Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sheamus John Cena »

Dato che se ne parla in maniera sparsa nella sezione ho deciso di aprire questo topic, dove raccogliere le scommesse che giochiamo.
Io è da poco che gioco, ma già è diventata una droga, e nell'ultimo week-end ho vinto la mia prima schedina su 5 giocate in tutto. Era in società con un compagno mio, 172€ da dividere, 86€ a testa. Non un gran bottino ma è meglio di niente.
Ne avevo giocata una anche da solo, 68€ andati in fumo perché avevo Goal in Lazio-Inter :addolorato:

P.S. il '*topic ufficiale*' era per renderlo più importante, dato che mi sa saremo 4 gatti a popolarla.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da lando »

io ormai ho abbandonato da un pezzo l'1X2, gioco praticamente solo under/over e la squadra che segna il prossimo gol.
sempre scommesse da poco, 3-4 € alla volta, ci vinci poco ma non è certo per far soldi, solo per divertirmi un po'.

domenica juve-roma mi ha portato più che bene: a inizio partita ho puntato primo gol: juve; sull'1-0 ho ripuntato su secondo gol: juve e contemporaneamente sul 3-0 finale. :winner:


tanto per capire, su che circuito puntate e quanto, più o meno?

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sheamus John Cena »

Io fisso su better (sta sotto casa mia, e le quote non sono male), e di solito punto 3-4€ pure io.

Ma quindi tu scommetti live?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da lando »

per la maggior parte, live.
poi ogni tanto metto la multipla (sempre under/over) prima delle gare, soprattutto in champions.
io uso paddy power, via app del telefono. in ricevitoria non ci entro da quando andavo a scuola, credo. :P

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sonoio »

Io non ho mai giocato ma interesserebbe cominciare. Non pretendo che qualcuno di voi mi spieghi tutto qui (anche se un po' di dritte non sarebbero male :facciadafesso: ), ma cercherò di imparare qualcosa dal topic.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Santino's fan »

Anch'io ho cominciato da poco, tipo 3-4 mesi.
Ne ho giocate solo una decina però(non le faccio ogni settimana)ed ancora non ho vinto.

Il "miglior risultato" è stato il 1° dicembre, dove sbagliai solo Juve-Udinese:rischiai un discutibilissimo over 2.5.

Anch'io ho un centro scommesse sotto casa, targato Planetwin365.

Gioco partite sparse da:Serie A, B, Premier, Liga e Ligue 1, i match che trasmettono su Mediaset e Fox Sports, in modo da seguire in diretta l'andamento della singola gara.

Solitamente punto 2€.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sheamus John Cena »

Dipende da che vuoi sapere.

Il funzionamento è semplice, puoi scommettere su una grande quantità di eventi; i più scommessi sono i classici 1X2, rispettivamente vittoria squadra di cacasa-pareggio-vittoria squadra in trasferta, da cui poi deriva la 'doppia chance', ossia 1X, X2, 12.
Ogni scommessa ha una quota, ossia il numero per cui viene moltiplicato l'importo scommesso. Più è imrpobabile l'evento, più la quota è alta, e quindi più è alta la vincita.
Ad esempio, c'è Roma-Genoa: l'1 sarà quotato a poco, intorno all'1,20, l'X e il 2 invece a molto di più, perché chiaramente è più probabile ce vinca la Roma rispetto agli altri 2 risultati.

Ci sono tantissimi ltri eventi su cui puoi scommettere per ogni partita, ma ora mangio, se vuoi dopo ti dico.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Mystogan »

Ci ho giocato per un periodo due anni fa, poi dopo la prima storica vittoria (76 Euro giocandone 2) mi sono ritirato senza un reale motivo.
Una cosa che non ho mai capito è l'handicap: che è?

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sheamus John Cena »

Mystogan ha scritto:Ci ho giocato per un periodo due anni fa, poi dopo la prima storica vittoria (76 Euro giocandone 2) mi sono ritirato senza un reale motivo.
Una cosa che non ho mai capito è l'handicap: che è?
Che io sappia, 1Handicap significa che la squadra di casa deve vincere con minimo 2 gol di scarto.
Gli altri 2 ricordo in una maniera ma è sicuramente una cazzata, quindi non ve lo dico proprio.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sonoio »

Ci sono tantissimi ltri eventi su cui puoi scommettere per ogni partita, ma ora mangio, se vuoi dopo ti dico.
Magari! Grazie, a parte 1x2 non ho molto le idee chiare sugli altri tipi di scommesse... sia per il funzionamento sia per la convenienza di fare determinate tipologie di scommessa, non so se mi spiego.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Celticwarrior87 »

Campionato olandese fissatevi sul gol giocando 3/4 delle gare in programma vedi che qualche soldino lo spillucchi,altrimenti il contrario con la serie B francese.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Praticamente l'Handicap(1,2,3 sarebbe i gol appunto di"handicap") da sottrarre alla squadra che punti vincitrice.Ad esempio pensi che la Juve vinca con più di 1 gol di scarto e giochi handicap 1 Juve.Se la Juve dovesse vincere 2 a 1 perderesti perchè devi sottrarre un gol di handicap e quindi uscirebbe 1 a 1,dal 3 a 1 o 2 a 0 in più vinceresti per esempio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Mystogan »

Quindi, in una partita Milan-Cagliari, se credo che il Milan vincerà con un gol di scarto, scriverò 1handicap? E loro come capiscono chi ho scelto vincente?

EDIT: ho scritto male, se penso che vincerà con due gol di scarto.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Sheamus John Cena »

Sonoio ha scritto:
Magari! Grazie, a parte 1x2 non ho molto le idee chiare sugli altri tipi di scommesse... sia per il funzionamento sia per la convenienza di fare determinate tipologie di scommessa, non so se mi spiego.
Sempre tra i più giocati ci sono gli under/over 0,5-1,5-2,5-3,5-4,5. Undder significa che la somma di gol finale sia sotto il numero di gol che hai scelto. Quindi, Under 1,5 significa che la somma di gol totale deva essere sotto l'1,5, quindi o 0 o 1.
L'over sarebbe la stessa cosa, solamente che invece che al di sotto, la somma di gol deve essere oltre i vari 0,5 1,5 ecc. Per quanto mi riguarda, per questo tipo di giocata, conviene sempre giocarsi l'over, soprattutto in partite tra squadre con buoni attacchi. Per non rischiare di solito metto over 1,5 , che ha quote non molto alte, ma l'ho preso quasi sempre. L'under non l'ho mai giocato invece.
Poi c'è gol/nogoal. Il primo significa che entrambe le squadre segnano, l'altro il contrario. Io di solito uso lo stesso ragionamento dell'over, se contro ci sono due squadre quasi alla pari e con buoni attacchi, gol ci sta, e di solito ha anche quote altine, sugli 1,80-1,90. Nogoal, come l'under, non l'ho mai giocato.

Ed inoltre ci sono le combinazioni tra gli 1X2 e gli under/over o gol/nogol, che uso praticamente solo con Barcellona e Real Madrid, o in partite tra fortissimi e scarsissime.

Inoltre, puoi giocarti il risultato esatto, se vuoi prendere molto, dato che tutti hanno quote abbastanza alte.
Puoi poi giocarti il primo marcatore di una partita, o anche se segna o meno la squadra di casa/trasferta.


I pareri che ti ho dato io sono secondo la mia mentalità dello spendi poco-prendi poco (mica sempre pochissimo cmq, a ho anche rischiato di prendere 100 e passa euri), se poi se preferisci voler puntare a cifre alte allora non mi stare a sentire.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Bet it! - Le nostre scommesse **TOPIC UFFICIALE**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mystogan ha scritto:Quindi, in una partita Milan-Cagliari, se credo che il Milan vincerà con un gol di scarto, scriverò 1handicap? E loro come capiscono chi ho scelto vincente?

EDIT: ho scritto male, se penso che vincerà con due gol di scarto.
La quota completa dovrebbe essere 1 Handicap 1,ovvero vittoria del milan con 2 gol di scarto veri,che ti permettono togliendone uno di handicap di vincere la scommessa perchè il Milan,ipoteticamente,passerebbe da 3 a 1 a 2 a 1.

Rispondi