Ayrton Senna

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da deadman3:16 »

Che gara mi hai fatto ricordare, pazzesca!



Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Lollo_78 »

Beh certo sera era un'iperbole per dire che Schumacher era di un altro pianeta. Rubens era comunque un buonissimo pilota, che però non aveva continuità e soffriva molto la pressione di avere un compagno molto più forte di lui.

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Raga che Schumi avesse tutte le attenzioni in Ferrari è innegabile,Rubens firmò un contratto da seconda guida.
Che poi Schumi fosse più forte è indiscutibile, ma che fosse il migliore della sua epoca non me la sento di dirlo, per me in un ipotetico team con Alonso, il paracarro e il Kimi in Mclaren, a parità di macchina e trattamento non avrebbe vinto 5 mondiali di fila.

Sono passati tanti anni e la mia memoria traballa, ma di sorpassi leggendari di Schumi non ne ricordo, sorpassi di strategia ai box invece ne ricordo tanti.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

J&J Security ha scritto: Sono passati tanti anni e la mia memoria traballa, ma di sorpassi leggendari di Schumi non ne ricordo,
E' una critica che gli rivolgeva anche Zanardi, avrei voluto postare il link già durante il mio feud vs NEO GREEN ma non ho più trovato l'articolo.

Barrichello comunque quando ho iniziato a seguire era uno dei pezzi pregiati del mercato, piaceva a tutti i grossi team dell'epoca ma nessuno se lo pigliava. Alla fine finì alla Stewart che comunque nelle intenzioni sarebbe dovuta essere una squadra competitiva.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Beh a dire il vero tanti sorpassi di Schumacher è difficile ricordasene perchè era sempre davanti :bike:

A dire il vero non capisco questo revisionismo in negativo di Schumacher, e non sono tifoso della Ferrari eh, cioè la macchina che aveva era fenomenale anche perchè lui oltre ad essere un pilota velocissimo era anche bravissimo come collaudatore nello sviluppare la macchina, cosa che non si può dire ad esempio di un Alonso che pur essendo probabilmente veloce come Schumi non è mai stato in grado di sviluppare le vetture, tanto che questo lavoro in Ferrari in quegli anni lo faceva soprattutto Massa, ed infatti è rimasto ai due mondiali vinti a inizio carriera, anche per scelte professionali non sempre sensatissime ma dettate più dall'istinto e dalla stizza del momento.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto:Beh a dire il vero tanti sorpassi di Schumacher è difficile ricordasene perchè era sempre davanti :bike:
Ma io me ne ricordo, tipo Barrichello che inchioda e lo lascia passare all'ultima curva :winner: . Meravigliosa immagine di cosa è stata la F1 durante il dominio Ferrari :beer:

Che poi fosse un mago a sviluppare una vettura da corsa non lo nega nessuno, anche se gli ultimi 3 anni in Mercedes ne hanno offuscato abbastanza la stella.
Che avesse difficoltà nei sorpassi comunque, ripeto, è una cosa che Zanardi già dichiarava una decina d'anni fa. Per gusti miei, io preferisco il pilota che tenta sempre il sorpasso come Hamilton, come era una volta Raikkonen e come spesso ha dimostrato pure Vettel. Di Schumi ricordo che spesso per mantenere la posizione era disposto a buttare fuori un avversario, mi pare che addirittura una volta mandò fuori pista Webber che si stava sdoppiando o una cosa del genere. Per non parlare di quando ha quasi ammazzato Barrichello per un decimo posto.
Però quello cattivo e sopravvalutato è Hamilton, vabbé.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
Ma io me ne ricordo, tipo Barrichello che inchioda e lo lascia passare all'ultima curva :winner: . Meravigliosa immagine di cosa è stata la F1 durante il dominio Ferrari :beer:

Che poi fosse un mago a sviluppare una vettura da corsa non lo nega nessuno, anche se gli ultimi 3 anni in Mercedes ne hanno offuscato abbastanza la stella.
Che avesse difficoltà nei sorpassi comunque, ripeto, è una cosa che Zanardi già dichiarava una decina d'anni fa. Per gusti miei, io preferisco il pilota che tenta sempre il sorpasso come Hamilton, come era una volta Raikkonen e come spesso ha dimostrato pure Vettel. Di Schumi ricordo che spesso per mantenere la posizione era disposto a buttare fuori un avversario, mi pare che addirittura una volta mandò fuori pista Webber che si stava sdoppiando o una cosa del genere. Per non parlare di quando ha quasi ammazzato Barrichello per un decimo posto.
Però quello cattivo e sopravvalutato è Hamilton, vabbé.
Vabbè nello stint in Mercedes era strabollito, le macchine erano già cambiate dalla sua epoca ed era troppo vecchio, ha fatto di sicuro un errore a tornare.

Boh io apprezzo Zanardi come persona, ma non è che se lo dice lui è verità assoluta, è un'opinione come un altra.
Poi ok se paragoniamo Hamilton a Schumacher la chiudiamo qui e stop. Che poi a me di difendere il tedesco non me ne frega un cazzo, per me valgono più i 3 titoli di Senna che i 7 di Schumacher, e ci sono almeno 4-5 piloti che preferisco a lui, però un minimo di obiettività dai.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Lollo_78 »

Bè secondo me Schumi non ha non mai avuto un avversario al suo livello, chessò il Prost di Senna piuttosto che il Piquet di Mansell ecc.
Ha vinto il suo primo mondiale l'anno in cui Senna è morto, e quest'ultimo era l'unico ex-Campione Del Mondo iscritto al mondiale. Ayrton, nonostante il dominio McLaren nell'88-89, battagliava con gente tipo Prost, Mansell, Piquet. Poi vabbè, io ero un tifoso sfegatato di Senna contro tutta la famiglia che tifava Ferrari.
Con questo non voglio affatto dire che Schumi fosse scarso, sia chiaro.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

E' vero in parte, più che altro la Ferrari era troppo superiore alla concorrenza in quegli anni di dominio, però negli anni si è trovato contro gente come Hakkinen, Raikkonen e Alonso che non sono proprio segacce. Di sicuro si è trovato in un periodo favorevole per arrivare al record di titoli, nessuno lo nega.

La cosa buffa è che è riuscito a perdere un titolo in favore di Villeneuve jr. che, forse insieme a Button, è il campionale mondiale più scarso della storia della F1.

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Jacques è stato il mio idolo, e va be non è stato il migliore, non era forte come schumi, ma nel 97 lo ha battuto psicologicamente, poi si è arenato purtroppo.

Completante in disaccordo sul paracarro, nel triennio Button-Hamilton, ha fatto più punti del nero, quindi scarso non deve essere.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

J&J Security ha scritto:Jacques è stato il mio idolo, e va be non è stato il migliore, non era forte come schumi, ma nel 97 lo ha battuto psicologicamente, poi si è arenato purtroppo.

Completante in disaccordo sul paracarro, nel triennio Button-Hamilton, ha fatto più punti del nero, quindi scarso non deve essere.
Chi è il paracarro?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto: Boh io apprezzo Zanardi come persona, ma non è che se lo dice lui è verità assoluta, è un'opinione come un altra.
La verità in tasca non ce l'ha ma è comunque un tizio che ha vinto due volte il Campionato Cart, non è come se lo scriviamo noi utenti di un forum.
Oh pure Villeneuve arrivò in F1 vincendo un Campionato con tanto di trionfo ad Indianapolis. S'è rovinato la carriera negli anni alla BAR, ma fino ad allora non sembrava messo male. Che poi, non ho mai visto correre Keke Rosberg, ma non lo so se fosse meglio di Button e Villeneuve.
Commander Cool ha scritto: Poi ok se paragoniamo Hamilton a Schumacher la chiudiamo qui e stop.
Parlo di gusti personali, a me piacciono di più i piloti veloci e poco calcolatori, ma senza aspirare a schiantarsi tipo Katayama o Sato. Hamilton inseguitore è sempre stato uno spasso, Schumacher inseguitore si faceva sempre dare l'aiutino dalla squadra. Non c'è proprio paragone neanche per me spettatore su chi preferire tra i due.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da santinocena »

Commander Cool ha scritto: La cosa buffa è che è riuscito a perdere un titolo in favore di Villeneuve jr. che, forse insieme a Button, è il campionale mondiale più scarso della storia della F1.
Guarda che Villeneuve non era scarso quando arrivò in F1,in fondo stiamo pur sempre parlando di uno che ha vinto la 500 miglia di Indianapolis nel 1995.
E nei primi due anni non ha corso male,poi dopo la vittoria del titolo si è adagiato sugli allori,quasi come se fosse appagato,la scelta di andare alla BAR del suo manager di allora Craig Pollock gli ha definitivamente rovinato la carriera.
Si può dire che Jacques non fosse per niente somigliante al padre,siamo d'accordo,ma da qui a definirlo sega ce ne passa.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da santinocena »

Lollo_78 ha scritto:Bè secondo me Schumi non ha non mai avuto un avversario al suo livello, chessò il Prost di Senna piuttosto che il Piquet di Mansell ecc.
Ha vinto il suo primo mondiale l'anno in cui Senna è morto, e quest'ultimo era l'unico ex-Campione Del Mondo iscritto al mondiale. Ayrton, nonostante il dominio McLaren nell'88-89, battagliava con gente tipo Prost, Mansell, Piquet. Poi vabbè, io ero un tifoso sfegatato di Senna contro tutta la famiglia che tifava Ferrari.
Con questo non voglio affatto dire che Schumi fosse scarso, sia chiaro.
Hai perfettamente ragione,anche se hai dimenticato Hakkinen,la rivalità Hakkinen-Schumacher è stata di fatto l'ultima grande rivalità della storia della F1,anche se è durata troppo poco a causa del ritiro prematuro di Mika nel 2001.
Per il resto concordo con te,Schumi è stato chiaramente favorito dall'assoluta mancanza di rivali all'altezza,basti pensare che nel 2002 e nel 2004 il vice campione del Mondo è stato il suo compagno di team Barrichello...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da deadman3:16 »

Vero, ma bisogna dire anche che la Ferrari aveva un mezzo nettamente superiore alla concorrenza (soprattutto nel 2002), un po' come la Mercedes attuale, quindi ci stava anche la doppietta in classifica.

Rispondi