Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 443, 444, 445, 446, 447  Prossimo
  Stampa pagina

Re: TWC - Locker Room 1.0
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/07/2017, 19:32 
Non connesso

CaptainCharismaPeep ha scritto:

Immagine

Spoiler:
Mah, se Elban vuole perdere di nuovo il Fanta... :boh1:

Ps: spesso vi lurko (anche sul gruppo, con parecchia difficoltà) :LOL:

Maledetto CCPisa! Lo scorso campionato indovina, ho perso il titolo di un punto di nuovo, stavolta contro Dims. :blink: :censu: :med:

Ma se vuoi, fatti sotto. E' tempo di rivincite. :superman:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2017, 19:36 
Non connesso

Dai che lo facciamo sto campionato a 14 squadre :bike:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2017, 19:49 
Non connesso

Località: Swagger miglior Wrestler di sempre, e non serve vederli tutti.
Figa.
Già ho fatto cagare con l'asta a 10, figuriamoci a 14. Hype. #BastosA17

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2017, 10:19 
Non connesso

Chris, CCP, noi abbiamo fatto un gruppo Whatsapp per comunicazioni varie sul Fanta. Aggiungiamo anche voi?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2017, 11:45 
Non connesso

Elban jobba al fanta :LOL:

Sì Dims, aggiungimi :LOL2:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2017, 16:17 
Non connesso

CaptainCharismaPeep ha scritto:
Elban jobba al fanta :LOL:

Sì Dims, aggiungimi :LOL2:

Siamo in attesa che il prode admin Awe visualizzi il messaggio

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2017, 17:03 
Non connesso

Dims ha scritto:
Chris, CCP, noi abbiamo fatto un gruppo Whatsapp per comunicazioni varie sul Fanta. Aggiungiamo anche voi?

:pollicealto:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2017, 13:08 
Non connesso

Con due simpatiche settimane di ritardo e dopo una quantità di rinvii da far impallidire The Last Guardian, ecco finalmente il mio commento sul pay-per-view.
A Landi è piaciuto Homeland: London? So che mi vorrete male, ma: no. Quello che segue sarà un mezzo bagno di sangue nonché fonte di odio popolare nei miei confronti, ma oh, chevvidevodì. Mi prendo il rischio.

Kickoff I - Promo della LoEG: Ho dato una scorsa rapidissima al promo perché non lo ricordavo minimamente, si fa leggere (piuttosto scontato), non ha grande contenuto ma per cercare di ravvivare un po' la fiammella dell'hype prima del match ci sta pure.

Kickoff II - Promo di Morgan: Sean ci regala un bel recappone della sua carriera, che Elbano spostati proprio. Scemenze a parte: molto gradevole, Vasio poi si è sforzato di renderlo d'atmosfera con il tono di Morgan ed elementi come la clessidra ed ha centrato l'obiettivo. In linea di massima, promosso come il promo precedente.

Kickoff III - Match comedy: Dopo una serie di match comedy che non mi hanno detto nulla ed una faida portata avanti nei settimanali che ho bocciato personalmente, ecco un match che secondo me ha funzionato decisamente. Si riapre il solito discorso sul comedy dell'Elbano: a me garba e la monotonia generale è stata spezzata dalle facce nuove (vedi Agnes), dal fatto di inserire i pirati in un contesto in cui potessero dire qualcosa e dalla volontà di renderlo un magico orgione all-star di tutti i personaggi più riusciti di questi due anni e mezzo. Spezzo una lancia in favore di qualsiasi cosa non abbia dentro gli Illuminati, che nelle loro mille salse m'hanno veramente sfracellato i coglioni.

Viola Vixen vs Elektra Kellis: Non mi è piaciuto. Qui salta fuori uno dei più classici inconvenienti della scrittura a quattro mani: l'incoerenza. In questo caso, poi, si è rivelata un vero e proprio calcio nei coglioni. Rivo ha puntato molto, nella sua parte, sul lavoro agli arti delle due contendenti ma con il passaggio di testimone al Cap questa cosa si è affievolita nettamente, a tratti persa del tutto (come nel momento fighting spirit di Elektra in cui comincia a correre e mollare ginocchiate e calci a destra e a manca). Peccato, peccato davvero: presumo che per motivi di tempo abbiano dovuto lavorare contemporaneamente, e queste cose purtroppo succedono.

Promo Fred-Cornelia: 'Sta Cornelia alla fine l'ho recuperata, ma non so che idea farmi: in alcuni frangenti mi piace, in altri la trovo terribilmente generica. E, che dire, boh? Mi è sembrato tutto piuttosto randomico ed evitabile in un ppv. Only ha questo pallino di voler fare interagire i propri personaggi ad ogni costo, vediamo dove porterà questa situazione.

Morgan vs Frye vs Cross vs Damien: E' uno dei pochi match dell'evento che salvo. Non ha letteralmente nulla di particolare, ma non ha nemmeno errori. Cosa ne esce fuori? Una contesa spotfestosa per vedere chi diventerà il primo sfidante di Fred/Sanshkin, che funziona perlopiù se si ha interesse nel risultato. Io ne avevo, e l'ho trovato un match assolutamente gradevole. Non penso sia un mistero il mio tifo per Cross, quindi la vittoria di Frye m'ha messo tristezza: vediamo dove si vorrà andare a parare, ma sarebbe ora di darlo un push a Reginald.

I Powells: Li ho scritti io, afroamericancri. Sono bellissimi.

Fred vs Sanshkin: Purtroppo, questo match mi conferma una cosa: non mi piace il modo che ha Only di scrivere il match. La forma spesso la trovo pesante, troppo enfatica in momenti di scarsa importanza e poco enfatica quando conta davvero. Il tutto si traduce in uno stranissimo effetto per cui mi sono ritrovato di fronte al finale pensando: cosa? Così? Direi "di già", ma abbiamo comunque visto gente schiantata su tavoli ed un Golden Kick su Sanshkin. Qual è il problema, quindi? Beh, presumo poco pathos nella costruzione finale del Golden Knee.

Pulp Fiction vs League Of Extraordinary Gentlemen: In diretta, ero convinto di aver trovato qualche errore che mi avesse dato fastidio ma riscorrendo non ricordo nulla di tutto ciò. E' un match senza infamia e senza lode, in alcuni punti manca di mordente ma essendo formalmente ineccepibile lo leggo senza problemi. Migliora sul finale, ma ha il difetto di avere un risultato estremamente prevedibile. Tra i pochi promossi.
PS: la prossima volta che il Cap si lamenta della gente che parla nei match, pive nel sacco e Miseria Cantare che parte casualmente nella fase finale del match. Un bacino.

Promo di Murdock: Come avevo detto: se c'è qualcuno che può funzionare con una cintura personalizzata, sarebbe Lance con un ipotetico TMC Championship. Per una volta sono stato profetico. Il difetto: praticamente spoilera il finale del prossimo match.

Lance Murdock vs Andy Moon: Questo match mi ha fatto incazzare. Posso capire la scelta di renderlo qualcosa di rapidissimo anche nella narrazione, non lo apprezzo particolarmente ma una sufficienza abbondante la avrebbe potuta strappare. Qual è il problema allora? Che dalla seconda Caput Mundi è terribilmente one sided. Mi ha dato l'impressione di essere questo mega-showcase di Lance che svolazza con Andy che ogni tanto si sveglia, connette con qualcosa e ricomincia a prenderle subito dopo, impressione confermata riscorrendo con gli occhi l'incontro. Aggiungiamoci che nella mia testa, in quanto ex-WHC, avrei venduto come underdog Murdock ed abbiamo il quadro completo di quello che, IMHO, è il peggior match della serata.

Jack Keenan vs Kevin Manson: M'è piaciuto il risultato, ha alcune lacune ma secondo me fa il suo compito. E grazie al cazzo, l'ho scritto io, ovvio che non produco qualcosa che mi faccia cagare, direte voi. Ed avete perfettamente ragione.

Promo di Miller: Travis è un figo. C'è altro da dire?

Alice Angel vs Brunild Wagner: I due match che fino ad ora ho salvato avevano il pregio di non contenere errori o difetti lampanti, pur non essendo nulla di speciale. Questo completa la triade ed è sicuramente il MOTN: non solo non ha errori, ma è il culmine di un feud che mi interessa, dal risultato più o meno incerto ed è un match di per sé carino. Plus: l'Elbano ha una forma piacevole, non la mia preferita nella scrittura dei match ma comunque tra le migliori qui. Perfetto esempio di match di wrestling solido. Grazie, Elbanuccio.

Travis Miller vs Nick Carroll: La prima metà, ossia la parte di Dims, è PERFETTA. Ragionata, lenta, formalmente il culmine a cui puoi arrivare nella scrittura di un match, interessante e chi più ne ha più ne metta. Io ci ho creduto, anche perché figurati se il Leone sbaglia qualcosa. Vero?
... Vero?
Cazzo. Il problema è lo stesso di Elektra-Viola: mancanza di coerenza. Non solo alcune cose non combaciano con la parte di Dims, ma nemmeno con quella del Leone stesso. Carroll che va per la Airplane Spin con la gamba infortunata, ad esempio? Dopo essere stato colpito in qualsiasi modo in quella zona, uno che si fa chiamare Brain Damager che connette una manovra per lui inusuale, circa inutile e così dannosa per lui? Pare di no, perché il narratore ci evidenzia come Carroll si debba riprendere dai giramenti di testa. Non la gamba? Ah. okkey. Idem per i tre Superkick finali. Non ci siamo.

Tirando le somme: promossi il F4W, PF-LoEG e Brunild-Alice. Il resto, bocciato in toto. Brutto ppv.

Mi permetto di allegare gli aspetti che rendono un buon match tale: tips perlopiù dal punto di vista formale e piuttosto personale, ma se li prendete come verità assoluta ed oro colato tanto meglio.
1) Organizzazione in relazione al selling. Tradotto: se scrivete il match in due, decidete prima quanta enfasi dare e magari cercate di gestire i tempi in modo tale che il tizio che scrive la seconda parte abbia di fronte la prima. Sul serio, può uccidere un match.
2) Descrizioni. Cercate sempre di far uso di descrizioni tra uno spot e l'altro. Pensate al pubblico, alla psicologia dei due personaggi ed a quali movimenti potrebbero fare, a qualsiasi cosa. Aiuta ad immergersi, ad interessarsi a quello che succede.
3) Forma - Chiarezza. Questo fa sempre parte delle descrizioni: cercate di delineare in modo univoco le posizioni dei personaggi nello spazio e il funzionamento di un certo spot particolarmente elaborato. Spesso non è facile, a volte pare brutto, in qualche sparuto caso diventa quasi impossibile: voi provateci comunque. Se il lettore non capisce qualcosa ed è al quinto match della giornata, non è detto che si fermi due minuti buoni a pensarci. Magari avanzerà con lo sguardo meno attento, e dopo il secondo equivoco eccolo scrollare il vostro scritto con attenzione prossima allo zero. E so che nessuno vuole mai incappare in una situazione simile.
4) Forma - Scorrevolezza. In un match più o meno lungo non ci dovrebbe essere una virgola fuori posto, nel senso letterale del termine. Se ne mettete poche, ripiegate su periodi brevi chiusi da punti. Se ne mettete troppe, sforzatevi di tagliarne qualcuna per dare maggior dinamismo. Mi vengono in mente Steve ed Only: ogni tanto l'amico del Giuseppe Nazionale sembra divorarsele per la fretta con cui scrive, mentre ad Only capita di ammazzare il ritmo creando periodi troppo lunghi, pieni di aggettivi, di virgole superflue & co.
5) Forma - Mosse. Ragazzi, sarò schietto: col cazzo che leggo IW con la scheda personaggio ad icona. Prendiamo un bel vizio: quando scriviamo un match, se si tenta o si connette una signature, sforziamoci di aggiungere il nome tecnico. Ci sono mille modi per farlo, tipo: "Ayumi Haibara prova la Dammit, ma la posizione di Fireman Carry viene ribaltata da Viola che dimenandosi le finisce alle spalle", oppure: "Flying Assassination! Jack Keenan si schianta sulla nuca di Virgil Brown Jr. con il suo Diving Foot Stomp e si rialza scrollandosi la polvere di dosso". Non ci vuole davvero un cazzo ed aiutate da morire il lettore. Da morire.

Non mi viene più in mente nulla. In futuro potrei accorgermi di qualche nuovo punto, e nel caso sarò ben lieto di dire la mia. Spero che qualcuno possa riflettere su questa parte finale di post, che è quella più importante: non necessariamente condividere, ma riflettere. Poi, ognuno operi secondo il proprio giudizio che, specialmente scrivendo un match, è quello che conta di più.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2017, 23:18 
Non connesso

E' arrivato il momento di uppare il Locker con un bel commento dettagliato e succulento sulla puntata appena trascorsa.
Non avendo commentato la scorsa, cercherò parlando dei vari segmenti di dare la mia impressione sulle storyline in atto in relazione ad ambedue le puntate. Quindi, piccoli amici del Fantabosco, armiamoci di pazienza e colla vinilica e andiamo.

Kickoff - Cross Pilgrim vs The World: Il segmento di per sé è decente, con un Cross credibile seppur così così per le ragioni che so io. Il voler lasciare Reggie fuori dalla puntata lì per lì mi ha un po' fatto storcere il naso, ma tornerà. Vero?

Kickoff - F7: Ringraziamo Elbano che prima di postare il segmento decide di fare il cazzone e mi fa piegare. Boom mi ricorda Orton durante il feud con 'Taker del 2005, hype per l'intervista con la Young durante la quale la faccia della bella bionda diventerà quella di Chtulu.

FRED NELL'OPENER!: Fa sempre ridere. In ogni caso, il promo non mi è piaciuto da parte di Fred. Frye dal mio punto di vista ottiene una vittoria massacrante dal punto di vista logistico. Spezzo una lancia proprio in favore di Rick, che mi è piaciuto ben più del solito. Wiz sulla strada del miglioramento, porco***. Aprite l'uscio. Porco***.

Promo Murphy-Brown: Sto cominciando a finire i nomi da mongolo, sono sicuro che ve ne farete una ragione. Il promo è molto godibile, e Jane ha ragione. Brown motiva la cosa con: perché sì. Cazzo, i fattori economici e strategici sono il corrispondente TWC del pacchetto azionario. Che cosa sono? Sono fisicamente dei fattori? Virgil, lo posso dire cazzo? Boh. Capisco il voler fare il TT ma così no.

Cornelia vs Truman: E boh. I tre fratelli Powell m'hanno pure divertito tutto sommato (anche se non capisco perché Max non picchi l'uomo pipistrello, che in quanto tale è nero). Il finale con Scott ergh, m'ha detto poco, anche perché il buon vecchio Aaron fino ad ora mi è sempre parso un personaggio tremendamente noioso. Continuo a percepire la volontà di Only di intrecciare i propri personaggi per il gusto di farlo senza che la cosa aiuti nessun character coinvolto.

Promo Damien-Sanshkin: Sì, lo so, prima c'è quello con Boom ma l'ordine è stato chiaramente invertito. Di conseguenza, ho deciso di contro-invertire i miei commenti. Il promo è abbastanza monotematico, non mi è piaciuto. Sanshkin: "Ti farò del male". Damien: "Ahahahahah piccolino sono più forte". Sanshkin: "Non riderai più quando ti farò del male". Damien: "Patatissimo non puoi farmi del male se sono più forte". Sanshkin: "Come cazzo ti permetti? Ti farò un sacco di male"... E così via. Ho l'impressione che sia mancata organizzazione tra Chris e Steve. Un plauso al Lupo Bianco però che anche ripetendo la stessa frase per dieci battute riesce a comunicarmi in qualche modo cattiveria ed intensità.

Promo Manson-Carroll: Promo utile più che altro a presentare gli Horsemen e sottolineare come non sarebbero intervenuti nel main event.

Morton vs Drake: Breve, indolore, ben godibile. Sono contento che abbia vinto la Drake, che per quanto non mi piaccia è perlomeno un effettivo personaggio.

Promo Thunder-BBB: Carino. Assolutamente carino. Della situazione che circonda BBB parlerò più approfonditamente dopo, ma questa interazione tra i due PF in cui quello che in origine era il rookie portato sulla mia della malvagità si ritrova a consolare lo stronzo calcolatore che dopo due anni e mezzo mostra le prime crepe è davvero interessante. Bravi ragazzi.

Promo Sullivan-Fred-Manu: Ergh. Non è stato un promo comedy (ma ha regalato a Wiz una nuova divinità da insultare furiosamente a Capodanno), è chiaro che Manu sia uno sfidante di transizione ma davvero non ne sento il bisogno. Lorenzo Pane, Italian Nightmare, Tangata Manu. Meh. Sono personaggi troppo estemporanei, oltre che dallo status piuttosto basso.

Squash: Una rapidissima infarinatura su come combattano gli Horsemen, scritta col pepe al culo e senza pretesa alcuna.

Promo Moon-Keenan: Eh, questo è bello. Mi è piaciuto riprendere l'accenno della puntata precedente e costruirci il promo sopra, e questi due sono sempre interessantissimi. Hype per il match più tardi in puntata.

Promo Alice-Jane: Oddio, sarebbe potuto uscire su molto meglio. Dims riesce a nascondere la voglia altalenante con una Jane senza particolari sussulti (ma che rimane godibile, parliamo pur sempre del miglior personaggio femminile della federazione), Scav al contrario manifesta chiaramente la canaia ed Alice ne risente abbastanza.

Manu vs Fred: Il match è senza infamia e senza lode. Apprezzo la scelta di cercare di pushare l'avversario durante il match (una costante dei Fred vs jobber, il problema è che spesso sono pg usa e getta che di conseguenza non ne guadagnano nulla) e buona anche la gestione di Frye, che non riesce a mantenere la propria promessa solamente per colpa di MAXIMUS e Tangata che evidentemente non seguono lo show.

Promo Brown-Thunder: Premessa: non mi piace il Virgil di Ross. Il promo è mediocre, ma l'hype era per l'idea di Matt che non è particolarmente stravagante ma è comunque buona. Mi piace questo suo intrecciarsi nel feud di Boomie.

Promo Damien-BBB: Questo è sicuramente più riuscito, anche se Damien mi è nuovamente sembrato piuttosto ripetitivo. BBB così è tremendamente interessante. Parliamo di questo feud: fino a quando era circoscritto a Sanshkin e Boom era intrigantissimo. Certo, mi fa strano che Jordan sia riuscito a reperire informazioni sulla vita privata e nascosta di Boomie, ma vabbé. Mi stupiscano. Il problema dell'inserimento di Damien non è Damien stesso, ma la situazione che si crea: ci sono due persone che conosco i segretissimi cazzi di BBB, e Damien conosce ulteriori cazzi che Sanshkin non conosce ma se conoscesse brrrrrrrr. Mi sembra tutto troppo improvviso. Avete due puntate per stupirmi, ragazzi.

Alice vs Elektra: Il match è ben carino, brevino (il che non è necessariamente un male) ma scritto bene & co. Il finale protegge in qualche modo Jane, il che è altrettanto encomiabile. Un appunto: dopo la reazione di Jane che ingoia la pillola di essere stata colpita quasi a tradimento dalla Angel, come cazzo si fa ad affermare che non sia una face credibile? Facciamo il paragone con la sediata a Zero Hour: lì ha fatto qualcosa di perfettamente regolare. In questo caso invece c'è una distrazione esterna, il che rende il comportamento di Alice più deprecabile/scorretto. Eppure, Jane è coerente con sé stessa: si scusa, lo avrebbe fatto anche lei. Personaggio a trecentosessanta gradi, coerente con sé stesso e chiaramente tendente al positivo. Ogni tanto occupiamo, chessò, una mezz'ora alla settimana per prendere esempio da Dims e migliorare tutti.

Promo LoEG-NMH: Incredibile. Eccezionali tutti e quattro. Io non so che cazzo devo dire. Mi piacciono molto questi scontri tra ideali (e penso si noti) e qui c'è una storia semplice ma pregevolissima e tanta tanta qualità. Per dire, questo è il promo che secondo me mancava in un Jaeger-Black. Questo è il promo con cui crei hype su un dream match.

Moon vs Keenan: Il meglio di fila, insomma. Jack alleato di Fujihara rende un personaggio già ottimo il fottuto catalizzatore di interesse dello show, ed il feud con Andy ora può esplodere. Se dovessimo vedere uno Scav in stato di grazia nelle prossime due puntate, prepariamoci alla bomba.

Promo di Thunder: No. Davvero, no. Il contenuto è brutto, la stoccata ai giapponesi perché non sanno pronunciare la r è sbagliata perché quella sono i cinesi... Si fa perdonare con la citazione sui Bosozoku (che io non sapevo esistessero), ma non basta a risollevare un promo che, a malincuore, penso sia il meno convincente della serata. Involontariamente comica la distruzione della moto-bara. Per quanto riguarda il feud, meh. Lo vedo piuttosto stereotipato, "rompiamo la moto del biker". Mi auguro che Muse e Ross ingranino.

Viola vs Brunild: Subito mi sono chiesto il perché Brunild fosse così esageratamente aggressiva. Certo, il feud è infuocato e rissoso, ma insomma. Poi ho recuperato la puntata di Frontline arretrata, ho capito ed ho anche apprezzato. La contesa è assolutamente buona e ben scritta. Il post-match vabbé, me lo sono spoilerato per colpa del mio incarico di ruolo di potere, altrimenti avrei avuto la pelle d'oca. Ciao Lucy, debella le Sick Chicks e dai di nuovo splendore alla categoria femminile. Te ne prego.

Promo Brown-Cross: Vincent con le mani legate non mi piace, così come non mi piace tutta questa eccessiva importanza sulla famiglia di Cross che ho sempre inquadrato come composta da macchiette. L'ho già detto che non mi piace questo feud? Non mi piace questo feud.

Promo Murdock-Morgan: Qualquadra non cosa. Visti i nomi in ballo, avrei dovuto apprezzare il promo e non poco... Ma non mi ha detto granché. Questa cosa mi destabilizza un pochino e fatico a commentare. In generale, mi sembra che il feud abbia bisogno di una impennata.

PF vs Jobber: Il match vabbé, terribilmente sbrigativo ma capirai. Interessante questo mini-sodalizio tra Damien e Sanshkin, sono sinceramente incuriosito dai prossimi sviluppi. Questo è quel feud in cui succedono cose.

Sfilata Fujiwara-Keenan: Son ganzi.

Main Event: L'è bellino, c'è quel pezzo in cui Carroll vince e turna heel che mammamiamadò.

Fallout - Manson è ganzo: Titolo eloquente.

Fallout - Brown criptico: Boh, ho curiosità per capire a cosa si riferisce il buon e soprattutto vecchio Virgil.

Fallout - Big Black Boo: Dov'è il mio jumpscare?

Fallout - Farsi Beththe di qualcuno: Secondo me il titolo lo capiranno in pochi. Lo so, mi è venuta male.

Niente ranking perché sono pigro. Tra due settimane vediamo.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2017, 23:38 
Non connesso

Confermo i problemi avuti.
Purtroppo per impegni ci siamo potuti mettere solo all'ultimo, quello con BBB è uscito meglio perchè era quello più avviato anche se abbiamo dovuto farlo di fretta e quindi non uscito al meglio.
Quello con Sanshkin l'ha dovuto fare quasi interamente Steve perchè venerdì non c'ero quasi tutto il giorno e quando c'ero ho potuto lavorare solo su quello con BBB.
A Steve comunque non faccio nessuna colpa visto che ha fatto il meglio che poteva e speriamo di riuscire a farci perdonare già dal prossimo IW.

Profilo  

And That's The Waaaaaaay The News Goes!
MessaggioInviato: 16/09/2017, 20:12 
Non connesso

Avevo una parte di commento di IW in bozze ed è sparito. Commento demotivato a IW.

Kickoff: Poco da dire qui. Entrambi i segmenti son buoni per hypare la puntata e poco altro. La cricca di Manson pare ancora abbastanza anonima per la maggior parte ma vabbè, se si fan debuttare tanti pg assieme ci vuole un po' per definirli tutti.

Opener: Promo buono per come è scritto ma troppo corto (soprattutto considerando la posizione nella card). Il discorso procede in maniera fluida ma si passa su troppa roba accennandola solamente quando approfondendo un po'di più si sarebbe potuto cavar fuori un promo singolo ben interessante.

PF&D&S: Buoni accenni ad un'evoluzione di personaggio di cui Boom ha assai bisogno. Damien come ultrashitheel ha anche senso ma forse funzionerebbe meglio col freno un po'tirato (in questo promo nello specifico parte benone ma nelle ultime 2-3 battute si accentua un po'troppo la punteggiatura e partono gli insulti gratuiti che non aiutano granché). Thunder e SHK buoni entrambi.

That's what she Sayid: Breve e definisce Sayid in quanto wrestler, accettabile. Considerato il ruolo di Sayid sarebbe più interessante vederlo definito fuori dal ring più che dentro, ma per stavolta si lascia anche correre. Ogre esiste.

All of the Wiz: Sono successe cose e poi hanno smesso di succedere cose. Va bene così.

Duvall&Jane: Piuttosto piatto come promo. Più utile a Manson e Carroll che alle due coinvolte.

Tag Team Match: "Sanshkin cerca subito il calcione" non credo verrà mai superato come miglior inizio match di sempre. Match breve e indolore con un post-match carino. La Street Speed mi gasa, dovrei dirlo più spesso.

Promo quello lungo: Bravi tutti quelli che non sono io e un plauso a Scad per l'Electric Chair Sacrifice, ci tiene.

FredFryeYagami: Miglior promo della serata perché Fred mi pusha il feud tag( finché non smette di farlo ma vabbene comunque). Yagami è il primo passo nella direzione giusta da parte della cricca di Manson per quanto riguarda la puntata, mi è piaciuto. Fred se la cava non male, Frye un po'marginale ma fa quel che deve. Ben fatto.

Ayumi-Alisa: Come match settimanale ci sta, non molto da dire a riguardo.

Gates-Fred: Promo abbastanza superfluo per la puntata ma carino comunque. "Fare il leone al microfono" mi lusinga. "Odio il fumo e odio te" ha fatto partire nella mia testa la sigla di IHE.

League of Extraordinary Vaginas-Sick Chicks: Promo che funziona. Una citazione a Sexy Star un po'superflua e poco azzeccata nel mezzo ma in generale è un buon lavoro da parte di tutti.

Keenan-Cross-Fujihara-Thunder: Bel segmento, chiude bene l'angle di Cross che si è delineato nell'arco della serata e rimette un po'in luce Keenan che in questa puntata è stato molto meno centrale di quanto avrebbe dovuto essere. GG.

Yagami-Fred: Buon match. Finale pulito che forse ammazza un po' l'aura della cricca di Manson nella puntata in cui dovrebbero essere in cima al mondo(non che Yagami dovesse battere Fred o altro eh) maaa vabbè, buono comunque. Frye arriva e vince il segmento, perché comunque è anche il suo feud.

Elektra-Jane-Alice: Non particolarmente interessante l'interazione tra Elektra e Jane, Alice che cerca di essere inclusa nel feud ricorda Moon nel Fatal 4 Way di qualche mese fa. Gneh overall.

Cornelia: Fa il suo, non granchè da dire.

NMH+LoEG-LoP: Match carino. Qualche spot interessante qua e là, un Moon nel post-match che gasa abbastanza. Un buon lavoro.

Tutto L'affaire Murdock-Morgan è piuttosto stupido, come già detto da altri. Capisco le buone intenzioni ma gneh.

Italian Nightmare: Ook.

Akuma-Alice: Questo è l'unico segmento della puntata in cui Akuma ne esce meglio di come ne è entrato, e questo mi intristisce su più livelli. Scritto bene in ogni caso.

Lisa-Brunild: Bel match. Buona scrittura, buon pacing, tutta quella bella roba.

ME: Main event tutto sommato non male. La cricca di Manson sterminata da un solo uomo a così poca distanza dal debutto non è il massimo ma nel contesto ha anche senso. Carroll così aggressivo funziona bene nel contesto.

FO: Esistono e vogliono mettere hype sulle cose.

Bòn. Volevo commentare pure Frontline a sorpresa ma ci ho messo un'eternità con IW ed ora vorrei anche andare a fare i cazzi miei per un po', magari più tardi. Toodle Pip.

Profilo  

Featuring penises
MessaggioInviato: 17/09/2017, 18:30 
Non connesso

Commento di Frontline a sorpresa. Per nulla chiamato.

- Elektra-Morgan: Promo breve. Elektra va subito al punto e Morgan spara giusto due frasi da shitheel, niente di particolare. Il match è il migliore della puntata perché ha il King Kong Knee Drop di Makabe. Anche il resto è bello (forse alcuni spot un po'troppo pesanti per la loro posizione nel match ma comunque molto piacevole).

- LoEV-LISA: Niente di che. Fa quel che deve con qualche interazione un po'debole. Per quel che dev'essere apposto così.

- Akuma: Burlone d'un individuo.

- Gates-Viola: Filler as fuck ma comunque ben carino. Viola coi Gates tende a funzionare.

- Elizabeth-Jane: Pure questo buon match. Non a livello dell'altro (che fa anche un po'sfigurare il post-match del ME con alcuni spot) ma funziona comunque.

Fin. Torno a vedere i Vikes. FRONTLINE!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2017, 18:18 
Non connesso

FOGLIETTO DEGLI APPUNTI DI LANDI

AARON SCOTT VS CORNELIA

Per quale oscura ragione il pubblico sta acclamando Scott?

Oh. Cornelia fa l'heel. Ok.
... Perché?

Complimenti ad Aaron che tra tutti gli oggetti sceglie spontaneamente IL BLOCCO DI CEMENTO.

Perfetto, breve ed indolore. Aaron, a mai più. Cornelia, ora un feud minimamente interessante.

PROMO PULP FICTION NEL KICKOFF

+1

PROMO FRED-SULLIVAN

Godibile, ma teniamo Fred il più lontano possibile dagli altri due. Grazie.

OPENER FRED-FRYE

Non male, dai. Si è giocato bene sulle figure di Alisa e Olon nel finale, c'è un leggero difetto di continuity per quanto riguarda l'occhio di Fred e nelle parti di Wiz ed Only emergono alcuni problemini che i due si portano dietro da tempo (nel primo caso una tendenza ad intendere il match come un susseguirsi di spot, cosa che purtroppo è piuttosto difficile da superare - e parlo per esperienza personale -, nel caso di Only il suo stile che nonostante l'abitudine
in alcuni punti suona davvero esagerato). Voto a caldo: un solido 6+.

PROMO FUJIHARA

Assolutamente godibile. Non mi piace per nulla come l'Elbano scrive Ally però :c

MATCH CROSS-THUNDER

Dopo tutte le vicissitudini dietro questo match, spero di accingermi a leggerequalcosa di decente.

"Reazione mista del pubblico verso Vincent Cross, che è pur sempre un beniamino della folla,ma nell'ultimo mese i suoi comportamenti lo hanno fatto apparire cambiato agli occhi della folla." I miei occhi stanno leggermente sanguinando.

Ok, Cross che deve essere aiutato da Signos mi fa un po' cagare, ma quando si scola il liquore è una scena carina.

M-ma. Perché citare Rivo durante un momento di semi-enfasi in un match ultraviolence. Tutto 'sto sangue è in realtà un teaser di Compro Horror?

E niente, di nuovo Signos a salvare Vincent.

Il match è buono, si protegge troppo Thunder. Per una volta che Cross vince, avrei preferito qualcosa di netto. Mi aspettavo 'na roba indecorosa per via dei problemi tecnici del Muse, invece è un buon lavoro. 7-.

MATCH ALICE-JANE-ELEKTRA

Precisazione mentre ascolto le theme song: quanto cazzo è lungo? Spero che non diventi pesante, ma il mio sesto senso non mi lascia tranquillo.

SORA NI UTAAAAAAEEEEEEBAAAAAAAAAA
NO MA CHE SCHIFO E' LA VERSIONE INGLESE. IO NON POSSO BESTEMMIARE PERCHE' QUESTO VA SU TW, MA STO FACENDO SERISSIMA FATICA.

Cosa che non mi sono mai preso la briga di dire: mi manca Love Bites, Queen del cazzo.

'Le dà un ultimo sguardo ed una carezza sulla placca centrale come a dire"Tranquillo piccolo, che la mamma torna subito."' I miei occhi stanno sanguinando x2.

E niente. Colpaccio fare un Triple Threat e non spiegarmi che mosse siano le varie Signature.

Qualcuno dica ad Elektra di sellare per più di tre righe un volo potenzialmentemortale dopo svariati minuti di match.

E niente, abbiamo la prima insufficienza del ppv. Dispersivo, inutilmente violento, inutilmente megafinisheroso (ma è un difetto di tutti i match
femminili ultimamente, a forza di tirarsi contro bombe invereconde diventano stucchevoli). 4.5.

PROMO LISALISA

+1

MATCH KEENAN-MOON

Oh, daje che per questo ho hype. Mi aspetto il match della serata.

SANTO. IDDIO.
E' bello forte. Non so se l'utenza se lo filerà come dovrebbe perché non è lungo, non è finisher-fest, non è particolarmente appariscente... Ma è un ottimo match. Candidato serissimo come mio MOTY. 8+ secco.
(E Chesini coprendo il problema dei puntini di sospensione enormi diventa automaticamente uno dei miei writer preferiti)

MATCH MURDOCK-MORGAN

Ho provato a passare sopra a "scivoloso come un polpo", ma se poco dopo leggo "elusivo come un gatto selvatico" soffro. Anzi: i miei occhi sanguinano x3.

Allora: la fase iniziale mi ha fatto paura, perché passa l'idea che l'unico in controllo del match sia Lance. Per fortuna segue una fase altrettanto lunga di dominio di Morgan, il che ha benevolmente scacciato i miei timori. Che dire? Lo storytelling della contesa non è malaccio e l'unico difetto grosso è Murdock che non sella una minchia nella fase finale (s i g h). Non sono un grande fan dello stile Rivo ma ormai si sa, non voglio essere "ripetitivo come un rinoceronte burbero". Mi tengo sul 6+ che ho dato all'opener, dai.

MATCH BOOM-SANSHKIN-DAMIEN

Figa. Tre match di fila. Figa.

Steve le theme song le sceglie sempre strabene.

Sono contento che sia stato breve, perché sarò sincero: è brutto. Non ho apprezzato nè il lavoro di Steve nè quello del samaritano Wiz, ma il problema è alla base: il feud non si può riallacciare in un qualche tipo di storytellingall'interno del match (a differenza del TT femminile, la cui fase finale - unica cosa davvero buona - richiama perfettamente la narrazione delle quattro puntate di costruzione), la rivalità non mi ha entusiasmato e non c'è alcun effettivo premio in palio che mi porti a ritenere importante il risultato. Insomma: era davvero difficile non trovarmi di fronte ad uno spotfest di cui mi fregasse poco o niente. Non mi soddisfa particolarmente la vittoria di Damien, più che altro perché è quelloche nel feud è apparso più fuori luogo. "So i cazzi vostri perché sono il Diaulo", ergh. 5 come l'altro, perché perlomeno dura poco.

PROMO MURDOCK

Direi +1, ma in realtà ho apprezzato l'usare questo spot per dare rilievo alla nuova finisher. Dal paragone tra Morgan ed il bestiame alle robe suggestive dei norreni, questo è stato un esempio magistrale di come usare uno spazio simile.

MATCH LOEG-NMH

La mia valutazione del match va divisa in 3 scaglioni: fino all'eliminazione di Miller parliamo di un più-che-8, durante Gates-Jaeger e metà di Gates-Black un 7 e sul finale un quasi 8. Quando ci sono tutti e quattro sul quadrato, il match rende perfettamente l'impostazione del Dream Match: spot molto belli, tutti si tirano addosso di tutto & compagnia. Dopo l'eliminazione di Miller escono fuori i problemi: una certa ripetitività di fondo, con spot e mosse che vengono riutilizzati più e più volte con un risultato non esattamente efficace. Bella la fase finale, dove la fatica di Gates e Black viene resa molto bene. Tirando le somme: difficile lamentarsi, è scritto in modo formalmente ineccepibile e per questo pesa un quarto del Triple Threat femminile, conclude un feud di altissimo livello ed a tratti è una contesa davvero ispirata. Match della serata? Nope. 8-.

MATCH ALISA-LISA

Nyeh. Non mi è piaciuto molto. Tralasciando una Drake che nelle fasi centrali mi è parsa leggermente troppo dominante, il match non mi ha davvero lasciato nulla. Sono contento che abbia vinto LISALISA, sia per meriti del Muse che per demeriti della sempre terribile Drake. Il matrimonio, non so bene perché, mi ha piegato dal ridere. 6-.

MATCH MANSON-CARROLL

Miglior match di sempre e li ho visti tutti. No, scherzi a parte, pensavo di averlo fatto più lungo. O meglio: pensavo che gli altri match fossero più corti.

RISSA TRA SCONOSCIUTI FALLOUT

'Na porcheria.

PROMO ELEKTRA FALLOUT

+1

"PROMO" CARROLL-JANE FALLOUT

Mi ha messo tristezza.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2017, 22:01 
Non connesso

Non solo sa i cazzi degli altri ma li rivela da bravo bastardo mettendosi ancora di più contro due persone :trollface:
Mettila così, l'inserimento di Damien (che presumo si farà da parte) rende ancora più "acceso" il proseguimento di BBB-Sanshkin.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2017, 22:04 
Non connesso

Christian ha scritto:
Non solo sa i cazzi degli altri ma li rivela da bravo bastardo mettendosi ancora di più contro due persone :trollface:
Mettila così, l'inserimento di Damien (che presumo si farà da parte) rende ancora più "acceso" il proseguimento di BBB-Sanshkin.

In effetti, nel post ho dato per scontato che non il feud tra i due non continuasse. :-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 443, 444, 445, 446, 447  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora