Ayrton Senna

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Secondo voi Shumi ha più colpe nel Mondiale perso nel 1997 o nel 1998?



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

santinocena ha scritto: Ritornando all'argomento principale del topic,aggiungerei che se la Ferrari avesse ingaggiato Senna per il 1996 Ayrton avrebbe fatto di tutto(e sarebbe riuscito nel suo intento a mio parere)per portare Barrichello in Ferrari già in quell'anno.
I due brasiliani erano molto amici,era stato proprio Senna a consigliare a Eddie Jordan di ingaggiare Barrichello nel 1993,quindi avrebbe voluto a tutti i costi il connazionale nel suo stesso team per farlo crescere ancora e,al momento del ritiro di Ayrton,per passargli il testimone.
Quasi certamente Senna non avrebbe voluto Irvine nel proprio team visto che i due avevano avuto anche una rissa a Suzuka nel 1993 perchè Eddie aveva ostacolato il doppiaggio da parte dello stesso Ayrton quindi non penso che i due fossero particolarmente in armonia.
Ovviamente non ho la sfera di cristallo,ma anche le carriere di Barrichello e Irvine forse sarebbero state diverse con Ayrton ancora in vita.

Aspetta però,quando Schumacher si infortunò Hakkinen ebbe probabilmente un periodo di rilassamento giustificato dal fatto che il suo unico rivale era fuori dai giochi e quindi si sentiva il titolo in tasca,in più Coulthard,dal momento che secondo lo scozzese Hakkinen non aveva bisogno di aiuto perchè Schumi era fuori e dunque aveva anche lui la possibilità di reinserirsi nella lotta per il campionato,iniziò a rompergli le uova nel paniere come non aveva mai fatto per tutto il 1998 e la prima metà del 1999,basti pensare a cosa accadde a Zeltweg quando David tentò di resistere alla partenza ad Hakkinen e i due vennero a contatto causando il testacoda del finlandese e la rimonta dal fondo del gruppo(arrivò terzo in quel GP dietro Irvine e Coulthard),a Spa lo scozzese negò la vittoria al compagno di team e a Monza Hakkinen commise un errore da principiante uscendo di pista alla prima chicane e ritirandosi mentre era al comando,questi inconvenienti probabilmente non sarebbero accaduti con Michael presente in quelle gare(perlomeno Coulthard sarebbe rimasto al suo posto)
Quel che dici è vero (ottima memoria), a mio parere però l'accoppiata Schumacher-Ferrari era più forte di Hakkinen-McLaren già nel '99, prevedere come sarebbe andata senza l'incidente in Inghilterra è comunque difficile.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

Saporito ha scritto: Lo ha meritato ma lo ha vinto grazie a Shumi
Scusa, ma in che maniera? Se tentò di buttare fuori Villeneuve è perché sapeva che non l'avrebbe mai rimontato. E quella gara Villeneuve avrebbe pure potuto tentare di vincerla, ma rallentò molto e fece passare le McLaren per evitare un'altra collisione, visto che comunque il terzo posto bastava e avanzava per il mondiale.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Horace Hogan ha scritto:
Scusa, ma in che maniera? Se tentò di buttare fuori Villeneuve è perché sapeva che non l'avrebbe mai rimontato. E quella gara Villeneuve avrebbe pure potuto tentare di vincerla, ma rallentò molto e fece passare le McLaren per evitare un'altra collisione, visto che comunque il terzo posto bastava e avanzava per il mondiale.
No scusa ho sbagliato mi sono confuso con il 1998,volevo dire l'errore di Suzuka dove spense la macchina gli costò il Mondiale,ecco quello sì

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Comunque personalmente il biennio 1997-1998 anche se ha perso il Mondiale all'ultima gara sono i due anni più spettacolari di Shumi

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Saporito ha scritto:Comunque personalmente il biennio 1997-1998 anche se ha perso il Mondiale all'ultima gara sono i due anni più spettacolari di Shumi
Si anche perchè negli altri il suo unico rivale era Barrichello con la macchina sabotata.

La corsa che più ricordo con ammirazione di Schumi fu Brasile 2006, li corse indemoniato, completamente in controllo.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

J&J Security ha scritto:
Si anche perchè negli altri il suo unico rivale era Barrichello con la macchina sabotata.

La corsa che più ricordo con ammirazione di Schumi fu Brasile 2006, li corse indemoniato, completamente in controllo.
Nel 1997 e nel 1998 aveva la macchina più scarsa sia di Villeneuve che Hakkinen e perse per il Mondiale in tutti e due i casi all'ultima gara facendo due grandissime stagioni

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Saporito ha scritto: Nel 1997 e nel 1998 aveva la macchina più scarsa sia di Villeneuve che Hakkinen e perse per il Mondiale in tutti e due i casi all'ultima gara facendo due grandissime stagioni
Difatti mica ti ho dato torto, dico solo che i 5 mondiali con la Ferrari equivalgono agli ultimi due di 2 di Lewis, per poco perde quello del 2003 mi pare contro un Kimi con una macchina palesemente inferiore.

Onestamente credo che i suoi numeri siano un pochino pompati da un epoca dove non aveva rivali, stesso discorso vale per gli ultimi 6 mondiali e i numeri di Seb e Lewis.

Secondo me il periodo di Alonso in Ferrari è stato davvero preso troppo sottogamba, mai con la macchina migliore ma per due volte ha perso un mondiale non per colpa sua, muretto 2010, Groji 2012
Con il catorcio 2014 ha rischiato di fare quarto in classifica generale.
Io sono un Raikkoniano convinto ma per il dopo Kimi lo rivorrei sulla rossa a battagliare con Vettel, così da vedere finalmente chi sia il più forte tra i due

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Lollo_78 »

La MACCHINA SABOTATA. Barrichello
Avevo amici che sostenevano che Shumi avesse il motore V12 mentre Rubens il motore V8.
Immagino che il concetto che Barrichello è una sega fotonica sia troppo difficile da capire.
:sorridente:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

J&J Security ha scritto: Onestamente credo che i suoi numeri siano un pochino pompati da un epoca dove non aveva rivali, stesso discorso vale per gli ultimi 6 mondiali e i numeri di Seb e Lewis.
'sta cosa è stata fonte di un feud tra me e NEO GREEN diversi mesi fa, ma in questo thread è stato ribadito almeno 3 o 4 volte e lui non si è mai visto. Ma che fine ha fatto?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Lollo_78 ha scritto:La MACCHINA SABOTATA. Barrichello
Avevo amici che sostenevano che Shumi avesse il motore V12 mentre Rubens il motore V8.
Immagino che il concetto che Barrichello è una sega fotonica sia troppo difficile da capire.
:sorridente:
Barrichello non era una sega proprio per un cazzo.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
'sta cosa è stata fonte di un feud tra me e NEO GREEN diversi mesi fa, ma in questo thread è stato ribadito almeno 3 o 4 volte e lui non si è mai visto. Ma che fine ha fatto?

Non so, purtroppo non l'ho più letto neanche in wrestling ultimamente, probabilmente è caduto nel turbine della vita sociale. Comunque hai fatto bene a rammentarmi il vostro feud, la cosa più interessante della stagione di F1. Lo voterò senz'altro come Feud of the Year. :cool

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Lollo_78 »

Commander Cool ha scritto:Barrichello non era una sega proprio per un cazzo.
Magari sega è esagerato, ma il paragone con Schumi è improponibile. Poi, che il tedesco fosse la prima guida e che gli sforzi maggiori fossero concentrati su di lui è palese; ma da lì a dire che la Ferrari schierasse una vettura sabotata andando contro i propri interessi ce ne passa, o almeno io non ci credo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da deadman3:16 »

Barrichello sega non esiste in nessun universo, non un campione (anche se a volte ha corso da tale, come ad Hockenheim nel 2000) ma sicuramente un buonissimo pilota.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da santinocena »

Mi associo,Barrichello sega non si può sentire proprio,Irvine era due spanne sotto al brasiliano quando era in Jordan e anche dopo,Barrichello non fu scelto dalla Ferrari già nel 1996 solo perchè Todt temeva che le pressioni dei tifosi brasiliani nei confronti di Rubens(che erano molto forti perchè i brasiliani cercavano a tutti i costi un erede di Senna)sarebbero diventate enormi e c'era il rischio di bruciarlo una volta per tutte.
Ma solo questo è stato il motivo per cui scelsero Irvine e non Barrichello,perchè in quanto a bravura al volante non c'erano proprio discussioni.
deadman3:16 ha scritto:Barrichello sega non esiste in nessun universo, non un campione (anche se a volte ha corso da tale, come ad Hockenheim nel 2000) ma sicuramente un buonissimo pilota.
Hai centrato il punto,Barrichello secondo me aveva il talento per diventare campione del mondo,il problema(sfiga a parte)era che in certe gare sembrava ci fosse un altro alla guida,alternava gare da vero campione(Hockenheim 2000 ce la ricordiamo tutti,ma anche Silverstone 2003 non è da meno)a gare da principiante,una cosa incredibile.

Rispondi