Suono dunque sono

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
TBSp
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2014, 0:52

Suono dunque sono

Messaggio da TBSp »

Ciao a tutti ragazzi.
Sono iscritto da un po' di tempo ma in realtà avevo dimenticato di esserlo e ho continuato a lurkare quei pochi minuti al giorno che mi sono disponibili, fino a oggi che ho ricordato la password e voglio aprire un topic.

Originariamente volevo che i musicisti qui dentro parlassero del proprio strumento e del perchè avessero approcciato al mondo della musica, ma la curiosità sui vostri gusti musicali e sul rapporto emotivo che vi lega a essi è forte.

Se volete parlate della vostra esperienza nel suonare e/o postate pezzi, album o, più semplicemente, artisti ai quali siete legati, parlando della reazione emotiva che vi suscita la loro espressione artistica.

Se vi interessa possiamo cominciare insieme a parlarne, altrimenti ve meritate il GF di Ankie a vita.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Suono dunque sono

Messaggio da MacheteKowalski »

Già dalle medie mi dicevano che ero portato per suonare uno strumento ma ho iniziato solamente l'ultimo anno di liceo a prendere lezioni di chitarra.
Ho fatto lezione per due anni, per il resto tutto autodidatta, ma non mi sono mai messo giù a studiare seriamente, per cui mi limito a strimpellare qualcosa ma lontano anni luce dal dirmi un buon chitarrista ed ora non ho nemmeno il tempo per farlo più, tanto che credo di aver suonato qualcosa l'ultima volta due anni fa.

Comunque i Metallica sono il best heavy metal group evarrr e non c'è niente di minimamente paragonabile.
E li ho ascoltati tutti.
:trollface:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9331
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Suono dunque sono

Messaggio da Depeche boy »

Suono la chitarra. Miei generi preferiti sono l'alternative rock e la new wave.

Avatar utente
RawIsTaker
Messaggi: 1697
Iscritto il: 27/10/2013, 12:06

Re: Suono dunque sono

Messaggio da RawIsTaker »

Suono il basso, l'amore per la musica rock mi è nata dal fatto che tutti la criticavano per partito preso, quelli urlano non è musica ecc io non avendola mai sentita ho detto proviamo.. :love:
Poi un giorno apro su YT Aces Hgh degli Iron Maiden e li ho capito che dovevo suonare il basso
Tra l'altro tra poco parto per Milano per andare a sentirli, chi trovo? :LOL:
Ho registrato anche un album con la mia band, un piccolo sogno che si realizza, vi linkerò :IT:

TBSp
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2014, 0:52

Re: Suono dunque sono

Messaggio da TBSp »

Daje, tutti musicanti rock!

Suono anch'io chitarra e basso, ma più per divertimento, essendo il mio strumento principe il pianoforte (e annesse tastiere)

Se avete band, link vari, mi piacerebbe un sacco ascoltare.

PS: ho anche io una band e forse a breve andrà molto bene, ma chissà, la musica è sempre un mondo imprevedibile.

TBSp
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2014, 0:52

Re: Suono dunque sono

Messaggio da TBSp »

Depeche boy ha scritto:Suono la chitarra. Miei generi preferiti sono l'alternative rock e la new wave.
Qualche band in particolare?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9331
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Suono dunque sono

Messaggio da Depeche boy »

Oasis, The Verve, The Beatles, Beck, Depeche Mode, Duran Duran ecc...

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Suono dunque sono

Messaggio da Hard Is Ono »

Io suono il basso.

Ho un percorso bizzarro di peggioramento costante, ho iniziato studiando Jazz e sono rimasto in quell'ambito per qualche anno.
Poi ho accettato di suonare in una cover band dei The Who e ho virato di brutto,

L'ultimo progetto serio è un gruppo hardcore punk.

Le cose che ho imparato a suonare una quindicina d'anni fa le ho praticamente dimenticate tutte, però non ho mai imparato a suonare col plettro quindi faccio questa figura del bassista punk fesso che non sa suonare col plettro.

TBSp
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/11/2014, 0:52

Re: Suono dunque sono

Messaggio da TBSp »

Hard Is Ono ha scritto:Io suono il basso.

Ho un percorso bizzarro di peggioramento costante, ho iniziato studiando Jazz e sono rimasto in quell'ambito per qualche anno.
Poi ho accettato di suonare in una cover band dei The Who e ho virato di brutto,

L'ultimo progetto serio è un gruppo hardcore punk.

Le cose che ho imparato a suonare una quindicina d'anni fa le ho praticamente dimenticate tutte, però non ho mai imparato a suonare col plettro quindi faccio questa figura del bassista punk fesso che non sa suonare col plettro.
anche il mio bassista fa la figura del bassista punk fesso, ma solamente perchè lui lo è.

Eri uno dei miei utenti preferiti prima, ora con la cosa dei The Who lo sei ancor di più

Rispondi