Late Night Show with Sonoio (Quanto siete felici?)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Late Night Show with Sonoio (Quanto siete felici?)

Messaggio da Sonoio »

Immagine
Benvenuti al Late Night Show with Sonoio.

Il concept è semplice: io farò il padrone di casa, facendo domande o lanciando spunti di discussione a cui TUTTI siete invitati a rispondere e partecipare.
Cercheremo di avere conversazioni interessanti e divertenti, piccanti e provocanti, per dimostrare ad Ankie che basta un minimo di buona volontà per fare qualcosa di carino al contrario dei suoi concept.

Domanda del giorno:

Immagine
Immagine


QUANTO SIETE FELICI?

Valutate la vostra felicità in questo periodo della vostra vita dando da 1 a 5 stelline (accettati anche in mezzi voti), su questi parametri:


- Lavoro/Studio
- Tempo Libero (quantità e qualità)
- Amore
- Amicizia
- Salute
- Felicità Generale


Motivate anche i vostri voti!

Vi ricordo che siamo in terza serata, potete dire quello che volete senza limiti (se non quelli imposti dai cari mod).
Ultima modifica di Sonoio il 25/06/2018, 11:25, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Hard Is Ono »

Ci vuole molta fantasia a definire metoo un movimento. Per un movimento servono masse di persone che si mobilitano con continuità su un tema o sotto una bandiera. Metoo è più un trend online che nasce e trae forza da alcuni casi specifici (Weinstein) e che si è sviluppato in concomitanza con un periodo di forti mobilitazioni femminili a giro per il mondo: in particolare lo sciopero delle donne polacche per l'aborto e la nascita in sudamerica di nonunadimeno (il cui sottoprodotto è stato la legge per l'aborto approvata in questi giorni in argentina). Come molte cose che escono dallo star system, metoo è la traduzione di plastica di questo scenario generale. Poi al netto di questo non ho dubbi che ad Hollywood (come ovunque) ci siano relazioni basate sull'abuso della propria posizione e si creino situazioni come quella di Weinstein. L'importante è non dimenticare che questa cosa di metoo è il prodotto di una fase e sta in relazione col resto del mondo. Nonunadimeno invece è un movimento internazionale reale, di cui metoo è in parte un sottoprodotto, in parte una versione distorta, ma questo semplicemente perché negli ambienti percepiti del privilegio (lo starsystem in questo caso) si tende a non vederci gli abusi quali che siano.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Aaron Kirk »

Vedere chi se la prende con #MeToo è un ottimo modo per scovare fashi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2708
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Colt877 »

MeToo è una grandissima stronzata politically correct partorita da un sistema corrotto e marcio come quello dello Star System americano. Fa impressione vedere le figure di spicco dello stesso essere attrici che in passato si erano avvantaggiate dei loro "rapporti" con Harvey e che lo hanno scaricato nel momento in cui quest'ultimo non avesse più nulla da offrire loro per la loro carriera.
Se dovessi dare una definizione precisa direi il nulla del niente, tutto condito con la classica ipocrisia Usa.

Diverso il discorso(come già invece diceva lo stesso HIO in parte) con i veri movimenti femministi, che nulla hanno a che spartire con il MeToo. Su quelli si potrebbe intavolare una bella discussione, ma visto che la domanda era rivolta specificatamente sul MeToo evito il solito pippone palloso.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Aaron Kirk »

Colt877 ha scritto:MeToo è una grandissima stronzata politically correct partorita da un sistema corrotto e marcio come quello dello Star System americano. Fa impressione vedere le figure di spicco dello stesso essere attrici che in passato si erano avvantaggiate dei loro "rapporti" con Harvey e che lo hanno scaricato nel momento in cui quest'ultimo non avesse più nulla da offrire loro per la loro carriera.
Se dovessi dare una definizione precisa direi il nulla del niente, tutto condito con la classica ipocrisia Usa.
Frà se ha impedito a qualche, ma pure UNA donna di essere molestata chissenefotte di qualche rottura di cazzo e tutti i pipponi zuccherosi delle attrici, non è roba con cui prendersela.
Non metto in dubbio che c'hanno marciato sopra alla grande e a star dietro dietro a tutte le polemiche che fanno le attrici ti viene il diabete, ma per me è MOLTO MA MOLTO MOLTO più preoccupante l'odio che 'ste tizie si sono tirate appresso per comunque poca roba, specie in una società come quella statunitense che, essendo derivata dalla mescolanza fra molte culture "povere" quali ad esempio irlandesi, italiani del sud, sudamericani ecc, tiene molto conto di tutto quel codice di comportamenti tipicamente maschili basati sull'onore da cui derivano tante belle cose come la criminalità organizzata.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Hard Is Ono »

Colt però le due cose non si escludono. NUDN non ha avuto un atteggiamento snob verso metoo. Anzi l'ha accolto. La Argento è stata spesso ospite di iniziative di NUDM in Italia ed era al corteo dell' 8 Marzo a Roma di quest'anno, organizzato da NUDM. Ma il punto è che è lo scenario generale fatto di avanzata della reazione e mobilitazioni femminili che hanno permesso metoo. Non viceversa.

Comunque l'isteria sul politically correct (che si porta dietro quella sui radical chic) è proprio un segno dei tempi.

Quando il movimento era vivo ed in salute, che personaggi dello star system lo sostenessero o lo abbracciassero era motivo d'orgoglio: Lennon, Dylan o in Italia Volonté ad esempio.

Oggi ci meritiamo Fedez e J-AX come voci del popolo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Ankie »

Sonoio ha scritto: per dimostrare ad Ankie che basta un minimo di buona volontà per fare qualcosa di carino al contrario dei suoi concept.
Chi ha mai sostenuto il contrario? :boh:
I miei Concept sono merda pura, tirati avanti col minimo sforzo solo per mettermi in risalto a discapito dell'apatia che perversa tra l'Utenza, e per poter dire che mi do da fare.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2708
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Colt877 »

Aaron Kirk ha scritto:
Frà se ha impedito a qualche, ma pure UNA donna di essere molestata chissenefotte di qualche rottura di cazzo e tutti i pipponi zuccherosi delle attrici, non è roba con cui prendersela.
Non metto in dubbio che c'hanno marciato sopra alla grande e a star dietro dietro a tutte le polemiche che fanno le attrici ti viene il diabete, ma per me è MOLTO MA MOLTO MOLTO più preoccupante l'odio che 'ste tizie si sono tirate appresso per comunque poca roba, specie in una società come quella statunitense che, essendo derivata dalla mescolanza fra molte culture "povere" quali ad esempio irlandesi, italiani del sud, sudamericani ecc, tiene molto conto di tutto quel codice di comportamenti tipicamente maschili basati sull'onore da cui derivano tante belle cose come la criminalità organizzata.
Ma sia chiaro che se qualche giovane ragazza si è risparmiata maltrattamenti e soprusi io sono il primo ad essere contento.
Quello che di #MeToo critico è proprio la sua connotazione e i suoi membri, persone che avrebbero dovuto denunciare Harvey molto tempo prima(perché molte di loro erano attrici famose e importanti anche dieci anni fa) e non aspettare che le lotte femministe divampassero altrove e per altre ragioni e poi marciarci sopra prendendosela anche con uno ormai in decadenza. Per questo quelle attrici che avevano fatto successo(partendo dalle molestie) e sono rimaste al fianco di Harvey in silenzio, secondo me sono colpevoli tanto quanto lui per tutte le altre ragazze che sono state violentate dopo. Perché alcune di loro erano nella condizione per poter parlare anche molto prima. Se non l'hanno fatto è solo perché credevano che potesse in qualche modo nuocere alla loro carriera.
Non c'è nulla di male nell'essere egoisti, però quando poi assumi una posizione come quella del #MeToo allora è giusto che oltre alla buona azione venga però mostrata anche l'ipocrisia.
Salveranno altre ragazze dalla violenza? Ne sono felicissimo. Chissà però quante avrebbero potuto salvarne parlando 10 anni fa(chiaramente mi riferisco sempre alle esponenti più illustri che erano nelle condizioni di parlare). E questo, almeno dal mio punto di vista, mi impedisce di guardare a MeToo con simpatia.

Discorso ovviamente diverso per altri movimenti femministi, con i quali concordo per la maggior parte delle richieste avanzate.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Aaron Kirk »

Colt877 ha scritto: Ma sia chiaro che se qualche giovane ragazza si è risparmiata maltrattamenti e soprusi io sono il primo ad essere contento.
Quello che di #MeToo critico è proprio la sua connotazione e i suoi membri, persone che avrebbero dovuto denunciare Harvey molto tempo prima(perché molte di loro erano attrici famose e importanti anche dieci anni fa) e non aspettare che le lotte femministe divampassero altrove e per altre ragioni e poi marciarci sopra prendendosela anche con uno ormai in decadenza. Per questo quelle attrici che avevano fatto successo(partendo dalle molestie) e sono rimaste al fianco di Harvey in silenzio, secondo me sono colpevoli tanto quanto lui per tutte le altre ragazze che sono state violentate dopo. Perché alcune di loro erano nella condizione per poter parlare anche molto prima. Se non l'hanno fatto è solo perché credevano che potesse in qualche modo nuocere alla loro carriera.
Non c'è nulla di male nell'essere egoisti, però quando poi assumi una posizione come quella del #MeToo allora è giusto che oltre alla buona azione venga però mostrata anche l'ipocrisia.
Salveranno altre ragazze dalla violenza? Ne sono felicissimo. Chissà però quante avrebbero potuto salvarne parlando 10 anni fa(chiaramente mi riferisco sempre alle esponenti più illustri che erano nelle condizioni di parlare). E questo, almeno dal mio punto di vista, mi impedisce di guardare a MeToo con simpatia.

Discorso ovviamente diverso per altri movimenti femministi, con i quali concordo per la maggior parte delle richieste avanzate.
Metti in conto che nella loro condizione parlare vuol dire andare incontro a giudizi pesanti dell'opinione pubblica che dice puttana l'hai fatto per la grana, che dice che hai messo un prezzo alla tua dignità, è una posizione piuttosto complessa.
Senza contare tutti quei complessi che si mettono in moto in una vittima di stupro, ne ho conosciute per lavoro e per studio e ne ho anche una in famiglia, quindi parlo per esperienza, la gente NON LO DICE, aspetta dieci, venti, trent'anni, si sente in colpa, prova vergogna, si fa schifo, si considera debole, incapace di reagire e di bassa statura morale.
Cioè, avessero anche fatto un errore madornale a star zitte per anni ma c'andrei pian piano coi giudizi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2708
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Colt877 »

Aaron Kirk ha scritto:
Metti in conto che nella loro condizione parlare vuol dire andare incontro a giudizi pesanti dell'opinione pubblica che dice puttana l'hai fatto per la grana, che dice che hai messo un prezzo alla tua dignità, è una posizione piuttosto complessa.
Senza contare tutti quei complessi che si mettono in moto in una vittima di stupro, ne ho conosciute per lavoro e per studio e ne ho anche una in famiglia, quindi parlo per esperienza, la gente NON LO DICE, aspetta dieci, venti, trent'anni, si sente in colpa, prova vergogna, si fa schifo, si considera debole, incapace di reagire e di bassa statura morale.
Cioè, avessero anche fatto un errore madornale a star zitte per anni ma c'andrei pian piano coi giudizi.
Ma attenzione io non sto incolpando le tantissime ragazze che sono state violentate senza poi fare chissà quale carriera e che quindi sono rimaste in una condizione tale che rendeva loro impossibile uscire allo scoperto e accusare Harvey. Il movimento MeToo sicuramente avrà dato a molte di queste coraggio per raccontare quello che gli era capitato ed è una cosa che va benissimo anche perché ha fatto uscire, ancora una volta, il marcio del mondo di Hollywood. La mia critica è rivolta a quella parte dominante(da un punto di vista mediatico, ma esigua in termini di numeri) di attrici violentate che hanno poi raggiunto una posizione tale che avrebbe permesso loro di denunciare Harvey molto tempo prima. E se non lo hanno fatto ritengo assai improbabile che le ragioni siano quelle da te sostenute. Perché molte di loro proprio grazie ai contatti che avevano ottenuto grazie a lui hanno smesso di essere deboli e hanno raggiunto posizione importanti all'interno dello star system. Chiaramente non si vuole colpevolizzare chi in principio è stato vittima, ma lodarle come fossero sante donne impossibilitate a reagire sa proprio di classica ipocrisia americana che fa ancora più male a chi veramente è stata vittima di violenza senza possibilità di dire o fare nulla.
Ovviamente stiamo parlando di un argomento delicato, però secondo me è innegabile che alcune esponenti di punta di questo movimento abbiano fatto i porci comodi loro con Harvey e che gli abbiano poi gettato la peggio merda addosso con il MeToo quando molte di loro erano colpevoli, non dico quanto lui ma quasi.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Interessante la discussione. La interrompo per un secondo con il momento satirico del Late Night Show.
Vignetta prego!
Spoiler:
Immagine


(per fortuna non siamo una televisione italiana o questo tipo di satira internazionale porterebbe alla chiusura del programma)

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Revan_ »

come giustamente detto da Hard Is Ono il movimento è sicuramente da apprezzare, ma non va confuso con le "vere" battaglie per i diritti delle donne
per come la vedo io, quel mondo ha tanto "marcio" sotto, quindi come è più che plausibile il clichè dell'uomo di potere che ne approfitta per abusare di una donna, è altrettanto plausibile il clichè della donna che seduce l'uomo di potere per ottenere dei vantaggi per la sua carriera
è emblematico infatti come, a seguito delle esternazioni di molte donne che hanno raccontato la loro esperienza in casi simili, ci sono state svariate esternazioni da altre donne che hanno raccontato di essersi rifiutate e di aver fatto carriera comunque, e altre che hanno quasi "dato addosso" al movimento stesso
lungi da me giudicare caso per caso, ovviamente, ma credo che siano state proprio queste contraddizioni a favorire la diatriba che si è creata, e che ovviamente poi è degenerata
tutto sta a distinguere movimenti totalmente giustificati e meritevoli, e altri che rischiano quasi di essere contaminati dalla pubblicità

giusto per fare un esempio per sottolineare tali differenze:
trovo totalmente deplorevole il fatto che una donna, a parità di impiego, venga pagata di meno di un collega uomo (al netto di discorsi collegati tipo, che so, anzianità, esperienza, successi precedenti o variabili simili)
ma allo stesso modo, non sono d'accordo, ad esempio, con la protesta delle tenniste professioniste che si aspettano di essere retribuite quanto i colleghi uomini, quando nella maggior parte dei casi c'è una netta differenza di seguito

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Two-headed Boy »

Io avrei evitato di dar vita a una roba del genere se non si è nemmeno in grado di porre domande in maniera accettabile.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Two-headed Boy ha scritto:Io avrei evitato di dar vita a una roba del genere se non si è nemmeno in grado di porre domande in maniera accettabile.
lol, pesante e inutile come al solito

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Late Night Show with Sonoio

Messaggio da Two-headed Boy »

Come è già stato fatto notare, #MeToo non è un movimento, tutt'al più una fase, spinta da Internet come un 2018 vorrebbe; l'Argento che presenta XFactor saranno anche cazzi suoi; non puoi chiedere un giudizio in un contesto privilegiato o in generale a dirla tutta, al massimo chiederai un'opinione; la reale efficacia è ampiamente riconosciuta; indirizzi già il discorso dove vuoi tu.

Ora, o poni meglio le domande, o lo fai aprire a qualcun altro. "Pesante" lo accetto ma non mi tange; "al solito" non ricordo precedenti; "inutile" ti piacerebbe; "lol" te lo infili in culo.

Ne hai un'altra?

Rispondi