Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Darth_Dario ha scritto:
Beh, comunque quel finale fu molto, molto, molto di più di una celebrazione per una cintura. Come già detto, è il riconoscimento massimo di una carriera, di 20 anni di sacrifici in giro per il mondo, di grandi match, di tutto quello che avevano fatto. La cintura era si importante, ma in quel momento non erano i titoli del mondo della WWE, erano degli imperituri riconoscimenti alla grandezza di Eddie Guerrero e Chris Benoit.
si appunto.
la cintura in quel caso è l'apice di un percorso.

al secondo posto ci metto Raven campione NWA :twisted:



Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Ci sarebbe da fare uno spin-off di Overmania dedicato alle vittorie che hanno mandato over i wrestler.

E si, mi associo al pensiero di Dario e Cabaret, il coronamento di un percorso/carriera, vale davvero tanto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Darth_Dario »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
si appunto.
la cintura in quel caso è l'apice di un percorso.

al secondo posto ci metto Raven campione NWA :twisted:
A sto punto non si può non citare Jarrett a Slammyversary 2006, che se la taja mentre scoppia la rivoluzione intorno a lui. Fa delle facce che sono spettacolari!

Avatar utente
Sheldon Van Eyck
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/02/2011, 13:50
Città: Maaseik

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

Oh non so se è stato citato.

Ma il promo di Danielson a Mcguinness è da cineteca.



http://www.megavideo.com/?d=D1DJ0CIQ



Ah già, Bryan non ha mic skill. :party:

Avatar utente
Sheldon Van Eyck
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/02/2011, 13:50
Città: Maaseik

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

Vi voglio bene e l'ho caricato .
[youtube][/youtube]
:shy:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Darth_Dario »

Eh, grazie, che ci stavo mettendo le ore a vederlo con l'altro link.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Darth_Dario »

Visto il promo, e direi che è azzeccato per topic. Comunque Bryan, non te la pija così a male dai...

Bei capelli Nigel.

By the way, stavo pensando, quali sono state le federazioni che hanno ruotato principalmente intorno ai titoli?

Mi spiego: solitamente nel Wrestling non si ruota mai solo intorno ai titoli, ma ci sono sempre tante altre storie intorno ai personaggi, al perchè Wrestler X e Wrestler Y combattono, eccetera eccetera. C'è mai stata una federazione in cui prima c'era il titolo e poi il resto. Così ad occhio mi viene da citare la TNA del 2005, ma non vorrei dire cagate (anche perchè non so se mi sono riuscito a spiegare).

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da theMiSDEAL »

Darth_Dario ha scritto:Visto il promo, e direi che è azzeccato per topic. Comunque Bryan, non te la pija così a male dai...

Bei capelli Nigel.

By the way, stavo pensando, quali sono state le federazioni che hanno ruotato principalmente intorno ai titoli?

Mi spiego: solitamente nel Wrestling non si ruota mai solo intorno ai titoli, ma ci sono sempre tante altre storie intorno ai personaggi, al perchè Wrestler X e Wrestler Y combattono, eccetera eccetera. C'è mai stata una federazione in cui prima c'era il titolo e poi il resto. Così ad occhio mi viene da citare la TNA del 2005, ma non vorrei dire cagate (anche perchè non so se mi sono riuscito a spiegare).
La TNA del 2005 ruotava attorno a Jarrett, indipendentemente dal titolo.
Il fulcro dello show era JJ. Logicamente il titolo ricopriva una certa importanza in quanto consolidava lo status di dominatore del King of the Mountain, ma quello è un cliché del wrestler che monopolizza lo show. Un po' la stessa cosa che succede ongi volta che nasce una stable dominante: i regni dei leader dell'NWO e dell'Evolution erano apparentemente interminabili, ma questo accadeva perché si voleva sottolineare ulteriormente il potere del gruppo. Gli avversari andavano per il titolo perché volevano porre fine alla loro supremazia.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Darth_Dario »

theMiSDEAL ha scritto:
La TNA del 2005 ruotava attorno a Jarrett, indipendentemente dal titolo.
Il fulcro dello show era JJ. Logicamente il titolo ricopriva una certa importanza in quanto consolidava lo status di dominatore del King of the Mountain, ma quello è un cliché del wrestler che monopolizza lo show. Un po' la stessa cosa che succede ongi volta che nasce una stable dominante: i regni dei leader dell'NWO e dell'Evolution erano apparentemente interminabili, ma questo accadeva perché si voleva sottolineare ulteriormente il potere del gruppo. Gli avversari andavano per il titolo perché volevano porre fine alla supremazia.
No, io non intendevo intorno al titolo principale, ma proprio intorno a tutti i titoli della federazione. Cioè, nel 2005, le grandi faide si ricordano per il titolo mondiale, con Raven e Rhino alla riscossa, per il titolo X-Division e per il titolo Tag. Il resto è fuffa. Capisci che intendo?

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da theMiSDEAL »

Darth_Dario ha scritto:
No, io non intendevo intorno al titolo principale, ma proprio intorno a tutti i titoli della federazione. Cioè, nel 2005, le grandi faide si ricordano per il titolo mondiale, con Raven e Rhino alla riscossa, per il titolo X-Division e per il titolo Tag. Il resto è fuffa. Capisci che intendo?
Ora ci sono arrivato :P
Comunque, la maggior parte della volte, il titolo viene usato come pretesto per dare pepe alla storyline.
Restando sempre sulla TNA del 2005: il feud JJ vs. Nash che doveva culminare a BFG, in realta era molto più giocato sulle vicende personali dei due.
Se dovessi scegliere un esempio, citerei la WWE attuale, sponda RAW che, esclusa la parentesi Nexus, è raramente riuscita a creare qualcosa che non vedesse il titolo al centro dell'attenzione delle storylines principali (naturalmente, in prossimità di WM provano a creare qualcosina in più).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da Darth_Dario »

theMiSDEAL ha scritto:
Ora ci sono arrivato :P
Comunque, la maggior parte della volte, il titolo viene usato come pretesto per dare pepe alla storyline.
Restando sempre sulla TNA del 2005: il feud JJ vs. Nash che doveva culminare a BFG, in realta era molto più giocato sulle vicende personali dei due.
Se dovessi scegliere un esempio, citerei la WWE attuale, sponda RAW che, esclusa la parentesi Nexus, è raramente riuscita a creare qualcosa che non vedesse il titolo al centro dell'attenzione delle storylines principali (naturalmente, in prossimità di WM provano a creare qualcosina in più).
Mm, ni. Perchè se è vero che praticamente non ci sono storie, è anche vero che oltre ai due titoli mondiali spesso e volentieri non si fa neanche più lo sforzo di trovare qualcuno con cui difendere quella cintura (l'esempio di Bryan è calzante in questo caso).

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: Darth_Dario presents: Over-Mania 4. "The Belts"

Messaggio da .Tarver »

Darth_Dario ha scritto:
Mm, ni. Perchè se è vero che praticamente non ci sono storie, è anche vero che oltre ai due titoli mondiali spesso e volentieri non si fa neanche più lo sforzo di trovare qualcuno con cui difendere quella cintura (l'esempio di Bryan è calzante in questo caso).
Beh con i titoli secondari ormai questa è la normalità. Purtroppo.

Rispondi