplay monotono e snervante, e Unity pienissimo di bug con un protagonista inutile sulla falsa riga di Connor.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Mi tocca ammettere che non ho giocato nulla dopo il Black Flag, mi era rimasto troppo amaro in bocca dopo la monotonia tra il Revelations (che però mi piace molto come storia, per chiudere il cerchio di Ezio e Altair) e il III

Poi le battaglie navali del Black Flag mi hanno sfondato le palle in una maniera disumana...

Ed è un peccato eh, io ho adorato il primo (sebbene si, il gameplay era veramente ripetitivo) e soprattutto il II ed il Brotherhood (principalmente per l'online, dove ero veramente una bestia, devo ammettere)

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da KTW »

Mirko_metal_88 ha scritto:Mi tocca ammettere che non ho giocato nulla dopo il Black Flag, mi era rimasto troppo amaro in bocca dopo la monotonia tra il Revelations (che però mi piace molto come storia, per chiudere il cerchio di Ezio e Altair) e il III

Poi le battaglie navali del Black Flag mi hanno sfondato le palle in una maniera disumana...

Ed è un peccato eh, io ho adorato il primo (sebbene si, il gameplay era veramente ripetitivo) e soprattutto il II ed il Brotherhood (principalmente per l'online, dove ero veramente una bestia, devo ammettere)
Io ho provato l'online a Brotherhood e Black Flag ma non mi è piaciuto, ma è più una cosa mia visto che non mi piace giocare online.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma Black Flag diciamo che ha un gran potenziale ma si perde in un bicchiere d'acqua, in questo capitolo si è data poca importanza alla rivalità tra assassini e templari (in questo capitolo poi i templari sembravano quasi i buoni, tranne il vecchio e il saggio)...

Il 3 aveva potenziale (anche se non amo la storia americana), ma il personaggio di Connor è uno schifo, non l'avrei mai fatto mezzo indiano sinceramente, e soprattutto una storia molto debole...

La mia classifica in base a quelli che ho giocato:
Assassin's Creed II
Assassin's Creed: Brotherhood
Assassin's Creed Revelations
Assassin's Creed IV: Black Flag
Assassin's Creed III

ho grandi aspettative su Unity e Syndicate soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, anche se ho paura che non siano a livello delle ambientazioni del 2....
Per i prossimi capitoli spero in un ritorno in Italia: Guerre Puniche, Giulio Cesare, Impero Romano, Invasioni Barbariche, Risorgimento (Mazzini, Cavour, e poi il più grande Garibaldi)...
Non sarebbe male neanche un bell assassin creed in grecia: Alessandro Magno su tutti, ma anche le guerre tra le polis (pensate Atene-Templari Sparta-Assasini)

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Moxicity »

Entro per dire che Rogue sarebbe potuto essere il migliore (o perlomeno combattere col 2)

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da KTW »

Moxicity ha scritto:Entro per dire che Rogue sarebbe potuto essere il migliore (o perlomeno combattere col 2)
Se lo avessero sviluppato come vero e proprio gioco e non come risucchia soldi avrebbe potuto esserlo. Bastava qualche sequenza in più, la companion app per gestire la Flotta di Cormac e qualche altra innovazione rispetto a Black Flag ed avremmo avuto un grandissimo titolo. Peccato davvero, che poi il tutto sacrificato per quella cagata di Unity.

Perdonami Trafalino, non voglio smorzarti l'entusiasmo per Unity ma a me non è piaciuto per nulla anche in virtù delle aspettative altissime che avevo, Next Gen Starts Here. Syndicate è ciò che sarebbe dovuto essere Unity, e nonostante una storia non memorabile come quella di Ezio risulta essere un gran bel gioco con delle aggiunte di gameplay fresche e innovative per la serie, protagonisti carismatici e con diverse caratteristiche.

Il prossimo (Empire) dovrebbe essere l'inizio di una nuova trilogia ambientata tra Egitto e Roma durante l'Età di Cesare/inizio dell'Impero.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Visto che Empire è stato nominato, volevo chiedervi una cosa: sono convinto anch'io che Empire sarà nell'Egitto (e successivamente Roma e Grecia), ma mi è capitato diciamo di litigare sul forum Playstation con tre pagliacci (di quegli che si mettono a cercare notizie e sottotrame su vari personaggi e protagonisti che nemmeno sono stati messi nei giochi, insomma quei tipi che un altro po' si mettono pure a cercare a che ora va al bagno Ezio e stronzate simili, forse avrete capito che soggetti sono) che insistevano nel voler dire che il prossimo AC è nel Giappone in quanto in giochi precedenti hanno lasciato indizi, easter eggs e roba simile indicando quest'ambientazione. Ora, premettendo che avevo sentito anch'io del Giappone già prima uscisse Syndicate (quando ancora si faceva chiamare Victory), e avendolo fatto presente, io mi sono permesso di dire che magari il Giappone era in programma dopo Syndicate, ma dopo la scarsa accoglienza di Syndicate per non parlare di Unity, mi sono permesso di far notare che magari alla Ubisoft avevano deciso di scartare tutto e ricominciare da zero appunto con Empire nell'Egitto (insomma, i rumours li abbiamo visti tutti, oltretutto quest'anno non c'è nessun AC), di conseguenza se avevano lasciato indizi in giochi precedenti non è che potevano rimuoverli. Uno di questi, che si bea del fatto che in community Ubisoft, community FB su AC e altro gli hanno dato l'appellativo di "maestro" (ma maestro de che?) e altri titoli tipo starlord o stronzate del genere, insomma in pratica ha cercato di zittirmi dicendo che la "sua" community si fa un mazzo tanto per cercare questi easter eggs e che quindi l'ambientazione prossima è il Giappone in quanto Empire si riferisce all'impero giapponese, chiudendo la discussione dicendomi che "così è", come per dire che mi devo stare zitto. Oltretutto pretendeva che io dovessi chiedere scusa a sti tizi delle community (di cui lui ripeto si bea essere "maestro") che si fanno un mazzo così ecc. Io rispondo che non ho niente a che spartire con questi in quanto non sono registrato nei loro community, siti, forum e altro, e di certo non è che ho puntato loro una pistola alla testa obbligandoli di fare queste ricerche, sono iniziative loro. il "maestro", per l'"oltraggio", dice che si auto esilia dal forum Playstation togliendomi il saluto, e in sua difesa arrivano due, chiamiamoli "seguaci", due tizi che per ogni cazzata che tale pseudomaestro dice (tipo scopre che Altair fa colazione alla 7) fanno "sei grande, sei figo, sei il meglio" ecc., avete capito, viene in sua difesa perchè si è autoesiliato (ma mica l'ho costretto io, se non faceva il bambino ci si affronta e chiarisce la situazione), alla fine ci mandiamo quasi affanculo e i moderatori del forum decidono di rimuovere tutta la diatriba.
Volevo chiedervi, tenendo io presente che comunque ci sono sempre due campane per ogni storia e tale "maestro" quindi non può essere tirato in ballo qui, ma secondo voi ho fatto male io, sono stato così offensivo? Sto Empire può mai essere nel Giappone (che come ho detto escludo)?

Scusate se vi ho tediato, ero indeciso se postare questo o no, ma mi andava di sentire un vostro parere, visto che qui bene o male come me riguardo AC non siete "invasati" come quella gente quindi un punto di vista obiettivo più o meno lo avete.

Rispondi