Da dove cominciare.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Gianni8800
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2011, 12:04

Da dove cominciare.

Messaggio da Gianni8800 »

Salve ragazzi. So che avranno già aperto in passato moltissimi di questi thread, ma provando a fare una ricerca non sono riuscito ad ottenere una risposta precisa a quella che è la mia domanda:

Sono un neofita del wrestling in quanto lo seguo da poco meno di 3 anni, e vorrei vedere la WWE del passato ( ma neanche tanto passato xD), quindi la WWF. Ora io vorrei sapere da voi, da dove dovrei partire? Quand'è che comincia la vera ascesa della WWF e quindi l'inizio di quegli show imperdibili di cui ho sempre sentito parlare?

No perchè ho provato partendo con il vedere la Royal Rumble dell 1998 (intendo proprio il PPV) e sinceramente non è che mi sia piaciuta moltissimissimo (premetto che devo ancora vedere la RR ed il casket match tra Micheals ed Undertaker, però a primo acchito non mi ha impressionato).

Che mi consigliate?

Grazie per qualsiasi risposta :)



Avatar utente
-CabaretVoltaire--
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2011, 11:53
Città: milano

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da -CabaretVoltaire-- »

ti consiglio di imparare la storia della WCW
quello era wrestling :love:
oggi c'è solo la TNA
vince è un bastardo

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da Saimas »

Ciao Gianni. Se hai tempo da perdere io inizierei addirittura prima del 1998 che tu hai nominato: se proprio devo dare una base di partenza, giusto per iniziare, direi di partire addirittura da Wrestlemania 3 e poi recuperare tutti i Saturday Night Main Event (e eventi simili) successivi. Magari guardati anche WM 1 e 2 ma personalmente puoi appunto iniziare dalla 3a edizione.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Puoi partire da WrestleMania 13, recuperando anche i Raw (se no non capisci la storia dietro) che di fatto con il match Austin/Bret Hart è iniziata l'Attitude.

Se no per la WCW puoi iniziare dal maggio 1996 con Nitro e PPV, inizi nel periodo del pieno dell'invasione nWo.

Se invece vuoi provare la ECW recupera gli Hardcore TV e gli shows dal 94, da dopo il torneo per assegnare il titolo NWA.

Se invece vuoi espanderti verso altre realtà moderne:
-TNA, parti da B4G 2010, non è nemmeno uno sforzo enorme di recupero
-ROH, parti d Final Battle 2010, quindi uno show

Se vuoi addentrarti nel magico mondo della Indies, del Puro e della Lucha fai sapere che vari starting point ci sono sempre.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da Misterraza »

Uh...se parliamo di WWF io iniziai dal post Mania XIV, anche se ad occhio e croce sarebbe giusto iniziare un anno prima, dal post Mania XIII. E comunque è normalissimo che non ti abbia impressionato, senza capire le storyline dietro non puoi goderti lo show, dopo qualche tempo ti sarà tutto chiaro. Ma non aspettarti grande qualità in ring se parliamo di WWF, spero invece tu abbia una buona comprensione dell'inglese.

Gianni8800
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2011, 12:04

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da Gianni8800 »

Misterraza ha scritto:Uh...se parliamo di WWF io iniziai dal post Mania XIV, anche se ad occhio e croce sarebbe giusto iniziare un anno prima, dal post Mania XIII. E comunque è normalissimo che non ti abbia impressionato, senza capire le storyline dietro non puoi goderti lo show, dopo qualche tempo ti sarà tutto chiaro. Ma non aspettarti grande qualità in ring se parliamo di WWF, spero invece tu abbia una buona comprensione dell'inglese.
Si l'inglese lo capisco bene, anzi a dire il vero lo sto imparando fondamentalmente proprio attraverso il wrestling xD.

Comunque sulla base di quanto dite il periodo da cui ho iniziato è quello (dato che sto nella road to Wrestlemania 14). Cercherò di non aspettarmi niente per quanto riguarda l'in ring allora, anche perchè è proprio quello che mi ha maggiormente deluso.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Da dove cominciare.

Messaggio da Misterraza »

Gianni8800 ha scritto:
Si l'inglese lo capisco bene, anzi a dire il vero lo sto imparando fondamentalmente proprio attraverso il wrestling xD.

Comunque sulla base di quanto dite il periodo da cui ho iniziato è quello (dato che sto nella road to Wrestlemania 14). Cercherò di non aspettarmi niente per quanto riguarda l'in ring allora, anche perchè è proprio quello che mi ha maggiormente deluso.
Più che altro, riguardo la qualità in ring, seguendo le interessanti storyline del periodo riesci ad avere interesse per match che in fondo non sono nulla di che. Questo sopratutto a livello di midcarding, mentre poi è chiaro che gente come Austin, Foley, Taker, Rock e successivamente Triple H i grandi match li facevano.

Rispondi