Wrestlemania XXX Revenge Tour

Dedicato al wrestling in Italia e a quello che succede nell’ambito dello sport entertainment nel nostro paese (tour WWE in Italia, altre federazioni).
Avatar utente
Albert Dudley
Messaggi: 675
Iscritto il: 23/12/2010, 8:08

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Albert Dudley »

Qualche riflessione "a freddo":

Quello di Roma è stato il mio nono show WWE dal vivo e anche stavolta mi sono divertito come un matto.
Sarà che ultimamente cerco sempre di prendere posti nel parterre tra le prime file (e, da fan, interagire coi protagonisti è una gran bella esperienza), sarà che la WWE in Italia non è proprio roba da tutti i giorni, ma ogni evento live a cui assisto mi lascia soddisfatto, contento e speranzoso di rivedere al più presto uno show nella nostra nazione.
Sensazioni che provo anche quando le card, obiettivamente, potrebbero essere migliori e tendono a far storcere il naso a più di un appassionato. Mi sono sempre e comunque stradivertito.
E sinceramente non credo che questa volta ci sia stato molto da storcere il naso. Abbiamo avuto dei match dalla qualità più che buona (Ziggler-Cesaro, il match per i titoli Tag Team, Sheamus-Del Rio, e Wyatt-Cena), un bel match (Sandow-Zayn), un match comedy che comunque ha saputo divertire gran parte del pubblico (il 3 vs 3) e due "riempitivi" che, volenti o nolenti, in un wrestling show ci possono stare (Slater-Clay e Aksana-Fox).
E poi le piccole cose, ragazzi. Le piccole cose che si notano in un live show e che rendono l'esperienza ancora più unica:
Slater che strappa un cartellone anti-3MB avendo cura di non romperlo completamente e gettandolo poi di nuovo ai proprietari, conscio che successivamente ci sarebbe stato un match dei suoi "compari" e il cartellone poteva essere mostrato di nuovo...
Sheamus che viene strattonato eccessivamente durante la sua entrata. Lui se la ride, ma la security, preoccupata, accorre velocemente a liberarlo.
McIntyre e Hornswoggle che posano per il fotografo ufficiale WWE subito dopo il loro match, avendo cura di essere fotografati mentre, con aria minacciosa, inveiscono contro Torito e compari.
Wyatt che durante l'entrata nota un cartellone con la scritta "Bray Wyatt is God" e fa un cenno di approvazione.
Gli arbitri e i wrestlers a cui, di tanto in tanto, per qualche motivo, scappa quasi da ridere.
E tanti, tanti altri dettagli del genere. Sfumature che magari in uno show alla tv non si notano, e che contribuiscono a rendere lo spettacolo live tutta un'altra cosa.
E comunque, massimo rispetto per tutti i protagonisti. Anche per chi non è una stella di prima grandezza e ha dovuto beccarsi i cori "CM Punk, CM Punk" e simili. Cori assolutamente ingenerosi, a mio parere. Cioè, va bene tutto, va bene voler fare i fighi e gli smartoni, ma personalmente sono mille volte dalla parte di un Clay, uno Slater o una Aksana che meno di un giorno prima si erano fatti ore e ore di volo, con annesso jet-lag, per poi salire sul ring a fare il proprio dovere oltreoceano.
Al limite potrei pure capire i cori pro-Punk durante il promo di Stephanie (e nemmeno tanto: ormai hanno stancato), ma non in altre circostanze.
In definitiva, un altro show molto bello è agli annali. Non so, forse sono troppo di parte o troppo coinvolto dall'atmosfera della WWE live e non riesco ad essere critico e distaccato come dovrei, ma non ho ancora assistito ad uno show WWE dal vivo che mi abbia fatto tornare a casa deluso.
Però ho la sensazione che, anche qualora fossi un "criticone", in quest'ultimo show ci sarebbe stato poco da criticare.

PS: Goldust è un wrestler ritrovato, rinato, ringiovanito. Un piacere vederlo live.
PPS: La theme dei 3MB in arena gasa abbestia!!! :WOOW



Avatar utente
Thinking Demon
Messaggi: 6695
Iscritto il: 23/12/2010, 12:13

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Thinking Demon »

Bray è stato eccezionale :ave:
Senza dare troppo nell'occhio, ha fatto un cenno di approvazione a tutti i cartelloni per lui che gli sono piaciuti di più.
La mia stima per lui è sempre più grande.

Avatar utente
Albert Dudley
Messaggi: 675
Iscritto il: 23/12/2010, 8:08

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Albert Dudley »

Una cortesia:
Per caso allo show di Roma qualcuno ha fotografato, anche da lontano, Francesco Totti? Se qualcuno l'ha fatto sarebbe disposto a mandarmi la foto via mail (gli comunicherei l'indirizzo via MP) ?
Siccome il caso ha voluto che io avessi il posto proprio davanti a Totti, mi piacerebbe avere una foto in cui appariamo entrambi.
Io non gliene ho fatte per non disturbare troppo, visto che era coi figli e non era molto propenso a fare foto, ma ho visto molta gente che gliene faceva. Mi sono accontentato di un autografo.
Grazie mille!

Comunque carinissimi ed educati i figli. Non hanno dato per nulla fastidio. La bimba era un pò più "tifosa", soprattutto di Alberto Del Rio (evidentemente perchè l'aveva incontrato poco prima nel backstage...) e di John Cena. Il ragazzino parecchio tranquillo.
Anche Totti è stato molto silenzioso e pacato. L'ho sentito ridere però per le performance di El Torito e Hornswoggle...
Le foto nel backstage con Cesaro e Del Rio è andato a farle nell'intervallo, ed è stata una cosa decisa la sera stessa.
In pratica durante il primo match gli si è avvicinato Stefano Benzi, si è presentato, e gli ha chiesto se aveva piacere di andare nel backstage durante l'intervallo a incontrare alcuni wrestlers. Lui ha acconsentito e Benzi gli ha dato appuntamento a dopo, dicendo che sarebbe stato accompagnato nel retro dalla security WWE, insieme ai figli e a qualche altro familiare che era con lui. E così è stato.
Ilary comunque non c'era. Ho letto di gente che credeva di averla vista, ma posso confermare che non c'era.

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Nreeko »

Io volevo una foto ma mi ha risposto "dopo". Come prevedevo è scappato appena finito il ME. Almeno ho rimediato un autografo.

Avatar utente
Albert Dudley
Messaggi: 675
Iscritto il: 23/12/2010, 8:08

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Albert Dudley »

Nreeko ha scritto:Io volevo una foto ma mi ha risposto "dopo". Come prevedevo è scappato appena finito il ME. Almeno ho rimediato un autografo.
Infatti a tutti quelli che volevano fare una foto insieme a lui diceva "dopo, dopo". In pochissimi sono riusciti a mettersi accanto a lui e a farsi fotografare "di rapina", anche perchè la security allontanava tutti.
Però ho visto tanta gente che lo fotografava, anche da lontano...

Avatar utente
Y2JBRYAN98
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2014, 12:11
Città: Roma
Località: Roma

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da Y2JBRYAN98 »

Ho assistito allo show di Roma ed era il mio terzo house show,dopo quelli sempre a roma del 2008 e del 2012.Beh che dire...grandissima esperienza!Vedere il wrestling dal vivo per me è sempre stato qualcosa di stupendo,e quest'anno inoltre secondo me c'è stato anche del buonissimo wrestling lottato.Ottimo opener tra ziggler e cesaro,con anche una positiva incertezza sul vincitore,che comunque mi aspettavo sarebbe stato cesaro,visto il suo status attuale ed il modo in cui viene osannato dall'intero wwe universe,anche se un pò mi dispiace per ziggler,che comunque ho apprezzato moltissimo.
Slater vs Clay:niente di che,molto bella dal vivo l'esecuzione della powerbomb su clay,ma comunque nel complesso promosso,sia per la scelta di far vincere slater che per i fischi contro clay :ave:
Aksana vs alicia fox:non posso giudicare perchè dal vivo ero troppo concentrato a guardare le due,specialmente aksana...no scherzi a parte,godibile,sicuramente meglio di altri scempi che si vedono di recente.L'unica pecca,la vittoria di alicia fox,bella e tutto il resto ma per quanto riguarda la bravura in ring merita decisamente di meno di aksana,almeno secondo la mia opinione personale.
Sami zaynn vs sandow:li ho adorati entrambi.Zaynn per la spettacolarità di praticamente quasi ogni mossa,Sandow per il modo in cui ha interpretato il personaggio con il divertente promo a metà match,ed anche lui sul ring non è stato affatto male.Giusto far vincere l'ex generico che secondo me merita tantissimo.Nota personale:avendo mio padre nato in Giordania ho apprezzato i pantaloni di Zaynn con la scritta in arabo...se non sbaglio è di orgini siriane,giusto?
Usos vs wyatt family vs rhodes brothers:molto bella l'entrata dei wyatt,molto bello il modo in cui il pubblico ha incitato i rhodes brothers,addirittura mi è sembrato più degli usos.Match godibilissimo(la serie di voli fuori dal ring :clap: ),con tutti e sei che hanno dato un'ottima prova secondo me,mentre vittoria scontatissima degli usos(non faranno mai cambiare i titoli in un house show,almeno fino ad ora è quello che penso)
3MB vs los matadores e el torito: :horrific: no vabbè,dal vivo non sono così critico e mi godo lo spettacolo...però ora che ci ripenso:ma quanto sono ridicoli entrambi i team?Apparte ciò buona azione in-ring,con vittoria mega-scontata dei los matadores,e tutto sommato un pò mi sono divertito,specialmente nello scontro tra hornswoggle e el torito.L'unica cosa che ho apprezzato molto è l'aver visto dal vivo Drew Mcintyre...talento sprecato da ormai anni in wwe secondo me
Del rio vs sheamus:bel match,con un pubblico veramente partecipe e ben diviso tra chi sosteneva uno e chi l'altro(tranne i bambini che sono sicuro al 90 per cento che sostenevano tutti sheamus).Ottimo lottato,però anche qui finale scontato,ma ciò non toglie nulla all'incontro davvero buono anche per lo storytelling secondo me
Promo di stephanie:caruccio.Divertente il modo in cui ha preso in giro la nostra politica(anche se in realtà c'è poco da ridere :( )ed anche i cori per daniel bryan e cm punk.Tutto sommato ci sta,e poi ho visto stephanie dal vivo,che non è da sottovalutare
Cena vs wyatt:questa esperienza mi ha fatto apprezzare ancora di più wyatt,semplicemente fantastico.Match buono,ottimo lavoro da parte di entrambi,pubblico un pò diviso(qualcuno che urlava cena sucks c'era),vittoria scontata ma comunque giusta di cena che chiude lo show.
Insomma bellissima esperienza come sempre,ottimo pubblico(anche se i cori per cm punk ad una certa scocciavano :/ ),ottimo show e grande emozione provata nel vedere le superstars dal vivo(del rio,sheamus,wyatt,rhodes brothers,zaynn,cesaro e ziggler in particolare).Appena e se posso metterò qualche foto e qualche video ;)

pierangelo
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/03/2011, 14:20
Città: napoli

Re: Wrestlemania XXX Revenge Tour

Messaggio da pierangelo »

ragazzi mi unisco nel dire che cena è un bastardo si è fermato solo con me a roma (perchè sono in sedia a rotelle) e con un altro per il resto con nessuno!! e pensate che al rientro in hotel dopo lo show ha fatto piangere una bimba di 4 - 5 anni e lui come se niente fosse giocando a carte con alicia sheamus tony chimel gli usos ed el torito si è sorseggiato da solo ben 7 bottiglie di vino!!!!!!!!!!! :) state alla larga da quell'uomo è di uno squallore e viscidume pazzesco!!!!!!

Rispondi