Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASSICS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Làng93 »

Che splendido topic! Però parecchi video andrebbero rimessi oppure, essendo abbastanza scocciante la cosa, si potrebbe aggiungere ad ogni match la data precisa in modo da poterlo cercare autonomamente man mano che si procede nella lettura del feud.



Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Saporito »

Grandissimo topic

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Ric Flair vs. Randy Savage
Spoiler:
Non metto video perché sarebbero troppi (ho messo tante cose). Se vi interessa qualcosa nello specifico, ve li cercate da voi :beer:
WWF


Royal Rumble 1992
Il nostro viaggio comincia nel 1992 quando Ric Flair vinse la Royal Rumble, che quell’anno aveva in palio il WWF World Championship. Successivamente venne annunciato che l’avversario di Flair a Wrestlemania VIII sarebbe stato Hulk Hogan, ma i piani cambiarono quando si decise invece che l’avversario dell'Hulkster sarebbe stato Sid Justice (che lo eliminò nella Rumble). I piani cambiarono perchè Hogan avrebbe lasciato la federazione dopo Wrestemania e c’era quindi il rischio che egli avrebbe vinto il titolo per poi renderlo vacante. Venne quindi scelto un nuovo avversario per Flair, e l’avversario fu Randy Savage.

Durante il percorso verso Wrestemania, Flair cominciò a sostenere che aveva avuto una relazione con Miss Elizabeth, prima che lei si mettesse con Savage. Flair (insieme a Mr. Perfect) mostrò anche alcune foto private che ritraevano lui e Miss Elizabeth. Si creò quindi una forte rivalità tra i due contendenti.

Wrestemania VIII
Il match fu spettacolare ed emozionante. Savage aveva anche Perfect che lo ostacolava, ma quando riuscì a mettere il pin vincente (roll up) sul Nature Boy, la missione era compiuta e il pubblico esplose. Dopo la sconfitta, un sanguinante e frustrato Flair baciò Elizabeth e lei, per tutta risposta, gli rifilò un schiaffo. Ci fu ancora una zuffa tra Perfect, Savage e Flair, ma alla fine a trionfare in piedi al centro del ring furono Savage ed Elizabeth.

La storyline continuò, e venne rivelato che comunque le foto mostrate da Flair erano dei falsi. Nella realtà però (Savage ed Elizabeth erano davvero sposati) i due si stavano separando, quindi la rivaità continuò, ma glissò sulla componente Elizabeth. Comunque sia, per un po', i due non lottarono più in televisione, ma continuarono in qualche house show.

Summerslam 1992
Venne poi annunciato che a Summerslam Savage avrebbe difeso il titolo contro Ultimate Warrior in un rematch di Wrestlemania VII. Ric Flair e Mr. Perfect dichiararono però che uno dei due (Savage o Warrior) aveva pagato loro per essere aiutato nel match e questo fece sì che i due non si fidassero l’uno dell’altro. All’evento comunque Flair e Perfect attaccarono entrambi e finì che Savage mantenne il titolo.

Prime Time Wrestling: September 1, 1992
Flair ottenne successivamente un rematch a Prime Time Wrestling; il Nature Boy rivinse il titolo dopo un’estenuante figure 4 ai danni di Savage, che si rifiutò di cedere, ma subì comunque il conteggio di 3, ormai stremato al centro del ring.

Survivor Series 1992
Savage non potè riottenere una shot al titolo perchè Flair lo perse in favore di Bret Hart in ottobre. La rivalità comunque continuò a novembre alle Survivor Series. All’inizio doveva essere Savage e Ultimate Warrior vs. Ric Flair e Razor Ramon (che aveva aiutato Flair a vincere il titolo a Prime Time); ma Warrior lasciò la federazione per conflitti con il backstage. Savage quindi aveva bisogno di un partner e lo trovò in Mr. Perfect, che era ormai ai ferri corti con Flair e decise di unirsi a lui.
Perfect e Savage vinsero per squalifica, quando il Nature Boy e Ramon cominciarono ad attaccare contemporaneamente senza sosta Mr. Perfect: ormai il match era degenerato e l’arbitro, che ormai aveva perso il controllo del match, chiamò la squalifica. Questo fu l’ultimo match in WWF che vedeva coinvolti Flair e Savage.

Flair poi tornò in WCW, ma prima di andarci aiutò Perfect ad andare over: venne eliminato proprio da Perfect nella Royal Rumble 1993 e perse la sera seguente, sempre contro Perfect, in un loser leaves town match.




WCW


I due si incontrarono di nuovo in World Championship Wrestling; Flair tornò a febbraio 1993 e Savage andò nell’inverno del 1994.

Uncensored 1995
Ad Uncensored, Savage lottava contro Avalanche quando Flair, vestito da donna, attaccò Macho Man. Questo, e il fatto che Flair aveva interferito anche nel match seguente tra Hogan e Vader, fece sì che sia Hogan che Savage chiesero la riammissione del Nature Boy in WCW (dal momento che Hogan aveva ritirato Flair battendolo ad Halloween Havoc).

Slamboree 1995
Flair quindi tornò e fece team con Vader contro Savage e Hogan a Slamboree. Flair venne pinnato da Hogan (quindi Flair e Vader persero), ma dopo il match, il Nature Boy applicò la figure 4 al padre di Savage. Questo riaccese la rivalità tra i due.

Great American Bash 1995
I due avrebbero dovuto lottare il 3 giugno a Saturday Night, ma Savage attaccò Flair nel backstage e quest’ultimo scappò su una limousine. Si affrontarono così il 18 giugno a Great American Bash. Savage era accompagnato sul ring dal padre Angelo, vittima dell’attacco di Flair nel precedente ppv, come detto. Alla fine il Nature Boy riuscì ad ottenere la vittoria dopo aver colpito Macho Man con il bastone del padre.

Bash at the Beach 1995
Il feud continuò a Bash at the Beach il mese seguente, e venne aggiunta una stipulazione: era un lumberjack match. Savage riuscì finalmente a vendicarsi del rivale, pinnandolo dopo un top rope elbow drop.

Starrcade 1995
Il feud continuò nell’inverno del 1995. Randy Savage vinse il WCW World Heavyweight Championship vacante a World War III a novembre. A dicembre a Starrcade, Flair vinse un triple threat contro Sting e Lex Luger, valevole per un match contro Savage nel main event dello stesso ppv. Nel match, Arn Anderson (con cui Flair aveva avuto una breve rivalità precedentemente, ma che ora era nuovamente dalla parte di Flair, in una nuova reincarnazione dei Four Horsemen con tra l'altro anche Brian Pillman) attaccò Macho Man, consentendo al Nature Boy di ottenere la vittoria e riguadagnare il titolo.

Superbrawl VI
Successivamente, il 22 gennaio a Nitro, Savage chiese un rematch per il WCW World Heavyweight Championship. I due quindi si incontrarono di nuovo a Superbrawl VI, in un cage match. Durante il match, Elizabeth tradì Savage passando a Flair una scarpa con tacco alto che il Nature Boy utilizzò per colpire Savage, così che mantenne il WCW World Heavyweight Championship. Elizabeth inoltre si sarebbe successivamente vantata anche di come spendeva i soldi dell’ex marito, umiliandolo ancora di più.

Flair ottenne altre due vittorie su Savage, il 17 giugno a Nitro dopo che Steve Mongo colpì Savage con una valigetta, e il 12 agosto sempre a Nitro dopo che Hulk Hogan (ora heel) colpì Macho Man con una sedia.

Da qui e fino al 99, Savage e Flair non ebbero più interazioni, a causa del New World Order e di Flair che ebbe questioni con Eric Bischoff. Inoltre Savage lasciò la WCW nell’estate del 98. Come detto, il feud riprese per un pochino nel 1999.

Spring Stampede 1999
Savage ritotnò in WCW nell’aprile del 99 e fu l’arbitro speciale in un fatal 4 way a Spring Stampede, dove Flair difendeva la cintura contro DDP, Hulk Hogan e Sting. Macho Man aiutò DDP a vincere il suo primo WCW World Heavyweight Championship, connettendo un top rope elbow drop su Flair.

Slamboree 1999
A Slamboree, Charles Robinson combattè contro Gorgeous George in un match in cui, se George avesse vinto, Savage sarebbe stato reinserito in WCW (era stato sospeso). George vinse dopo che Macho Man interferì.

La sera seguente a Nitro, Savage fece team con Madusa, battendo il Nature Boy e Charles Robinson. Questo fu l’ultimo match che vide l’interazione tra Flair e Savage.
Comunque questo del 99 è stato un feud praticamente comedy.




Concudendo, quella tra Flair e Savage è una rivalità stupenda, tra due grandissimi del business, con ottimi match (su tutti ovviamente quello di Wrestemania VIII) e una storia avvincente (pure in WCW) con diversi momenti epici; assolutamente una delle faide più belle.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Hulk Hogan vs. Randy Savage


WWF

Mega Powers
Il nostro percorso comincia nel 1988. In questo periodo Hulk Hogan e Randy Savage in pratica erano migliori amici e si aiutavano l’uno con l’altro, avendo formato il tag team dei Mega Powers (con Miss Elizabeth come valletta). A Wrestlemania IV, Hogan aiutò Savage a vincere il WWF Title vacante, messo appunto in palio nel torneo, e, in agosto, a SummerSlam, i due sconfissero Ted DiBiase e Andre the Giant.

Il rapporto si incrina
Successivamente il loro rapporto cominciò a cambiare quando Hogan cominciò ad essere più amichevole e protettivo nei confronti di Miss Elizabeth, e questo dava fastidio a Savage. Oltre a questo, si aggiunse il fatto che durante la Royal Rumble 1989, Hogan accidentalmente eliminò Macho Man. Per finire, in una puntata di Main Event, Savage e Hogan combatterono contro i Twin Towers: durante il match, Akeem gettò fuori dal ring Savage che finì contro Miss Elizabeth, rendendola incosciente. Hogan quindi accorse in suo aiuto portandola nel backstage, lasciando Macho Man da solo sul ring. Quando Hogan tornò al match, Savage, contrariato, lo schiaffeggiò andandosene da solo. Dopo il match, nel backstage, l'Hulkster stava controllando l’infortunata Elizabeth, quando Savage, sempre più in preda alla crescente gelosia, lo attaccò.

Wrestlemania V
Da qui partì la storia che portò al loro match nel main event di Wrestlemania V per il WWF Championship. La costruzione del match fu eccellente, con Savage che interpretava molto bene il ruolo dell’heel: dichiarava che Hogan era un wrestler inferiore a lui e che stava cercando di portagli via l’amata. A WrestleMania V, Hulk Hogan sconfisse Randy Savage conquistando il suo secondo WWF Title.

Dopo Wrestlemania V
I due, dopo Wrestlemania, continuarono il feud. Il 22 aprile a Superstars, Savage attaccò Brutus Beefcake per aver insultato la sua nuova manager, Sherri Martel. Si ebbe poi il debutto di un personaggio chiamato Zeus (che era un attore di nome Tony Lister); Zeus attaccò, il 27 maggio a Saturday Night’s Main Event, Hogan, che stava combattendo contro Big Bossman in un cage match per il titolo (Hogan comunque vinse). Successivamente, venne fatto un patto tra Zeus e Savage, e il 18 luglio, Zeus attaccò Beefcake durante un suo match contro appunto Macho Man. L'Hulkster giunse per vendicarsi di Zeus, ma fu inefficace e rimediò una sediata sulla schiena. Si arrivò così al tag team match di Summerslam. Il WWF Champion Hulk Hogan e Brutus Beefcake sconfissero Randy Savage e Zeus, quando Hogan pinnò Zeus dopo il leg drop. L’Hulkster e Macho Man si incontrarono nuovamente a Main Event il 23 Febbraio 1990: Hogan sconfisse di nuovo Savage e, dopo il match, Macho Man fu anche messo ko dall’arbitro speciale Buster Douglas, un pugile che recentemente aveva messo ko Mike Tyson.

Successivamente i due non ebbero più un feud in WWF; si rincontreranno in WCW.


WCW

Hogan andò in WCW nella primavera del 1994 e Savage nell'inverno dello stesso anno. Per un anno e mezzo i due fecero team e combatterono, tra gli altri, contro Ric Flair, Arn Anderson, il Dungeon of Doom e Vader.

Bash at the Beach 1996
Nell’estate del 1996, Scott Hall e Kevin Nash andarono anche loro in WCW. I due dissero che avevano un terzo uomo al loro fianco per combattere contro Sting, Lex Luger e Randy Savage a Bash at the Beach in luglio. Il 6 luglio 1996, nell’evento, Hulk Hogan arrivò sul ring sembrando voler aiutare Savage e Sting contro appunto gli Outsiders Nash e Hall (Luger aveva lasciato il match per un infortunio in storyline), ma invece clamorosamente l'Hulkster tradì i suoi amici e i fans, colpendo Macho Man con il leg drop, turnando heel. Si formò così il famoso New World Order.

Hogan, successivamente, riguadagnò il WCW Title ad Hog Wild ad Agosto 1996, sconfiggendo The Giant.

A Fall Brawl invece, Hogan costò a Savage il match contro The Giant. Riprese dunque la rivalità, e i due furono messi in un match per Halloween Havoc a ottobre.

Halloween Havoc 1996
Ad Havoc, Hogan mantenne il titolo dopo 18 minuti di match e dopo che The Giant rifilò una chokeslam a Savage. Macho Man venne anche picchiato dal nWo, ma a un certo punto Elizabeth intervenì per salvare Savage, coprendo il suo corpo per evitargli ulteriori colpi, segno che teneva ancora profondamente a lui. Alla fine entrambi vennero spruzzati con lo spray dal nWo, che li imbrattò con il solito marchio.

Savage non si vedrà più fino a febbraio 1997.

Il ritorno di Randy Savage
Il 23 febbraio 1997 a Superbrawl VII, Savage ritornò e si unì al New World Order costando a Roddy Piper il suo match contro Hollywood Hogan. Per i successivi 11 mesi, Savage e Hogan furono alleati.

La tensione all’interno del gruppo però cominciò quando Hulk Hogan perse il WCW World Heavyweight Championship contro Sting a Starrcade ’97. Dopo aver perso un match contro Lex Luger il 5 gennaio 1998 a Nitro, Savage uscì di senno e colpì Eric Bischoff, stendendolo. Hogan provò a calmare Macho Man, ma quest’ultimo fu colpito da una clothesline da parte di Kevin Nash. Il 26 gennaio a Nitro, Savage disse che voleva andare per la propria strada, ma la sera seguente l’Hulkster insisteva invece per avere Macho Man ancora dalla sua parte. Il 9 febbraio Hogan e Savage ebbero un match, ma finì che Macho Man fu duramente picchiato da Hogan con una sedia. Savage si vendicò costando ad Hogan il WCW World Heavyweight Championship a Superbrawl VIII, quando lo colpì con una bomboletta spray permettendo a Sting di vincere il titolo.

Uncensored 1998
La sera seguente Savage disse di non essere stato buttato fuori dal nWo, ma che invece era lui che stava buttando fuori Hogan dal gruppo. Così si incontrarono ad Uncensored in uno steel cage match; il match si risolse in un no contest a seguito delle interferenze di Disciple (Beefcake) e Sting, con Macho Man che lasciò il ring. Prima di andarsene, nonostante Sting fosse intervenuto per aiutarlo, Macho Man lo attaccò. La sera seguente, Savage disse che aveva attaccato Sting per se stesso e per il nWo, non per Hogan.

Spring Stampede 1998
Questo comunque portò ad un match tra Sting e Macho Man per il titolo. A Spring Stampede il 19 Aprile, Randy Savage sconfisse Sting vincendo il WCW World Heavyweight Championship, dopo che Kevin Nash interferì aiutandolo. Hogan venne fuori dicendo di non essere felice del risultato, visto che non accettava che un altro membro del nWo vincesse il titolo.

Nitro, 20 aprile 1998
La sera seguente a Nitro, Hogan ebbe una title shot contro Savage. Durante il match, Nash colpì Hogan con una powerbomb, ma arrivò Bret Hart che a sua volta colpì Nash. Bret mise Hogan sopra Savage e, dopo il conteggio di 3, l’Hulkster vinse nuovamente il WCW Title.

Dopo questa sconfitta il nWo si divise in due fazioni: Hogan con il nWo Hollywood, e Savage che fondò insieme a Kevin Nash il nWo Wolfpac.

Successivamente i due si incontrarono nuovamente a The Great American Bash il 14 giugno 1998 in un tag team match, dove Hogan e Bret Hart sconfissero Savage e Roddy Piper.

Da qui in poi, le strade di Hogan e Savage si separarono; l'Hulkster perse il titolo il 6 luglio a Nitro contro Goldberg, e Macho Man non si fece più vedere fino ad aprile 1999 per infortuni.

Bash at The Beach 1999
Quando Savage tornò, vinse il WCW World Heavyweight Championship a Bash at the Beach l’11 luglio 1999. Il titolo in via eccezionale era messo in palio in un tag team match (Savage & Sid Vicious vs. Nash e Sting): chi avesse effettuato lo schienamento vincente avrebbe vinto il titolo. Savage pinnò il campione Kevin Nash e vinse la cintura.

Nitro, 12 luglio 1999
La sera seguente a Nitro, Hulk Hogan fece il suo ritorno dopo essere stato fuori per un infortunio al ginocchio patito ad aprile. Venne ufficializzato un match per il titolo tra i due la stessa sera, e un’altra volta Hogan vinse il titolo, con l’aiuto di Nash che, a differenza dell’anno prima, questa volta attaccò Macho Man (il regno di Savage durò solo un giorno, proprio come era successo nel 1998, e anche lì fu Hogan a togliergli il titolo). Questo fu l’ultimo match tra i due.

2000
Nel 2000, Hogan e altri veterani formarono una fazione nota come Millionaire's Club. Alla fine di una 41-men battle royal il 3 maggio 2000 a Thunder, Savage improvvisamente arrivò e aiutò il Club, diventandone membro, dopo avere toccato i pugni con Hogan alla fine del match. Tutto questo comunque si concluse rapidamente, visto che Savage non si fece più vedere fino alla chiusura della WCW (e comunque Hogan lasciò la federazione nel luglio 2000).




Per concludere, questa è una rivalità bellissima e molto intensa, che ha avuto luogo nell’arco di una decade, tra due dei più grandi protagonisti del business. Mentre si può dire che in WWF è stato tutto molto buono, in WCW alcuni matches non sono stati bellissimi, anche se i due personaggi avevano sempre molto appeal sul pubblico. Due cose che forse si possono criticare sono il fatto che Randy Savage si sia unito al nWo (non l’ho mai vista come una cosa così brillante) e che non abbia mai battuto Hogan (una vittoria potevano dargliela).

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Visto che il mese scorso ho fatto Flair vs. Savage e questo mese Hogan vs. Savage, a dicembre faccio Hogan vs. Flair così abbiamo tutti e 3 gli intrecci fra questi 3 wrestlers, e chiudiamo la "trilogia" :beer:

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Spoiler:
In questo momento che non offre particolari spunti, vado con la stesura di Hogan vs. Flair; e niente, magari a qualcuno interesserà :beer:
Hulk Hogan vs. Ric Flair


WWF

Il match dei sogni
Negli anni ’80 Hulk Hogan e Ric Flair erano le due grandi stelle del wrestling americano, il primo era il volto della WWF e il secondo quello della NWA. In queste condizioni un match tra i due era praticamente impossibile. Le cose però cambiarono quando Flair lasciò la WCW (che intanto si era staccata dalla NWA) nel 1991 a causa di conflitti con il presidente Jim Herd, andando in WWF e debuttando nel settembre del 1991; questo match sognato a lungo dai fans poteva finalmente diventare realtà.

Con l’arrivo di Flair in WWF, un feud tra i due sembrava imminente, visto che in alcuni promo avevano dato segnali di rivalità (Flair aveva attaccato Hogan dicendo di essere il vero campione) e che in due ppvs (Survivor Series 1991 e il seguente This Tuesday in Texas 1991) Ric Flair interferì entrambe le volte nel match titolato tra Hulk Hogan e Undertaker a favore di quest’ultimo. Il presidente WWF in kayfabe Jack Tunney successivamente renderà vacante il titolo di Hogan a causa delle situazioni che avevano avuto luogo nei due Hogan-Taker, mettendo il titolo in palio nella Royal Rumble 1992. Inoltre, Hogan e Flair combatterono, fino alla fine del 91, nel main event di diversi house shows, e due volte pure in diretta tv al Madison Square Garden a New York, il 30/11/91 e il 29/12/91 (i matches comunque finivano sempre per squalifica o count out).

Nella Royal Rumble 1992 fu proprio Ric Flair a vincere e a diventare campione, eliminando per ultimo Sid Justice con l’aiuto di Hulk Hogan (che era stato eliminato proprio da Sid e che si trovava fuori dal ring).

Una grande opportunità mancata
Inizialmente fu annunciato che Hogan avrebbe sfidato Flair per il titolo nel main event di Wrestlemania 8; successivamente però si andò invece nella direzione di Hogan vs. Sid e Flair vs. Savage. Dopo la Royal Rumble, Hogan e Flair si sfidarono ancora in alcuni house shows; si batterono pure in tv, ma solamente in match di coppia che li vedevano contrapposti.

I possibili motivi
Ci possono essere vari motivi per cui il match fu abbandonato, per esempio il fatto che Vince McMahon voleva pushare Sid come main eventer heel da mandare contro Hogan; o anche che i due wrestlers erano comunque diversi tra loro. Hogan era più limitato sul ring rispetto a Flair e i suoi matches consistevano in una quindicina di minuti in cui alla fine l’eroe aveva la meglio; Flair era ben più tecnico e combatteva in match della durata anche superiore ai 45 minuti. Erano di fatto due approcci diversi. Sembra inoltre che McMahon non fosse contento di come venivano fuori i matches tra loro due, negli house shows. Tuttavia queste motivazioni appaiono deboli; la vera motivazione era che Hogan aveva deciso di sparire dalle scene dopo il suo match di Wrestlemania 8 (c’entrava anche il fatto che in quel periodo stava fuoriuscendo lo scandalo steroidi). Ovviamente Hogan avrebbe dovuto battere Flair (era di fatto impossbile pensare il contrario), ma lasciando la WWF, il titolo conseguentemente sarebbe dovuto essere reso vacante; questa situazione sarebbe stata abbastanza negativa, e così si decise di andare nella direzione di Flair-Savage (con Macho Man che avrebbe poi vinto il titolo).



WCW

Flair tornò in WCW come face nel febbraio del 1993; a Starrcade 1993 sconfisse Vader e conquistò il WCW World Championship. Successsivamente sconfisse Sting in un match di unificazione e unificò il WCW International con il WCW World Championship; dopo tornò ad essere heel. Hogan, dopo aver lasciato la WWF nel 93, firmò con la WCW nel 94 e fece il suo debutto nel luglio 94.

Bash at the Beach 1994
Hulk Hogan e Ric Flair si sfidarono nel dream match che non era avvenuto in WWF, a Bash at the Beach 1994. Venne quindi fatto questo incontro tra i due, e per il titolo (di Flair), per la prima volta ufficialmente in ppv, e questo era anche il match di debutto di Hogan in WCW. Questo match però aveva abbastanza il retrogusto di essere arrivato tardi (c’era stato anche in mezzo lo scandalo steroidi); nel periodo 91-92 i tempi erano ben più maturi per questo tipo di match, e la WCW era comunque meno amichevole nei confronti di Hogan rispetto alla WWF. Alla fine Hogan ebbe la meglio su Flair, stavolta con una vittoria netta, e conquistò il titolo. Il match di fatto fu accettabile (un classico Hogan-Flair), ma era ben chiaro il fatto che la WCW aveva una nuova stella che sarebbe stata prepotentemente al centro della federazione: l’Hulkamania era arrivata in WCW.

Clash of the Champions 28
Il 24 agosto 1994 i due si sfidarono nuovamente per il titolo. Il match finì con Flair che vinse per count out, ma il titolo ovviamente rimase a Hogan. Il match non fu particolarmente bello, però la costruzione, ciò che esso rappresentava e la cornice di pubblico erano sicuramente note positive.

Halloween Havoc 1994
Hogan e Flair successivamente si batterono ad Halloween Havoc per il titolo in uno steel cage match. C’era anche un’altra stipulazione: era un career vs. career, chi avesse perso avrebbe dovuto ritirarsi. Anche questa volta Hogan vinse, mantenendo il titolo e costringendo però Flair a “stare fuori” solo per 6 mesi; quest’ultimo di fatto non “si ritirò” definitivamente (per approfondire leggere WCW Uncensored 1995 nel feud Flair vs. Savage scritto qualche post sopra). Anche questo match non fu bello, molto overbooking e molta confusione.

Dopo Halloween Havoc
Durante tutto il 1995 non si sfidarono mai in singolo. A New Year’s Day 1996 Hogan sconfisse Flair per squalifica, ma il 29 gennaio, a Nitro, Flair non si perse d’animo e sconfisse Hogan dopo averlo colpito in volto con una scarpa di Miss Elizabeth. Successivamente si sfidarono solamente in tag team matches, ma niente di veramente fondamentale.

Turn heel di Hogan e nWo
A Bash at the Beach 1996 Hogan turnò clamorosamente heel unendosi a Kevin Nash e Scott Hall, formando il ben noto nWo. Flair sconfisse Hogan per squalifica a Clash of Champions 33 il 15 agosto 1996. Flair era di nuovo face, e, tra la fine del 96 e il 97, spesso combattè nei Four Horsemen contro il nWo, ma mai in singolo contro Hulk Hogan. A Fall Brawl 1996, nel WarGames match, il nWo (Hogan, Nash, Hall e il nWo Sting) sconfisse il team formato da Flair, Arn Anderson, Sting e Luger quando Hogan e il nWo Sting sottomisero Lex Luger.

SuperBrawl IX
Hogan e Flair tornarono a combattere in singolo a SuperBrawl IX, il 21 febbraio 1999. Flair, nonostante l’intervento del nWo, aveva vinto un match contro Eric Bischoff per la presidenza della WCW. Questo portò quindi ad un match titolato tra lui e Hogan, che però venne vinto dal secondo a seguito del fatto che il figlio di Ric, David Flair, tradì il padre consentendo a Hogan di vincere.

Uncensored 1999
Un rematch venne però sancito per il ppv seguente, Uncensored. La stipulazione era un First Blood Cage Match con il titolo WCW di Hogan e il controllo della WCW in palio. Nonostante Flair fu il primo a sanguinare, l’arbitraggio di Charles Robinson fu a favore di Flair, che alla fine vinse il match per sottomissione, ottenendo il titolo. Questo fu un match abbastanza brutto e parecchio confuso. Nell’evento comunque, Flair turnò heel e Hogan diede segni di turn face, tornando a mostrare alcuni caratteri tipici dell’Hulkamania.

Ad agosto 1999 Hogan tornò ad essere vestito con i tradizionali colori rosso e giallo, quindi face.

Il 14 febbraio 2000 a Nitro, Hogan sconfisse Flair, e lo stesso esito si ebbe ad Uncensored 2000, in uno strap match dal finale però controverso. Anche questo comunque non fu un bel match.



Ritorno in WWE

La WWF aveva comprato nel 2001 la WCW. All’inizio del 2002 Flair tornò in WWE (aveva cambiato nome) come co-proprietario della federazione di McMahon. Anche Hogan era tornato, come heel a capo del nWo, chiamato da McMahon per “distruggere” la WWE, visto che il chairman preferiva distruggere la federazione, piuttosto che dividerla con Flair. Dopo il match a Wrestlemania 18 contro The Rock, Hogan (che nell’occasione perse pulito) però turnò face, andando contro i suoi partner del nWo, Nash e Hall. Successivamente Hogan vinse anche il titolo WWE (contro Triple H); Flair invece da lì a poco turnò nuovamente heel.

Il 13 maggio 2002 a Raw ci fu un no disqualification match per il titolo tra Hogan e Flair, con il primo che vinse, al termine di un match overbookato.

Successivamente in WWE non ebbero più match l’uno contro l’altro.



L’Hulkamania Tour

Ci furono 4 matches in Australia tra Hogan e Flair, tutti vinti dal primo.



TNA

L'interazione fra Hogan e Flair continuò in TNA; nel gennaio 2010 Flair e Hogan fecero il loro debutto in TNA. Successivamente Flair aiutò AJ Styles a mantenere il titolo contro Kurt Angle, diventando di nuovo heel; Hogan invece prese sotto la sua protezione Abyss. L'8 marzo a Impact, Hulk Hogan e Abyss sconfissero Ric Flair e Styles, con Abyss che schienò Styles. Dopo il match, Jeff Hardy salvò Hogan e Abyss dalle grinfie di Flair e Styles, e questo portò ad un match a Lockdown 2010 in cui il team di Flair (Flair, Sting, Wolfe, Roode e Storm) fu sconfitto dal team di Hogan (Hogan, Abyss, Jarrett, Jeff Hardy e Rob Van Dam). Nel giugno 2010 Flair formò i Fortune (AJ Styles, Kazarian, Roode e Storm), e successivamente, con la formazione degli Immortal (con Jeff Hardy, Abyss e Jeff Jarrett) da parte di Hogan e Bischoff, i Fortune si allearono a quest'ultima stable. Successivamente i Fortune turneranno sugli Immortal, ma, al ritorno, Flair turnerà a sua volta sui Fortune passando dalla parte degli Immortal.







E quindi, concludendo, cosa dire di questa rivalità? Beh, ovviamente rimane il rammarico per ciò che non è stato in WWF. In WCW, come detto, pareva tutto arrivato un po’ tardi, e comunque non abbiamo avuto matches così fantastici. Più che altro la WCW puntava (anche ovviamente per l’investimento fatto per portarlo nella federazione) forte su Hulk Hogan, con Flair che era visto più come “roba vecchia”, l’usato sicuro da utilizzare spesso per farlo jobbare all’Hulkster. Rimane però comunque una rivalità tra due wrestlers che sono tra i più grandi di sempre, e quindi merita sicuramente menzione.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Ankie »

Savage vs Flair: http://www.cagematch.net/?id=91&nr=23&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Hogan vs Savage: http://www.cagematch.net/?id=91&nr=97&page=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Flair vs Hogan: http://www.cagematch.net/?id=91&nr=58&v ... ker=&text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Che cazzo di antipatico :EHEH
No, non guardo cagematch per ste cose. E comunque c'è ben di più che una banale lista di match tra i due in quello che ho scritto io :prrr

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Ankie »

Stefano* ha scritto:Che cazzo di antipatico :EHEH
No, non guardo cagematch per ste cose. E comunque c'è ben di più che una banale lista di match tra i due in quello che ho scritto io :prrr
Sopra Lang93 chiedeva le date precise dei vari match per cercarseli.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Stefano* »

Ok :almostlaughing:

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da Uno/due »

scusate se lo riesumo dal nulla ma volevo farvi i complimenti e, se devo essere onesto, mi piacerebbe se qualcuno tirasse fuori altri "pezzi" del genere su rivalità storiche

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da The Natural Bastard »

Shawn Michaels e Triple H, due delle più grandi icone della WWE, Michaels primo nome scelto insieme a Bret Hart e Diesel per il dopo Hogan, Triple H venuto fuori durante l’era attitude in primis sotto Michaels e poi ha vissuto di luce propria nel periodo più importante della federazione. Entrambi sono delle icone, entrambi sono stati coloro che hanno trascinato la federazione nei tempi più bui e più importanti, entrambi sono considerate leggende a pieno merito e di una importante mondiale all’interno del wrestling. La D-Generation X, una delle amicizie più importanti nel Wrestling. Eppure questi due hanno creato una delle faide più intense e più sottovalutate degli anni ’10 creando match su match di assoluta bellezza. Il feud più sentito dai fan di Wrestling in quel periodo che ha portato al ritorno in ring di Shawn Michaels, che ha portato Chris Benoit al titolo e tanto altro. Ci si immerge nel feud degli anni ’10 (parere personale):


“I’M THE ICON NOW”

SHAWN MICHAELS VS TRIPLE H


INTRO

THE KLIQ

Partiamo innanzitutto da una piccola intro più Off dalle scene che in teoria dovrei raccontare: Come sappiamo tutti Shawn Michaels e Triple H hanno fatto parte della Kliq, un gruppo di amici con un potere parecchio importante all’interno della federazione che potevano fare il bello e il cattivo tempo all’interno della federazione insieme ad un’altra fazione “politica” ovvero la Hart Family(in particolar modo Bret) e il tutto portò ad un equilibrio instabile in WWE che peggiorò ulteriormente in primis con gli abbandoni di Kevin Nash e Scott Hall(andarono in WCW e sappiamo tutti come andò) e poi con un susseguirsi di avvenimenti che portò al famoso Screwjob. Ma aldilà di questo quello che voglio raccontare fu il famoso incidente al Madison Square Garden quando Hall,Nash,Triple H(All’epoca con la sua gimmick dell’aristocratico)e Michaels si abbracciarono rompendo la kayfabe e mandando su tutte le furie McMahon che scatenò la sua ira sul solo Triple H visto che essendo Hall e Nash partenti e Michaels era campione mondiale all’epoca gli cancellò il push che gli sarebbe valso in pratica il King Of The Ring del 1996 quello che poi venne vinto da Steve Austin. Per il resto in quell’anno, Michaels Mantenne il ruolo di Top Face della federazione e con il titolo mondiale reso vacante nel famoso promo…



Ritornerà poi nel seguirsi post Wrestlemania 13 creando feud con la Hart Foundation e Austin. Intanto Triple H piano piano stava ricominciando a scalare le gerarchie della federazione e dunque si arriva al primo capitolo della storia On Screen tra Triple H e Shawn Michaels:



D-GENERATION X

Hunter vince il King Of The Ring 1997 battendo Mankind in maniera sporca grazie alle continue interferenze di Chyna nel mentre Shawn Michaels pareggia un match con Stone Cold Steve Austin durante la loro fase alleanza/rivalità che caratterizzava il duo in special modo per la questione di prendersi uno dei due la propria rivincita su Hart. Michaels verrà poi sospeso per la storia dei Sunny Days mentre Triple H entra in feud con Mankind e si arriva ad uno Steel Cage match dove alla fine vincerà Mankind nel mentre Michaels arbitra il Match tra Bret Hart e The Undertaker con la famosa sediata data per sbaglio a Taker. Da li in poi Michaels comincerà a sviluppare il suo personaggio da Degenerato,famose le sue interviste con McMahon in quel periodo. Si inizia la strada verso il prossimo PPV Ground Zero e cominciano ad affacciarsi le prime alleanze con HHH contro i nemici comuni come fu nel Raw pre PPV:



Da li in poi Michaels, HHH,Chyna e Rick Rude(che rientra nella federazione come Guardia del corpo di Michaels) saranno sempre inseparabili e creeranno quella che sarà la loro alleanza in un promo contro la Hart Foundation ovvero

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EHFrodSA_pU&t=173s[/youtube]

D-Generation X. La stable prende un grande successo,grazie alla interpretazione dei due, al modo di fare e all’idea in se, si rientra in un nuovo mondo, si entra nell’era anni 90 in una federazione che finalmente respira quello che il pubblico di allora vuole. La prima versione, per il mio modesto parere, rimarrà sempre la miglior versione della stable, degenerata come serve, che gioca con la quarta parete, un Michaels semplicemente perfetto nel ruolo(forse perché era quello che si avvicina all’uomo dell’epoca) con lo Screwjob prendono ancora più over nei confronti del pubblico e saranno,insieme ad Austin, il principale Focus di tutte le puntate di Raw. Nonostante Rude abbandoni dopo un mese(creando il famoso evento della sua doppia apparizione sia a Raw che a Nitro)la stable va a gonfie vele fino alla Royal Rumble ’98. Michaels combatte contro The Undertaker in un Casket match. Il match va come copione se non fosse per uno spot che infortuna alla schiena Shawn…



La DX a livello di promo non perde assolutamente il suo valore ma non si può dire per le prestazioni sul ring di Michaels che praticamente sarà tenuto al sicuro senza fare nessuna prestazione in Ring per il match di Wrestlemania 14. Infatti il match è di importanza assolutamente storica per la WWE che deve rilanciarsi nella guerra alla WCW grazie soprattutto, in quel momento, a Stone COld Steve Austin che giorno dopo giorno grazie alla gestione Russo stava diventando sempre di più l’uomo della federazione. Il Bulid Up di quella WM vide un contributo,a livello di immagine, di importanza incredibile ovvero Mike Tyson. IL Segmento con Austin fu storia e da li Michaels approfittò della rivalità creatosi con Stone Cold per cercare in primis di conservare il titolo con il segmento in cui la DX richiedeva Tyson vs Austin per WM per poi concentrarsi di per se nella sfida con Steve e soprattutto nel creare una incredibile alleanza…



MIKE TYSON NELLA D-X!

Uno dei momenti più iconici della Guerra degli ascolti, un susseguirsi di colpi e incredibili avvenimenti, l’era attitude stava cavalcando in maniera libera e soprattutto stava rivoluzionando il mondo del Wrestling mainstream! Ma per HBK di quei incredibili anni non darà mai un contributo significativo visto che questa WM sarà l’ultima come lottatore attivo, infatti le voci sulle condizioni fisiche di Michaels sono abbastanza pessime: Michaels dovrebbe stare fermo 9 mesi o addirittura un ritiro permanente. Perché citare dunque il segmento con Tyson?Perché sarà il motivo della separazione tra HHH e HBK nel post Wrestlemania 14. Hunter a fianco di Michaels è cresciuto come visibilità e soprattutto gli si è dato spazio al microfono che ha saputo sfruttare al meglio. Si arriva a WM 14, Shawn Michaels vs Stone COld Steve Austin, il match che ha rilanciato la WWE,Michaels perde tradito anche da Tyson che nel post match addirittura lo stenderà con un destro! Al Raw post WM, non si presenta Michaels, ne Tyson ma bensì Triple H con la sempre fida Chyna al suo fianco…



“You know, a lot can happen in twenty-four hours... let's start with Mike Tyson. You know, I must have asked a thousand times 'is he locked in? Is he with us? Is he a part of us? Are you SURE? Is it sewn up?' Heh - what I heard was 'don't worry, kid - I got it covered. Don't sweat it. You worry too much - it's sewn up. Let me make the decisions.' Well, you dropped the ball. But don't worry, HBK, 'cause Triple H picked it up, and now the ball is in MY court! I'LL take care of the worries - I'LL take care of the problems - and I'LL make the decisions. This... is the genesis of D-Generation X. Tonight, live in front of the world, I form the DX Army - an army to take care of business that should have been taken care of right from the start. And when you start an army, when you set out to do what no one else can do, the first thing you do is you look to your blood - you look to your buddies - you look to your friends. You look to the Clique!”

E con questo promo Triple H riformò la Degeneration X sotto la sua immagine e somiglianza, sotto la sua idea e non più quelle di Michaels. Triple H, X-Pac, Road Dogg, Billy Gunn e Chyna: LA DX ARMY. Con Michaels sparito dalle scene, Triple H in quei 4 anni prima del ritorno definitive di Michaels diventerà uno degli uomini di punta della federazione


IL PERIODO PRE GUERRA

4 YEARS…

In verità Michaels non si ritirò definitivamente dalle scene,anzi in quel periodo si vide diverse volte in federazione tanto che in molti hanno sempre speculato sul possibile ritorno in Ring da parte dello Showstopper. Il primo ritorno avvenne a luglio dello stesso anno del possibile ritiro per poi tornare definitivamente sulle scene nel fine anno diventando addirittura Commisioner. In quel caso si ribellò alla Degeneration X diventando praticamente uno dei tanti alleati di McMahon in quel periodo,cosa che durò poco in quanto turnò face e fu fondamentale in diverse questioni come nel feud McMahon e Austin ma di li in poi fece molto poco visto che lasciò le scene per un periodo illimitato prima di diverse altre comparsate(una delle più famose fu quando realizzò la Sweet Chin Music su The Rock che fu anche la costruzione del match di Judgement Day del 2000 con Triple H) ma di li in poi un buio totale dovuto sia alle operazioni alla schiena ma soprattutto alla vita abbastanza sopra le righe di quel Shawn Michaels (Leggende narrano che verso l’inizio 2000 Triple H beccò Shawn che fumava erba nell’ufficio di Vince e che questo fu la ragione dell’allontanamento di Michaels dalla WWE).

Triple H in quei 4 anni diventò uno dei uomini di punta della federazione, la DX sotto la sua guida forse diventò quella più famosa in Main Stream prima della versione “riveduta e corretta” del 2006, partecipò a storyline incredibili come il feud con Austin, la Hermsley-McMahon regime, diventò il primo Heel a vincere il main Event di Wrestlemania, creò grandi match con Austin, The Rock e altri nomi di quel periodo. Quei 4 anni prima di incrociare nuovamente le strade ha portato Hunter a diventare una icona della WWE… proprio come Michaels.

A livello esterno alla storia, un avvenimento importante sarà soprattutto la conversione in cristiano rinato da parte di Michaels che riporterà nella federazione HBK dopo quasi 2 anni di lontananza.

IL PRELUDIO AL FEUD

THE LONG ROAD TO THE RETURN OF MICHAELS

Inizio 2002. Triple H ritorna dopo un brutto infortunio alla gamba che gli è costato in pratica un anno di attività, Il suo ritorno è di fondamentale importanza per una WWE che sta cercando di creare un nuovo corso con Chris Jericho campione Indiscusso, con la creazione di nuove stelle ma soprattutto con dream match pronti per Wrestlemania 18. Infatti la WWE decide di ingaggiare con un importante contratto la stable originale NWO ovvero Hulk Hogan, Kevin Nash e Scott Hall. Triple H arriva da Face in questa Road To Wrestlemania e sconfiggerà Chris Jericho in un main event che sarà purtroppo oscurato dall’imponente Hogan vs Rocky e dalla pessima bulid up. Hunter dunque conquistò il titolo mondiale al ritorno ma ben presto dovrà perderlo in favore di Hulk Hogan che sfruttando l’ondata di successo al suo ritorno fa nuovamente suo il titolo mondiale. Hunter però non perde d’animo a KOTR dopo varie vicissitudini affronta nuovamente il campione, che questa volta è Undertaker, per il titolo per poi perderlo.

Come detto si è citato la NWO, NWO che non ha avuto il successo tanto desiderato, infatti i 3 sono stati accolti da un boato immenso del pubblico e in particolar modo Hogan non sarà mai considerato Heel. Dunque con già L’Immortal fuori dalla stable e con Kevin Nash infortunato e Scott Hall già licenziato a causa del suo stato di forma scadente, la WWE cerca di creare una sorpresa all’interno della NWO. Infatti dopo l’ingresso di Booker T, di X-Pac e Big Show, tutta gente che non c’entra nulla con la NWO è il momento di richiamare un grande nome. Dunque Kevin Nash si presenta sul ring il 3 giugno 2002 con un annuncio importante.



SHAWN MICHAELS IS BACK!

Michaels ritorna in WWE dopo due anni di assenza e ritorna in grande stile ovvero nella NWO! Michaels e all’interno della stable con il chiaro intento insieme a Nash di rivoluzionare la NWO e vuole un grande nome per rivoluzionare la WWE…TRIPLE H!



L’idea di per se era quella di creare un feud tra Kevin Nash e Triple H, il ritorno sul ring di Michaels non era previsto in alcuna maniera ma l’infortunio di Big Kev ha creato un grosso vuoto nella card di Summerslam… la NWO fu ufficialmente cancellata nel Raw successivo con il promo di Vince McMahon che di fatto creò la nuova era in WWE in quel periodo e portò alla fase dei GM nei due roster WWE…

THE BEGIN

Eric Bischoff diventa con la grande sorpresa di tutti il nuovo general manager di Raw mentre per quanto riguarda Smackdown si ha Stephanie McMahon e si comincia alla guerra per i talenti infatti i due GM nominati sono scatenati nel cercare di saccheggiare a più non posso i nomi da una parte e dall’altra per avere nel proprio roster le migliori stelle nel firmamento WWE, il primo nome ovviamente è quello di Triple H. A Vengeance c’è un segmento in cui sono presenti sia Triple H che i due GM. Hunter sta per scegliere Stephanie McMahon quando…




Triple H. Shawn Michaels. A Monday Night Raw. La coppia d’oro nello show di punta della WWE con l’intento,almeno nelle idee di Michaels, di rendere la vita di Eric Bischoff un inferno. Solo che le cose non vanno proprio cosi. Anzi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=APDsuGKsOHM&t=504s[/youtube]


[Purtroppo non ho trovato un video con una qualità migliore - Guardate fino al minuto 14.]

Michaels è chiaro, lui non ha nessun problema nell’essere il manager di Triple H ma non si fa assolutamente dire da Eric Bischoff cosa fare e non fare. Ne nasce una conversazione dura, Michaels abbandona il ring seguito da Triple H che cerca di far ragionare il suo amico e difatti lo trova nel Backstage. Hunter gli dice che ha dei grandi progetti e gli porge un borsone… Michaels sorride e dice se è serio con Hunter che ovviamente dice si… Dentro quel borsone ci sono i vestiti della DX!

Michaels e Triple H di nuovo uniti! Che li avrebbe fermati?



Ma avviene l’incredibile! Triple H colpisce a tradimento il suo migliore amico, colui che lo ha lanciato, colui che ha creato il binomio più importante della Word Wrestling Federation che oggi si chiama World Wrestling Entertaiment si è sciolto in maniera definitiva. Perché? Perché Triple H ha deciso questo? Come ha potuto? Nella settimana successiva a Raw è il quesito che fa impazzire Michaels che lo ha cercato per mezza puntata cosi come quello che è stato il quesito degli spettatori.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xxvo7PF3FVg&t=147s[/youtube]

Finalmente Triple H si presenta. Finalmente spiega il suo gesto. Finalmente fa capire il perché. Hunter con uno dei suoi intensi promo fa capire cosa è successo.

"Shawn, I know you're in that parkin' lot waiting. I don't solve my problems in parking lots, I solve 'em in this ring. That's what I did Monday night, Shawn, I solved a problem when I pedigreed your ass. You wanna know why I did it, Shawn? Lemme tell you why. After all this time, after everything I've done, after everything I've been through for you, you couldn't do this ONE thing for me. It was my idea, Shawn, for you to be my manager. That's right; my idea. I knew with you by my side I would be unstoppable. But Shawn, you just couldn't do it, could ya? You just couldn't lower yourself to being my manager. You could never relinquish the spotlight when it was time...for somebody else to shine.

Well it's time to face facts, Shawn. And the fact is, The Game has passed you by. The fact is, Shawn: Now *I* am the showstopper! Now *I* am the icon! And you, Shawn, your career in this ring - it's over. Shawn, your back is busted up... and from what I see, your mind is more handicapped than your body, I mean come on, Shawn, did you honestly think you could stand in here and still hang with here and be my equal? Come on, Shawn! Monday night was a cold hard slap in the face of reality for you. And reality is, Shawn... your career in here, your time - it's through. And deep inside you, you know it. Deep inside you, Shawn, you know that's the truth, and all you have left now, all you have left is your pride. And Shawn, all your pride can do at this point is get you hurt.

Now Shawn, I'm not goin' anywhere, so the way I see it, you've got two choices. You can listen to your pride. You can listen to your pride and you can come down to this ring, and Shawn - you can try to fight me. You can try. Or, and Shawn I'm only gonna offer this one last time. You can put your pride aside, you can say 'screw pride' and you can walk down to this ring and you can accept your role. You can accept your disabilities. You can accept being my manager. What the hell do you want?"

Now *I* am the showstopper! Now *I* am the icon! And you, Shawn, your career in this ring - it's over


La vera verità, Triple H vuole che Shawn Michaels riconosca che lo ha superato, che finalmente è lui il migliore del duo e che non debba più stare dietro la sua ombra. Triple H sembra pronto per la battaglia ma….

Qualcuno lo avvisa che hanno trovato Michaels nel parcheggio infortunato e ricoperto di Sangue! Hunter rimane sconvolto e dichiara la propria innocenza quando di fatto Bischoff lo accusa dell’aggressione che Shawn Michaels ha subito.

E con questo incredibile epilogo si arriva al Raw successivo quello del 5 Agosto 2002, siamo a Baltimore e Triple H cerca in tutte le maniere di scoprire chi abbia avuto la crudeltà, la vigliaccheria di colpire alle spalle il suo migliore amico, almeno cosi dice Hunter. Chiede a chiunque, a Jericho, agli Un-American (Con Christian che rivela il dettaglio che avevano in mente di colpire davvero Michaels ma che quando sono andati lo hanno trovato già in quelle condizioni), Big Show e la cosa comincia a stancare Bischoff che da prima manda un messaggero nel BS dicendogli che avrà una sorpresa e poi sul finire dello Show Eric chiama Hunter per ricevere la sua sorpresa:

Un collegamento satellitare tra Baltimore e Sant’Antonio Texas! Shawn Michaels e Triple H avranno un confronto sulla questione aggressione! Finalmente Triple H saprà la verità…




L’unica verità ovvero quella che ha sempre saputo. E’ stato lui! Triple H ha colpito a tradimento il suo amico ancora una volta e questa volta in maniera cruenta e spietata…

Triple H "Yu're damn right it was me, Shawn! You damn right. And I'm glad you found out, I'm glad you know the truth! You know why, Shawn? I was trying to prove a point. And the point is, Shawn, that you are weak. You are vulnerable! That's why you need me, Shawn! That's why you need to be by my side. That's why I wanted you as my manager, Shawn - so I could protect you! Shawn, I could have protected you, but nooooooo - your ego, your pride wouldn't let that happen, would it, Shawn? No. Shawn, I coulda crippled you in that parking lot, but I didn't. I stopped. I didn't finish the job. But you know what? Nobody else woulda stopped. They would finished the job. They woulda crippled your ass. Then what, Shawn? What would you have done then when you were a crippled mess, huh? What would you have done when you could no longer walk?"

Ancora una volta Triple H vuole rimarcare la sua superiorità.. Ma…

Michaels: "You think I'm weak? You think I'm vulnerable? That I can't defend myself anymore? I recognise that I'm not in the best of shape right now - but the doctors have told me that I'll make a full recovery. In fact, they say I'll be 100% - 100% by say, ah.... SummerSlam?"

Triple H
"SummerSlam, Shawn? Was that some kind of a challenge?"

Michaels: "You're damn right."

Triple H "Shawn! C'mon. What, what are you gonna do, are you gonna talk me to death? Huh? Shawn - face facts - YOU CAN'T WRESTLE ANYMORE! You're done! It's over! Your career in this ring, Shawn - it's FINISHED! H-B-K is DEAD. And whether you like it or anybody else likes it, there's a new Game in town - and Shawn, this time... I won't stop. You go through with this, I won't stop - I'll finish the job, Shawn - I will cripple your ass. And what then? Huh? What then. What if... Shawn, what if, when it's all over, you can't walk anymore? What if, when it's over, Shawn, you can't pick up your two-year-old son anymore? What if, Shawn, when this is over, you can't hold your wife anymore? Or even worse, Shawn, what if...you can't satisfy your wife anymore.... as a man?"

Michaels: "Don't you even THINK about my wife and my son. I know I can't wrestle anymore. If I felt like displaying my ability, I'd have done it four years ago - I know that I'm no longer the Showstopper! But I can still fight. And as a man, sometimes you've gotta know when to talk - sometimes you gotta know when to walk away. Sometimes you gotta know when to fight - and the time to fight is now. In a couple weeks, I'm gonna walk down to that ring for the last time - not to wrestle, but to fight, and fight you, Hunter. And in front of the entire world, I'm gonna show my little boy...sometimes, just sometimes, you've gotta FIGHT...to be a MAN."

La Sfida è lanciata… Shawn Michaels… Triple H… SUMMERSLAM. La cornice ideale per il ritono al ring dopo 4 lunghissimi anni da parte di Shawn che dovrà affrontare il suo vecchio amico fraterno, per lottare come un uomo e dimostrare che The Heartbreak Kid c’è ancora. Triple H vuole dimostrare che ormai lo Showstopper è il passato che lui spazzerà via e che adesso l’icona della WWE è una soltanto ovvero Hunter Hearst Helmsley. Lo scontro si preannuncia assolutamente Cruento ed è per questo che nelle settimane successive Bischoff annuncia ad Hunter che il match sarà un Unsanctioned Street Fight Match per paura delle possibili azioni legali degli avvocati di Michaels, ma la realtà e che ad HBK non importa di ciò ed infatti lo si capisce nell’ultima puntata di Raw prima di Summerslam. Triple H nelle settimane in cui annunciava che avrebbe presto terminato Michaels ha voluto sfidare The Rock(All’epoca campione indiscusso) per potersi poi guadagnare dopo ‘Slam una Shot per il titolo indiscusso.



E con questa rissa finale stile Era Attitude dei bei tempi, si arriva alla cornice della Nassau Coliseum dove si svolge Summerslam 2002 (La migliore edizione di sempre IMHO), dove tra i tanti match spettacolari si arriva al match tanto atteso. Dopo 4 anni Shawn Michaels ritorna sul ring, come sarà? Avrà della ruggine? La schiena riuscirà a reggere? Oppure dovrà cedere al suo vecchio amico fraterno Triple H?

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avete presente la perfezione? Eccola.

Magnifico match, magnifica storia, Inizio in sordina con Michaels che fa il Michaels con Triple H a subire per poi cominciare il lavoro sulla schiena complice un Michaels che vuole strafare si trova adesso a subire tutte le angherie di The Game, il match procede lento ma cresce di intensità, Lo Showstopper vende semplicemente da dio i colpi la schiena, Triple H sembra quello dei suoi giorni migliori nonostante quell’anno e quel periodo dica tutto il contrario. Il ritorno classico da Babyface di Shawn che ci mette una passione incredibile riuscendo a coinvolgere pubblico presente all’arena e anche quello da casa (Lo ammetto, quando l’ho visto rialzarsi alla sua maniera mi stavo gasando) colpi su colpi, Michaels che da tutto e per tutto per vincere il match sacrificando il suo corpo per regalare gioie al pubblico e infliggere più dolore possibile al proprio avversario. Il Finale è perfetto la Sweet Chin Music bloccata da Triple H, con il tentativo di Pedrigree, Sembra tutto perduto ma HBKcon una magia delle sue riesce a vincere il match e far esplodere il Coliseum dalla gioia. Nota di merito per il fantastico commento di JR che seppur magari possa risultare troppo riesce perfettamente nel raccontare lo stato d’animo del match e vendere da dio ogni cosa, Lawler che è una perfetta spalla, una delle loro migliori interpretazioni dal 2000 in poi.

Il Post Match vede,nonostante l’incredibile vittoria di Mr.Wrestlemania, Triple H in piedi l’unico a sorridere. Infatti Hunter colpisce con il fidato martellone HBK alla schiena, non una ma ben due volte! Hunter sorridente se ne va mentre Shawn Michaels se ne deve andare via in barella., nonostante la bellissima favola pare che i sogni di rivedere sul ring di Wrestling Shawn Michaels sono finiti.

Ma la realtà invece sarà ben diversa…


SHAWN MICHAELS IS BACK AT THE TOP OF THE WORLD

Nel Raw successivo Triple H ovviamente si vanterà del fatto che nonostante la vittoria di Michaels è rimasto lui in piedi e soprattutto si candida per sfidare il nuovo campione che è Brock Lesnar che ha sconfitto nella stessa sera di Triple H vs Shawn Michaels, The Rock laureandosi campione e diventando tra l’altro con il record con l’età più giovane. Una sfida che tra i due però non avverrà mai, infatti Stephanie McMahon durante la guerra nel soffiarsi talenti e quindi con vari colpi bassi riesce nell’impresa di far firmare un contratto in esclusiva per smackdown! Portando dunque il titolo solo nello Show Blu!

Bischoff però non ci sta a subire questo incredibile affronto e allora nella puntata successiva Eric riporta in auge…

IL WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!

E considerando che il suo lottatore di punta Triple H era lo sfidante ufficiale di Brock Lesnar, Eric decide di dare il titolo a Triple H facendo diventare il primo campione dopo l’unificazione avvenuta in quel di Vengeance 2001.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rar2ugn3js4&t=14s[/youtube]

Ciò ha creato molti malumori tra le star di Raw che credono, speravano, che il titolo debba essere assegnato in modo più equo e regalato in questa maniera. Già nella stessa sera Triple H si è confrontato con Bubba Ray Duddley e ha avuto un match con Ric Flair titolato, nella stessa puntata Michaels ha fatto sapere che si trova in condizioni piuttosto brutte ma che nonostante tutto ne è valsa la pena e allo stesso tempo minaccia con un Martellone Triple H dicendogli che restituirà il favore.

Passano due mesi nel quali Triple H mantiene il suo titolo in primis da Rob Van Dam e poi da Kane in quel di No Mercy dove unifica il suo titolo a quello intercontinentale(tra l’altro con il bruttissimo[Per dire un eufenismo] di Kate Vick). Nei successivi Raw si rivede Michaels in un promo in cui prima fingeva di stare su una sedia a rotelle ma in realtà alla fine rivela come egli si sia ripreso e che vuole fargliela pagare a Triple H.



Ma i piani di Michaels non sono esattamente quelli pensati. Infatti Eric Bischoff rivela al mondo il suo progetto per superare il spettacolare Hell In Cell tra Brock Lesnar e Undertaker nell’ultimo No Mercy: Elimination Chamber.

Il ring viene circondato da una mastodontica gabbia d’acciaio a forma esagonale/ ovale con 4 gabbie di plexiglass che sono posizionate nella parte esterna dei angoli del ring, praticamente attaccata ai pali di sostegno del ring.

Sei Partecipanti

4 contendi di essi staranno dentro le celle 2 cominceranno sul ring a combattere

Ogni 5 Minuti un atleta uscirà da una delle celle fin che non saranno usciti tutti

Il match è ad eliminazione via submission e pinfall, No DQ, dunque si potrà utilizzare la gabbia a proprio piacimento.

Parete fatte in catene resistenti

Pavimento in acciaio duro

Una mostruosità mai vista nel mondo del wrestling

Ed Eric Bischoff decide che in questo match Triple H dovrà difendere il titolo dall’assalto di Rob Van Dam, Booker T, Kane, Chris Jericho e… SHAWN MICHAELS. Ebbene si, Bischoff gli da una settimana per decidere se accettare o meno il suo invito.

Ma Bischoff non dovrà attendere tanto, Michaels infatti si era ripreso completamente dall’attacco subito a Summerslam e decide di far capire le sue intenzioni interferendo nello stesso Raw in cui si era annunciato l’Elimination Chamber match nel match tra Triple H e Kane che era un Casket Match, stendendo Hunter con la sua Sweet Chin Music e consentendo la vittoria a Kane.




Il discorso è chiaro:

Madison Square Garden
Primo Elimination Chamber della storia
Per il titolo mondiale
SHanw Michaels per il titolo.

Lo Showstopper ci sarà!

E nelle settimane successive Michaels fa capire chiaramente le sue idee. L’unica cosa che conta e che il suo Rivale perda la cosa che ha più cara al mondo in quel momento: il titolo Mondiale. Non importa che sia Rob Van Dam, non importa che sia Jericho, Kane o Booker T. Non importa chi vinca… l’unica cosa che conta e che Hunter perda il titolo e si senta distrutto come lui si è sentito umiliato dopo Summerslam. Però Michaels ammette che essendo credente, crede nel destino e nelle scelte che il signore decide… beh… crede che a vincere il titolo sarà proprio Michaels!



E con questo spirito Shawn affronta la Chamber, nel mentre Triple H si sente accerchiato e con l’incognita di come sarà L’elimination Chamber si arriva al Madison Square Garden per l’edizione 2002 delle Survivor Series!


" onclick="window.open(this.href);return false;


Il match è cruento, un autentica battaglia dove gente come ad esempio Rob Van Dam da il proprio corpo per cercare di vincere il match, Kane è l’autentico distruttore della contesa, Booker T è quello più determinato mentre Jericho con furbizia cerca di restare in piedi. Ma per il segno del destino sul quel ring rimangono proprio Michaels e Triple H a confronto! Jericho finisce sotto l’ego dei due e il finale rivedrà nuovamente i due vecchi amici fraterni scontrarsi nuovamente!

Il Finale è pieno di colpi di scena, con Triple H che cerca in tutte la maniere di piegare un Michaels mai domo. Quando tutto sembra andare per Michaels ed connettere con il suo Superkick ma no! Triple H ribalta in pedrigree! Tutto è finito ma Michaels esce al conto di 2! Hunter imbufalito lo riprende ma Shawn va con un Backbody Drop e poi finalmente Sweet CHin Music e il pubblico del Madison Square Garden può esplodere dalla gioia!

Dopo 4 anni di non competizione sul ring

Dopo 4 anni in cui ha visto gli altri prendersi il palcoscenico

Dopo 4 anni in cui il suo migliore amico ha preso in mano le redini della federazione e umiliarlo davanti a tutti

Finalmente Shawn Michaels ritorna nuovamente campione del mondo e lo fa in maniera semplicemente perfetta per lui.



THE END IS NEAR

Triple H nel Raw post Series non si presenta a causa del problema avuto al collo durante le Series(problema reale avuto dopo la Frog Splash di RVD ndr.) e dunque è stato rilasciando dall’ospedale soltanto il pomeriggio. Ma Shawn Michaels c’è sicuramente!



Le Sfide per HBK infatti non mancano proprio,anzi si presenta come vedete nel video sopra Rob Van Dam che vuole una shot al titolo mondiale. Eric Bischoff si intromette nella discussione promettendo che settimana prossima si avrà il tanto atteso dream match. HBK VS RVD! Michaels però rivolge ancora le sue attenzioni a Triple H sfottendolo e dicendogli che è una sensazione meravigliosa sapere che Triple H starà guardando lui con il suo titolo alle spalle.

E si arriva dunque al Raw del 25 Novembre 2002 e si ha come Main Event appunto Shawn Michael vs Rob Van Dam per il titolo del Mondo. Jim Ross ci informa in questa puntata di come difficilmente Triple H si vedrà a causa ancora dell’infortunio avuto alle Survivor Series ma la realtà è ben diversa…

Siamo arrivati al main Event di questo Monday Night Raw, Shawn Michaels affronta Rob Van Dam, in palio il titolo del mondo!



TRIPLE H.

Hunter rovina il match di sogno tra Michaels e RVD e attacca i due sfidanti colpendo fuori ring con il Pedigree RVD per poi stendere con un Sidewalk slam sulla sedia il povero Michaels. Dal Dream Match si ritorna alla ormai eterna rivalità tra Triple H e Michaels.

Il 2 Dicembre 2002 Hunter non contento va da Bischoff chiedendo una shot al titolo mondiale e che non è stato assolutamente giusto dare l’occasione a RVD ma Bischoff non solo non da la Shot di ufficio a Triple H ma annuncia un Single Match tra HHH e RVD in palio con la shot al titolo per il PPV finale della WWE di quell’anno ovvero Armageddon! Ma non solo, ci sarà un arbitro speciale in quella contesa… SHAWN MICHAELS! Bischoff precisa immediatamente che HBK dovrà essere imparziale nella contesa altrimenti se dovesse toccare solo con un dito uno dei due contendenti se non è stato provocato avrà come punizione la revoca del suo titolo. E con questo incandescente situatione si arriva al Main Event….



Triple H vs Shawn Michaels nuovamente ad Armageddon! E già si riparte con il botto con l’ennesima rissa, ma dopo ciò Bischoff nella puntata del 9 dicembre si dichiara stufo e perciò sistemerà il tutto.




2 Out of 3 Falls.

Il primo match sarà un Street Fight Match come richiamo al loro primo scontro avvenuto in quel di Summerslam 2002.

Il secondo match sarà un Steel Cage match per richiamare L’elimination Chamber Match

E il Terzo sarà un match dove si vedrà letteralmente la scalata di questi due atleti per essere migliore uno dell’altro, il match che ha lanciato Shawn Michaels( e Razor Ramon) nell’olimpo… LADDER MATCH!

The End is Near

Sarà una carneficina e lo si capisce anche da quello che succede dopo quest’annuncio quando dopo un match tra Triple H e Jeff Hardy si ha un confronto tra Flair, Triple H e Michaels



Le parole di Flair colpiscono nell’animo Michaels ma questi ha una immediata reazione però sul finire di puntata



E con questo finale si arriva davvero al match tanto atteso. Shawn Michaels e Triple H si affrontano ancora una volta, forse per l’ultima.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Match è ottimo, le basi ci sono come ad esempio Michaels che colpisce lui questa volta HHH alla schiena mentre Hunter lavora alla gamba di Shawn, Nella prima caduta si colpiscono duramente utilizzando la tipologia ovvero lo Street Fight. Lo Steel Cage è forse quello più sacrificato dei 3 match per permettere poi il finale che sarà un momento alto della carriera di HHH cosi come uno dei momenti più Hot Per Michaels che dunque si divideranno qui le loro strade. E il tutto è confermato nel promo post Armageddon.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Eglfvpk-k3o&t=45s[/youtube]

Nonostante Michaels sia rimasto colpito dalle parole di Ric Flair, ha dimostrato che non solo The Showstopper non è bollito ma che è più in forma che mai. Tutto sembrava pronto per la continuazione della faida ma in realtà, già vedendo dal video si può notare come alla fine cominceranno altre rivalità Per Triple H ci sarà il debuttante, in WWE, Scott Steiner mentre Michaels se la vedrà con Jericho. E da qui comincerà il periodo in cui la rivalità sembrerà quasi finita.


WEAVES:THE 2003 OF SHAWN MICHAELS AND TRIPLE H

L’inizio del 2003 rappresenta un nuovo capitolo delle carriera dei due, con Triple H che in primis affronta tra Royal Rumble e No Way Out Scott Steiner. In tutte le due volte Triple H riesce nel mantenere il titolo cosi come lo manterrà in quel di Wrestlemania 19 contro Booker T.



Per Michaels il 2003 è iniziato sotto l’intenso feud avuto con Chris Jericho, il tutto cominciato appunto dal post Armageddon che avrà come picco principale della loro faida la Royal Rumble, per poi concentrarsi tutto in quel match straordinario che fu in quel di Wrestlemania 19.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel Raw post Wrestlemania ci sarà un match tra i due sconfitti dei due ex DX: Booker T vs Chris Jericho

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=29OtNurrFv0&t=261s[/youtube]

I Destini di HBk e HHH sembrano incrociarsi nuovamente anche se più per cause di forza maggiore ovvero i propri avversari dell’epoca. E per il Raw del 7 aprile è deciso che ci sarà un tag team match tra Shawn Michaels e Booker T vs Chris Jericho e Triple H. Le rivalità sembrano intrecciarsi per bene, con Michaels intenzionato a combattere Jericho ma non dimenticandosi del suo vecchio amico. Il Main event è infuocato ed allora eccoci:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HNDtxZx99PA&t=20s[/youtube]

KEVIN NASH.

Dopo un anno finalmente Big Kev ritorna operativo e si intromette nel momento in cui Triple H stava per colpire Michales ammanettato con il suo martellone. Colpendo Jericho e Flair e nel momento in cui Hunter sale con il martellone Nash prende una sedia e sono momenti incredibilmente tesi. Triple H con il martellone in mano, Nash con la sedia i due si osservano… Kevin non fa nulla e permette ad un riluttante Triple H di scappare da possibili attacchi. La cosa non è casuale…

Infatti nel Raw del 14 Aprile Nash ritorna sul ring e facendo capire chiaramente le sue intenzioni. Ha visto durante la riabilitazione di 9 mesi e nel mentre era fuori ha visto i suoi due migliori amici scornarsi a vicenda in nome di cosa? Nash è tornato e vuole far riappacificare i due ma…



La cosa non va per il meglio,anzi, il campione mondiale lo mette verso una scelta: O stare della parte di Triple H o quella di Shanw Michaels. Per complicare le cose inoltre si avrà a Backlash un 3 vs 3. Booker T , Shawn Michaels e Kevin Nash da una parte, dall’altra Triple H,Ric Flair e Chris Jericho. Il Dubbio si insidia in Nash ma nella successiva puntata ci pensa Triple H a togliergli qualsiasi dubbio rimasto.

A soli 6 giorni da Backlash Eric Bischoff annuncia che Triple H dovrà difendere il titolo in questa puntata di Raw in un rematch di Wrestlemania 19 contro Booker T con un arbitro molto speciale: Shawn Michaels! Ovviamente il tutto non può andare che finire a male ed infatti…



E cosi Triple H ha attaccato con un colpo basso un altro dei suoi migliori amici e questo porta chiaramente a Backlash con una bella tensione.



Il Mese successivo Triple H continuerà a feudare con Nash mentre di HBK non si avranno apparizioni fino al Raw pre Judgment Day dove aiuterà Nash da un attacco combinato HHH/Flair e Jericho. Triple H manterrà nel PPV ma a caro prezzo visto che Nash lo stende con la sua powerbomb sul tavolo dei commentatori. Nel Raw successivo Il Co General Manager Steve Austin decide che Triple H dovrà affrontare un avversario di sua scelta purché sia un ex campione del mondo e dunque il campo si restringe a Kane,Kevin Nash,Chris Jericho e Booker T. Ma Triple H sceglie colui che nessuno si aspettava ovvero Ric Flair! Il tutto sembra fatto per permettere ad Hunter una difesa facile come poi ammetterà al suo manager. Flair non è d’accordo e ci pensa Shawn Michaels a dargli lo sprono necessario per combattere. Flair sembra dubbioso e si arriva al main event della puntata cosi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tRwUTNk149M&t=100s[/youtube]

Ma le sorprese non sono finite. Triple H dovrà difendere nuovamente il suo titolo dall’assalto di Kevin Nash… in un Hell in a Cell! E da qui le strade di HBK e HHH si separano quasi definitivamente almeno per un mesetto. Infatti Ric Flair nonostante abbia combattuto con tutto il cuore contro Triple H in que Raw, scegli di ritornare sotto la sua ombra e di tradire l’ammirazione che Shawn Michaels ha per lui nonostante da un anno si combattessero e dunque il feud tra i due sembra sbocciare per Bad Blood. Le idee riprendono dal promo che ci fu sul finire del 2002

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bdq58X7vCio&t=228s[/youtube]

dunque vedere se davvero Michaels avrebbe preso la torcia da Ric Flair o meno.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y7eARUrZ1os&t=125s[/youtube]



Triple H incredibilmente esce salvo dalla furia di Nash nella gabbia mentre Shawn Michaels ha dovuto subire una sconfitta da Ric Flair grazie al contributo fondamentale del nuovo acquisto dell’evolution(nuova stable con Triple H a capo) ovvero Randy Orton!


Triple H nel Raw post Bad Blood deve ancora gestire le decisioni di Steve Austin che infatti gli annuncia come dovrà difendere il titolo tra una settimana dovrà difendere il titolo da Kane. Però Bischoff aggiunge una condizione: Se Kane perderà tale Match dovrà rinunciare per sempre alla sua Maschera! Kane con una chockslam nei confronti di Triple H fa capire chiaramente la sua risposta! Dunque al Madison Square Garden si avrà questo storico match!



Shawn Michaels,d’altro canto, se nel Raw successivo non compare ma nel Raw del Garden affronta in un Tag Team con Nash parte dell’evolution ovvero Flair e Orton.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=itZ1Jl77_po&t=30s[/youtube]

Triple H mantiene dunque il titolo mondiale nei confronti di Kane e nelle settimane successive comincia il suo controllo con l’Evolution con attacchi a Foley,Michaels e altra gente fin che però nella sua strada non si piazzerà un arrivo importante avvenuto in quei mesi ovvero GOLDBERG

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oi6-ASbeJss&t=14s[/youtube]

Bill lo annuncia: “Triple H…YOU’RE NEXT!”

Ma i destini cambieranno radicalmente…

Infatti Michaels dovrà in primis vedersela con il rematch con Chris Jericho e avviene in quel di Raw…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NJhzWTewsZQ&t=31s[/youtube]

Orton dunque costa il match a Shawn ma soprattutto ha in mente un chiaro obbiettivo: Fare tra le sue vittime anche lo Showstopper e lo annuncia in un Highlight Real che segnerà dunque la faida tra HBK e Orton.



Però come detto prima il tutto porterà a cambiare radicalmente: Infatti Triple H si infortuna e la WWE per cautelarlo e cercare di proteggere più possibile il suo match con Goldberg decide di cambiare i piani: Infatti nonostante l’infortunio, Hunter tiene il titolo(si mormora sempre per sua decisione) e dunque non più Goldberg vs Triple H per Summerslam ma bensi Un Elimination Chamber Match. La decisione a livello di Storyline viene prese da Stone Cold dopo una caotica rissa che L’Evolution, HBK,Goldberg,Nash e l’arrivo anche di Chris Jericho. Le settimane successive si arriva con il pompare il match e si arriva dunque all’American West Arena di Phoenix per L’Elimination Chamber II a Summerslam!


" onclick="window.open(this.href);return false;

Come si vedrà in questo match HBK e Triple H non avranno possibilità di incontrarsi. Il Finale sarà tutto Goldberg e Triple H. Questo porterà la faida tra i due ad un nuovo con Bill più che mai ossessionato nel voler far vittima anche Hunter e far suo il titolo mondiale. D’altro canto Triple H vuole che Goldberg sparisca dalla sua vita e dunque decide che si, Bill avrà un’altra opportunità ma ad una sola condizione: Se perderà dovrà allora lasciare Monday Night Raw!



Il Match vedrà la consacrazione di Bill Goldberg sul tetto del mondo in WWE e lo farà battendo Triple H e salvando cosi i fan dal quel regno del terrore(sia a livello di finzione, che dalla realtà: Ormai la gente era davvero stanca di quel Triple H che non dava più prestazioni come un tempo e che a livello di promo era noioso e ripetitivo e che appunto solo nel feud di Michaels ha reso al meglio a livello di promo che di match). Hunter comunque nonostante tutto vuole vendetta e soprattutto vuole avere di nuovo il suo titolo. Dunque nei due mesi successivi quello che passa da Unforgiven e arriva verso le Survivor Series si ha un Godlberg che viene praticamente braccato da Triple H attraverso una taglia addirittura (In questo lasso di tempo, Levasque avrà il suo periodo di pausa sia per riposare e sia, soprattutto, per andare in luma di miele con la moglie Stephanie sposata da poco). La taglia verrà poi incassata dal rientrante Batista che pesterà Godlberg per il suo capo Triple H. Ma ciò non basterà visto che alla fine Hunter dovrà riaffrontare Bill per il titolo alle Survivor Series.



La difesa per Bill è successone ma Triple H non vuole mollare ed è più intenzionato che mai a riprende il titolo che sente ancora suo ma il destino ci mette lo zampino e il destino prende forma nella forma di Vince McMahon, che premia il lavoro di Kane per averlo aiutato contro il fratellastro Undertaker a seppellirlo nel Buried Alive Match, con una Shot al titolo del mondo. Ma questo non ferma comunque Triple H che si aggiunge al match e si trasforma il tutto in un Triple Threat Match per il titolo nell’ultimo PPV dell’anno ovvero Armageddon:



Triple H finalmente riesce a ritornare campione del mondo ma soprattutto si realizza il grande piano per la Evolution ovvero il completo controllo di Raw prendendo tutte le cinture a disposizione nel roster.



Shawn Michaels dopo Summerslam riprende il feud con Orton e ad Unforgiven hanno un confronto in cui si comincia sempre di più a lavorare per il futuro con Randy Orton.



Dopo la sconfitta di Unforgiven, Michaels partecipa nel feud Austin-Bischoff con il culmine delle Survivor Series Match dove come posta in palio si ha il controllo di Monday Night Raw come unico GM.

" onclick="window.open(this.href);return false;


Il match, nonostante una grande prestazione dello Showstopper, è un fallimento per il Team di Stone Cold che vede la sconfitta e dunque l’allontanamento di Steve come General Manager con il 50% di Raw. Eric Bischoff ritorna General Manager unico, con conseguenza abbastanza disastrose per diversi atleti. Infanto Shawn per l’ultimo PPV dell’anno rimane comunque in contatto in maniera diretta con Triple H visto che si mette a feudare con l’ultimo membro con cui ancora non ha avuto a che fare ovvero Batista.



Nonostante non abbiano più avuto un confronto Uno vs Uno i due hanno sempre e comunque avuto a che fare tra loro sia come terzi incomodo (Elimination Chamber) sia come causa scatenante di diversi feud (HHH VS Nash) dimostrando come l’odio tra i due non sia mai finito e non si è mai spento del tutto anzi. Da questo 2003 Triple H ne esce sempre più rafforzato come campione nel mentre Michaels, in un modo o nell’altro, si è confermato come il Top Face di raw. Si arriva con il 2004 carico di novità e il destino sembra voler assolutamente far incontrare i due…

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da The Natural Bastard »

THE END

Non ci vuole molto per far si che i due si incontrino nuovamente, 15 dicembre, Puntata di Raw Post Armageddon è previsto un 3 vs 3 come match principale della serata ovvero Goldberg, HBK e Rob Van Dam da una parte e ¾ dell’Evolution ovvero Triple H, Batista e Ric Flair. Ma i piani non vanno secondo come previsto, infatti si ha un Goldberg piuttosto nervoso per aver perso il titolo mondiale e a farne spese e in primis Jonathan Coachman che tentava di intervistarlo per poi attaccare la Resistance che stava facendo un promo anti america. Ma questo gli costa la sospensione di 30 Giorni da parte di Bischoff e dunque la non partecipazione al match annunciato che dunque diventa un Handicap Match 3 vs 2. La situazione sembra disperata ma ne Michaels e ‘Van Dam vogliono arrendersi e dunque si arriva al match…




Incredibilmente il team di Shawn vince proprio con questi che schiena il campione del mondo! La cosa non passa inosservata ed infatti Mick Foley decide nel corso della puntata di nominare Lo ShowStopper number contender al titolo e tra due settimane, LIVE A SANT’ANTONIO, si avrà HBK vs HHH III come premio sia di aver schienato il campione sia per l’averlo incoraggiato ad affrontare Orton nel main event di quella puntata(Foley era stato nominato Co-Gm per sostituire Austin e soprattutto stava cominciando il feud con Randy ndr.). Nuovamente i due eterni rivali si sarebbero affrontati e nuovamente per il titolo mondiale. E dunque si parte verso il Texas, 29 Dicembre, Triple H vs Shawn Michals once again, per il titolo. Il modo migliore di chiudere con il botto l’anno 2003.



Ne esce un ottimo match dove in pratica succede di tutto, con un Ref Bumb si arriva a Bischoff che tocca arbitrare il match, i due ci danno dentro e alla fine si risolve con una SWeet Chin Music! 1,2,3!!!! SHawn Michaels riesce a vincere a casa sua il titolo mondiale ma quando Bischoff sta per annunciare il vincitore, gela Shawn e tutta Sant’Antonio annunciando che alla fine il campione è TRIPLE H! Michaels è incredulo ma Bischoff fa notare come nello schienamento fossero tutti e due con le spalle a terra e con questa assurda decisione Hunter è ancora campione del mondo per la rabbia di HBK che si sfoga con chiunque e colpendo anche il General Manager che dopo questo affronto decide di licenziarlo!

Sembra tutto finito, il sogno di Shawn Michaels di ritornare campione e vendicarsi definitivamente del suo amico ma la fortuna arriva in Michaels nella forma del Texas Rattlesnake Stone Cold Steve Austin! Austin in quella puntata avrebbe potuto ritornare come Co-Gm ma invece ci ritornerà nelle veste di Sceriffo di Raw ovvero con la possibilità di poter fare quello che vuole senza avere limitazioni(come successe nel ruolo di CO-Gm e soprattutto fu la causa scatenante della faida delle Series ndr.) e innanzitutto riammette Michaels nel roster per poi annunciare che presto ci sarà un Rematch tra i due eterni rivali!
E cosi nella prima edizione di Raw dell’anno 2004 Stone Cold convoca sul ring sia Triple H che Shawn Michaels che la loro rivincita sarà nell’edizione di quell’anno della Royal Rumble… E SARA’ UN LAST MAN STANDING MATCH! Non poteva essere altro che un match cruento tra questi due che hanno fatto di tutto e di più




Nel Raw del 12 Gennaio i due hanno un ultimo confronto prima della Rumble:



Lo lascio senza descrivere qui i vari testi perché penso vada sentito e basta. Questo significa vendere un match tra due eterni rivali e come vendere un Face e un Heel.

Si arriva al match della Royal Rumble. Last Man Standing con in palio il titolo mondiale della federazione!

" onclick="window.open(this.href);return false;


Match di magnifica fattura, un lavoro di storytelling e di lavoro verso il finale incredibile, si parte da un lavoro bellissimo con Hunter che cerca di far cadere sotto il conto di 10 Michaels attraverso l’ormai classico lavoro di schiena ma lo stesso Shawn lavora sulla gamba di Triple H, quella del famoso infortunio del 2001 dando dunque un idea di come i due conoscano i loro punti deboli e le loro più grande paura e ci giocano per rafforzare l’odio presente, Michaels poi sbaglierà il Mounsault e da li in poi vorrà il motto di The Game che cercherà in tutti i modi con colpi pesanti e sediate di sfiancare la resistenza del suo sfidante. Si arriva verso il finale poi con il magnifico doppia finisher che comporta il pareggio. Un Grandissimo match che è invecchiato tutto sommato bene e che merita di essere visto e rivisto.

Tutto sembrava far presagire un nuovo scontro tra i due e forse per Wrestlemania visto che non c’era nessun’altro contendente degno di affrontare Triple H per il World Title. Inoltre Chris Benoit, Wrestler di Smackdown, aveva vinto la Rumble è dunque non c’era nessuno che poteva strappare la Shot a Shawn. Si arriva dunque al Raw del 26 Gennaio. Triple H e Shawn Michaels stanno avendo nuovamente un confronto, forse per annunciare la sfida definitiva ma Stone Cold Steve Austin non è propriamente d’accordo e ha una sorpresa per i due….



CHRIS BENOIT. Il Vincitore della Rumble ha scelto di trasferirsi a Raw e vincere il World Title dimostrando al GM di SMackdown Paul Heyman che lui diventerà campione del mondo e lui non potrà farci nulla. Il Canadese è determinatissimo come Triple H preoccupato e dunque è ufficiale: A Wrestlemania XX si avrà Chris Benoit vs Triple H per il titolo del mondo. La cosa fa assolutamente esplodere Shawn che si sente tagliato fuori ingiustamente nonostante avesse schienato il campione e comunque non abbia mai perso realmente con lui nei due mathc disputati in questo inizio 2004. Ma a dare ancora una spintarella ci penserà nuovamente Steve Austin che nel Raw successivo, dirà che Michaels merita si la Chance… ma che deve ottenersela da sola! Lasciando un HBK un po' confuso che però ha in mente già cosa fare alla fine .infatti se nello stesso Raw aiuterà Benoit nella lotta contro l’Evolution nel Raw successivo dove si firmerà il contratto tra Benoit e Hunter….



SHAWN MICHAELS FIRMA AL POSTO DI BENOIT!

Shawn Michaels ha preso il posto di Benoit ufficializzando cosi HBK vs Triple H ancora una volta! Ma questo non è assolutamente valido e alla fine comunque Benoit rimane lo stesso lo sfidante numero 1 al titolo ma allo stesso tempo Shawn ha le velleità per il titolo e dunque la questione intricata, persino lo stesso Triple H comincia a lamentarsi della situazione con Bischoff chiedendo rispetto e avendo paura di dover difendere il titolo in due match come fece Yokozuna ai tempi dieci anni prima, ma la verità sarà un'altra, infatti Austin per bocca di Bischoff annuncia che il Main Event sarà un TRIPLE THREAT MATCH PER IL TITOLO MONDIALE: Triple H vs Shawn Michaels vs Chris Benoit, questo è il main event di Wrestlemania XX

E dunque si va al Madison Square Garden…

" onclick="window.open(this.href);return false;


Poco da dire sul match, penso che siano inutili commenti su quello che probabilmente è il miglior Main Event di sempre di Wrestlemania insieme a Rocky vs Austin a WM-Seven. Benoit incorona il suo sogno di diventare finalmente il campione del mondo della federazione.

Si arriva al Raw post Wrestlemania e la situazione sembra piuttosto scaldarsi, infatti Triple H(Che si presenta con il gesso sulla spalla) dice che vorrà presto usare la sua clausola di rivincita ma allo stesso tempo Shawn Michaels vuole una shot titolata. Ma Bischoff deve bloccare ogni decisione per il titolo mondiale per volere di Vince McMahon. Infatti Vince ha annuncio importante, la WWE ha bisogno di avere una scossa nelle sue fondamenta… ed è per questo che ha istituito di nuovo la Draft Lottery! Si avranno sorteggi casuali da un roster all’altro per formare dei nuovi roster per la federazione.

Si arriva dunque alla Draft dove accade ciò:



TRIPLE H VA A SMACKDOWN!

Shawn Michaels in un primo momento aveva addirittura richiesto di essere trasferito anche lui a Smackdown per regolare una volta per tutte i conti con Hunter ma al rifiuto di Bischoff annuncia allora la volontà di voler sfidare Benoit per il titolo e lo considera il miglior modo per vendicarsi di Triple H. Dunque con Levasque a Smackdown sembra che ormai la faida sia conclusa cosi ma in realtà…





Kurt Angle,nuovo GM di Smackdown, ha deciso di rimandare indietro Triple H in cambio di Booker T e i Duddleyz. Scelta che non ha assolutamente reso felici il roster di Raw che difatti si ritrova nuovamente Triple H tra i piedi e se Shawn Michaels e Benoit erano ormai pronti per un Single Match in quel di Backlash il ritorno di Triple H scombussola i piani e dunque Eric Bischoff annuncia nuovamente il Triple Threat per il titolo in quel di Backlash.

" onclick="window.open(this.href);return false;


Se Benoit a Wrestlemania ha fatto cedere Triple H, in quel di Backlash Benoit ha sottomesso Michaels dimostrando di essere lui il campione ma Shawn comunque non si scompone e infatti nel Raw successivo…



Dunque tra 2 settimane si avrà una sfida: Shawn Michaels vs Chris Benoit per il titolo mondiale! Triple H ovviamente della cosa non è contento tant’è che attacca Benoit nella stessa punta prima che Bischoff annunci che Batista e Flair(che avevano conquistato nuovamente i titoli di coppia) contro Edge e Benoit. Michaels sarà fondamentale nella faccenda evitando che Triple H possa intervenire e consentendo alla coppia canadese di vincere i titoli! Nella settimana successiva ancora una volta i due vanno a contatto ma la cosa peggiore capita nel Raw in cui Shawn Michaels e Chris Benoit si affrontano per il titolo:

[youtube]httpsì://www.youtube.com/watch?v=NWtPig_1400[/youtube]

Triple H costa il titolo mondiale a HBK e già nel Raw successivo subisce la vendetta da Michaels creando una rissa di proporzioni incredibile che costa a Triple H il suo match contro Benjamin che all’epoca era già sul 2 a 0 come vittorie. La rissa viene fermata a malapena della security.

Bischoff per evitare altri incidenti del genere ha deciso che Shawn Michaels è sospeso fino a tempo indeterminato ma questo non importa allo Showstopper che in pratica interviene nella battle royal decretata per arrivare allo sfidante di Benoit costando a Triple H la possibilità di vincere! Ne esce un’ennesima rissa che questa volta costringe Bischoff a decidere un match per Bad Blood. E dunque nella puntata successiva si arriva con Bischoff che deve dividere nuovamente Triple H e Shawn Michaels addirittura con tutto il roster a separarli annuncia la loro stipulazione….



HELL IN A CELL

Nella gabbia si concluderà la loro faida cominciata ormai ben due anni fa, le attese sono elevate, la scelta della stipulazione è perfetta per concludere il tutto. La situazione ormai è bella calda e si arriva dunque a Bad Blood 2004. Triple H vs Shawn Michaels Hell In A Cell.



Purtroppo non ho trovato un video del match ma penso che possa bastare lo stesso per vedere quel gran match che fu nella cella lavorando da dio. Era una resa dei conti, e resa dei conti è stata. Il finale rimanda alla Rumble e conclude degnamente una faida intensa e probabilmente la migliore degli 2000-fino al 2010.


Nel Raw post Bad Blood 2004 si ha un ultimo incontro tra HBK e HHH da avversari, un segmento che diciamo seppellisce l’ascia di Guerra…





Conclusioni:

DI per se parliamo di un feud che se all’epoca si stava sopravvalutando per importanza, al giorno d’oggi non se ne menziona mai ed è un peccato perché è stata davvero l’unica cosa fatta bene nei primi dieci anni del nuovo millennio, ha visto tra l’altro il miglior Michaels face(IMHO) e il miglior HHH di quel periodo che tutti ritengono forse la fase peggiore della sua carriera. Esistono feud che devono lanciare un giovane o quello che devono intrattenere, penso che questi stia nel secondo caso e penso sia la cosa migliore che ci stia stata in quel periodo. Ogni match è una chicca ed è godibilissimo. Consigliato da recuperare.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8612
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1476 times
Been thanked: 137 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ho iniziato a seguire Raw nel 2003, quindi questa faida me la sono vista tutta in gran parte. Ed è una delle migliori della Wwe per me, tutto bellissimo.

Bravissimo anche tu. Sicuro candidato al Post of the Year!

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Professional Wrestling History | WRESTLING INSTANT CLASS

Messaggio da The Natural Bastard »

Per eventuali critiche e commenti fate pure :)

Scaletta attuale per il futuro(non so quando farò, dipende)

Goldberg vs Lesnar
Rincorsa al titolo di Benoit
Triple h Vs Rock
Steve Austin vs Triple H
Steve vs Rock
Steve vs McMahon
Lesnar vs Angle.



Diciamo lista lunga :nar:

Rispondi