FOGLIETTO DEGLI APPUNTI DI LANDI
AARON SCOTT VS CORNELIA Per quale oscura ragione il pubblico sta acclamando Scott?
Oh. Cornelia fa l'heel. Ok.
... Perché?
Complimenti ad Aaron che tra tutti gli oggetti sceglie spontaneamente IL BLOCCO DI CEMENTO.
Perfetto, breve ed indolore. Aaron, a mai più. Cornelia, ora un feud minimamente interessante.
PROMO PULP FICTION NEL KICKOFF +1
PROMO FRED-SULLIVAN Godibile, ma teniamo Fred il più lontano possibile dagli altri due. Grazie.
OPENER FRED-FRYE Non male, dai. Si è giocato bene sulle figure di Alisa e Olon nel finale, c'è un leggero difetto di continuity per quanto riguarda l'occhio di Fred e nelle parti di Wiz ed Only emergono alcuni problemini che i due si portano dietro da tempo (nel primo caso una tendenza ad intendere il match come un susseguirsi di spot, cosa che purtroppo è piuttosto difficile da superare - e parlo per esperienza personale -, nel caso di Only il suo stile che nonostante l'abitudine
in alcuni punti suona davvero esagerato). Voto a caldo: un solido 6+.
PROMO FUJIHARA Assolutamente godibile. Non mi piace per nulla come l'Elbano scrive Ally però :c
MATCH CROSS-THUNDER Dopo tutte le vicissitudini dietro questo match, spero di accingermi a leggerequalcosa di decente.
"Reazione mista del pubblico verso Vincent Cross, che è pur sempre un beniamino della folla,ma nell'ultimo mese i suoi comportamenti lo hanno fatto apparire cambiato agli occhi della folla." I miei occhi stanno leggermente sanguinando.
Ok, Cross che deve essere aiutato da Signos mi fa un po' cagare, ma quando si scola il liquore è una scena carina.
M-ma. Perché citare Rivo durante un momento di semi-enfasi in un match ultraviolence. Tutto 'sto sangue è in realtà un teaser di Compro Horror?
E niente, di nuovo Signos a salvare Vincent.
Il match è buono, si protegge troppo Thunder. Per una volta che Cross vince, avrei preferito qualcosa di netto. Mi aspettavo 'na roba indecorosa per via dei problemi tecnici del Muse, invece è un buon lavoro. 7-.
MATCH ALICE-JANE-ELEKTRAPrecisazione mentre ascolto le theme song: quanto cazzo è lungo? Spero che non diventi pesante, ma il mio sesto senso non mi lascia tranquillo.
SORA NI UTAAAAAAEEEEEEBAAAAAAAAAA
NO MA CHE SCHIFO E' LA VERSIONE INGLESE. IO NON POSSO BESTEMMIARE PERCHE' QUESTO VA SU TW, MA STO FACENDO SERISSIMA FATICA.
Cosa che non mi sono mai preso la briga di dire: mi manca Love Bites, Queen del cazzo.
'Le dà un ultimo sguardo ed una carezza sulla placca centrale come a dire"Tranquillo piccolo, che la mamma torna subito."' I miei occhi stanno sanguinando x2.
E niente. Colpaccio fare un Triple Threat e non spiegarmi che mosse siano le varie Signature.
Qualcuno dica ad Elektra di sellare per più di tre righe un volo potenzialmentemortale dopo svariati minuti di match.
E niente, abbiamo la prima insufficienza del ppv. Dispersivo, inutilmente violento, inutilmente megafinisheroso (ma è un difetto di tutti i match
femminili ultimamente, a forza di tirarsi contro bombe invereconde diventano stucchevoli). 4.5.
PROMO LISALISA+1
MATCH KEENAN-MOON Oh, daje che per questo ho hype. Mi aspetto il match della serata.
SANTO. IDDIO.
E' bello forte. Non so se l'utenza se lo filerà come dovrebbe perché non è lungo, non è finisher-fest, non è particolarmente appariscente... Ma è un ottimo match. Candidato serissimo come mio MOTY. 8+ secco.
(E Chesini coprendo il problema dei puntini di sospensione enormi diventa automaticamente uno dei miei writer preferiti)
MATCH MURDOCK-MORGANHo provato a passare sopra a "scivoloso come un polpo", ma se poco dopo leggo "elusivo come un gatto selvatico" soffro. Anzi: i miei occhi sanguinano x3.
Allora: la fase iniziale mi ha fatto paura, perché passa l'idea che l'unico in controllo del match sia Lance. Per fortuna segue una fase altrettanto lunga di dominio di Morgan, il che ha benevolmente scacciato i miei timori. Che dire? Lo storytelling della contesa non è malaccio e l'unico difetto grosso è Murdock che non sella una minchia nella fase finale (s i g h). Non sono un grande fan dello stile Rivo ma ormai si sa, non voglio essere "ripetitivo come un rinoceronte burbero". Mi tengo sul 6+ che ho dato all'opener, dai.
MATCH BOOM-SANSHKIN-DAMIEN Figa. Tre match di fila. Figa.
Steve le theme song le sceglie sempre strabene.
Sono contento che sia stato breve, perché sarò sincero: è brutto. Non ho apprezzato nè il lavoro di Steve nè quello del samaritano Wiz, ma il problema è alla base: il feud non si può riallacciare in un qualche tipo di storytellingall'interno del match (a differenza del TT femminile, la cui fase finale - unica cosa davvero buona - richiama perfettamente la narrazione delle quattro puntate di costruzione), la rivalità non mi ha entusiasmato e non c'è alcun effettivo premio in palio che mi porti a ritenere importante il risultato. Insomma: era davvero difficile non trovarmi di fronte ad uno spotfest di cui mi fregasse poco o niente. Non mi soddisfa particolarmente la vittoria di Damien, più che altro perché è quelloche nel feud è apparso più fuori luogo. "So i cazzi vostri perché sono il Diaulo", ergh. 5 come l'altro, perché perlomeno dura poco.
PROMO MURDOCKDirei +1, ma in realtà ho apprezzato l'usare questo spot per dare rilievo alla nuova finisher. Dal paragone tra Morgan ed il bestiame alle robe suggestive dei norreni, questo è stato un esempio magistrale di come usare uno spazio simile.
MATCH LOEG-NMHLa mia valutazione del match va divisa in 3 scaglioni: fino all'eliminazione di Miller parliamo di un più-che-8, durante Gates-Jaeger e metà di Gates-Black un 7 e sul finale un quasi 8. Quando ci sono tutti e quattro sul quadrato, il match rende perfettamente l'impostazione del Dream Match: spot molto belli, tutti si tirano addosso di tutto & compagnia. Dopo l'eliminazione di Miller escono fuori i problemi: una certa ripetitività di fondo, con spot e mosse che vengono riutilizzati più e più volte con un risultato non esattamente efficace. Bella la fase finale, dove la fatica di Gates e Black viene resa molto bene. Tirando le somme: difficile lamentarsi, è scritto in modo formalmente ineccepibile e per questo pesa un quarto del Triple Threat femminile, conclude un feud di altissimo livello ed a tratti è una contesa davvero ispirata. Match della serata? Nope. 8-.
MATCH ALISA-LISANyeh. Non mi è piaciuto molto. Tralasciando una Drake che nelle fasi centrali mi è parsa leggermente troppo dominante, il match non mi ha davvero lasciato nulla. Sono contento che abbia vinto LISALISA, sia per meriti del Muse che per demeriti della sempre terribile Drake. Il matrimonio, non so bene perché, mi ha piegato dal ridere. 6-.
MATCH MANSON-CARROLLMiglior match di sempre e li ho visti tutti. No, scherzi a parte, pensavo di averlo fatto più lungo. O meglio: pensavo che gli altri match fossero più corti.
RISSA TRA SCONOSCIUTI FALLOUT'Na porcheria.
PROMO ELEKTRA FALLOUT +1
"PROMO" CARROLL-JANE FALLOUT Mi ha messo tristezza.