Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Teh, io trovavo più dettagliato MH rispetto a FMM, almeno per quanto riguarda le schede di allenamento. Peccato costi di più.



Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

secondo me le riviste sono superate dai vlogger su youtube, ce ne sono alcuni molto preparati.
personalmente seguo con piacere maxx chewning in primis, anche se è pazzo col contare le calorie e i macronutrienti giornalieri.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Beh, chiaro. Però è per il gusto di sfogliare :)
Per gli esercizi guardo Scott Herman Fitness, mi sembra che stia sul pezzo. Gli darò un'occhiata a questo Maxx.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

The Rookie ha scritto:Beh, chiaro. Però è per il gusto di sfogliare :)
Per gli esercizi guardo Scott Herman Fitness, mi sembra che stia sul pezzo. Gli darò un'occhiata a questo Maxx.
ah si, una volta ho provato a fare lo squat in accosciata con una gamba sola perché a lui gli venivano facili... impossibili :perplesso:

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Scrivo per enunciare la mia gioia nell'acquisto della kettlebell. :yahooo:

Al contrario delle mie paure iniziali, la pezzatura da 16kg è già una bella sfida. Ho avuto modo di provarla stamattina con un circuito per principianti trovato sul Tubo. Quello che ho imparato da subito è che non è il caso di adoperarla quando si ha lavorato (male) di schiena il giorno prima.

Comunque non credevo che un semplice swing fosse già così tosto. :boh:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

Quanto l'hai pagata? Ma il corso poi?

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

12lefthook ha scritto:Quanto l'hai pagata? Ma il corso poi?
L'ho presa su mood03.com, c'era un'offerta di kettlebell con difetti di verniciatura, quindi a meno. 30 euro con 6 di spedizione.
In realtà non mi sono iscritto a nessun corso, sto seguendo youtube e un libro sulle kettlebell che leggo a scrocco in libreria. So che è una belinata, ma cerco di fare attenzione. Non mi spingo mai all'estremo con i pesi in generale.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Ahhah hai detto "belinata"? allora siamo già conterranei. figata.

Si i Kettlebell sono odiosi, sollevi 38439348430 kg di panca poi prendi in mano uno di quei robi da 8 kg e ti senti una donnina che non riesce a sollevarli correttamente.

Lo swing è odioso, ci rendiamo conto quanto abbiamo tralasciato il movimento pelvico dai tempi di Elvis.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

È un gesto meno banale di quel che può sembrare. Stavo iniziando a seguire gli allenamenti sul canale chichihealthfitness, ma ho deciso di concentrarmi appunto sulla sola tecnica dello swing, visto che sentivo dolori alla schiena.
Sono sicuro che con un pò di pratica diverrà l'equivalente di mettere in marcia un'automobile.

Avatar utente
Yellow Monster
Messaggi: 348
Iscritto il: 26/01/2012, 15:38

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Yellow Monster »

Ciao ragazzi ho letto con piacere tutto il topic e mi aggiungo alla schiera degli amanti del Fitness! :ave: :ave: :ave:

Ho cominciato più o meno a luglio poichè sottopeso e ora sto a 70kg x 1,75! (ho guadagnato una decina di chili)

Voi che allenamento fate settimanalmente? Quanto di riposo?

Io faccio gruppi e prediligo l'uso di panca e manubri :LOL:

Per la dieta, io seguo la paleo assumendo ovviamente molte proteine. Un altro consiglio è quello sempre di bere tanto, tantissimo ogni giorno.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

ho iniziato la prima volta nel 2005, durato pochissimo; poi di nuovo nel 2007, smesso nel 2008 per fare boxe, poi ho ripreso nel 2010, ma ho iniziato davvero seriamente nel 2012 circa. all'inizio ero la miseria di 63 kg, quando ho ripreso l'ultima volta ero circa 70, adesso oscillo tra i 78 e gli 82 a seconda della fase. altezza ovviamente sempre quella, 1,78.

mi alleno in multifrequenza da un paio d'anni, e da lì ho iniziato ad avere davvero risultati sia come massa, che come carichi usati. vario da un minimo di 3 a un massimo di 5 allenamenti a settimana, compatibilmente con gli impegni di lavoro; attualmente sono molto limitato nelle gambe per via di una serie di problemini che non riesco a risolvere, quindi mi sto dedicando parecchio alla panca.

in passato ho seguito il bill starr, poi un ibrido tra il bill starr e il korte (con squat-panca-stacco a ogni seduta), quindi lo smolov junior rivisitato sulla panca, adesso mi sono imbarcato (sempre in panca) nell'8x8 di vince gironda (anche questo rivisitato, classico è impossibile), ma non so se lo chiuderò perché è troppo sovrastimato. vedremo.

integrazione mai vista, dieta mangio tutto quel che mi va, cercando di non eccedere in nessuno dei macro. non ho voglia di stare lì a fare conti o pesare le cose, vado a occhio e (pur non andando alla perfezione) porto a casa i risultati che voglio.

ecco, direi di aver detto tutto. :/

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Wednesday »

Io ho iniziato nel 2004 o 2005 dopo anni e anni di calcio. Mi ricordo che ero arrivato sui 64kg inizialmente poi verso la maturità tra stress, mancanza di tempo ecc.. ho smesso ed ero sceso ai 57 (nn di botto ma era un po che stavo perdendo kg).
Poi con l'inizio dell'Università ho iniziato arti marziali miste (sempre 57kg).
Ora sono 70kg (per 183cm), mangio di tutto (a parte la carne essendo vegetariano) purché faccia bene, quindi niente dieta particolare ma dolci, zuccheri, bibite gasate, fritti, ecc.. li evito.
In più è quasi un anno che ho integrato con 15/20g di whey la mattina e 15/20 di caseine la sera.
Da quando ho iniziato, '04/'05, ho sempre alternato allenamento in palestra, allenamento a casa (ho panca, manubri, sacco..), running, arti marziali e ddp yoga (ultima aggiunta che pratico quando ho poco tempo, problemi vari a schiena o collo, o quando sono via).

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Io sul bere tanto-tantissimo ho qualche remora. Tutti gli eccessi fanno male.

Wednesday, ma tu sei alto 1.83 (pari pari me) e pesavi 57 kg? WTF :O.O

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Wednesday »

The Rookie ha scritto:Io sul bere tanto-tantissimo ho qualche remora. Tutti gli eccessi fanno male.

Wednesday, ma tu sei alto 1.83 (pari pari me) e pesavi 57 kg? WTF :O.O
Eh si, di costituzione sono davvero slim. E avevo tipo 20 anni, quindi neanche da dire "eh vabe adolescente" :LOL:
Un po' dal tipo di fisico, un po' dagli anni di calcio che mi hanno fatto tenere il metabolismo altissimo, pesavo così nonostante il parecchio cibo/allenamento.
Ora diminuendo la corsa, aumentando il cibo extra-pranzo/cena (colazione e spuntini più abbondanti) e l'assunzione di pro sto migliorando.

Avatar utente
Yellow Monster
Messaggi: 348
Iscritto il: 26/01/2012, 15:38

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Yellow Monster »

Sisi era un'esagerazione voluta quella sul bere :LOL:

Almeno un litro al giorno io lo bevo e lo consiglio oltre all'assunzione di proteine che non vuol dire farsi un chilo di carne al giorno.

Per l'allenamento io ne faccio 5 a settimana da un'ora in questo modo: Petto/schiena x2; Gambe; Braccia x2 e sto vedendo degli ottimi risultati per me che ho una costituzione magra più un alto metabolismo.

Per gli esercizi, punto più sulle ripetizioni (mai sotto i 10) e sulle superserie, e devo dire che vanno alla grande, che sul peso.

Rispondi