Smartphone da comprare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mau89
Messaggi: 429
Iscritto il: 25/09/2011, 22:09

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Mau89 »

Se potete spendere "almeno 350€" Nexus 5 è una scelta obbligata, un hardware migliore dell's4 (e anche dell'iphone, su certe cose)



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

#Richie92 ha scritto:
Ho attualmente un Galaxy Ace, di due anni, con ben due batterie cambiate e una fluidità del sistema che manco nel paleolitico...
Ho avuto modo di vedere l'S2 e l'S Advance di alcuni miei amici e dopo un annetto circa si sono ritrovati nelle mie stesse condizioni.
Ho sentito parlare molto bene dell'S4 mini, definito molto poco "mini" come telefono. Però allo stesso tempo mi faceva gola anche l'S3, visti i prezzi simili se non identici.
Ti dico, io ho l'S2 da un anno e mezzo ed è ancora perfetto, l'unico problema è che la cornice di plastica è abbastanza tenera e si graffia facilmente.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Riuppo il topic, magari può essere utile anche ad altri per scambiarci idee/consigli.

Al momento possiedo ancora l'HTC One (M7, ossia il primo modello).
Dopo quasi due anni, ed averlo mandato in assistenza per il famoso problema della fotocamera, mi ritrovo col telefono che 3 volte su 5 non riesce a completare la ricarica.
Ho provato a cambiare sia l'alimentatore che la presa di corrente, ma il risultato non cambia, anche ieri mattina mi sono svegliato col telefono al 60% circa di carica.
L'unico motivo che mi ha spinto finora a non cambiarlo (ok è ancora in garanzia, ma se in 2 anni la batteria è praticamente andata non oso pensare a quanto possa resistere tutto il resto) è l'audio "perfetto" che gli speaker Beats audio sanno ancora garantire.

In ogni caso, mi sto guardando un po' in giro per vedere un possibile degno sostituto.
Sono orientato verso device di fascia alta ma che possibilmente non costino una follia (a livello di S6/iPhone/la stessa HTC per intenderci).

Ho adocchiato diversi prodotti:
- LG G3
- Huawei P8
- Meizu Mx4
- Asus ZenPhone 2 (la versione da 4gb di RAM)
- Xiaomi Mi4
- Honor 6

Come vedete ho incluso alcuni "cinafonini" come Meizu e Xiaomi, ma non disdegno altre alternative come Elephone, Oppo ecc..
Il più costoso è il P8 (siamo sui 450 euro), diciamo che a livello di budget siamo un po' fuori, considerando che vorrei stare intorno ai 350 euro.
In definitiva, a me interessa che il telefono abbia dimensioni paragonabili (al massimo) a quelle dell'HTC One (display 5", 5.5" al massimo), possibilmente FHD, buona memoria (integrata o espandibile), almeno 2gb di RAM, batteria con durata accettabile (magari rimovibile) e buon comparto audio.
Forse l'Honor 6 (a 299€) è il top come qualità-prezzo?
Altri consigli? Non avendo fretta, posso anche aspettare se sta per uscire qualcosa di valido...

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da bosh23 »

Ti dico io posso parlre del'honor 6 che sinceramente caga in testa al p8 (nonostate siano praticamente della stessa proprietà)

toch perfetto schermo nitidissimo 3gb di ram devo dire che va che è una spada. la batteria mi dura 2 gg ma non la uso con tutto attivato (gps wifi) ecc rege e bene e in meno di 2 ore si ricarica completamente

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

bosh23 ha scritto:Ti dico io posso parlre del'honor 6 che sinceramente caga in testa al p8 (nonostate siano praticamente della stessa proprietà)

toch perfetto schermo nitidissimo 3gb di ram devo dire che va che è una spada. la batteria mi dura 2 gg ma non la uso con tutto attivato (gps wifi) ecc rege e bene e in meno di 2 ore si ricarica completamente
Infatti penso di scartarlo il P8, anche se la linea mi piace.
Vediamo a breve se verrà commercializzato l'honor 7 e a che prezzo, perché mi intriga parecchio e le dimensioni dovrebbero essere accettabili.
Ho addocchiato anche il Sony Z3 compact, un 4.6" HD con snap 801, anche se per 370 euro forse come hardware si può puntare a qualcosa di meglio.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Sting94 »

Cercati il Komu K8, pochi sono a quei livelli

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Sting94 ha scritto:Cercati il Komu K8, pochi sono a quei livelli
E' un prodotto interessante, ma le dimensioni sono vicine a One Plus One e, se non cambio idea, al momento sono eccessive per me.
Tu ce l'hai?

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da antoniocesaro »

io ti consiglio ad occhi chiusi G2.lo trovi anche a 250. lo uso x giocare , lavorare , da tv, e ti gatantisco che vale la pena

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Sting94 »

MacheteKowalski ha scritto: E' un prodotto interessante, ma le dimensioni sono vicine a One Plus One e, se non cambio idea, al momento sono eccessive per me.
Tu ce l'hai?
No però lo ha comprato un tutor di informatica in facoltà, e ha detto che non se ne pentirà mai, inoltre ha la batteria ricaricabile tramite wi fi

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da best4busine$$ »

ripesco questo vecchio topic perche' mi servono dei feedback.

Devo cambiare cellulare , dopo piu' di 5 anni il mio Iphone 4 e' semidistrutto , funziona ancora benissimo ma ha lo schermo crepato in lungo e in largo .. ho gia' passato diversi posti qua a Toronto che riparano cell ma nessuno ha piu' i ricambi per il 4.

Di recente ho anche fatto il pc nuovo con windows 10 e stavo quasi quasi pensando di prendere un cell con lo stesso sistema operativo , oppure provarne uno android ma avendo avuto sempre Iphone nn ho nessuna esperienza con altri OS per cell. E se chiedo agli amici , quelli che hanno Iphone mi dicono "IOS tutta la vita" e quelli che hanno android viceversa..


Cosa mi consigliate qua?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Corilo1 »

Io ho un Huawei P9 lite, 300 euro un paio di mesi fa', e mi trovo veramente bene. Veloce, bello schermo, ottima risoluzione, e grande durata della batteria. Se lo si usa nella norma, mi arriva anche a tre giorni, altrimenti mai meno di due. Addirittura a lavoro mi piace sentire la musica, quindi l'ho riempito di album e ogni tanto lo metto al massimo volume per diverse ore al giorno, e la sera non è neanche sotto il 60%, roba che gli Iphone dei miei colleghi hanno bisogno del defibrillatore e dopo 2/3 ore sono già li ad attaccarli alla presa della corrente.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Che utilizzo ne faresti?
Ad oggi anche con 300 euro puoi permetterti telefoni che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma.
Guardati qualche prodotto Meizu, Xiaomi, Oneplus, ma anche qualche samsung di fascia media ad oggi sono molto validi, Huawei P9 lite o il P8 dello scorso anno, l'LG G4 ormai si trova sui 350 euro se non meno..
Insomma a mio avviso già con 250-300 euro si pesca benissimo, chiaramente devono esserci almeno 2gb di ram, 16 gb (32 meglio) di storage, display FHD (occhio al polliciaggio se vieni da iPhone 4, un 5.5 potrebbe essere traumatico) e una fotocamera che non ti faccia bestemmiare, per cui ti consiglio di leggerti qualche recensione (hdblog è un sito piuttosto valido, oppure la community di telefonino.net)

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da best4busine$$ »

grazie per le info :)

utilizzo piuttosto standard , nn uso lo smartphone per giocare . Lo uso principalmente per andare in internet e moltissimo come gps per muovermi (senza waze qua nn saprei nemmeno arrivare a lavoro).
Dimensioni schermo piu' grande del mio mi va benissimo , di questo ne ho avuto abbastanza :LOL:

Budget nn e' che voglio per forza spendere poco ma neanche 1000$ insomma , una via di mezzo .

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da santinocena »

Io ho comprato un Samsung A3 versione 2016 da circa un mese e mi trovo davvero benissimo,veloce,si ricarica davvero molto in fretta e la batteria,con un utilizzo nella norma,dura circa un giorno e mezzo,l'unica pecca è data dal fatto che la RAM è soltanto 1,5 GB il che non ti consente di scaricare molte app pesanti,per il resto secondo me è perfetto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Morris93 »

Quel Huawei P9 Lite, sembra davvero ottimo.

Ho un Samsung Galaxy Core Plus II, che rasenta il ridicolo. Ho speso poco, si, ma dopo un anno e mezzo (anzi quasi due), non mi regge tre ore di carica con il GPS attivo per dire. Lentissimo pian piano che lo riempivo di app, insomma ho intenzione di cambiarlo verso Natale, sperando di trovare una qualche offerta sui 250 esagerando. Lo uso si spesso il cellulare, ma oltre ad internet, qualche giochino, GPS, note e fotocamera, direi che non ho bisogno di particolari funzioni.

Rispondi