Gomorra La Serie Season 4

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da madRULZ »

Bello, bello, bello!
Tutto veramente bello!
E ora come cazzo ci arrivo a martedì prossimo?!?!?

Se Gomorra si dovesse concludere con questa seconda serie vorrei rimanessero in piedi solo Don Pietro e Malamore, ovviamente dietro le sbarre a vita.
Godo al pensiero di un epilogo finale pari ad un massacro!

Ed ora inizio a farmi le seghe mentali per la serie di Suburra, sopratutto perché in mano a Netflix!

Niko Mad



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Marco Frediani ha scritto:Uno tra Pietro e Genny morirà.

Ciro veramente vipera
Non dare troppo per scontato che Ciro tenga tutto sotto controllo e che lo stia mettendo nel culo a tutti.

Che stia mettendo zizzania con le sue mosse all'interno del clan Savastano si vede e sta portando appunto i suoi frutti.

Ma bisogna considerare che nemmeno Genny sta a guardare le mosse strategiche del suo eterno rivale. Perché aldilà dell'accordo raggiunto è impossibile che a lui stia bene la cosa così com'è, per tutto quello che è avvenuto nella prima stagione, ed infatti sta mostrando una maturità e saggezza che in questo momento per lui è fondamentale nella lotta al potere, ed infatti ha messo da parte per il momento la sua sete di vendetta per non rischiare di cadere nell'ennesima guerra. E al tempo stesso continua con i meeting segreti con uno degli ex fedeli di Conte (che l'hanno appunto tradito per mettersi con Ciro), e bisogna capire dove andranno a parare. E' evidente che il suo è un piano ad ampio raggio e a lungo termine, dove si augura che possa mettere tutto a posto. E considera che la signora Scianel nelle ultime 2 puntate già ha mostrato più volte dissenso nelle scelte di Ciro, quindi il rischio di ribellione c'è (e quindi zizzania anche nella nuova alleanza)

E' proprio la figura di Don Pietro che nelle prossime puntate rischia di fare da scheggia impazzita rischiando di rovinare quelli che sono i piani di Genny, per la fiducia che non riesce proprio a dare al figlio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Troppo troppo Ciro. È dalla prima puntata che stanno facendo un lavoro di un certo tipo. Non so dove vorranno andare a parare.

Tutto comincia con O' Nano che tiene dubbi su O' Princip, e tutto finisce con Ciro che ha capito il tranello. Tutta opera di Don Pietro.

Nell'intermezzo scontri e dubbi che mettono in discussione l'Alleanza, Don Pietro da "dietro alla scrivania" stava per mettere tutto in discussione quelle che erano le certezze che pensava di avere Ciro . E si sbagliava. Ma ora riprende tutto sotto controllo di quel che resta dell'Alleanza e prepara la guerra, e Don Pietro vuole la guerra perché non vuole stare a guardare, non ha niente da perdere, rivuole il potere a tutti i costi, e Ciro dice una cosa giustissima. Non gli interessa proprio avere Genny accanto, vuole comandare solo lui. Genny è rimasto in ombra, ma lui di certo non starà a guardare.

Vediamo che combinano per queste ultime 4.
Ultima modifica di AFM2000 il 01/06/2016, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Evoluted »

arrivato a questo punto mi sento di dire che dubito Ciro finisca la stagione vivo.
gli stanno praticamente togliendo tutti i suoi appigli, tutto ciò a cui teneva, e penso che la figlia sarà la prossima.
poi certo questo vorrebbe dire il ritorno del dominio di Don Pietro ergo la fine della seconda stagione uguale all'inizio della prima e la cosa non mi convince tanto, ma ho questa sensazione sull'immortale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Aaron Kirk »

Il mio pronostico è che seccano Ciro nel finale per basare la prossima stagione sullo scontro generazionale Genny-Pietro, almeno per me la costruzione sta andando in quella direzione.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Marco Frediani »

Se fanno la terza stagione seccano o Pietro o Genny, se finisce qui ciao Ciro.

Marco D'Amore comunque è bravissimo

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Evoluted »

Puntate 9 e 10 da brivido.
Talmente tanta roba è successa che non so neanche come cominciare.
Per ora mi limito a dire che mai avrei detto che marinella e patrizia avrebbero finito vive queste puntate.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Comunque Don Pietro la stoccatona a Genny gliel'ha data...

E ora s'è pure innamorato di Patrizia, considerato il precedente forse è meglio che stia attento :LOL:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Marco Frediani »

Ora vedo malissimo Ciro, sta girando troppi alleati

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Evoluted »

Secondo me comunque Pietro non si è innamorato di Patrizia.
Semplicemente è arrivato a stimarla più del figlio, tant'è che vorrebbe sia lei la sua erede e non genny.
Almeno questo è quello che mi ha trasmesso a me, visto che è stata abilissima ad avvertirlo e ad attirare su di sè gli inseguitori per evitare che arrivassero a lui.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Evoluted ha scritto:Secondo me comunque Pietro non si è innamorato di Patrizia.
Semplicemente è arrivato a stimarla più del figlio, tant'è che vorrebbe sia lei la sua erede e non genny.
Almeno questo è quello che mi ha trasmesso a me, visto che è stata abilissima ad avvertirlo e ad attirare su di sè gli inseguitori per evitare che arrivassero a lui.
Guarda non nego uno scenario del genere, però boh.

Cioè Patrizia personaggio molto forte, è stato comunque venduto nella serie come uno dei più positivi, che nella camorra non c'entra niente. E nonostante ciò si è battuta come una leonessa. Passa al lato oscuro, così, dopo che l'ha tirata per le lunghissime con Malammore, addirittura facendo rischiare la vita del fratello, non so...

Tra l'altro nella nona puntata hanno lanciato un messaggio bellissimo: bisogna denunciare.

madRULZ
Messaggi: 282
Iscritto il: 23/12/2010, 16:31
Città: Iglesias

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da madRULZ »

Io ho trovato personalmente stupendo e molto cinematografico il non voler più uccidere di Ciro ed il suo rimarcare quanto i morti passati lo tormentino;
era la svolta che volevo per farmi godere ancor di più questa ottima serie e per allontanarla da quell'aria di "docu-serie" che personalmente non riuscivo ancora a scucirli di dosso.
Per il resto, visto che SKY ha ufficializzato la terza stagione, ai posteri l'ardua sentenza...perché io l'avrei chiusa qui con un massacro finale senza vincitori, con Don Pietro di nuovo dietro le sbarre...

Niko Mad

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da AFM2000 »

Ecco la signora Scianel in tutto il suo splendore :LOL: (non è assolutamente uno spoiler, è un'immagine che, per chi ha visto la puntata, capirà subito di cosa sto parlando :P )
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da chrisy2j »

'O Track era risparmiabile, deriva GOTiana veramente stupida sinceramente.

Per il resto ottimo il tutto, ma preferisco la prima stagione.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Gomorra La Serie Season 2

Messaggio da Sacopus »

chrisy2j ha scritto:'O Track era risparmiabile, deriva GOTiana veramente stupida sinceramente.

Per il resto ottimo il tutto, ma preferisco la prima stagione.
Ma quale deriva GOTiana , O Track ucciso da Scianel , nello stesso modo in cui è morto Zecchinetta è una chicca , peccato che non gli abbiano sparato in testa , sarebbe stato perfetto.


Comunque vado controcorrente , per me la seconda stagione merita di più della prima. L'unico neo è Genny un po' nell'ombra , ma per il resto tutto molto buono.


Ciro è un grande personaggio.

Rispondi