Cercasi Cellulare

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

Sheldon Van Eyck ha scritto:N8 >>>>> iphone
Dici? Com'è lo schermo toccabile?!? Reattivo tipo quello di Apple oppure brutto e scattoso come quello del Nokia 5800 (provato perchè ce l'aveva un amico).



Kun
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/12/2010, 1:10
Città: Cassino

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da Kun »

Sheldon Van Eyck ha scritto:
3.0 di una velocità immensa.

Unico problema le poche app rispetto alla Apple.
anche l'iOS è molto veloce.. ed ha le app :mrgreen:
la fotocamera dell'n8 com'è? non dico la qualità, ma la velocità di scatto: il symbian ha sempre avuto il problema di scattare la foto mezzora dopo aver premuto il tasto :bah:

Avatar utente
Sheldon Van Eyck
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/02/2011, 13:50
Città: Maaseik

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

Kun ha scritto:
anche l'iOS è molto veloce.. ed ha le app :mrgreen:
la fotocamera dell'n8 com'è? non dico la qualità, ma la velocità di scatto: il symbian ha sempre avuto il problema di scattare la foto mezzora dopo aver premuto il tasto :bah:
Non è istantanea, ma siamo lì. Meno di un secondo comunque. Poi per quei 12 MP potrei aspettarne anche 2 o 3 di secondi :LOL2:

Lo schermo non è reattivo come l'iphone, ma anche qui la differenza è minima.

L'unica cosa che non mi convinceva era il menu, troppo lento cercare l'app utile, ma con l' N desk adesso ho fondamentalmente lo stesso dell' Iphone.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da The Inquisitor »

Sheldon Van Eyck ha scritto:N8 >>>>> iphone
Questa è la classica puttanata di chi legge solo le caratteristiche di un dispositivo senza approfondire minimamente la cosa.
La Nokia è ancora nel medioevo e può infilare tutta la tecnologia che vuole nei suoi dispositivi ma finché non fa un lavoro serio sul sistema, le forme e i materiali non andrà da nessuna parte.

Chiedi a chiunque che se intenda veramente e ti dirà che l'N8 è inferiore non solo all'Iphone 4 ma anche ad altri dispositivi HTC, Acer, Toshiba, Samsung, Motorola ecc.

E te lo dico io che odio la Apple e se ho l'occasione di premiare una casa rivale la colgo al volo...

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da james_mcfadden »

vuoi un nokia 5800 ? lo vendo per passaggio a samsung omnia 7 ...l'ho messo su ebay

Avatar utente
DX rulez
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 10:14
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da DX rulez »

Nokia C3

Avatar utente
Mizar the game
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/12/2010, 8:38
Città: bRESCIA

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da Mizar the game »

Sheldon Van Eyck ha scritto:N8 >>>>> iphone

si e infatti nokia ha deciso di abbandonare il suo OS in favore di android e win7...giusto perchè simbian tiene il passo con apple e google... eh si...

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da BomberDede »

mi aggrego al topic.
E' ormai 2 anni e mezzo che ho il nokia 5800. Di per se funziona ancora (anche se va pianissimo!) però mi è venuta voglia di cambiarlo e cercavo consigli.

Come cellulare questo mi è piaciuto abbastanza però ne vorrei uno:

+ veloce (non è possibile aspettare 2-3 secondi per aprire un sms)
con un gps più rapido (mi ci mette sempre parecchi minuti a prendere il segnale!!)
e con le stesse funzioni del 5800.

Ho visto l'n8 e sembra molto bello però ho visto che ha il symbian che è molto criticato.

avete dei consigli??

se possibile io preferirei rimanere sul nokia che è un tipo di cellulare che mi piace e che trovo molto comodo (la batteria è fantastica come durata) però sono anche aperto a nuove esperienze (e non pensate male :LOL: )

edit: aggiungo che anche un touch un pò decente mi farebbe molto piacere

Avatar utente
Mizar the game
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/12/2010, 8:38
Città: bRESCIA

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da Mizar the game »

BomberDede ha scritto:mi aggrego al topic.
E' ormai 2 anni e mezzo che ho il nokia 5800. Di per se funziona ancora (anche se va pianissimo!) però mi è venuta voglia di cambiarlo e cercavo consigli.

Come cellulare questo mi è piaciuto abbastanza però ne vorrei uno:

+ veloce (non è possibile aspettare 2-3 secondi per aprire un sms)
con un gps più rapido (mi ci mette sempre parecchi minuti a prendere il segnale!!)
e con le stesse funzioni del 5800.

Ho visto l'n8 e sembra molto bello però ho visto che ha il symbian che è molto criticato.

avete dei consigli??

se possibile io preferirei rimanere sul nokia che è un tipo di cellulare che mi piace e che trovo molto comodo (la batteria è fantastica come durata) però sono anche aperto a nuove esperienze (e non pensate male :LOL: )

edit: aggiungo che anche un touch un pò decente mi farebbe molto piacere
nokia cm smartphone è penosa...hanno abbanodato simbian perchè pure loro hanno riconosciuto che fa cagare... se vuoi spenderti 4 o 5 € per un telefono morto con un os di merda vedi te.... in alternativa c'è iphone ( non necessariamente devi prenderti il 4..anche il 3gs va ancora bene se vuoi risparmiare) oppure ci sono una marea di cellulari con OS aNDROID CHE Nn costano tantissimo e sono stupendi...htc..lg..samsung...

una volta si guardava la marca...nokia..motorola...ecc ora si deve guardare il sistema che monta....

dipende dal tuo badget... ma lascia stare i nokia... o almeno aspetta i prox nokia che pare monteranno wwindowsmobile7

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da BomberDede »

il mio problema è che a leggere in giro per i siti facio fatica a trovare recensioni decenti
tutti i telefoni sembrano i migliori!!!

adesso stavo guardando il samsung galaxy s e l' LG optimus dual p990...

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da james_mcfadden »

il vantaggio di nokia sugli altri smartphone è che permette la navigazione gps con mappe off-line, il che è comodissimo in molte occasioni oltre che economicamente vantaggioso...

i difetti di symbian sono oramai conosciuti, cmq se ti piace il nokia N8 potresti considerare anche il C7, stesso software, ma caratteristiche hardware e prezzo inferiori.
Se poi vuoi cambiare S.O io andrei di Android, windows phone 7 per ora è ancora un pò indietro, anche se da 3 giorni sono passato al samsung omnia 7 (piu che altro per sfizio personale) e mi ci trovo bene

Avatar utente
BomberDede
Messaggi: 787
Iscritto il: 10/01/2011, 12:41
Città: Parma

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da BomberDede »

james_mcfadden ha scritto:il vantaggio di nokia sugli altri smartphone è che permette la navigazione gps con mappe off-line, il che è comodissimo in molte occasioni oltre che economicamente vantaggioso...

i difetti di symbian sono oramai conosciuti, cmq se ti piace il nokia N8 potresti considerare anche il C7, stesso software, ma caratteristiche hardware e prezzo inferiori.
Se poi vuoi cambiare S.O io andrei di Android, windows phone 7 per ora è ancora un pò indietro, anche se da 3 giorni sono passato al samsung omnia 7 (piu che altro per sfizio personale) e mi ci trovo bene
ma quindi con un samsung, lg etc non posso usare il gps dopo aver scaricato le mappe?
questa è una bella fregatura...

tanto che ci sono altre domande: ma samsung e lg si interfacciano con mac? sto facendo una fatica del diavolo se devo passare qualcosa sul 5800 che i software nokia non mi girano!!
poi con l'n8 è il c7 è veloce la connessione gps? non mi va di aspettare sempre tutto quel tmepo!

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da The Inquisitor »

BomberDede ha scritto:il mio problema è che a leggere in giro per i siti facio fatica a trovare recensioni decenti
tutti i telefoni sembrano i migliori!!!

adesso stavo guardando il samsung galaxy s e l' LG optimus dual p990...
Il Galaxy è un ottimo prodotto (stranamente samsung) anche se è una plagiata incredibile dell'Iphone.... Cmq io ti adesso ti consiglierei Htc (desire hd, hd7, desire vari), Motorola (milestone 2 e simili), Acer (lo stream è ottimo), Toshiba (serie tg) o Samsung (di fascia molto alta però) se vuoi un buon telefono touch, mentre Blackberry se vuoi la qwerty ed un ottimo dispositivo.

Ad ogni modo ora come ora Sony Ericsson, LG e Nokia sono da evitare assolutamente...

Avatar utente
Mizar the game
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/12/2010, 8:38
Città: bRESCIA

Re: Cercasi Cellulare

Messaggio da Mizar the game »

james_mcfadden ha scritto:il vantaggio di nokia sugli altri smartphone è che permette la navigazione gps con mappe off-line, il che è comodissimo in molte occasioni oltre che economicamente vantaggioso...

e

ma cosa stai dicendo???

ma cosa???


con iphone puoi installare tom tom e altri 1000 navigatori off line

con qualsiasi sistema android samsung htc idem... hanno navigon, copilot e mille altri...



smettetela di trollare. si leggono certe cose in sti topic allucinanti....

nokia ad oggi non ha nessun vantaggio su nessuno smartphone... altrimenti nn avrebbero abbandonato il loro OS.

Rispondi