Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
SNM UOTC
Città: torino

Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine
Immagine
Immagine

Interessante lettura da forum estero
I went to NXT live the other day and saw the Finn Balor was sporting a tape over his shoulder. Researched it and found that it was Kanesio-tape. Then a couple of days later I saw Cesaro sporting one in a match on Raw - with Cole actively promoting it.

Kanesio-tape is the latest in the line of pseudo-science bullshit to have hit athletes. It does not work.

This is a worrying trend because you have athletes that are in a risky line of work where their injuries are very real. I don't know what injuries they're thinking they're treating by sticking a piece of tape on their body, but if they've been promised that it's some sort of a protective / preventative measure that'll keep existing injuries from worsening, then the wrestlers are in for a brutal surprise.

Taping is an effective method of forcing an injured muscle to help it perform better, but it's not in the tape, but how the muscle is taped that helps it. The Kinesio-tape is essentially just a long strip that's imbued with magical properties with no basis in science whatsoever.

https://skeptoid.com/blog/2012/08/13/ki ... -evidence/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quote:
This evening I was browsing through some of the many articles online about Kinesio Tape, the alternative medicine sports product that has seen so much exposure in the 2008 and 2012 Olympic Games due, according to the articles, to the company having given a lot of it to each team. However that doesn’t explain why they’d actually use it — no athlete wants to wrap up in elastic tape that doesn’t do anything without good reason.

Those good reasons include pain management, injury treatment, injury prevention, enhanced performance, increased range of motion, and just about anything else an athlete might want. It sounds like a miracle — one simple product that does everything you can imagine. In short, a textbook snake oil product.

Kinesio Tape comes, not surprisingly, from the goofy worlds of chiropractic and acupuncture, where magical energy fields are said to be responsible for so many human body functions. Those are industries that usually claim immunity from scientific scrutiny, as they are based on non-scientific hypotheticals. But this 2008 blog from the NY Times — posted during the Beijing Olympics — linked to an actual published study. I had to read it.

The study took 30 healthy subjects and found that after applying Kinesio Tape to their abdomens, they had an increased range of motion. Sounds impressive, until you realize that this simple test is part of “applied kinesiology”, the century-old stage magician’s trick used to fool people into thinking they have more or less strength or flexibility. You’ve seen it more recently in the Power Balance, etc., sales demonstrations. This particular test is based on the simple fact that when you stretch once, you can almost always stretch further the second time. From reading the study abstract, it sounds like this is exactly what they did. They had the subjects twist as far as possible, then they applied the flexible elastic tape, then had the subjects try to twist even farther. Not surprisingly, they did. Anyone familiar with the applied kinesiology trick knows that holding a rubber band, making a face, wearing a hat, or just about anything else will have the exact same effect as did the Kinesio Tape. It’s a simple fact of human flexibility that you can stretch further the second time.

Perhaps the Kinesio Tape company provided some such “data” to the Olympic athletes along with the rolls of tape. I don’t know, but having a number of friends in the volleyball teams, I’ll ask around. (Those same friends passed along the rumor that beach volleyball star Kerri Walsh was paid $100,000 to wear the Kinesio Tape so visibly in 2008, but I can’t vouch for that.) I do know that I have not yet seen a single athlete, pro beach volleyball players included, wear Kinesio Tape outside of the Olympics (or other high-profile professional events), and that includes Kerri Walsh. It would not surprise me to learn that sponsorship dollars are entirely responsible for the popularity of Kinesio Tape during televised events, but if misleading studies like the one cited above are being passed around, who knows what’s actually in the athletes’ heads.
La Incollata Vostra

DF PUNK
Città: bologna

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da DF PUNK »

Saranno almeno 7/8 anni che vanno ste fasce in

edit: infatti 2008 :LOL:

Some_Organism
Città: Aard Skellig

Messaggio da Some_Organism »

Non ho davvero idea alcuna dell'efficacia di sti prodotti quindi mi esimo dal dare opinioni... sicuramente mi sembra un pò "il rimedio del medico vagante" nei film western:
- Bevete questo estratto di alga e avrete la forza di un bisonte e la velocità di una lince!! (sangue di falmer? ^^)
Non so questo nastro che utilizzo abbia ma dall'articolo mi pare di capire (con logica) che serve se messo in un certo modo, ma poi se ci "lotti sopra" il suo utilizzo protettivo rimane?

Stone Free

Messaggio da Stone Free »

Quando mi ruppi la gamba sinistra tre anni fa la mia fisioterapista mi applicò tali bande sul piede e sulla gamba per facilitare la circolazione sanguigna. Ovviamente facevo anche gli esercizi necessari per riprendermi dall'incidente e non mi ha mai venduto questo tipo di nastro come miracoloso o che. Non capisco dove sta la polemica in questo caso e ricordo inoltre che i kinesio tape vengono anche utilizzati anche in altri sport.

The Rookie

Messaggio da The Rookie »

A Ric Flair piace questo elemento.

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Immagine

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

Immagine

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Arrive
Talk a lot about things you don't know a damn about
Leave

Stone Free

Messaggio da Stone Free »

RobLP ha scritto:Arrive
Leave
/topic

TheratedRKO

Messaggio da TheratedRKO »

Topic inutile. Mica sono l'unico trattamento che ricevono gli atleti.
Si usa in tantissimi sport e a tutti i livelli , non risolvono tutti i mali ma funzionano se si fanno anche altri trattamenti.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

RobLP ha scritto:Arrive
Leave
parlami diffusamente delle proprietà terapeutiche del Kinesio Tape (come se fossi un Grillo che parla della magic washing ball).per favore.
poi rileggi i link postati (sempre se riesci a leggerli dall'inglese).
e poi torna a fare i tuoi inutili editoriali.
ah no.sono morti. :almostlaughing:

The Rookie

Messaggio da The Rookie »

Show No Mercy ha scritto: parlami diffusamente delle proprietà terapeutiche del Kinesio Tape (come se fossi un Grillo che parla della magic washing ball).per favore.
Mi dicevano di un Rob rugbista, ho idea che ne sappia qualcosa.
Mi dicevano pure che prendere un articolo, postarlo e andarsene al grido di "Vi ho portato la conoscenza, inetti", senza nemmeno commentarlo in prima persona, è alquanto fastidioso. Soprattutto se succede a cadenza tipo settimanale. Parlacene tu del Kinesio Tape.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Show No Mercy ha scritto: parlami diffusamente delle proprietà terapeutiche del Kinesio Tape (come se fossi un Grillo che parla della magic washing ball).per favore.
Ah, tu vuoi dare lezioni d'inglese a me, detto da uno che da anni posta articoli in inglese mentre io almeno le news le traduco. Stai messo bene insomma :divertito1:
Ciò detto, fesso del villaggio, gioco a football americano, ho due compagni di squadra che per lavoro fanno i fisioterapisti e lo usano diffusamente. Serve per gli infortuni muscolari, si usa insieme alla riabilitazione per prevenire ricadute, alleviare il dolore e facilitare la ripresa. Un mio compagno ha avuto per un mese un infortunio al quadricipite, mi sembra una contrattura, e il Kinesio Tape lo aiutava a sentire meno dolore e quindi a giocare.
E i link postati sono inutili e stupidi come te visto che nel pezzo si sfotte il Kinesio Tape come se fosse una sorta di rimedio magico (esattamente come hai fatto tu, "un po' di scotch"... ah no scusa, "un pò di scotch") e in un'altra parte lo si paragona all'agopuntura e alla chiropratica, che non solo vengono trattati ancora una volta con sprezzo e ancora una volta con totale ignoranza, ma sono proprio tutt'altra roba rispetto al Kinesio Tape.
I miei inutili editoriali? Il premio per l'inutilità ti appartiene da un pezzo visto che apri questi topic, non posso mai batterti mi spiace.
The Rookie ha scritto: Mi dicevano di un Rob rugbista, ho idea che ne sappia qualcosa.
Mi dicevano pure che prendere un articolo, postarlo e andarsene al grido di "Vi ho portato la conoscenza, inetti", senza nemmeno commentarlo in prima persona, è alquanto fastidioso. Soprattutto se succede a cadenza tipo settimanale. Parlacene tu del Kinesio Tape.
Football americano, non rugby :addolorato:

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

l'hai presa bene.
ma non hai spiegato un cazzo di quello che fanno..aiutano cosa?come?con le scie chimiche? :almostlaughing:
The Rookie ha scritto: Mi dicevano di un Rob rugbista, ho idea che ne sappia qualcosa.

non sapevo che i rugbisti avessero conoscenze mediche :almostlaughing:

Hoak

Messaggio da Hoak »

The Rookie ha scritto:A Ric Flair piace questo elemento.
Idolo :divertito1:

Rispondi