Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da RobLP »

In molti ci hanno chiesto di riaprire il famigerato topic di confronto tra moderazione e utenza. Considerando il periodo di relativa tranquillità del forum, ormai quasi del tutto troll-free, abbiamo deciso di riprovare a tenere aperto un topic del genere. Poiché molti non hanno mai compreso però a cosa serva realmente questo topic, è meglio stavolta essere più chiari possibile in merito.

A cosa serve questo topic:
- A fare tutte quelle domande riguardanti il forum che vi passano per la testa, in modo da lasciarne traccia anche per altri utenti.

- A discutere anche delle proposte atte al miglioramento del forum stesso (es. richieste per nuovi tag, emoticon, quello che volete, ecc).

- A segnalare eventuali problemi (es. problemi nella visualizzazione delle pagine, con la pubblicità, ecc).

A cosa NON serve questo topic:
- A CONTESTARE LA MODERAZIONE O QUALSIASI DECISIONE OPERATA DALLA STESSA. Semplicemente perché questo non è il luogo adatto per farlo. Questo topic non è il muro del pianto su cui sfogarsi ogni volta che la moderazione agisce in modo (che voi giudicate) errato. Se secondo voi è stato commesso un torto nei vostri confronti, ogni moderatore dispone di una casella MP alla quale potete scrivere in ogni momento per avere un confronto diretto. In alternativa potete scrivere all'indirizzo mail del responsabile del forum - ovvero il sottoscritto - che trovate nel Regolamento del forum. Ancora, se anche il comportamento del responsabile del forum verrà giudicato da voi inadeguato potete scrivere al direttore del sito Carlo Di Bella e/o al vicedirettore Giovanni Pantalone.

- A gestire le vostre beghe personali con un altro utente. Idem come sopra, non è questo il luogo per farlo. Anche in questo caso potete contattare i moderatori, il responsabile del forum o la direzione del sito. Stesso discorso vale per un utente che crea problemi a diverse persone o addirittura al forum intero: dal punto di vista di un moderatore secondo voi sono più efficaci pagine e pagine di lamentele in questo topic oppure aprire la propria casella MP e trovarvi dentro 20 messaggi diversi? Mi sembra evidente quale sia la risposta corretta.

- A spammare. Per ovvie ragioni.


Come già accaduto in passato, qualunque proposta/segnalazione verrà poi discussa dallo staff e, se verrà ritenuta valida, si procederà di conseguenza. È quindi altresì ovvio che non tutto ciò che verrà qui discusso avrà poi un seguito, quindi siete pregati di evitare di scrivere ripetutamente o di lamentarvi che la vostra proposta non sia stata considerata. Se la moderazione ha deciso di (ri)aprire questo topic è proprio per darvi una nuova possibilità di confrontarvi con noi sulle tematiche elencate sopra, se scrivete nel topic la vostra proposta sarà certamente letta e considerata. Ma non per forza avallata.

La moderazione ribadisce quanto annunciato già nel topic originale: questo topic è un servizio che stiamo dando proprio per venire incontro all'utenza e per discutere della vita del forum nella maniera più trasparente possibile. Ed essendo un servizio, questo vi verrà tolto con la stessa velocità con cui è stato (ri)creato nel momento in cui ci dovessimo accorgere che questo topic stia tornando a essere utilizzato in maniera impropria.


LO STAFF DI TW



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Devixe »

Rivoglio l'emoticon :pesce:

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

In effetti si potrebbero cambiare le faccine, quelle attuali appartengono a un lustro wrestlinghiano fa e son fuori moda.

Ormai un :giurato: non fa più l'effetto di una volta.

Immagine

servono le faccine 3.0 signori

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8788
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Impreza »

Non so gli altri, ma ora la versione full da cellulare non mi reindirizza più a pagine contenenti pubblicità.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Mystogan »

Giurato é sempre Giurato :stupito:

Rinnovo l'invito per Immagine, perfetta per flammare e trash talkerare.

Questa invece Immagine quando dalla stanza dei bottoni di Stamford esce qualche nuova idea geniale.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da messadivespiri! »

da tempo la mia casella MP mi dà un dato strano:
"0 nuovi messaggi privati, -1 messaggi non letti"
e invece la cartella è vuota, chi mi può aiutare per capirne di più?

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da cloudropis »

Esigo l'import totale di tutte le macro di taima/420chan

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

Impreza ha scritto:Non so gli altri, ma ora la versione full da cellulare non mi reindirizza più a pagine contenenti pubblicità.
Si, abbiamo imposto al nostro partner di rimuovere quei banner, i banner torneranno sul forum solo quando saranno al 101% senza sorprese

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

messadivespiri! ha scritto:da tempo la mia casella MP mi dà un dato strano:
"0 nuovi messaggi privati, -1 messaggi non letti"
e invece la cartella è vuota, chi mi può aiutare per capirne di più?
Puoi provare a farti mandare un MP per favore? Potrebbe bastare a obbligare il sistema a rifare il conto e risolvere il problema

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da KanyeWest »

Solo a me non va la funzione "cerca" da tablet e cellulare (sia versione mobile che desktop)?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Devixe »

KanyeWest ha scritto:Solo a me non va la funzione "cerca" da tablet e cellulare (sia versione mobile che desktop)?
Rallenta troppo il sito, mi pare che il tutto aumenti di un giga quindi si è preferita toglierla, si sta cercando di unire il forum con un motore di ricerca come su altri forum.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Depeche boy »

Propongo alla moderazione di aggiungere le seguenti faccine :

Immagine
Questa per il disgusto :love:

Immagine
questa per esprimere schizzinoso dissenso, sempre la Christy :love:


Immagine
Poi un'altra sulla falsa riga del Giurato: Noel Gallagher

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da zittino bob »

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=330" onclick="window.open(this.href);return false;
:disgutato1: :manineicapelli: l'epoca di quando guardavo crudeli e co. su youtube :divertito1:
:boccaaperta2: :boh1: mi sembra tutte e due da raw 1000 :LOL:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da Depeche boy »

Insomma Natalino Gallagher è sempre fornitore di grandi faccine
:love:

Avatar utente
GP
Messaggi: 1135
Iscritto il: 25/09/2010, 8:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e ute

Messaggio da GP »

Io ne vorrei una con la Raggi quando fa l'appello al voto prima del primo turno...

Rispondi