**Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Lord.Panzai. ha scritto:
e no... lo puoi scaricare solo sul psn della ps4 che ovviamente non è lo stesso della ps3 dato che non hanno le stesse cose....
OK grazie.



Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da thermoponch »

AC4 lo trovo più entusiasmante di AC3 ("e ci voleva tanto?" direte voi...). Il personaggio è ben caratterizzato, un assassino "per caso" cinico e materialista, Edward è un pirata a tutti gli effetti e vuole fare soldi, tanti. Lo sviluppo poi segue una sua dinamica molto graduale e interessante che inevitabilmente, anche grazie a Barbanera, lo porta ad essere un vero assassino anche se la confraternita non lo accetta (di fatto veste gli abiti dell'assassino solo perché ne ha ammazzato uno senza saperlo e gli ha fregato vestiti e attrezzatura).

La meccanica dei combattimenti navali è davvero spettacolare e divertente con abbordaggi, caccia agli squali, immersioni e altri dettagli credibili e coerenti. Ottima la dinamica di navigazione e bella l'idea dei viaggi rapidi (anche all'interno della mappa cittadina). L'area di gioco è vastissima e ci si perdono ore a esplorare tutte le isole e cercare i vari tesori (carina l'idea delle mappe in stile piratesco).

Il corpo a corpo è invece stato molto impoverito riducendo l'utilizzo delle armi a spade/pistole e qualche cerbottana (sì, proprio le cerbottane stile penna bic vuota - l'unica cosa che mi manca del 3 effettivamente è l'uso dell'arco). la dinamica degli assassini di nascosto è abbastanza uguale, con la differenza che per qualche oscuro motivo potrete anche nascondervi in mezzo all'erba alta senza essere visti (qui la mia stima verso i soldati inglesi/spagnoli scende davvero sotto zero, ma che AI hanno messo? Quella di un panda lobotomizzato?).

Nel complesso il gioco è molto godibile anche se la trama, per quanto bella, fatica a essere coinvolgente, mentre quella contemporanea vi stupirà (specie se avrete la voglia di leggere le varie email che scoverete nei vari PC, scoprirete che tutti i ragionamenti fatti in questo forum, alla Ubisoft li hanno fatti eccome).

una cosa però non ho digerito: DOVE SONO FINITE LE SEZIONI "PUZZLE" DOVE SI SALTA DA UNA PARTE ALL'ALTRA PER TROVARE I TESORI NASCOSTI STILE BASILICA DI SAN MARCO DI AC2? Mi mancano da morire, erano stra divertenti ed erano funzionali alla parte storica dell'ambientazione del gioco. Questo proprio non lo capisco. Piuttosto una missione navale in meno, ma un tempio atzeco labirinto (pieno di luci colorate, grande un centinaio di chilometri, dal quale non si possa uscire [cit.]).

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Mi è successo un piccolo problema, non so se è capitato anche a voi, ho finito la sequenza 6 (con relativo trofeo che è uscito), ma uplay non me lo riconosce nonostante alla fine della sequenza 6 mi compare in basso la scritta "uplay azione eseguita" (o qualcosa simile, non ricordo le parole esatte), mi avrebbe dovuto sbloccare 20 punti che volevo usare per riscattare i costumi da pirata ma non me lo segnala, è successo a qualcun altro e nel caso sa come ha risolto il problema?

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da SAMCRO »

Non sono riuscito a capire il finale.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

SAMCRO ha scritto:Non sono riuscito a capire il finale.
E' abbastanza lungo , cosa non hai capito?

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da SAMCRO »

Sotto spoiler:
Spoiler:
Allora, alla fine della penultima sequenza Edward riceve una lettera, e dalla faccia non sembra nulla di buono.
Poi c'è la scena nell'Abstergo e poi si torna di nuovo nell'Animus.

Ora, quando ci ritroviamo nei panni di Edward arriva questa bambina, che dovrebbe essere nostra figlia ma non c'è la madre. Ok, fin qui abbiamo la nostra donna morta e la sorpresa di una figlia. Che però deve essere nata prima che noi partissimo dato che non abbiamo più incontrato nostra moglie/morosa. E più o meno ci sono come arco temporale, ma il bambino non riesco a capire quando è nato.

Allora ho pensato che la bambina potesse essere nata prima che Edward partisse e che lui la conoscesse già, ma non può essere perché ne era sorpreso.

Forse semplicemente il bambino lo ha avuto con un'altra donna.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

SAMCRO ha scritto:Sotto spoiler:
Spoiler:
Allora, alla fine della penultima sequenza Edward riceve una lettera, e dalla faccia non sembra nulla di buono.
Poi c'è la scena nell'Abstergo e poi si torna di nuovo nell'Animus.

Ora, quando ci ritroviamo nei panni di Edward arriva questa bambina, che dovrebbe essere nostra figlia ma non c'è la madre. Ok, fin qui abbiamo la nostra donna morta e la sorpresa di una figlia. Che però deve essere nata prima che noi partissimo dato che non abbiamo più incontrato nostra moglie/morosa. E più o meno ci sono come arco temporale, ma il bambino non riesco a capire quando è nato.

Allora ho pensato che la bambina potesse essere nata prima che Edward partisse e che lui la conoscesse già, ma non può essere perché ne era sorpreso.

Forse semplicemente il bambino lo ha avuto con un'altra donna.
Io l'ho finito ieri sera (almeno la storia principale):
Spoiler:
Spoiler:
Se leggi le biografie ora aggiornate dei veri personaggi, vari dubbi te li togli, come perché si è ammalata la moglie di Edward. Comunque riguardo la scena finale del teatro, di tempo ne è passato, infatti nella biografia si dice che Edward è diventato un Assassin gentiluomo a Londra, la figlia ormai è cresciuta, e io suppongo che abbia avuto il secondo figlio (ovvero Haytham il padre di Connor di AC3) con Anne.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da chrisy2j »

Finito ieri sera.

Buon gioco,ottime le fasi di esplorazioni e buono anche il fatto che si discosta molto dai canoni di Assassin's creed creando una esperienza nuova.

Edward è molto carismatico,dopo Connor mi aspettavo esattamente un personaggio come lui.
Spoiler:
La storia normale non procede in pratica,si sa solo che Giunone vuole dominare il mondo e che non ha le forze per un nuovo corpo.

Avatar utente
SAMCRO
Messaggi: 590
Iscritto il: 02/03/2011, 20:54

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da SAMCRO »

chrisy2j ha scritto:Finito ieri sera.

Buon gioco,ottime le fasi di esplorazioni e buono anche il fatto che si discosta molto dai canoni di Assassin's creed creando una esperienza nuova.

Edward è molto carismatico,dopo Connor mi aspettavo esattamente un personaggio come lui.
Spoiler:
La storia normale non procede in pratica,si sa solo che Giunone vuole dominare il mondo e che non ha le forze per un nuovo corpo.
La storia normale non procede perché non c'è, ti spiegano che l'Abstergo produce giochi così hanno una scusa ogni anno per spillare 70 euro, e hanno anche ragione finché la gente lo prende.

Il II resta l'unico degno di nota.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da dohkolibra »

Non so se avete riscontrato pure voi questo "problema", ma dopo che ho conquistato tutti i forti ho notato che quello più meridionale (Serranilla se non mi sbaglio, ha un nome così credo di ricordare) risulta avere una missione navale ma nella mappa non mi appare il tipico logo del teschio. E' capitato anche a voi? Non è che mica devo prima farmi tutte le altre missioni navali degli altri forti e poi per ultima mi appare quella di Serranilla?

Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Maelstorm »

Lo sto giocando anche io in questo periodo su Ps3, premesso che partivo prevenuto al massimo dopo la delusione immensa di Ac 3 e dopo quello schifo di finale di Desmond, giocando invece ad Ac 4 (ora sono alla fine della sequenza 3) devo ammettere che invece il gioco è decisamente migliorato rispetto Ac 3 (e ci voleva poco ovviamente). Edward è un protagonista finalmente carismatico e non in balia degli eventi come Connor, e soprattutto a sto giro c'e' un po di esplorazione del mondo di gioco e non una rottura di coglioni come girare in una frontiera semi deserta e in una Boston o in una New York anonime al massimo. Fortunatamente hanno tolto le parti nei sotterranei che erano davvero noiose e non servivano ad un cazzo, e hanno migliorato parecchio le battaglie navali rendendo gli scontri con vascelli di livello superiore al tuo quasi impossibili.

Insomma direi che finora mi sta davvero piacendo, un netto passo in avanti rispetto Ac 3 e probabilmente è il miglior Ac di sempre dopo il 2 e il Brotherhood. :)

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da salettone »

preso a 25€, ci sto giocando in questi giorni.
trama principale da meh, però il controrno.spacca i culi.
a metà della storia, sto distrugendo il mondo con l attività secondarie.

Avatar utente
Maelstorm
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/05/2011, 20:54
Città: Genova

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Maelstorm »

Platinato una settimana fa su Ps3, direi un buon Ac decisamente superiore allo schifo del terzo capitolo (il peggiore dell'intera saga secondo me), anche se le vicende templari / assassini passano molto in secondo piano in favore dell'ambientazione piratesca ben fatta per carità. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono gli abbordaggi alle navi nemiche quasi tutti identici e con pochissime varianti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:Domande varie a chi ha il gioco :

1)Desmond che fine ha fatto?
2)Com'è l'assassino? Figo come Ezio o noioso , in balia degli eventi e senza carisma come Connor?
3)La storia principale (riguardante Edward) di che parla?
4)C'è un collegamento con gli Assassin's Creed precedenti?
Preso a 25 euro, direi che li merita tutti. Spiace solo che i combattimenti non esaltino per niente. Le missioni degli assassini poi sono una schifezza.

1)Morto era e morto rimane.
2)Non è Connor ma neanche Ezio. E' un pirata egoista, avido e violento, che è diventato pirata perché lasciato dalla moglie e desideroso di nuove avventure e diventa assassino per caso e per soldi. Discretamente carismatico ed è lui a sconvolgere gli eventi continuamente con la sua sete di denaro che coinvolge sia templari che assassini.
3)Edward è il classico marito ubriacone che viene mollato dalla moglie per il suo continuo bere e la sua incapacità di riuscire a mandare avanti una famiglia e di guadagnare decentemente. Si imbarca su una nave pirata proprio per riuscire a far soldi e tornare dalla moglie per riprendersela ma finisce al centro di uno scontro con una nave di un Assassino che uccide tutti tranne lui e viene a sua volta ucciso da Edward, che ne prende le sembianze, attratto da una ricompensa per un oggetto che l'assassino doveva portare. Inizia così la storia, poi prosegue sempre sull'onda dell'egoismo e dell'avidità del protagonista, che entra nel mondo degli assassini solo per soldi, non per il credo.
4) Qualcuno ma è un episodio a parte, poco e niente alla fine e non nella storia principale ma fuori dall'animus.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: **Assassin's Creed 4 - Topic Ufficiale**

Messaggio da Sacopus »

Grazie Rocks , anche se l'ho preso a Natale a 40 euro , l'ho finito da parecchio.

Se trovo un po di tempo libero stasera ti dico le mie impressioni.
Comunque , tutto sommato , ne parlerò in maniera positiva. (Nonostante grandi limiti

Ah , ho deciso che a breve rigiocherò tutti e 6 i capitoli di fila , voglio avere un quadro completo.

Rispondi