Mafia III - Coming in April 2016

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da The Prizefighter »

Non ho visto topic aperti sul gioco, quindi ho deciso di aprirlo. Magari è un po' prematuro, ma già si sa qualche info. Il protagonista è Lincoln Clay, veterano di guerra, e reduce dalla guerra del Vietnam. Il gioco è ambientato nel 1968, in una città che sembrerebbe New Orleans. Sembra anche che Scaletta (Mafia II) abbia una parte nel videogioco. Il team non è più quello che si è occupato dei primi due Mafia, ma è Hangar 13. Nel video trovate 12 minuti di gameplay di una Pre-Alpha, mai mostrati al pubblico. L'unico gameplay è stato mostrato al GamesCom. Che ne pensate?
" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
VV Killing Joke
Messaggi: 345
Iscritto il: 22/05/2011, 16:13
Been thanked: 2 times

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da VV Killing Joke »

Il primo Mafia [insieme a Zelda The Wind Waker e Medievil] é uno dei giochi più belli a cui abbia mai messo le mani in vita mia. Mafia II mi ha deluso, un po' come Il Padrino III che ha rovinato una fantastica serie. Dal gameplay sembra essere bello ma ci andrei cauto nei giudizi; in ogni caso lo prenderò di sicuro.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da Rocks »

Il punto forte del primo mafia erano la trama e i protagonisti, cosa che è mancata fortemente nel secondo dove ci si è illusi che bastasse la grafica e una scopiazzatura stile padrino. Vedremo se nel terzo avranno capito la lezione, la trama a quanto capito si basa su una famiglia mafiosa, di cui questo veterano fa parte, che viene sterminata in una guerra tra mafie da un'altra famiglia e per questo incomincia la vendetta di Clay. Vista così non mi pare nulla di eccezionale ma siamo agli inizi, magari ci sarà un'evoluzione ulteriore.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da The Prizefighter »

Sono d'accordo con voi. La trama del primo Mafia era, ed è tuttora eccezionale. Nel secondo hanno puntato sulla grafica, che rimane ottima, ma con una storia sicuramente non all'altezza del primo gioco. Ora non sto dicendo che la storia faccia cagare, ma con un po' più di attenzione avrebbero rilasciato un titolone. A 'sto punto spero che abbiano preso il meglio di entrambi i giochi e che li mettano nel terzo capitolo. Che poi non è che serva una storia degna del miglior film di Hollywood, basta anche una storia semplice, lineare, ma ben sviluppata

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da Rocks »

Pasquale_Genchi ha scritto:Sono d'accordo con voi. La trama del primo Mafia era, ed è tuttora eccezionale. Nel secondo hanno puntato sulla grafica, che rimane ottima, ma con una storia sicuramente non all'altezza del primo gioco. Ora non sto dicendo che la storia faccia cagare, ma con un po' più di attenzione avrebbero rilasciato un titolone. A 'sto punto spero che abbiano preso il meglio di entrambi i giochi e che li mettano nel terzo capitolo. Che poi non è che serva una storia degna del miglior film di Hollywood, basta anche una storia semplice, lineare, ma ben sviluppata
Basterebbero dei protagonisti ben riusciti e delle missioni cazzute e comunque variegate e interessanti.
L'inserimento di quell'altro protagonista di Mafia II in tal senso fa preoccupare ma forse sarà soltanto un pg secondario.
Io mi chiedo perché non provino a riportare i protagonisti a Lost Heaven. Sarebbe bello rivederla, magari ai giorni nostri con una grafica da ps4 e tante citazioni e riferimenti al primo capitolo. Solo rivedere il garage di Ralph.

Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da Maelstorm »

Ho adorato Mafia 1 e sono rimasto deluso dal 2 visto che il protagonista era troppo poco carismatico e solo Joe Barbaro era uno dei pochi personaggi del 2 davvero meritevoli di nota, questo terzo capitolo non lo attendo granchè visto che il protagonista nero già stona parecchio con un gioco di Mafia e le parole degli sviluppatori sull'assenza di bug non sono per nulla rassicuranti.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Mafia III - Coming in April 2016

Messaggio da Evoluted »

Grandissime aspettative su questo titolo, che probabilmente comprerò anche al day one.
Giocai a Mafia I per la prima volta quasi 12 anni fa e tuttora è nella top 3 dei giochi che più mi hanno emozionato. Capolavoro senza tempo.
Il II dipende. Se lo giochi dopo aver giocato all'I è un titolo che delude, ma se preso a sè stante è un bel gioco, divertente, che ho giocato e completato più volte nonostante, appunto, mi abbia deluso perchè chiaramente non regge i livelli del I.
Si spera che con questo riescano a ovviare ai difetti del precedente, tra i quali ricorderei un Vito col carisma di una gruccia, un legame con la mafia che si stabilisce tardi e che poi cambia subito, rendendo difficile entrare nella parte dell'amici/nemici e un finale francamente prima scopiazzato e poi per usare un termine tecnico, del cazzo.

Rispondi