Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Una buona lista di MOTY per il 2015 comunque si può trovare nel blog di TheCubs e cliccando sui nomi si accede ai video dei match. Tendenzialmente sono sempre in accordo con lui su cosa valga la pena vedere nell'annata:
http://www.thecubsfan.com/cmll/2015-moytc-list/" onclick="window.open(this.href);return false;



NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Marco Frediani ha scritto:Se possibile si puo mettere il link diretto ai video?
https://www.youtube.com/watch?v=uB_eY2grSc0

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

http://www.thecubsfan.com/cmll/2015-moytc-list/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lista dei migliori match dell'annata per Cubs. Tendenzialmente sono molto concorde con la sua opinione devo dire.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Emperador Horace »

[youtube][/youtube]

Sinceramente non è niente di eccezionale, non c'è gran chimica tra i due, l'inizio è molto lento e alla fine non è che lascia molto.
Non mi pare molto adatto a chi non segue la lucha, anche perché non conosce la differenza tra Ultimo Guerrero e Pagano.
Se proprio dovete vedervi un match del genere consiglio Dr. Wagner jr. vs L.A. Park di Todo X el Todo del 2013 (10° tra i migliori match dell'anno e primo tra i match messicani secondo voicesofwrestling, segnalato come excellent da cubsfan, segnalato come capolavoro da me, che comunque sono notoriamente blindmark di entrambi).

Meglio se vi guardate Dragon Lee vs Kamaitachi, riposto il link:
http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... hi-505742/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Geno »

E' davvero così buono Kamataichi vs Dragon Lee?

No perchè di quel poco che avevo visto di Takahashi in Messico, era peggiorato di brutto.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Lord of the flies »

Horace Hogan ha scritto:Hai per caso visto la serie di match tra Pagano e Nicho? Il primo mi era piaciuto, il chain match invece l'ho trovato abbastanza orrendo.
Degli altri c'è qualcosa che vale la pena? Intendo solo i mano a mano.
No, purtroppo mi manca. Ho visto solo il cabellera contra cabellera. Di indy non ho praticamente mai seguito nulla, conosco molto poco, Pagano però è uno di quelli che seguo con interesse.

EDIT: cabEllera, non cabAllera :cia:
Ultima modifica di Lord of the flies il 12/12/2015, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto:E' davvero così buono Kamataichi vs Dragon Lee?

No perchè di quel poco che avevo visto di Takahashi in Messico, era peggiorato di brutto.
Per gli standard luchistici attuali è un bel match, non ho idea di come fosse Kamaitachi in Giappone. Ricordo che nei primi match un anno fa aveva dei tempi diversi, e in generale le sfide con Dragon Lee sembravano un incrocio di stili, oggi, dopo più di 50 match sono più livellati, quindi immagino che ti potrebbe piacere anche meno.
Comunque preferisco Kamaitachi a YOSHI-HASHI che invece mi ha sempre fatto addormentare.
Poi qua il target sono i fans di Lucha Underground :) , a loro può piacere, agli amanti del puroresu probabilmente no.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Emperador Horace »

Lord of the flies ha scritto: No, purtroppo mi manca. Ho visto solo il caballera contra caballera. Di indy non ho praticamente mai seguito nulla, conosco molto poco, Pagano però è uno di quelli che seguo con interesse.
Beh, Pagano si segue bene perché parecchi suoi match vengono caricati per intero sul profilo youtube di Ludark Shaitan e generalmente anche con riprese buone, un lusso per le indies messicane :)
Ma l'hair match vale? Perché volevo buttarci un occhio, ma avrei da vedere ancora Heroes Inmortales, i match di Caristico in Liga Elite e il Dr. Cerebro vs Virus che ho consigliato a Karl Gotch. Se è qualcosa che si può rimandare lo rimando.

Comunque stasera se qualcuno è sveglio intorno alle 3 e 20 (se l'orario è giusto), clarosports trasmette in diretta lo show del venerdì dall'Arena Mexico.
http://www.clarosports.com/en-vivo02/" onclick="window.open(this.href);return false;

la card è questa:
Spoiler:
Immagine
Aggiungo che il 2016 dovrebbe aprirsi con un paio di hair vs mask match piuttosto interessanti, Ultimo Guerrero vs Thunder nel CMLL e Daga vs Australian Suicide in AAA.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Geno »

Yoshicoso è un mezzo cesso.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Lord of the flies »

Horace Hogan ha scritto:
Beh, Pagano si segue bene perché parecchi suoi match vengono caricati per intero sul profilo youtube di Ludark Shaitan e generalmente anche con riprese buone, un lusso per le indies messicane :)
Ma l'hair match vale? Perché volevo buttarci un occhio, ma avrei da vedere ancora Heroes Inmortales, i match di Caristico in Liga Elite e il Dr. Cerebro vs Virus che ho consigliato a Karl Gotch. Se è qualcosa che si può rimandare lo rimando.
Sull' hair match contro Nicho non saprei dirti di preciso. A me è piaciuto, come è piaciuto il match contro Ultimo Guerrero, non conoscendo i tuoi gusti non saprei proprio.

Heroes Inmortales ho provato a darci un'occhiata ma ho chiuso subito. Con la AAA ormai ho paura di perdere solo tempo, penso che recupererò pochissimo.

Il Dr. Cerebro vs Virus, invece, se è quello di Chilanga Mask dello scorso Agosto ti consiglio di vederlo subito, un bel match, anche se ricordo che leggendo in giro c'erano pareri contrastanti.

Avatar utente
TNA-addicted
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/06/2015, 22:17

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da TNA-addicted »

Ma Flamita? Che ne pensate?

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Lord of the flies »

Show del venerdì 12/12/2015, Thecubsfan dice che non c'è niente di buono.

Discorso diverso invece per la seconda parte del AAA Sin Limite a Ciudad Juàrez. Non l'ho ancora visto, ma si preannuncia molto interessante.

Link e card:

" onclick="window.open(this.href);return false;

- Dinastia vs Mini Abismo Negro for the AAA Mini Estrellas Championship
- Australian Suicide & Speedball vs Daga & Steve Pain
- Rey Misterio Jr, Psycho Clown, Chris Masters vs Psicosis, Averno, Chessman

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Emperador Horace »

Lord of the flies ha scritto: Sull' hair match contro Nicho non saprei dirti di preciso. A me è piaciuto, come è piaciuto il match contro Ultimo Guerrero, non conoscendo i tuoi gusti non saprei proprio.
Se è sul livello del loro primo 1 vs 1 mi dovrebbe piacere. Comunque poi lo guardo perché se no il feud mi rimane non concluso.
Il match contro Ultimo Guerrero è interessante se uno conosce chi è uno e chi è l'altro, e sa quanto Pagano faccia fatica a farsi accettare come luchador a tutto tondo dai suoi colleghi, che generalmente gli riconoscono l'abilità come promoter e il carisma, ma negano che sappia lottare. E quindi quanto sia importante per uno così stare nello stesso ring contro Ultimo Guerrero, che invece è uno dei simboli del CMLL, e quindi del lottato di qualità in Messico.

Tolto tutto questo è una roba molto finta, che non credo possa appassionare uno non addentrato in queste cose, anche se lo spot con la fila di sedie era molto bello.
Lord of the flies ha scritto: Il Dr. Cerebro vs Virus, invece, se è quello di Chilanga Mask dello scorso Agosto ti consiglio di vederlo subito, un bel match, anche se ricordo che leggendo in giro c'erano pareri contrastanti.
Poi me lo sparo, però do la precedenza a Heroes Inmortales, se no rimango troppo indetro e poi non mi va di recuperare.
Lord of the flies ha scritto: Discorso diverso invece per la seconda parte del AAA Sin Limite a Ciudad Juàrez. Non l'ho ancora visto, ma si preannuncia molto interessante.
- Rey Misterio Jr, Psycho Clown, Chris Masters vs Psicosis, Averno, Chessman
Psicosis, che poi sarebbe Nicho, se è ancora nelle condizioni di inizio anno ha quasi finito la benzina. Però il match è comunque un piccolo evento perché Rey e Psicosis non si affrontavano su un ring della AAA dal '96. Peccato che nel frattempo si siano affrontati decine di volte tra WCW, WWE e CMLL, ma se ci fosse un Pirola sugli spalti sono sicuro che si farebbe scendere una lacrimuccia.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Emperador Horace »

TNA-addicted ha scritto:Ma Flamita? Che ne pensate?
Non seguendo la Dragon Gate capivo poco tutto 'sto entusiasmo per lui, ma devo dire che invece a inizio anno ho cominciato a cercare qualche suo match in giro per le indies messicane e mi ha entusiasmato molto. Al punto che ero molto eccitato per lo scontro con Dragon Lee solo paventato da una indy questa estate, ma poi non andato in porto per, immagino, i soliti veti tra CMLL e AAA.

Comunque linko un po' di suoi match che mi son piaciuti, o che comunque hanno avuto molto credito sui forum americani.

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

A mio avviso l'eccessiva lunghezza disperde troppo il divertimento, ma le fasi tra Flamita e Fenix sono ottime e valgono l'aver atteso tanto, e rimane comunque un match molto godibile. Voicesofwrestling lo segnalò tra i migliori match di gennaio, sui forum americani passa per essere tra i migliori match messicani dell'anno, ma secondo me è eccessivo.

[youtube][/youtube]

Come scritto in un altro thread, ricordo che questo match mi è piaciuto molto, ma l'ho un po' dimenticato, quindi dovrei rivederlo. Comunque è segnalato anche da cagematch.

[youtube][/youtube]

Questo è un match del 2013, fu mandato in tv e quindi ha il commento. Me lo ricordo abbastanza flippy floppy, ma allo stesso tempo non completamente riuscito. Comunque è abbastanza noto, è segnalato come "great" da cubsfan.
Ultima modifica di Emperador Horace il 12/12/2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lord of the flies
Messaggi: 455
Iscritto il: 01/10/2011, 18:51

Re: Lucha Libre *Official Thread*

Messaggio da Lord of the flies »

Visto il sin limite linkato sopra. Premetto che ho ripreso in mano la AAA dall'apertura di questo thread e sinceramente ho zero voglia di recuperare i mesi precedenti.

Consiglio la visione dei primi due match. Il title match molto bello, il tag molto divertente. Sicuramente i fan di LU apprezzeranno, ma non solo loro.
La lucha estelar è evitabile a meno che, come detto da Horace Hogan, non ci sia l'interesse nel vedere Rey Misterio jr. e Psicosis.

P.s: come si fa a postare i link di youtube con il riquadro?

Rispondi