Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Kortatu
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/12/2010, 10:05
Città: Roma

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Kortatu »

MatthewDeschain ha scritto: Mai letto Lovecraft mi sa....

Ah c'era una citazione colta.

Allora mi ritiro a vita privata :cia:



Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da MatthewDeschain »

Kortatu ha scritto:

Ah c'era una citazione colta.

Allora mi ritiro a vita privata :cia:
Leggilo Kortello, spacca. :superman:

Avatar utente
Roro86
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2010, 14:24
Città: Bologna

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Roro86 »

MatthewDeschain ha scritto: A metà.
Era ironico ma fino ad un certo punto. Il centro è una merda e in via Zamboni e in via del Pratello la gente non riesce a dormire alla notte a causa degli studenti ubriachi che lasciano la strada una schifo.
Oltretutto non capisco come mai noi Bolognesi abbiamo studiato all'Alma Mater e contemporaneamente lavorato mentre i fuori sede, che oltretutto sono pure in affitto, invece cazzeggino e basta.
E' chiaro che sono tutte generalizzazioni, ci mancherebbe, però la realtà generale, almeno quella vissuta da me e da ogni altro bolognese è questa.
Io conosco più fuorisede che lavorano rispetto a bolognesi, però io faccio medicina quindi ho una percezione del bolognese un pò snob.
Ma tu sei mai stato in una qualunque altra città studentesca in europa? Cioè solo a Bologna ho visto chiudere i pakistani alle 19 (ripeto 19!!!) in centro città perchè vendono l'alcol. Nemmeno in Francia, che ha una tassazione speciale per gli alcolici, ho mai visto una cosa del genere. In portogallo poi non ti dico, Coimbra è un bordello continuo 24h/24, Salamanca in Spagna idem, poi altre 100 esempi. In italia si sta assistendo ad una demonizzazione del divertimento giovanile, e a bologna ancora di più, i tipici bolognesi ci trattano come se fossimo un problema dimenticandosi che grazie a noi vi intascate anche in nero una quantità di soldi indescrivibile. Bologna è diventata così importante e bella anche e soprattutto per la presenza universitaria, se tutto ad un tratto tutti gli studenti scomparissero probabilmente avreste la vostra bella città pulita e silenziosa, ma sareste enormemente più poveri sia economicamente che culturalmente (basta pensare che più del 70% del mio corso in medicina è fatto da fuorisede, evidentemente tanto un problema non lo siamo).
Se la Cancellieri si candida sosterrò in tutti i modi Merola, pensavo fosse impossibile essere più sceriffi di Cofferati ma a quanto pare mai dire mai.

Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da MatthewDeschain »

Roro86 ha scritto:
Io conosco più fuorisede che lavorano rispetto a bolognesi, però io faccio medicina quindi ho una percezione del bolognese un pò snob.
Ma tu sei mai stato in una qualunque altra città studentesca in europa? Cioè solo a Bologna ho visto chiudere i pakistani alle 19 (ripeto 19!!!) in centro città perchè vendono l'alcol. Nemmeno in Francia, che ha una tassazione speciale per gli alcolici, ho mai visto una cosa del genere. In portogallo poi non ti dico, Coimbra è un bordello continuo 24h/24, Salamanca in Spagna idem, poi altre 100 esempi. In italia si sta assistendo ad una demonizzazione del divertimento giovanile, e a bologna ancora di più, i tipici bolognesi ci trattano come se fossimo un problema dimenticandosi che grazie a noi vi intascate anche in nero una quantità di soldi indescrivibile. Bologna è diventata così importante e bella anche e soprattutto per la presenza universitaria, se tutto ad un tratto tutti gli studenti scomparissero probabilmente avreste la vostra bella città pulita e silenziosa, ma sareste enormemente più poveri sia economicamente che culturalmente (basta pensare che più del 70% del mio corso in medicina è fatto da fuorisede, evidentemente tanto un problema non lo siamo).
Se la Cancellieri si candida sosterrò in tutti i modi Merola, pensavo fosse impossibile essere più sceriffi di Cofferati ma a quanto pare mai dire mai.
Fai una gran confusione. Inanzitutto non capisco il parallelo tra Bologna e altre città europee, se da loro c'è la merda allora dobbiamo prendercela anche noi?
Il divertimento è una cosa, il disturbo è un altra. Anche io mi diverto, certo però non rompo le palle alla gente che la mattina dopo deve andare a lavorare e non lascio la MIA città una merda. Qua nessuno demonizza nessuno, vi volete divertire, bene, però non spaccate il cazzo agli altri. Come facciamo noi fate anche voi. Se non vi sta bene ve ne andate a Salamanca, a Berlino o dove vi sentite più accolti. Il discorso dell'indotto non c'entra poi assolutamente nulla, io non affitto in nero e se c'è qualcuno che lo fa commette reato, per il resto ci portate dei soldi perchè usufruite di un servizio che è quello dell'università, non è quello di fare del centro un porto franco. Ora, io non so di dove sei, ma se venissi sotto casa tua con i tuoi genitori che dormono a urlare ubriaco fradicio tutte le notti, e vomitassi davanti al portone di casa ti starebbe bene?
Poi, più poveri culturalmente, guarda che ho studiato anche io, però non facevo finta di essere Pasolini per giustificare le serate a base di fumo e alcol eh.
Io sono disposto a darvi le case occupate e tutti i circoli che volete, però non dovete rompere ai bolognesi. Solo che sai qual è il problema? Che a voi della cultura non frega un cazzo, vi sapete solo divertire con i soldi del papi, che vi paga affitto e extra, e poi venite a piangere dicendo che siamo razzisti e che a casa vostra il pomodoro è più buono.
E' chiaro che non sto parlando di te, non ti conosco, però la situazione è questa, c'è poco da dire.
La parte sul sindaco neanche la commento, sei qua da quanto, 5 anni, e mi fai la lezioncina su chi deve governare la mia città. Non scherziamo.

Avatar utente
Roro86
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2010, 14:24
Città: Bologna

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Roro86 »

MatthewDeschain ha scritto: Fai una gran confusione. Inanzitutto non capisco il parallelo tra Bologna e altre città europee, se da loro c'è la merda allora dobbiamo prendercela anche noi?
Il divertimento è una cosa, il disturbo è un altra. Anche io mi diverto, certo però non rompo le palle alla gente che la mattina dopo deve andare a lavorare e non lascio la MIA città una merda. Qua nessuno demonizza nessuno, vi volete divertire, bene, però non spaccate il cazzo agli altri. Come facciamo noi fate anche voi. Se non vi sta bene ve ne andate a Salamanca, a Berlino o dove vi sentite più accolti. Il discorso dell'indotto non c'entra poi assolutamente nulla, io non affitto in nero e se c'è qualcuno che lo fa commette reato, per il resto ci portate dei soldi perchè usufruite di un servizio che è quello dell'università, non è quello di fare del centro un porto franco. Ora, io non so di dove sei, ma se venissi sotto casa tua con i tuoi genitori che dormono a urlare ubriaco fradicio tutte le notti, e vomitassi davanti al portone di casa ti starebbe bene?
Poi, più poveri culturalmente, guarda che ho studiato anche io, però non facevo finta di essere Pasolini per giustificare le serate a base di fumo e alcol eh.
Io sono disposto a darvi le case occupate e tutti i circoli che volete, però non dovete rompere ai bolognesi. Solo che sai qual è il problema? Che a voi della cultura non frega un cazzo, vi sapete solo divertire con i soldi del papi, che vi paga affitto e extra, e poi venite a piangere dicendo che siamo razzisti e che a casa vostra il pomodoro è più buono.
E' chiaro che non sto parlando di te, non ti conosco, però la situazione è questa, c'è poco da dire.
La parte sul sindaco neanche la commento, sei qua da quanto, 5 anni, e mi fai la lezioncina su chi deve governare la mia città. Non scherziamo.
Guarda bello che io la lezioncina su chi governa la città non mi interessa farla, io ho il tuo stesso potere di voto perché sono un RESIDENTE di bologna perché mi sono preso casa che non mi andava di sprecare 300€ al mese di affitto, li do in mutuo piuttosto. La cosa che mi da fastidio è che in sta città la gente diventa sempre più intollerante, ma io mi chiedo negli anni 70 come era qui la situazione? Tutto pulito e lindo? Io sono il primo a dire che bisogna colpire i pezzi di merda che sporcano questa città che adoro ma allora attivati a fare quello, fai una multa a chi piscia per strada o a chi ti lascia tutto per terra, ma non rompere i santissimi coglioni a me che dopo essermi fatto il culo una settimana in ospedale voglio farmi un weekend di divertimento ma poi mi trovo tutti i negozi in centro chiusi.
Poi io dicevo poveri culturalmente se gli studenti fuori sede se ne vanno, e non penso che tu possa smentirmi.
Solo una curiosità, ti sei mai fatto un giro di amici fuori sede? Non so perché ma in genere voi bolognesi quando state qui vi rinchiudete nel vostro microcosmo di amicizie che vi portate dal liceo e non vi interessa conoscere altra gente, le eccezioni sono più rare di una mosca bianca.

Nicky Santoro
Messaggi: 543
Iscritto il: 23/12/2010, 13:54
Città: messina

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Nicky Santoro »

LOOOLLL CHE NEERDDDDD!!! :faccinaverde:

Matthew il bacchettone!
Facci divertire, siamo giovani!

Bolognesi comunisti rockettari puzzoni della minchia!

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Agarsen »

E intanto muore tra scroscianti applausi la club culture italiana.

Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da MatthewDeschain »

Nicky Santoro ha scritto:LOOOLLL CHE NEERDDDDD!!! :faccinaverde:

Matthew il bacchettone!
Facci divertire, siamo giovani!

Bolognesi comunisti rockettari puzzoni della minchia!
Non sono bolognesi!!!!
Per Roro: adesso hai corretto il tiro. Quindi cominciamo a ragionare. Il divertimento e gli esercizi aperti sono un bene per tutti, nel rispetto non tanto della legalità ma dell'altrui libertà.
Poi sentirmi dare dell'intollerante mi fa sinceramente ridere, hai mai letto qualche mio post qua dentro? Io chiedo solo che ci sia il rispetto, non mi sembra di limitare il divertimento.
Cioè voglio dire, io mi faccio regolarmente serate in cui mi devasto con sostanze di ogni tipo, le faccio nei locali e non per strada però, è così difficile capirlo?
I negozi in centro chiusi nel weekend ma quando scusa? Di notte dici? Ma se è pieno di locali? Boh, ma di che ti lamenti scusa? Non ti piace il centro? Vieni in periferia no? Non capisco...
Cmq non sei bolognese, sarai residente ma non sei bolognese.

Zio Rude
Messaggi: 126
Iscritto il: 10/01/2011, 11:08
Città: milano

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Zio Rude »

MatthewDeschain ha scritto:
Cmq non sei bolognese, sarai residente ma non sei bolognese.
LOL c'è proprio da vantarsi :oops:

Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da MatthewDeschain »

Zio Rude ha scritto:
LOL c'è proprio da vantarsi :oops:
Un nostro (semi) concittadino conduce Sanremo. E voi? :LOL:

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da .tommy82. »

MatthewDeschain ha scritto: Un nostro (semi) concittadino conduce Sanremo. E voi? :LOL:
che culo :TV:

Zio Rude
Messaggi: 126
Iscritto il: 10/01/2011, 11:08
Città: milano

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Zio Rude »

MatthewDeschain ha scritto: Un nostro (semi) concittadino conduce Sanremo. E voi? :LOL:
vabbè, si mangia anche la merda...non per questo tutti voi bolognesi lo fate? O sì????? :)

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da El Scorcho »

MatthewDeschain ha scritto:Cmq non sei bolognese, sarai residente ma non sei bolognese.
Diglielo.

Avatar utente
MatthewDeschain
Messaggi: 226
Iscritto il: 22/01/2011, 9:36

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da MatthewDeschain »

El Scorcho ha scritto:
Diglielo.
Ora glielo dico. Ecco:
Tra Tommy e lo Zio non so chi sia il più infame. :censu:

Avatar utente
Roro86
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/12/2010, 14:24
Città: Bologna

Re: Padovani: perchè non protestate.. che cazzo fate! (cit.)

Messaggio da Roro86 »

MatthewDeschain ha scritto: Non sono bolognesi!!!!
Per Roro: adesso hai corretto il tiro. Quindi cominciamo a ragionare. Il divertimento e gli esercizi aperti sono un bene per tutti, nel rispetto non tanto della legalità ma dell'altrui libertà.
Poi sentirmi dare dell'intollerante mi fa sinceramente ridere, hai mai letto qualche mio post qua dentro? Io chiedo solo che ci sia il rispetto, non mi sembra di limitare il divertimento.
Cioè voglio dire, io mi faccio regolarmente serate in cui mi devasto con sostanze di ogni tipo, le faccio nei locali e non per strada però, è così difficile capirlo?
I negozi in centro chiusi nel weekend ma quando scusa? Di notte dici? Ma se è pieno di locali? Boh, ma di che ti lamenti scusa? Non ti piace il centro? Vieni in periferia no? Non capisco...
Cmq non sei bolognese, sarai residente ma non sei bolognese.
Ci mancherebbe che i locali fossero chiusi il weekend mi sparerei :D solo che a me da fastidio la deriva intollerante che ha preso questa città, io sono per il rispetto del sonno e della tranquillità altrui, io non sporco questa città che considero mia e cerco di dare il meno fastidio possibile, è una questione di civila convivenza ma mi sembra che ormai in questa città gli studenti fuori sede siano catalogati tutti come massa di fancazzisti che danno solo problemi e scusa questo mi fa incazzare. Io cmq parlo dei pakistani che fino al primo anno in cui ero a Bologna erano aperti fino almeno l'una di notte, che fastidio danno loro di grazia? Poi i miei amici bolognesi mi hanno detto che durante l'era guazzaloca Bologna era veramente uno schifo, in pratica era possibile fare di tutto senza che la polizia o chi per loro venisse a rompere le palle.
Per uscire in periferia invece che in centro purtroppo sono limitato dal fatto di non avere la macchina. Uscire di inverno in bici di notte non è un'idea molto intelligente... (ps abito a San Donato subito dopo il ponte)
Ps orgoglioso di essere terrone pugliese, non scambierei le mie origini con quelle bolognesi sorry :P

Rispondi