Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Some_Organism »

Spoiler:
Uh sembra interessante... anche io mi aspettavo qualcosa di "diverso", forse un Great Khali bravo (!)
Ma ho fiducia comunque, incrocio le dita!



Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da theMiSDEAL »

Cab, com'è 'sta Lucha Underground? Dici che mi piacerebbe?

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Sono sicuro che ti piacerebbe. c'è un aria buona.

Il punto forte sono le caratterizzazioni, hanno creato un meta-universo narrativo dove tutto quello che vedi è "reale" pur concedendo ampi margini a scritture di situazioni a la Rodríguez. Pure il confezionamento in quel senso è fantastico.

Ci sono grandi lottatori e personaggi interessanti, ci sono seghe che vengono scritte talmente bene da non sembrarlo. c'è Drago :truce:

Nelle prime puntate devi un po' avere "fede" perché ancora bisogna presentare i personaggi e caratterizzarli a dovere, ti potrebbe sembrare anche che vogliano pushare Chavo Guerrero seriamente :- , ma non preoccuparti. spacca. ed è interessante pure nelle prime fasi, al netto di qualche indecisione lieve in alcune gestioni che ci mettono un po' a ingranare. però davvero, vedi 37 puntate ed hai l'impressione di un cerchio che si chiude, in cui quasi nulla è lasciato al caso.

come workrate non è un prodotto a la ROH, della TNA ha qualcosa di quella del 2007, ma senza match on a pole e Russo al suo peggio. I MOTYC sono relativamente pochi ma presenti, i match popcorn sul 7 abbondano.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da theMiSDEAL »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Sono sicuro che ti piacerebbe. c'è un aria buona.

Il punto forte sono le caratterizzazioni, hanno creato un meta-universo narrativo dove tutto quello che vedi è "reale" pur concedendo ampi margini a scritture di situazioni a la Rodríguez. Pure il confezionamento in quel senso è fantastico.

Ci sono grandi lottatori e personaggi interessanti, ci sono seghe che vengono scritte talmente bene da non sembrarlo. c'è Drago :truce:

Nelle prime puntate devi un po' avere "fede" perché ancora bisogna presentare i personaggi e caratterizzarli a dovere, ti potrebbe sembrare anche che vogliano pushare Chavo Guerrero seriamente :- , ma non preoccuparti. spacca. ed è interessante pure nelle prime fasi, al netto di qualche indecisione lieve in alcune gestioni che ci mettono un po' a ingranare. però davvero, vedi 37 puntate ed hai l'impressione di un cerchio che si chiude, in cui quasi nulla è lasciato al caso.

come workrate non è un prodotto a la ROH, della TNA ha qualcosa di quella del 2007, ma senza match on a pole e Russo al suo peggio. I MOTYC sono relativamente pochi ma presenti, i match popcorn sul 7 abbondano.
Già mi avevi convinto al Chavo.
Non prometto nulla, ma, nel 2017, potreste rivedermi su questo thread.

Ciao.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Visto stasera la Puntata 10.

Gran bella puntata.

E niente, Cage spacca :- è devastante ed ha una frenologia troppo accattivante per lasciarmi indifferente.

Si introducono altri tre luchador, Argenis, Aero Star ed Angelico, in questa sede vengono asfaltati in un match godibile; uno di questi in particolare emergerà come una delle attrazioni principali di questa stagione; (una delle cose belle di LU, e che in realtà tutti si fanno onore con tutti, al netto di un di qualche inevitabile jobberone, difficilmente vedrai qualcuno sotterrato WWE style, tutti hanno il loro peso ed anche El Mariachi Loco (geniale) può rifliarti un paio di calci nei denti.

Brian Cage lo conoscono già bene i fan della PWG, ha un passato anche nel settore di sviluppo WWE, dove non era ancora il big man di oggi, difatti nel suo stile si nota come oltre alle canoniche power moves, ci sia anche altro. Probabilmente non è un fenomeno, ma un discreto worker certamente, nonché uno dei migliori sulla piazza nel suo ruolo, se consideri che il Cage main stream è Ryback. con dieci centimetri in più parleremmo di un mezzo Lesnar.

Onestamente la questione Chavo/Blue Demon jr è stato il mio personale momento stigrancazzi dell'intera stagione. magari non ho io la giusta percezione della caratura di Blue Demon (quello è sicuro anzi), non che venga scritto male (salvo sviluppi futuri da meh, su cui mi cucio la bocca) ma sono palesemente bolliti e non c'è verso di cavarci qualcosa che possa essere guardato sul ring.

Stiker fa cagare abbastanza.
Vampiro è un idolo, quando ti guarda con gli occhi della raglia gesticolando a caso in camera è impagabile.

Draguccio mio nella prima fase non era ancora il New ed Imporved Drago che ognuno di noi ama ed ammira come modello, ma è comunque un figo. King Cuerno mi fa venire in mente un Orton Lucha-Undergrandizzato e mi piaciucchia, però è forse tra i personaggi più statici dello show, quindi mi piacerebbe vederlo al centro di qualcosa di meno base.
In generale sto feud è comunque base; quel tipo di feud basato su una serie di match che al fan abituato al bombardamento di entertainment può annoiare. però intanto ci hanno piazzato lo spottone ignorante che sta sempre bene. Drago si prende la vittoria morale e Cuerno viene tutelato non venendo pinnato.

Fenix piace un po' a tutti, anche a me, però spesso mi è capitato di sentirlo esaltato (anche da chi segue la AAA) in un modo che non percepisco tanto. Certo si vede anche in LU che viene trattato bene dalla scrittura, però secondo me manca un po' di carisma, o forse deve ancora trovare la giusta storia per emergere. Sul ring mi piace, ma non ci vedo molto di più che nei vari Pentagon jr, Drago, King Cuerno .. invece mi sembra che molti facciano intendere che Fenix è su un altro livello. vedremo, devo studiarlo.

Sul match ha ragione TRU, è un gioiellino dimenticato, tra i migliori dell'annata, il suo 7.5 lo prende.
Vittoria che si inserisce sul percorso verso lo status di Golden boy di Prince Puma, che LU ci fa sembrare un predestinato. un face assolutamente classico, il Luchador buono quasi fumettistico che i bambini possono guardare con ammirazione. la differenza è che la scrittura ed il confezionamento sono talmente buoni che funziona ancora. certo Puma manca un pochino di carisma e si è già detto. difatti non parla, lo fa Konnan per lui.
Sulla fulmineità dell'intervento contro Puma di Cage, bisogna considerare che LU nel periodo delle feste natalizie del 2014 si era fermata dal 17 Dicembre, al 7 Gennaio 2015 quindi siamo in pieno inizio delle midseasons e dunque ci sta un rimescolamento, con la messa in gioco di nuove forze, che saranno protagoniste della fase 2.
Comunque segmento d'impatto. mi è piaciuto.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

theMiSDEAL ha scritto:
Già mi avevi convinto al Chavo.
Non prometto nulla, ma, nel 2017, potreste rivedermi su questo thread.

Ciao.
Ma guardati direttamente Ultima Lucha (le ultime due puntate della stagione), che nell'ambito main stream dove la cosa migliore sono i Takeover, secondo me è lo show dell'anno. e poi segui direttamente la season due.
il resto lo recuperi poi.
Mi piacerebbe fare un megapost alla Horace Hogan su Ultima Lucha con una breve introduzione di tutti i feud, ma non credo ne avrò il tempo a breve.

Avatar utente
VV Killing Joke
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/05/2011, 16:13
Been thanked: 2 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da VV Killing Joke »

VV Killing Joke ha scritto:che si sappia sono confermati Striker e Vampiro per la Season 2?
:...

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Abbastanza buono il Last Man standing tra Drago e King Cuerno, penalizzato magari dai tempi tv, come anche il finale è venuto bene, non ha niente a che vedere col Batista legato come un salame al ring e cose trashose così, ma invece è una scena abbastanza brutale. Cuerno vince il feud e ne esce piuttosto bene.

voto 7

Puntata un po' così.. spazio a situazioni e personaggi al momento secondari. Pentagon jr ci spiega il suo rapporto con Chavo e la sua ricerca di un "maestro". La Crew fa fuori Big Ryck con un aggressione violenta. Sexy Star continua la sua striscia positiva nel mio personale "sticazzi, spero qualcuno la meni presto".

Bael è un po' l'A-1 della Lucha Underground. riuscire a restare nello sticazzi anche con alle spalle una promotion così, è un impresa ardua.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

12esima is on the way.
Spoiler:
Ma quanto è trash cage? e quanto è stato trash il segmento dove maciulla i tre
"bulletti"? e quanto è trash l orchestrina iniziale? :D Abbastanza, diciamolo

allora, parliamo di questo match che ha fatto schienare Mil Muertes,
La vittoria di Fenix è stata credibile, ma a questo punto è palese che
tra i due non finisce qui. Continuo però a notare che tra i due non c è
una forte chimica sul ring. La vittoria è stata dal nulla, improvvisa. Ci può stare
ma va detto che da questi due mi aspetto molto di più. e qualcosa di più
risolutivo

I tre Luchadores contro la Crew; beh ovvio devono pushare i fetentoni, che
liberi dal giogo di Big Dick, mostrano la giusta fetenzia ed affiatamento, che
non si era visto, ad esempio, quando hanno lottato contro Mundo e Puma. Manovre sporche molto interessanti
ovviamente lasciato ai "mascherati" il compito di fare le manovre aeree, mentre
la crew ha gestito la narrazione della storia. Match ovviamente niente di che
ma che scorre via piacevolmente 6.

ok, Konnan e Vampiro non si sono mai piaciuti, ma personalmente ho trovato
stucchevole che portassero la loro rivalità anche qui dentro.
Per il resto, Konnan che fa il MrFuji di turno, non facendo parlare il campione
fa capire che Konnan, e Vampiro l'ha sottolineato nell'intervista,(ed io
nel report delle puntate precedenti) si "crogiola" di meriti che non sono suoi.
e quel "be careful" di Vampiro alla fine dell intervista RACCONTA TUTTO
sul rapporto labile tra i due.

andamento del main event, come mi aspettavo. Match basato sulla potenza
di Cage, e sulle capacità di resistenza di Puma nel sopportare i colpi e
"giocare in contropiede". Cage comunque molto macchinoso. match gestito nei ritmi da
Cage. notevole però il moonsault dopo lo splash. Il finale è stato un pò lento nel climax
Non adoro i finali con squalifica, ma in questo match, era necessario, sia per tutelare Puma, sia per tutelare
Cage. Konnan sanguina inutilmente, sinceramente ed anche troppo. 6 al match abbondante, ma per
quanto mi riguarda macchinoso, Nel limite, si può parlare di voluto overbooking.

Matanza? "I M sorry"... nah.. non mi convince Cueto. DEVE sapere cosa\chi è sto Matanza. è quanto è stato figa l'uscita della tipa.

Matanza? Tutta la puntata sul 6 abbondante. Ma ha buttato ancora altri ami
____________________
Mil Muertes 6-1
Mundo 4-0
Sexy Star 4-1
Cuerno 3-1
Fenix 5-3
Bael 1-0
Mascarita Sacrada 2-1
Puma 4-3 (CAMPIONE)
Mr Cisco 2-1
Cortez 2-1
Chavo 2-2
Pimpinela Scarlada 1-1
Cage 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
Famous B 0-1
Mandel 0-1
Angelico 0-1
Havoc 1-3
pentagon jr 1-3
Aerostar 0-2
Argenis 0-2
Ivelisse 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 1-4
SuperFly 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da gigietto79 »

dopo 16 puntate devo dire che in cima alla mia classifica di gradimento c'è di gran lunga la coppia son of havoc/ivelisse
gli unici con una scrittura davvero ineccepibile dalla prima puntata, tra l'altro

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da RobLP »

Sto recuperando anche io, sto finendo adesso la puntata 7. Solo a me King Cuerno non dice assolutamente niente? Non capisco perché lo stiano facendo risaltare in questa maniera quando Drago mi sembra molto meglio.

Chavo Guerrero è insopportabile ogni volta che appare, invece.

Johnny Mundo :love:

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Per King Cuerno aspetta, sarà meglio dopo il primo episodio del 2015.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Some_Organism »

Si: per diversi bresler c'è bisogno di tempo per ingranare e dargli dimensione (per questo odio i 45 minuti netti: mi viene l'ansia e ho fretta di vedere come va ^^), in generale c'è ovviamente la necessità (lo spazio?) di muovere poche "pedine" alla volta ma alla fine praticamente tutte avranno avuto il "loro" momento (chi più, chi meno ovviamente) e il senso di incompiuto, se ci sarà, sarà davvero esiguo.

Drago rules, ma perchè non lo mettono direttamente nei DLC di Mortal Kombat?! ^_^

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Backbone Crusher »

Considerazioni generali, che se commento ogni episodio buona notte. Tra feste e chili, sono arrivato alla puntata 20 (non tutta, solo l'inizio).
Mil Muertes spacca, e a sto punto mi sa che avevo ragione a dire che sto split era solo apparente, almeno stando alle parole di Catrina sembra così. Hanno dato un senso a tutto, inclusa la scelta della stipulazione. Grave Consequences Match fantastico, a partire dalla presentazione in stile "Dia de Muertos". Muertes è una bestia, mi ha fomentato quando ha strappato la maschera di Fenix per poi morderlo a più riprese. Fenix ha fatto anche lui il suo, molto bene entrambi.
Drago è sempre Drago, figherrimo, e sta serie con Aerostar non mi sta dispiacendo.
Discreta la rivalità tra Mundo e King Cuerno, questo mi pare adattissimo a fare l'heel bastardo e senza scrupoli.
Cage ci sta tremendamente, buonissimo powerhouse che non disdegna anche manovre aeree atipiche per uno della sua stazza. Chissà come mai la WWE non lo ha tenuto (meglio così eh), dieci Ryback non valgono un Cage, ma davvero. Curioso di vedere il rematch con Puma, che sono più le puntate che bidona che quelle in cui partecipa. E i video sulla revenge di Konnan...oh, a me piacciono e non poco. Stable in arrivo?
The Crew sono l'unico a cui generano una dose imbarazzante di sticazzi? Boh, mi paiono davvero infimi, ma la scrittura li aiuta, così come aiuta Big Ryck.
Un altro che non mi dice un cazzo è Texano. Sono consapevole che non sia propriamente uno stronzo, ho visto che si è fatto un regno record di due anni in AAA quindi non credo sia un coglione, ma per le volte che l'ho visto non mi ha trasmesso nulla. El Patron qui a LU ci stava divinamente, un gran peccato che non abbia proseguito e abbia preferito tornare di la.
Pentagon...che davvero, c'è da discuterne? E' figo tanto ed è pure overrimo. :love: Sto fatto di seminare braccia rotte ovunque e il continuo riferirsi ad un maestro mi sa che porterà a un qualcosa di grosso. O almeno, di importante.
Ho visto lo split tra Son Of Havoc e Ivelisse. Ma quanto cazzo mi ha fomentato il momento? "Ivelisse, you're dumped!" e va di Shooting Star Press che gli regala la prima vittoria. Però spero non sia uno split definitivo, i due insieme mi sono sempre piaciuti. Angelico ha troppo la faccia da picio, una fusione tra Ambrose e Chris Sabin in versione demente, e a fare sta rivalità simil comedy non mi è affatto dispiaciuto.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ed ecco la tredicesima: Cab voglio un tuo commento (ps. via pm nel caso che voglio evitarmi spoiler)
Spoiler:
allora...

questa 13esima puntata mi ha letteralmente GASATO.

match che piu' mi è piaciuto della giornata, l'opener: niente di che sia chiaro, sul mero lato
del lottato non raggiunge il 6,5, ma gli elementi narrati da Ivelisse e Son of Havoc
sono perfetti. Ancora una volta i due interagiscono e si danneggiano l'un
l altro vanificando le loro soddisfazioni. Ovvio che tutto questo porterà
ad uno split tra i due, ma è stupendo come lo stanno costruendo. E Havoc è
un grande atleta: solido, spettacolare il giusto, e bravissimo storyteller.
Angelico troppo sbruffone per i miei gusti, ma assolutamente FUNZIONALE ALLO SCOPO di Havoc. Tipico svolazzone, però altrettanto bravo a cercare il bacio da sbruffone ad Ivelisse, che ha portato il tutto al pin finale ed a Havoc che colpisce Ivelisse, che però ha le colpe di tutto (come anche nei suoi match precedenti: da notare che l'unica vittoria di Havoc è avvenuta quando Ivelisse non c era :D)

Ok, non è tanto il segmento di Mundo, messo li, per farlo ricomparire e anticipare il main
event (anche se, sinceramente mi aspettavo maggiore rabbia da parte di Cueto per
il cazzotto ricevuto... invece INTERESSANTISSIMO il segmento dove Cueto parla ad un ombra
palesemente in una gabbia, e fa capire che conosce la tipa (Black Lotus), conosce Matanza
e che questo Matanza è un problema per il Tempio, e si scopre cosi' un Cueto
legato in modo inscindibile a quel casermone.. da ben 10 anni. Wow. la storia
si fa interessantissima.

Ok, match riempitivo tra Drago e Aerostar, anche questi due nemesi (uno viene dal centro del mondo
l altro dal cosmo). Match però che ha un pò deluso le mie aspettative. Stanco, si con ovvi spot per
palati fini.. ma messi li tanto per, non per raccontare qualcosa.

Passiamo invece a parlare di Pentagon Jr. Una costruzione finalmente solida e coerente, ovvio dopo
quel filmato me l'aspettavo; rimane l'amaro in bocca per l'inizio che Pentagon Jr ha avuto, perchè finora Pentagon Jr di tutti i mascherati è quello che mostra il carisma e la parlantina migliore. Continuo rivolgersi a questo maestro, e son curioso di vedere se avrà un seguito la rottura del braccio (cosa già vista nel suo primo filmato, quindi una palese trademark moves caratterizzante, il che narrativamente è pericolosa, perchè applicata ad un main eventer, rischia di far significare che quel main eventer andrà via)

Quanto mi ha ESALTATO CATRINA CON FENIX in quel segmento: MA QUANTO è ZOCCOLA CATRINA? cosa ha in mente? attratto dall altro lato della morte (la resurrezione, incarnata
da Fenix... infatti l ha detto.. cosa si prova ad essere uno che non muore... e BACIA FENIX.. con tanto di velata minaccia... Muertes avvisato.. ed anche Fenix.. non finirà qui) Catrina ago della bilancia tra i due.. prevedo SCINTILLE mortali. E la cosa, non può che FARMI PIACERE assai assai.

Main Event: ottimo. e lascio il commento fatto dietro su Cueto, sballato in pieno, proprio per dire.. che la bastardata Cueto se l è presa con gli interessi e non me l'aspettavo dopo aver visto quel segmento con Mundo. E proprio nel main event. Costruzione ECCEZIONALE di tutta la storia.. tesa a giustificare che Mundo ha perso la sua imbattibilità in modo credibile, ed ora dovrà anche vedersela con King Cuerno che l ha messo nel mirino. Mundo è costruito come il Top Wrestler della federazione, capace di tenere testa e di mettere in difficoltà da solo la Macchina indistruttibile Cage. 7 al lottato, anche se ribadisco. Cage mi risulta spesso macchinoso nelle sue proiezioni, si vede però che non è un Big Man statico e che ha dalla sua manovre non facili.

Vogliamo parlare poi dell ingresso cosi', a mo di finale di Soap Opera, Shock, di Alberto el Patron? Poche parole, e già vedo Mundo che viene minacciato dal suo essere il volto più famoso della federazione. Gran Bella puntata. Riconcilia con il palato, con il buon gusto, con quello che significa COME COSTRUIRE WRESTLING INTERESSANTE PER IL PUBBLICO GENERALISTA. 7,5 complessivo.

Ho paura solo di una cosa: che non sono in grado di fare meglio. Perchè sinceramente.. meriterebbero di stare in una tv con moltissimi milioni di telespettatori.

____________________
Mil Muertes 6-1
Mundo 4-1
Sexy Star 4-1
Cuerno 3-1
Fenix 5-3
Bael 1-0
Mr Cisco 2-1
Cortez 2-1
Cage 2-1
Mascarita Sacrada 2-1
Puma 4-3 (CAMPIONE)
Chavo 2-2
Pimpinela Scarlada 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Angelico 1-1
Pentagon jr 2-3
Big Rick 1-2
Mandel 0-1
Drago 2-4
Famous B 0-2
Argenis 0-2
Ivelisse 0-2
Mariachi Loco 0-2
Havoc 1-4
Aerostar 0-3
SuperFly 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

Rispondi