Vincere pulito

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
JakeTheSnakeRoberts
Messaggi: 436
Iscritto il: 23/12/2010, 6:11
Città: Roma

Vincere pulito

Messaggio da JakeTheSnakeRoberts »

Vorrei porvi questo quesito perchè è un po che ci pensavo a sta cosa e leggendo un post di Mizar sul topic "Minchia che forum" mi è tornato in mente.
Mizar in quel caso e altre volte anche altri utenti in altri topic,parlano di Miz che per confermare il suo status dovrebbe "anche" cominciare a "vincere pulito" ed io mi domando:
Perchè sia Edge che il buon Eddie Guerrero hanno fatto del vincere "sporco",Edge come status di heel e Guerrero diciamo un po come gimmick il loro cavallo di battaglia e lui no? Dico questo senza far riferimento a nessunissimo paragone fra i vari lottatori ma solo per quanto riguarda il discorso vittoria pulita/sporca.
Volevo in pratica intendere il fatto che anche Miz può fare del vincere sporco un suo cavallo di battaglia.
In parole povere che anche il vincere sporco fa parte del suo personaggio e quindi non ha bisogno di pin senza macchia per vincere.
Ultima modifica di JakeTheSnakeRoberts il 28/02/2011, 14:49, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Vincere pulito

Messaggio da You know me as Rob »

Flair ci ha costruito su quella che forse è stata la seconda carriera più leggendaria di questo business.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Vincere pulito

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ho già ripetuto questo concetto nel topic delle cinture. lo ri-ripeto.
se sei il campione, automaticamente devi essere l'uomo più forte della federazione.
se non lo sei, non sei un campione legittimo.
se dimostri di non riuscire a vincere pulito contro un Lawler, allora non potrai mai giocartela alla pari con un Cena, perchè la sensazione generale e che senza interferenze Miz verrebbe spazzato via in tre minuti.

le vittorie sporche sono funzionali a preservare lo status di chi viene battuto. aumenti l'heat nei confronti dell'heel ladro di turno se imposti il personaggio in quel modo. ma se hai un campione underdog, e a questo abini vittorie sporche o di rapina , automaticamente la percezione è di avere un campione di carta, e porto come esempio tipo il regno IC di Santino dove difese il titolo di roll up per tre mesi, salvo essere spazzato via da Umaga.

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Vincere pulito

Messaggio da eric cantona »

inanzitutto perche edge prima del periodo con la guerrero aveva una storia e uno status del tutto diverso da miz....inanzitutto ha dimostrato di essere uno degli avversari piu insidiosi per cena,battendolo anche a piu riprese....aveva battuto foley nel suo campo....ha fatto parte di uno dei migliori tag team di sempre...aveva gia dimostrato,dimostrando di saper vincere prima di arrivare al top...quindi anche se le sue vittorie apparivano forzate,edge al top in quella maniera era accettato n quanto aveva gia dimostrato ampiamente di meritare dove stare..


miz invece nn ha ottenuto vittorie di rilievo prima dell'arrivo al top,ha ancora molto da dimostrare...se sei il campione devi saper vincere anche con le tue forze...ovvio da heel vinci anche sporco..ma nn puoi pensare di vincere sempre cosi....


ecco cabaret ha espresso perfettamente il mio pensiero..

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Vincere pulito

Messaggio da Riccazz000 »

diciamo che a grandi linee hai ragione...

però quella di Eddie era quasi una gimmick...vinceva sporco ma lo faceva "alla Guerrero".

Edge ha fatto quasi 10 anni di match, di cui alcuni davvero belli e convincenti, prima di diventare the ultimate opportunist...aveva iniziato a mettere fuori gioco tutta l'evolution, rapato a zero Angle, scritto la storia coi TLC...

The MIz oggettivamente prima di avere la cintura alla vita un paio di match forse era meglio farglieli vincere

Rispondi