Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6788 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 448, 449, 450, 451, 452, 453  Prossimo
  Stampa pagina

Re: TWC - Locker Room 1.0
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/02/2018, 2:37 

Puntata di Frontline che mi è piaciuta.

Segmento iniziale molto bene con l'assalto di Cornelia e non male anche il promo di Brunild.

Il promo Lucy-Beverly è decisamente buono, questo feud lo sto apprezzando particolarmente e non penso che a IW ci sarà il match risolutivo, il main event di Sunshine è decisamente più appropriato anche se, rovescio della medaglia, rischia di essere letto da meno persone visto lo skip che alcuni fanno su questo show.

Il match è buono, forse un po' troppo lungo per uno show settimanale, anche se essendo l'unico scorre decisamente meglio rispetto ad altri "filler" match che invece sono a IW. Dico filler non per sminuire ma semplicemente perché reputo così dei match non titolati o in cui non avvengono pesanti punti di svolta nelle storyline. Comunque post match con una Cornelia bastardissima con T.D.K., grande. :LOL2:

Il promo di Morgan è il segmento della puntata, il personaggio sta ricevendo un push notevole e bravissimo Vasio a saperlo capitalizzare. Tuttavia mi sfugge qualcosa, perché Morgan è GM? In assenza di Hikari Stern non dovrebbe intervenire direttamente Brian Philips per nominare un General Manager invece di lasciare il ruolo vacante in attesa che il primo che arriva se lo prende?

Ah, come al solito ho scordato di commentare un segmento di IW, classico problema di commentare per feud e non per segmento. Il segmento è quello preferito dal Cap, il comedy di Elban. Non ce l'ho fatta a leggere trattino per trattino, ma che roba è? :LOL: Comunque le aspettative sono alte per Brauman, e per quanto sia troppo simile alla controparte reale alla fin fine bella, tanto già quello fa ridere. Il match che verrà sarà uno spettacolo, già mi immagino tutte le GIF che Elban userà.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/02/2018, 10:05 
Non connesso

Qualche parola su Frontline. Segmento d'apertura efficace con la campionessa che continua a portare sul personale la sua faida con Cornelia.
Interessante il promo fra Lucy Fisher e Beverly Bailey, anche questo molto sul personale. Ho interesse nel seguire il prossimo capitolo e io spero che si concluda a Sunshine anziché in un evento speciale o a Indoor War. Se quel che leggerà in puntata interesserà chi non è solito seguire Frontline, magari il prossimo Sunshine se lo recupererà. O magari no.
Fantastico Sean Morgan! Questa storia è semplice ma efficace, e sta riuscendo bene anche grazie alla cura nei dettagli. Ottimo poi far spostare lo show a casa di Morgan, complimenti a chi ha avuto quest'idea, piccola ma importante. A meno che non ci sia qualcosa di migliore, spero in un incontro con Virgil Brown a Alpha Horizon (lineare e coerente) con poi un nuovo general manager (amico?) e un Morgan lanciato nel main event di War of Change. Altro punto a favore della storia è il fatto che si stia giocando sulla crisi reale all'interno della TWC (e a tal proposito ho un'idea che vi esporrà lo stesso Fred nel prossimo episodio di Indoor War; non so come verrà accolta, forse non con grande favore, e lo capirei, però io la lancio ugualmente). Paradossalmente lasciare così tanto spazio a Morgan in un programma femminile può portare benenifici e a Frontline stesso (che ha bisogno di un po' di movimento) e alla divisione femminile. Chi non ha l'abitudine di seguire Frontline, può cominciare a farlo ora, perché l'ascesa di Morgan merita di essere seguita nella sua interezza.
Un grazie a Elban che ha curato da solo segmento iniziale e incontro.

P.S. Quando succederà, in un futuro lontano naturalmente, grazie a questa storia Vasio ha un simpatico modo per ritirare Morgan: tutte le lottatrici messe KO da lui, tornano e lo distruggono.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2018, 19:06 

Entrambi i promo nel Kickoff niente di che. Tra i due ho preferito Thunder.

Mi è piaciuto invece la questione in "Pre-Taped", bene il promo nello spogliatoio e molto bene quello al planetario. Main event invece troppo troppo corto, non mi è piaciuto particolarmente.

Promo Lance-Virgil semplice filler.

Steel Cage nulla di che, ma figa la GIF che si sposta. :LOL: Carino il promo di Brunild a seguire.

Promo di Fred normale, non ho ancora ben capito dove voglia andare a parare, anche perché come detto dal Cap c'è già la LoEG con lo stesso obiettivo.

Su Gunther e Brauman dico solo una cosa: LO SAPEVO!!!

Cita:
Tutti quanti applaudono soddisfatti e si danno pacche reciproche sulle spalle. E con gli otto amici che chiacchierano e ridono, le immagini sfumano definitivamente, chiudendo il sipario su un’altra giornata di bisbocce da parte dei membri della Bruderschaft Der Krahe. Una sfida a un avversario irriducibile venuto dal ghiaccio è stata lanciata. Inoltre la caccia al mostro è stata parzialmente fruttuosa, visto che ha posto fine a una crescente leggenda metropolitana in quel di Ravensburg... O forse no...

Spoiler:
Immagine

A grande distanza dal gruppo di tende qualcosa è in agguato. Si tratta di qualcosa di ignoto, oscuro, poco riconoscibile. L’ombra resta immobile a lungo, intenta a osservare le persone e ascoltare gli schiamazzi. Dopo di che l’essere arretra pian piano, fino a svanire nella boscaglia sempre più fitta.

Quasi tre anni fa leggendo questo promo mi rimase impresso il finale, e dopo la comparsa del Barbone Omaccione avevo intuito che forse ci si poteva ricollegare.

Tag team match buona contesa televisiva. Interessante il distaccamento progressivo tra i Pulp Fiction, il mini-promo backstage tra di loro e, specialmente quello di BBB in solitaria. Riguardo questo promo non mi è piaciuta particolarmente la frettolosità in cui si svolge, ma i contenuti invece li ho particolarmente apprezzati. Big Black Boom per la prima volta mostra uno sprazzo d'umanità, vediamo dove porterà. Io dico turn face.

Keenan-Morgan altro promo abbastanza filler. L'ho trovato un po' troppo lungo.

Lucy vs Beverly con tutto ciò che ne consegue bene. Per quanto Samantha ci stesse male nello spalleggiare gente come Jessica e Beverly, mi è piaciuto come l'abbiate fatta intervenire. Viola Vixen l'avevo ampiamente intuita visto che del coinvolgimento di Samantha nella storyline ne ho parlato principalmente con il Cap, e giustamente non ho detto nulla per non spoilerare. Sul fatto che il ritiro era un work però ci ho azzeccato da prima di accordarmi con il Cap, daje! :bike:

Bene anche il promo nell'infermeria tra Lucy e Beverly, sto preferendo questo feud rispetto al titolato per quanto riguarda le donne.

Promo di Miller abbastanza buono. Si vede che Scad non poteva contribuire per via degli esami, ma nonostante ciò la storia riesce ad andare avanti in maniera dignitosa. Per la prossima puntata però voglio scintille.

Hudson River Match assolutamente spettacolare. Ci sono spunti, citazioni e sequenze davvero pregevoli, davvero un ottimo lavoro del nostro Elban. Rick Frye un po' out of character, parlava più alla Chris Drake non che alla Rick Frye con tutte quelle parolacce, ma alla fin fine 'sti cazzi, la cosa passa totalmente in secondo piano visto il delirio del match. Aggiungo che il tizio misterioso con Esagon jr. is the new figura che lurka dai boschi, e magari porterà al grande feud comedy in vista di War Of Change.

Fallout nulla di che, un po' meglio Viola.

Puntata abbastanza fiacca, per la prossima mi aspetto molto di più.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/02/2018, 9:21 
Non connesso

Qualche parola sull'ultimo episodio di Indoor War.
Bene Matt Thunder nel Kickoff.
Abbastanza bene il segmento d'apertura con Rick Frye (mi è piaciuta la sua giustificazione) e il successivo confronto fra gli sfidanti e i campioni, forse un po' troppo lungo. Questa volta i primi hanno avuto maggiore risalto, ottimo.
Senza infamia e senza lode il confronto fra Virgilio e Murdock, funzionale all'annuncio dell'incontro di coppia.
Buono il promo della campionessa, che aggiunge aspettative attorno alla resa dei conti.
Riuscito bene il nuovo confronto fra Keenan e Sanshkin, complice l'affascinante cornice del planetario.
L'Hudson River Match lo recupererò in un secondo momento.
Sì, forse un po' troppo lungo il confronto fra Keenan e Morgan, però ha avuto il suo perché e ha creato interesse attorno a un eventuale nuovo contro fra i due, che dubito vedremo prossimamente.
Bene il segmento con il ritorno di Viola Vixen. Prosegue la storia che coinvolge Sean Morgan e la divisione femminile, e si mantiene alta la curiosità per ciò che succederà a Alpha Horizon e dopo. Attenzione, questo è un punto cruciale, da maneggiare con cautela.
Il promo di BBB mi ha spiazzato. Ora aspettiamo e vediamo.
Il confronto/scontro fra Lucy Fisher e Beverly Bailey è il segmento che più mi ha coinvolto in tutta la puntata. Ottimo.
Buono il promo di Travis Miller. Fra due settimane mi aspetto un gran bel confronto fra i due sfidanti al titolo degli Stati Uniti.
Strano, sicuramente, corto, un po' troppo, però devo dire che il segmento conclusivo ha avuto il suo bell'effetto, non mi sento di bocciare né l'idea né la realizzazione. Idem, fra due settimane auspico di vedere un confronto che faccia fare il salto di qualità a questa sfida.
Ottimo il promo di Viola Vixen.
In conclusione, si è trattato di un episodio di transizione, inferiore alle due puntate che l'hanno preceduto, ma che comunque ci ha regalato qualche bel momento. Fra due settimane dobbiamo fare di più per lanciare nel modo migliore possibile Alpha Horizon, un evento speciale che rimane molto promettente.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2018, 11:27 
Non connesso

L'idea di Landi del commento-brainstorming mi era piaciuta. Rispolveriamola

Kick-off
Undashing Matt Thunder è giusto il personaggio che mancava in TWC :EHEH In ogni caso, il pensiero estemporaneo che ho avuto nella lettura di questo primo segmento è che, quanto meramente a struttura, Thunder-Fred mi ricorda Thunder-Cross. Il che non è assolutamente un male
Secondo segmento piuttosto basilare, interessante comunque Cornelia che si prende il merito del "ritiro"di Elle

Opener
chissà quanto deve stare bene addosso a Frye il titolo femminile FWP
Minchia, l'uomo più intelligente delle terre conosciute e sconosciute ce ne ha messo di tempo per capire che Alisa non è proprio tutta a posto
Commentando questo e il segmento successivo come un tutt'uno, devo dire che Wiz e Chris stanno dando un senso all'EWE in ottimo modo - non era scontato, il rischio che Frye diventasse un tizio scelto quasi casualmente da Damien per rimpiazzare Morgan c'era, quindi bravi così
Non vorrei mai dover passare anche una sola giornata nei panni di Virgil - che comunque è pronto a licenziare l'EWE per occupazione del ring quando Morgan scorrazza ancora liberamente per il backstage dopo tutto quello che ha fatto negli ultimi tempi
"Bene, mi limiterò a dire un paio di cose" -> monologo di Frye di 6 minuti e mezzo. Seems legit
In definitiva, complimenti ai quattro che stanno portando avanti il feud, mantenendo il livello di interesse a un livello molto buono e dando nuovi spunti dopo che l'unico passaggio è stato quello da Morgan a Frye

Pre-Taped, parte 1
DID YOU KNOW? Se Elban non fosse una persona attenta e meticolosa avrei fatto parlare per la prima volta un personaggio zitto da 7 anni

Murdock va da Virgil
1945-2015 sta ad indicare la vita serena di Virgil Brown jr.?
Tra tutte le cosucce che ha per la testa, Virgilio ha anche tempo di ricordare quando Lance ha introdotto una nuova cintura per conto proprio, è un bel General Manager

Anyway, semplice promo di introduzione del tag team match. Certo, fa un po' uno strano effetto che Murdock vada in prima persona a chiedere un tag team match quando fino a uno-due mesi fa si sarebbe giocato le proprie possibilità in un handicap, piuttosto, ma i tempi cambiano. Goldfinger non è male come soprannome

Adil Abhra vs Cornelia
Il match è poco più di un angle, con la gif di WWT che dà quel qualcosa in più. Anche l'assalto e il promo successivi di Brunild sono buoni nella loro essenzialità. Nota a margine, Brunild vs Cornelia è forse uno dei feud più WWEish che abbia letto in TWC

Promo by Fred
Buon promo - non che sia una novità - che mostra come la somiglianza a Thunder-Cross sia solo dal punto di vista strutturale, mentre i contenuti sono ben diversi: buona l'idea di Fred che cerca di far rinsavire Thunder - anche se un po' fuori tempo massimo. Sbaglio o Freddy ha anticipato tutti gli annunci di Virgil?

Gunthy e Strowy
I cori a favore del sistema scolastico tedesco sono un tocco di stile.
"Vedendo te nel mio volto", Gunther e Strow come Onazi e Strootman: PARI
B-U-O-N. P-R-O-M-O. D-A-I. M-I. H-A. D-I-V-E-R-T-I-T-O. A-B-B-A-S-T-A-N-Z-A. P-R-O-M-O-S-S-O. Seriamente, Elby, come fai a non impazzire scrivendo in questo modo? Io contavo di arrivare a fine frase, ma davvero non ce la faccio

Fred & Murdock vs Pulp Fiction
Il match inizia con la Headlock più pericolosa della storia, poi è controllato quasi per intero dagli heel fino alle fasi finali. Match non troppo lungo, scorrevole, funzionale allo scopo. Non ho capito il motivo per cui BBB ha strappato di mano la sedia a Thunder: va bene gli screzi nel corso del match, ma non vedo perchè Boomie dovrebbe farsi scrupoli a usare una sedia con l'arbitro a terra. Aspetto con un certo hype il promo importante di Boom anticipato da Simo (specie dopo il segmento successivo al match)
"Si dirige verso l'area timekeeper e qui afferra qualcosa di molto utile. No, non Shawn Gates, ma una sedia d'acciaio": ho riso di gusto

Pre-Taped, parte 2
Il cielo stellato è bello, Gecchinan di più

Hudson River match
Un simpatico e coinvolgente bordello. Degni di menzione a parte Zeus e la pizzata di compleanno di Ultraman

Keenan e Morgan hanno una chiacchierata distesa e rilassata
E' importante avere buoni amici sul posto di lavoro

Fisher vs Bailey
MORGAN, SMASH!
TOH, CIAO VIOLA! Contento, molto contento. Btw, Cap, sei un trollone quando vuoi

Il promo di BBB che stavo aspettando
è effettivamente il promo di BBB che stavo aspettando. Non solo è un buonissimo promo, ma è il promo che può dare una svolta ai prossimi mesi di Boom. In parte, perchè apre potenzialmente molte strade diverse; in parte (e collegato a questo) perchè da tanto non si leggeva un Boom tanto "umano", sia pure senza uscire dal character

Lucy e Beverly prendono un tè e spettegolano
Beverly è pazza. Ma seriamente, eh. Quel "Non ti meriti Viola" comunque è una chiave importante per il futuro. Segmento ben scritto, storia che prosegue in modo coerente e il ritorno di Viola può solo dare nuova linfa. Bene così

An Honest Man speaks
La cosa particolare è che Shawn Gates non ha detto praticamente una parola da inizio feud (probabilmente per problemi di tempo)... ma non ce n'è bisogno. Sarà che questa faida, attesa da mesi, gira intorno al nuovo Travis Miller. Sarà che il nuovo Travis Miller è più in palla che mai. Sarà che il nuovo Travis Miller è forse il personaggio più credibile e, di recente, meglio scritto della TWC. Sarà che il Leone tira fuori il secondo gran promo da inizio feud. Tutto bello, e settimana prossima mi aspetto una grande risposta di Gates

Le dimensioni non contano
Nota dietro le quinte, il più corto Main Event di sempre doveva seguire immediatamente il segmento Keenan-Morgan, dando più senso ad entrambi. Spero che il risultato voluto sia stato ottenuto comunque

Fallout
Due promo (entrambi più lunghi del ME, lel) con i giusti spunti per chiudere in bellezza

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2018, 13:41 

Non vorrei sbagliarmi, ma il Cap lo fece parlare una volta Tanaka in uno dei promo out of character.

Comunque sul gruppo mi sono scordato di dire che il promo NFIW tra Fred e Livia è incasinato nel finale. Nelle parti parlate di Fred ci sono le frasi di Livia e viceversa, correggi Only. Per il resto promo carino, ci sta che Livia torni Licoride per affrontare Cornelia, prenderci schiaffi e lanciare ancora di più l'austriaca in vista del match titolato.

Carino anche The Mess nel suo semplice format.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2018, 20:16 
Non connesso

Corretto, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2018, 13:44 

Sbaglio o questa puntata di Frontline è la prima nella storia della TWNA-TWC che non ha nulla scritto da un booker?

Comunque puntata buona dai, il promo di Cornelia funziona e se Only voleva trollare con lo spoiler almeno con me ci è riuscito.

Bene il promo Morgan-Vixen, la storyline è una delle più interessanti della Road, bravi.

La puntata avrebbe dovuto svolgersi a Kansas City, tanto visto che Frontline is Morgan è durato una puntata non sarebbe stato un problema e avrebbe dato più senso sia al potere di Sean e sia al ritorno di Hikari. Abbastanza grave l'assenza di comunicazione tra booking team, Cap, Vasio e Only per quanto riguarda la location non effettivamente cambiata, non perdetevi per queste cazzate che basta un messaggio su WA, manco più un PM.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/02/2018, 15:31 
Non connesso

E' anche il primo episodio di un programma TWNA/TWC che ha zero incontri. Comunque, puntata breve, ma intensa. Interessante il confronto fra VV e Morgan: a oggi è la storia più interessante, se la gioca con la faida per il titolo degli Stati Uniti (che, ne sono certo, farà il salto la prossima settimana). Continua il racconto sulla crisi della TWC, bene (io spero che prima o poi porti a una storia collettiva). Curiosità sia per il prossimo IW sia per Sunshine sia per Alpha Horizon. Bel periodo questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2018, 11:17 
Non connesso

Bello il promo d'apertura, però ho trovato più ispirato il confronto della scorsa settimana. Comunque, in modo coerente si è arrivati a questo incontro che sarà molto importante e per cui ho molta, moltissima curiosità. Ottima la scelta della stipulazione
Aumenta la tensione fra i due ex campioni di coppia. Interessante.
Molto bello il confronto fra Keenan e VV, forse una delle cose migliori lette a IW quest'anno.
Mistero.
Grandissimo Hal Cogan! Graditissimo ritorno.
Travis Miller e Shawn Gates: il segmento migliore della puntata, nonché il grande finale che aspettavamo tutti. Nonostante ciò, però, sono contento che finisca a Alpha Horizon (perché a questo punto finirà lì, presumo): un altro capitolo a War of Change rischierebbe infatti di rendere il tutto un po' ripetitivo, meglio aspettare. Una costruzione lineare, senza inutili colpi di scena (non ce n'era proprio bisogno qui). E ora voce al ring.
Non mi ha invece convinto appieno il finale di BBB vs. Lance Murdock, un po' come tutta la rivalità, che complessivamente giudico abbastanza debole, più preambolo per qualcos'altro. Un buon match può migliorare la situazione.
Anche il segmento con le coppie non l'ho trovato particolarmente ispirato: senza infamia e senza lode. Un po' come tutta la rivalità, che vale e perché i campioni continuano a funzionare e perché gli sfidanti mi hanno dato l'impressione di poter crescere e migliorarsi diventando un buon tag team (e buoni campioni?).
Beverly Bailey e Lucy Fisher: un bel segmento per sancire il match di Sunshine. Dopo la rivalità per il titolo degli Stati Uniti e VV vs. Morgan, questa è quella che più mi sta prendendo.
Benché non mi abbia entusiasmato, promuovo il segmento conclusivo, ultimo atto di una rivalità discreta.

Insomma, una puntata migliore della precedente, anche se piuttosto ripetitiva (mi taccio, visto che la metà dei segmenti con la firma del contratto coinvolgevano i miei personaggi). Un buon antipasto in vista di AH (e di Sunshine): il prossimo evento speciale può essere il migliore, War of Change a parte, gli ingredienti ci sono tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2018, 0:14 
Non connesso

Torna il commento-brainstorming, Alpha Horizon edition

Kickoff
ALL HAIL THE ILLVMINATI
Davvero il soprannome di Fritz Paglia è Biondo Giocondo? Da quanto? E soprattutto, perchè lo scopro ora?
Match diviso in due parti: nella prima buon incontro, ma senza picchi di comedy (anche se le regole dell'incontro e DeJano che fa spallucce meritano una menzione), poi spuntano UNA MANOH, Esagon travestito da Kendo Stick e il mio senso dell'umorismo inizia a fare le capriole. Apice di tutto Brauman che IMPAZZISCE. Bravo Elby

La disfida dei sociopatici
Certo che Virgil fa proprio una vitaccia, nulla da dire. Fossi nei vertici della TWC lo controllerei 24 ore su 24 e gli toglierei cintura e lacci delle scarpe
(sulla situazione in generale ci sarebbe mooolto da dire, ma questo vuole essere un commento rapido e serio ma non troppo, quindi lascio ad un'altra sede; dal punto di vista della gestione nel PPV, dico semplicemente che sfruttare il tutto per rendere Beverly ancora più pazza di quanto non fosse già è stato coerente e funzionale)
Ridendo e scherzando, quanti match hanno fatto ses (in generale) e Morgan?
Mentre le WWE conduce le sue battaglie contro le commozioni cerebrali, in TWC Sean Morgan apre in due la testa di una donna a colpi di piede di porco. Comunque, il match è l'opener perfetto ed è davvero, davvero bello. Mai banale, disturbato anche più del giusto (che bello e malato il finale) intenso dal primo momento all'ultimo, tanto che dopo 4/5 gif pensavo si avvicinasse già la fine dell'incontro. Abbiamo già un primo candidato a MOTN. Forse da recriminare solo Bailey spinta al faceish verso le ultime fasi, considerato che è pur sempre uno scontro fra disadattati. Giusta la vittoria di Morgan, peccato che la prossima la perde :justwatching:
P.s: la gif di Kai mi ha fatto provare dolore fisico

Akuma Fujihara gongola
Akuma Fujihara ha proprio talento nel gongolare

Quello dorato vs quello nero
L'avete fatto apposta a citare entrambi Bond nelle vostre entrate o è stato casuale?
Dunque, eccoci al match. Il match parte da una back-story importante e, soprattutto, potenzialmente può segnare un punto di svolta per uno in particolare dei partecipanti. Ma, andando con ordine, l'avvio dell'incontro mi regala un importante promemoria: mai typare in una sequenza che si copi-incollerà (dritto di Boom, dritto di Lace, dritto di Boom, dritto di Lace...). Nel match ci sono tante cose belle: la reversal into Koji Clutch (ma Gecchinan la fa meglio); la Pain Delivery (ma Gecchinan la fa meglio); la rottura della maschera (ma Gecchinan la fa meglio). Ultima notazione, poi comincia davvero il commento serio: fossi in BBB cambierei finisher, Murdock gli ribalta la Cut-to-Black davvero in ogni modo possibile. Dunque, il match è molto buono, sempre chiaro, mai statico. Ci sono un paio di cosette che non mi sono sembrate troppo coerenti (in particolare, BBB che lavora per minuti interi sulla gamba di Murdock e poi tenta una serie di Sleeper Holds), ma in generale l'incontro funziona e fa il suo compito. Avrei voluto che BBB andasse vicino alla vittoria un po' più volte - a memoria, credo ci si sia avvicinato solo con la Calf Killer, e solo una volta -, ma comunque il mascherato ne esce molto bene e può avere sviluppi interessanti davanti a sè. Detto ciò, mi aspetto - anzi, pretendo - che d'ora in avanti il TWC Universe canti "Gold" ogni volta che Murdock sfiora qualcosa

Your Heroes si stanno massacrando a vicenda
Promossa in pieno la nuova theme di Miller (non che sia una sorpresa), la sto ascoltando in loop
Inizio con grandi aspettative, perchè a memoria il loro ultimo match era stato tra i miei preferiti del 2017, ed è questo che un po' mi frega. Non perchè sia un brutto incontro, capiamoci, anzi, ma perchè non l'ho trovato all'altezza degli ultimi match di Gates e Miller - e questo aveva tutte le carte in regola per essere un match storico. Pro: è un incontro intenso, ben scritto e mostra belle cose (la Running Sacrifice ad esempio - davvero Neville e Gallagher sono stati tanto pazzi da farla nella realtà?). Contro: match breve e che non ho trovato pienamente coerente con la storia. Travis Miller si dimostra non troppo resiliente e non esce benissimo, se non fosse per quello sputo finale su Gates che può essere davvero la svolta (dal "non c'è niente di personale, voglio solo andare avanti con la mia carriera a modo mio" a un livello più alto). Almeno, è quel che spero, perchè questi due hanno ancora tanto da dire (magari nel post WoC)

Sig(h)
Buon promo, stato d'animo di Jaeger espresso molto bene. Sbaglio o Elby ha fatto gli straordinari per questo PPV?

Germania-Austria
Ammetto subito che questo era uno dei match che aspettavo con meno ansia, semplicemente perchè mi sembrava abbastanza scontato e quello che era da vedere era "solo" la prestazione della Hofer - che c'è stata ed è stata maiuscola, assolutamente. Al contempo, avevo già detto come questo mi sembrasse il più "WWEish" tra i feud, e confermo il commento anche relativamente al match. Match che è un buon match, indubbiamente, forse anche qualcosa di più di un buon match ma sono stato influenzato un filino dal rapporto "hype : lunghezza del match" invertito fra questo e Travis vs Gates. Sicuramente devo rileggerlo

Giacobbo ad AH potrebbe essere un chiaro segnale del ritorno di Tommy Knockers

Sig(h) 2.0
Ecco, qui invertiamo la tendenza e partiamo subito dal commento serio: l'EWE funziona, il match funziona. Anzi, è proprio bello bello. Diciamo semplicemente che ha la scrittura perfetta per gli sviluppi occorsi, con Sig da solo che fa la parte del leone, riesce a dominare la fase iniziale, cede quando si trova in minoranza numerica ma non appena torna in pari tira ancora fuori la prestazione della vita o quasi - anche se non basta. Nel mezzo, scopriamo che Frye è un grande umorista (e vabbè), ma nell'arringare il pubblico è ottimo e completa il forse più concreto Damien. Già detto che l'EWE funziona, sì? Plauso alla licenza poetica per quel "sorriso compiaciuto per la giustizia poetica che solo il Whisper Of The Hero può dare al Whisperer per eccellenza". Poco altro da dire, se non che, in tutto questo, è un gran peccato che il regno della League sia finito con queste modalità

Spoiler:
scherzone, se non commento il post-match il buon Muse mi divora. Bentornato Muse, ti mancavamo già? Anche tu te la vai a prendere con Sig, poraccio, se continuiamo così lo riduciamo peggio di Virgil

Maschera di plastica vs maschera di sangue
Quando leggo un match di Only mi sembra di tornare ai bei tempi del classico. Okay, forse può non sembrarlo, ma è un complimento, hai un vocabolario invidiabile. Detto ciò, buon match: non troppo lungo, che è quel che ci vuole per passare da un incontro impegnativo al Main Event, ma con un discreto ritmo ed efficace, anche se forse, a cercare un pelo nell'uovo, ho sentito la mancanza di qualche spot "memorabile". Il risultato non è quello che mi aspettavo, sinceramente, perchè sentivo nell'aria un Gates vs Fred. Comunque, la vittoria di Matt Thunder ci sta: è un personaggio che è cresciuto molto e con Gates può trovare ulteriori sbocchi fuori dalla dimensione 'cazzone/incazzoso'. Fred ne esce protetto e sono sicuro avrà l'occasione di tirare su un gran match a WoC come un anno fa

Main Event
Leggetelo, che è bello quasi quanto Gecchinan. Ciau

Profilo  

MessaggioInviato: 17/03/2018, 17:50 

E dai, via di commentone generale.

Indoor War

Dirò giusto poche parole sulla puntata che reputo la peggiore della Road To AH. Alla lunga è diventata monotona con tutte quelle firme, e il fatto che quasi tutti i feud siano sfociati nello stesso tipo di segmento denota una poca ispirazione creativa. Nonostante ciò la puntata non è brutta, è decisamente inferiore a quelle che l'hanno preceduta che invece si erano assestati su livelli piuttosto buoni.

Alpha Horizon

Kickoff: Illvminati meh. Stiamo un po' a vedere ma per ora l'interesse verso questo "seguito" non è molto altro. Gunther vs Brauman invece è decisamente carino come match, anche se mi aspettavo mooooooooooolte più GIF delle avventure reali di Braun. Esagon e Steng spassosi come al solito, a Elban va dato atto che nonostante la ripetitività delle loro gag riesce sempre a dargli quel tocco di freschezza che un sorriso lo strappano via sempre.

Passiamo ai promo parlati, tutti e tre. I due di Elban sono decisamente buoni, con quello di Sig decisamente necessario per fondare le basi di quello che poi è stato lo storytelling del match, e quello di Akuma che invece se la gode a modo suo. Quello di apertura di Rivo invece mi è piaciuto particolarmente, Promo Of The Night. Bene il pestaggio di Viola Vixen off screen che lancia ancora di più quella che per me deve essere la sfidante di Brunild a WoC. L'opener è bello figo, anche se il finale con la GIF invertita mi ha fatto ridere. Scherzi a parte, giusta la vittoria di Sean che lancia lui e non fa uscire male per nulla Bev che, come detto, può essere proiettata nei piani altissimi. Fuori dalla kayfabe invece sono soddisfatto per l'ennesimo e mai banale Rivo vs Vasio.

I prossimi due match li commento in tandem, ed essi sono Lance Murdock vs Big Black Boom e Shawn Gates vs Travis Miller. A mio modo di vedere il minutaggio delle due contese è praticamente invertito, entrambi sono ben scritti, ma la cosa che ho apprezzato di meno è proprio l'eccessiva durata del primo e l'esigua del secondo. Questo in particolare risulta una mezza delusione, poiché essendo la sfida finale tra i due avrebbe dovuto essere un qualcosa di epico visto l'immenso build-up. Una lunghezza del genere l'avrei accettata in vista dello showdown finale a War Of Change che però sembra non avverrà. Del primo invece ho particolarmente apprezzato il fatto che ci siano due vincitori, poiché anche nella sconfitta Big Black Boom ne esce a testa altissima. Bene così, ora tanta fiducia a Simo per questo nuovo percorso per BBB, le potenzialità per fare bene ci sono tutte.

Contesa femminile in linea con il feud, godibile. Il risultato era scontatissimo, ma nonostante ciò il match è piacevole da leggere e anche qui possiamo dire che abbiamo avuto due vincitrici seppur non ai livelli di Murdock vs Boom.

Giacobbo. :LOL: Che poi, è un Time Voyager visto che il debutto è fissato per il 23/03/2017.

Steel Cage Match che non mi metto a commentare visto che è (quasi) tutto mio, ma lascio una considerazione solo per dire che lo reputo il miglior match che abbia mai scritto per quanto concerne la in-ring psychology. Soddisfatto anche dello storytelling e, in minor misura, del workrate (va be', in TWC devo trattenermi da bagni di sangue, minacce a mano armata e voli vari :LOL2: ). Bene il finale fatto da Elban e benissimo il ritorno di Vincent Cross heel. Che poi, pensavo che Cross fosse tornato per i Whisperers e già mi ero proiettato in un EWE vs Bross. :LOL:

Normale Fred vs Matt. Erano in uno spot non facile, e se non fosse stato per la posta in palio la contesa e il feud tutto sarebbe stato facilmente dimenticabile. Bene la vittoria di Thunder, sono curioso di vedere cosa può tirare fuori con Gates.

Gran bel main event che secondo me come maggior pregio ha quello di non essere un filler nel regno di Keenan. Mi spiego meglio: il fatto che JK mantenesse era quotato 1.01 tipo Black con BBB ad AH di due anni fa, ma nonostante ciò l'impegno, la voglia e l'ispirazione messe in questo feud da entrambi i protagonisti lo ha reso un qualcosa di più rispetto a un +1, lo ha reso uno step fondamentale per entrambi. Applaudo particolarmente Stiv con il suo Sanshkin (senza nulla togliere a Chesini naturalmente), ha avuto l'occasione singola che stava aspettando e l'ha capitalizzata decisamente bene. Non mi sorprenderei di rivederlo nel main event prossimamente, naturalmente a patto che Stiv riesca a mantenere qualità e attenzione alti sul suo personaggio, cosa su cui ho pochi dubbi.

Fallout, un nazista arrestato, una depravata e una psicopatica che minaccia e poi si sente male. Feels like FWP.

Frontline

Promo di apertura che ho trovato stupendo (magari perché l'ho letto mentre sorseggiavo la seconda birra della serata :LOL2: ). Scherzi a parte, ottimo lavoro, realtà e finzione mischiati, Frontline is SPARTA che fomenta ed Elektra perfetta in questo ruolo. Nota a margine, Rivo in formissima al mic.

Tre, quattro puttane di lusso... Mestruate... Ti amo Only. :LOL: Tyler Nolan misogino che cerca di fare il Morgan ma ci prende gli schiaffi sarebbe una storyline fantastica. In essa già mi immagino uno scambio verbale Samy-Tyler che avrebbe il potenziale per raggiungere livelli Paolo Chiavator.

Nel main event succedono cose, nell'After-Hour, come detto sul gruppo, ho tirato fuori un promo tanto semplice quanto bello (almeno secondo il mio giudizio eh). Mi è piaciuto molto far comunicare senza parlare due che non perdono mai occasione di dare aria alla bocca, specialmente Samantha. Mi raccomando seguite questa storyline che tutto è meno che FWP, come detto in precedenza quel titolo è solo un mezzo.

News From Indoor War

Azoth eleva decisamente l'interesse sulla propria identità nel promo con Andy Scrull. Sarà Scav? Sarà Dims o Landi che ha promizzato con Scav? Qualcuno che sta giocando ora e sta preparando un nuovo personaggio? Dai, bel lavoro.

Bene il promo di Reginald Smithsonian.

Beverly protagonista di quello che ad oggi è il Promo Of The Year. No, davvero, quando aveva la siringa in mano e la vena esposta ero letteralmente sull'orlo della sedia. Ho già detto che Rivo è in formissima con i promo e che Bev deve andare per il titolo?

Bene, commentato una puntata di IW, una di Frontline, i promo in News e un pay per view. Spero di essere imitato al più presto, perciò dai, giù a commentare PDD!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2018, 20:16 
Non connesso

Località: He is the future of the WWE. But this is the present. And in the present there is Chris Jericho.
Rilanciamo il concept "Lettura e commento a caldo di Indoor War"™.

Kickoff che scorre veloce, veloce. Quella frase di Sigfried crea subito attesa per ciò che farà in puntata. Azrael II tendo a non commentarlo, per ora.

Spero apprezziate l'Opener, mi son divertito a scriverlo.

Capitolo Wiz. E' innegabile che sia quello che, specialmente dopo l'abbandono del Cap, lavori di più al suo personaggio e, in particolare, al mondo che lo circonda; quindi tanto di cappello. Però, c'è un però.. Come dissi già tempo fa, mi concentrerei più sul fare interagire questo suo mondo con il resto della TWC, puntando forte su Frye che, insieme a Damien, stan facendo un bel lavoro in coppia. Drake che invita la sorella a fargli un pompino mi rende sempre più convinto di limitare il mondo Wiz in TWC (tvb Gatta :love: ).

Esagon vestito da Jessica Rose, son cappottato :LOL: :LOL: Manohception :LOL: :LOL: Il materiale per una bella RTWOC comedy c'è, avanti così.

Cross è rimasto al titolo Diamond, giusto così, ridateci il Diamond! :toto Comunque, mi è piaciuto molto come inizio di feud tra i due. Contentissimo del ritorno di Mus (che ho sentito pure in privato) e tante attese per il feud con Elban.

Nuovi campioni di coppia.. deludenti. Mi erano piaciuti molto nella rincorsa ai titoli, ma in questa puntata grande passo indietro. Speravo innanzitutto in una celebrazione migliore, è stato comunque un passaggio di cinture significativo quello di Alpha Horizon, mentre si concentrano specialmente sull'Ultimate Warfare (ci può anche stare, ma andava equilibrata con la parte di celebrazione). La cosa che mi è piaciuta di meno è vedere Damien sparire a metà promo con l'arrivo di Samantha e Alisa.
PS: basta insulti a sfondo sessuale della Hart :pliz:

PRIMO BREAK

Profilo  

MessaggioInviato: 27/03/2018, 23:24 

Limitare in TWC nel senso di sfanculare la FWP e concentrare tutti i deliri in TWC o limitare nel senso che devo darmi una regolata? Propendo per la seconda. :LOL:

Comunque l'invito al pompino è metaforico come specificato più avanti in puntata, ho usato un'espressione così forte sia per mettere in mostra la rabbia di Samantha con i due che rischiano di rovinarle il piano e quindi nemmeno ci fa una battuta dopo che sono anni che prende in giro i due farneticando sull'argomento, e sia per mettere in mostra il disprezzo che Chris prova per Alisa dopo aver usato la figlia per minacciarlo. Interazioni con il resto della TWC ci saranno, anzi sono già iniziate con i deliri sui Social Media.

Riguardo Samy e la volgarità, ti dico Vasio, dopo il ritorno a War Of Change ci ho anche provato a ripulirla (un po') nel linguaggio, solo che così non era più Samantha Hart, quindi mi sono concentrato di più a mostrarla cambiata sul lato umano e affettivo. Cioè, in questa puntata ha preso le difese di Leon Black. E' la prima volta in sei anni che succede una cosa del genere.

Sui tag diciamo che il non conoscere i prossimi avversari ci ha un po' limitato e abbiamo preferito concentrarci sull'UW. Effettivamente uno scambio anche con Damien e le ragazze poteva starci, ma Chris era limitato stando senza telefono, e quando si tratta di far interagire EWE e il resto dei miei personaggi tendo sempre a semplificare per non appesantire. Non per nulla qualche puntata fa ho fatto due promo separati uno dopo l'altro proprio perché l'incipit troppo Whisperers poteva rompere un po' le palle visto che il fulcro del promo era il confronto tra EWE e LoEG da Virgil.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2018, 21:41 
Non connesso

[per motivi principalmente di tempo] facciamo un esperimento e commentiamo non segmento per segmento, ma feud [indicativo] per feud

[l'ordine di commento è puramente di comparsa in puntata]

[le parentesi quadre sono così sottovalutate]

Keenan-Murdock: FOTY subito

The Pulp Fiction situation: premetto immediatamente che è una delle cose più interessanti che abbia letto ultimamente. Il tutto va avanti, fra alti e bassi, da un bel po' e il rischio ripetitività era presente, ma la versione recente di BBB, più concentrato e ossessionato dal fallimento, sta dando nuova linfa ad una storia dove si distingue anche un Thunder meno cazzone del solito ed in continua crescita. In particolare, molto interessante lo scambio tra Boom e Gates, che ritaglia potenzialmente un ruolo non suo all'US Champion - e che vorrei vedergli rivestire - e che può dare una ottima chiave di lettura al feud Thunder-Gates [inizio a pensare che BBB non ne starà fuori, visto che i PF sono fuori dal Medal of Honor]. Giusta l'entrata dell'EWE nel Ladder match, alle loro spalle c'è una categoria da ricostruire con calma dopo WoC

Comedy [metto tutto insieme in attesa di ulteriori sviluppi]: tra il ritorno degli ILLVMINATI e l'ascesa di TZO, a War of Change mi aspetto grandi cose - e con grandi cose intendo una stipulazione da grandissime occasioni ed uno svolgimento ai limite del folle. Il "Wunderbar" di Gunthy è la risposta della TWC al "Wonderful" di Hardy. "Analfabeta della podologia" è un'altra piccola perla che merita di essere riportata. Il match è divertente, per quanto, veramente, io non riesca a starci più dietro al mondo jobbers :EHEH

Donne [metto tutto insieme in attesa di ulteriori sviluppi]: si parte con un Cornelia vs Licoride bello fisico e combattuto, anche se forse un po' breve considerato quanto ci era voluto a Brunild per abbattere Cornelia [che comunque non perde per tap out ma per KO]. Bene comunque come Cornelia vs Brunild sia servito per innalzare tanto l'austriaca, quanto Livia. In generale, complice anche Frontline con Alisa vs Tracy e Brunild vs Flash, la categoria femminile ha sempre qualche buona carta nel mazzo. Brunild-Alice guadagna delle figure in secondo piano di un certo spessore, che possono contribuire a dare interesse al feud anche se non credo sposteranno di troppo gli equilibri tra le due [anche se non escluderei colpi di sorpresa...]. Quanto a Samy e Alisa, il lavoro di ricostruzione del rapporto prosegue bene, anche se Alisa rimane uno dei personaggi più instabili della storia e passa in due settimane da "ogni mio piano è andato a buon fine, sono sul tetto del mondo" a "sono una merda, vado a chiedere il rilascio"

Sigfried-Cross: feud che necessariamente passa in secondo piano, visti gli impegni prioritari di Sigfried - e va bene così, perchè che Cross possa lamentarsi di aver eliminato Sig dall'Ultimate Warfare e poi di essersi visto superato da lui non fa male. Il nostro biker agisce più che parlare in puntata: ci può stare, quel che doveva dire lo ha detto due settimane prima. La scena del mancato investimento non l'avevamo già vista durante Cross-Thunder?

Sean Morgan & Lukas Sannhet: anche loro in una categoria a parte in attesa di vedere dove si va a parare. Morgan fa un ottimo promo [e vabbè, nulla di nuovo] che dimostra che dal match titolato di due settimane prima ci ha guadagnato più di quanto ci abbia perso e che il suo momento non è finito. Sean annuncia di voler entrare nel MoH, Sannhet lo attacca alle spalle: entrambi nel Ladder match o incontro tra i due? E perchè? Assoluta fiducia in Sannhet visto l'handler, ma prima di esprimere qualsiasi giudizio aspetto un paio di parole di spiegazione in più

Medal of Honor: mmmm... okay, non si è partiti esattamente con la quarta ingranata. Una cosetta in particolare mi ha fatto storcere il naso: l'EWE entra nel match per mezzo di un incontro di qualificazione, pure con un certo prestigio, mentre gli altri partecipanti [pochi dubbi che lo saranno effettivamente] si limitano a dire che saranno del match e ad indicare il cartello di WoC [e allora pure Morgan ci è dentro di diritto?]. Ovvio, è il segreto di Pulcinella, ma avrei mantenuto una certa coerenza in tutto ciò. Aggiungiamo poi che Fred, Miller e Sanshkin, tutti personaggi che in questo momento possono avere parecchio da dire, qui si sono limitati al compitino

Akuma: Elban e i recap, un binomio indissolubile :love: in realtà mi aspettavo che, di episodio in episodio, 'Kuma spingesse sempre più avanti la rivelazione del suo avversario misterioso, invece eccolo qua. Giuro che non me lo sarei aspettato. Sarà un match probabilmente piuttosto fine a sè stesso, ma questo non è necessariamente un minus, anzi. Sempre che davvero si andrà con un Fuji-Arvesti II, s'intende...

[FINE]

[commentate, marrani]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6788 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 448, 449, 450, 451, 452, 453  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora