Smartphone da comprare

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Pure io.
Sono due mondi così ampi che è difficile non trovare un'app che ti serve.



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Era ad un passo da prendere l'Iphone 5s ma alla fine ho optato per il Nexus 5.
Prima di acquistarlo ho un ultimo dubbio.Per chi è possessore di smartphone...16 o 32 GB?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto:Era ad un passo da prendere l'Iphone 5s ma alla fine ho optato per il Nexus 5.
Prima di acquistarlo ho un ultimo dubbio.Per chi è possessore di smartphone...16 o 32 GB?
Essendo non espandibile, direi 32GB.
Ottima scelta comunque, l'ho consigliato anche ad un amico, visto il costo enormemente più vantaggioso rispetto agli altri top di gamma.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto: Essendo non espandibile, direi 32GB.
Ottima scelta comunque, l'ho consigliato anche ad un amico, visto il costo enormemente più vantaggioso rispetto agli altri top di gamma.
Ho paura solo per la batteria.Alla fine io il cellulare lo utilizzo per circa 12-13 ore con un utilizzo medio,dovrei farcela.
Per questo ho ancora qualche giorno il tempo che esce una recensione dettagliata con dati certi.Per il resto sono soddisfatto.
Per adesso sono improntato a prendere il 16GB.Con quei 50 euro di risparmio mi prenderei pellicole,una cover di qualità e avevo intenzione di prendere quelle piccole chiavette usb che fanno da porta carica,in modo tale da non trovarmi mai senza batteria.
Diciamo che io oltre un 500 foto e 20-30 video non arriverò mai.Le app diciamo che alla fine uno scarica le "classiche",quanto spazio possono accumulare 1.5-2 GB? Alla fine avrei un 7-8 GB di giochi.Stanno iniziando ad uscire giochi sempre più pesanti la mia paura però è questa.Magari fra un annetto 7 8 GB per i giochi saranno pochi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto: Ho paura solo per la batteria.Alla fine io il cellulare lo utilizzo per circa 12-13 ore con un utilizzo medio,dovrei farcela.
Per questo ho ancora qualche giorno il tempo che esce una recensione dettagliata con dati certi.Per il resto sono soddisfatto.
Per adesso sono improntato a prendere il 16GB.Con quei 50 euro di risparmio mi prenderei pellicole,una cover di qualità e avevo intenzione di prendere quelle piccole chiavette usb che fanno da porta carica,in modo tale da non trovarmi mai senza batteria.
Diciamo che io oltre un 500 foto e 20-30 video non arriverò mai.Le app diciamo che alla fine uno scarica le "classiche",quanto spazio possono accumulare 1.5-2 GB? Alla fine avrei un 7-8 GB di giochi.Stanno iniziando ad uscire giochi sempre più pesanti la mia paura però è questa.Magari fra un annetto 7 8 GB per i giochi saranno pochi.
Musica ne metti?
20-30 video in fullHD sono belli pesanti eh..

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto: Musica ne metti?
20-30 video in fullHD sono belli pesanti eh..
Si musica ne metto,ma tipo un 50 massimo 100 canzoni.
Comunque si col fatto che non è espandibile sto iniziando a pensare sia meglio il 32GB

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Comunque giusto per dirlo.Ormai son 2 giorni che ho il mio Nexus 5 32GB.Acquisto perfetto,sono soddisfattissimo.
Lo comprerei altre mille volte.L-unica osa che un pò mi dà fastidio è la posizione degli altoparlanti, per il resto una bomba!

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Richie »

Chiedo qua per non aprire un topic a parte.
Con un budget di 400€, ho visto che i migliori smartphone sul mercato sono, entrambi della Samsung, l'S3 e l'S4mini.
Quale mi consigliate tra i due?
Grazie.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Silent »

Fanculo S3 e S4 mini, vai di Nexus 5 32 GB, 399 euro sul Play Store di Google.
La consegna è in circa 3 settimane, ma sembra ne valga la pena. Non fossi reduce di qualche acquisto folle e il mio GNexus non avesse solo due anni, ce l'avrei già in tasca.

Avatar utente
Mau89
Messaggi: 429
Iscritto il: 25/09/2011, 22:09

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Mau89 »

Nexus 5 tutta la vita, preso giorni fa e va che è una meraviglia :mrgreen:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

le versioni "mini" consiglio di evitarle, costano un botto per darti prestazioni da prodotto di fascia media.
per quel budget, nexus 5 è un'ottima scelta, hai uno smartphone valido, appena uscito e che verrà supportato per parecchio tempo.
A prezzi accettabili ci sono i device Xiaomi, che stanno trovando ottimi consensi.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Richie »

Io vorrei stare sulla Samsung e spendere proprio massimo massimo 400€.
Non ho esigenze particolarissime, se non quelle di poter utilizzare whatsapp e facebook senza uccidere la batteria e la ram...
Vedendo ciò che propone Samsung, i "migliori" mi sembravano quei due, quindi vi chiedevo un parere su quelli.

Il Nexus 5 comunque è abbastanza introvabile!

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da MacheteKowalski »

#Richie92 ha scritto:Io vorrei stare sulla Samsung e spendere proprio massimo massimo 400€.
Non ho esigenze particolarissime, se non quelle di poter utilizzare whatsapp e facebook senza uccidere la batteria e la ram...
Vedendo ciò che propone Samsung, i "migliori" mi sembravano quei due, quindi vi chiedevo un parere su quelli.

Il Nexus 5 comunque è abbastanza introvabile!
Prenditi un S2 (penso che ora come ora si trovi solamente la versione "plus" che in realtà è poco plus..). Con 250€ te la cavi, hai un ottimo telefono (per quello che vuoi fare), io ne ho 2 (uno mio e uno della morosa) e non ho alcun problema, con pochi euro ti prendi la batteria maggiorata e vai alla grande (comunque un uso medio di qualsiasi telefono ti impone di caricarlo la sera).

O addirittura vai di S advance, che costa ancora meno.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Richie »

MacheteKowalski ha scritto:Prenditi un S2 (penso che ora come ora si trovi solamente la versione "plus" che in realtà è poco plus..). Con 250€ te la cavi, hai un ottimo telefono (per quello che vuoi fare), io ne ho 2 (uno mio e uno della morosa) e non ho alcun problema, con pochi euro ti prendi la batteria maggiorata e vai alla grande (comunque un uso medio di qualsiasi telefono ti impone di caricarlo la sera).

O addirittura vai di S advance, che costa ancora meno.
Ho attualmente un Galaxy Ace, di due anni, con ben due batterie cambiate e una fluidità del sistema che manco nel paleolitico...
Ho avuto modo di vedere l'S2 e l'S Advance di alcuni miei amici e dopo un annetto circa si sono ritrovati nelle mie stesse condizioni.
Ho sentito parlare molto bene dell'S4 mini, definito molto poco "mini" come telefono. Però allo stesso tempo mi faceva gola anche l'S3, visti i prezzi simili se non identici.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Smartphone da comprare

Messaggio da Cena 4 Ever »

Se proprio vuoi "buttare" i soldi con i mini vai di HTC

Rispondi