Il forum dei brutti

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Revan_ »

sì ma si parla di un argomento che contiene una quantità di variabili pressochè infinita
chiunque può addurre le proprie esperienze per avvalorare diverse tesi, che chi dice "conta di più l'aspetto fisico", chi dice "conta di più il saperci fare", chi dice "conta di più il successo e il denaro" e così via, e anche all'interno della casistica dell'esperienza del singolo soggetto che sostiene una di queste tesi ci possono essere svariate variabili di cui il soggetto stesso non è a conoscenza
è vero, possono essere "schemi" caratteriali ripetuti, ma si parla di persone diverse che fanno esperienze diverse in momenti diversi ed in situazioni diverse
così ci ritroveremo il timido che dira "bisogna essere estroversi", quello che è stato tradito che dirà "sono tutte tr*ie"
sicuramente ci saranno caratteristiche più attrattive in generale, ma queste stesse possono cambiare nel tempo e nei modi in diversi soggetti

e comunque, il problema non è tanto questo, quanto l'approccio drammatico, fatalista e anche violento che si può vedere dai soggetti in quel forum



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Delphi »

Hard Is Ono ha scritto:
Sinceramente, come si fa a dire che uno è obiettivamente non bello e poi portare come esempio dei motivi per cui piace suoi elementi fisici (baffi e capelli)?
Bello principalmente come tratti somatici, occhi, fisico... la bellezza "nuda", insomma.
Baffi, capelli, barba sono aspetti che puoi modificare, e puoi farlo anche in modi comunemente ritenuti poco "belli" (per esempio, capelli verdi), ma al contempo piacere perché particolari, originali, speciali o perché rimandano ad una moda particolare. Non so se mi sono spiegato.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Hard Is Ono »

Delphi ha scritto: Bello principalmente come tratti somatici, occhi, fisico... la bellezza "nuda", insomma.
Baffi, capelli, barba sono aspetti che puoi modificare, e puoi farlo anche in modi comunemente ritenuti poco "belli" (per esempio, capelli verdi), ma al contempo piacere perché particolari, originali, speciali o perché rimandano ad una moda particolare. Non so se mi sono spiegato.
Si ti sei spiegato ma secondo me è una definizione di bellezza veramente astratta e astorica.

E' la bellezza a cui si pensa quando si chiude gli occhi e si immagina "il bello", non è la bellezza delle cose del mondo.

In generale tutto il discorso del forum dei brutti è terribilmente astratto, anche se venduto come ultrarazionale e ultrateorico.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Revan_ »

comunque, nel forum "il forum dei brutti" stanno messi peggio che nel forum "un brutto forum"

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Hard Is Ono »

Revan_ ha scritto:comunque, nel forum "il forum dei brutti" stanno messi peggio che nel forum "un brutto forum"
Non sono gli stessi?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Delphi »

No, non parlavo di una bellezza "ideale" o "astratta". Sono consapevolissimo del fatto che non esista un'oggettività pura, sebbene, lo ammetto, abbia usato questo termine, ma l'ho fatto per riferirmi ai canoni che vengono considerati dalla nostra società "oggettivi" (che ci permettono, grosso modo, ma con una certa sicurezza, di dire che un Brad Pitt sia "bello", mentre un Ellsworth no).
Non si possono fare teorie né scrivere manuali su questo argomento... si possono raccogliere esperienze, mie, tue, degli altri, e vedere un po' cosa ne esce fuori. La mia esperienza (sia direttamente capitata a me, sia indiretta, quindi capitata ad amici e conoscenti) mi dice che l'aspetto esteriore (quindi sia bellezza fisica [tratti somatici, fisico, occhi eccetera], sia abbigliamento, moda, l'essere dei "personaggi") spesso sono fattori decisivi e rappresentano notevoli vantaggi.

Poi comunque il mondo è complesso, non c'è nulla di assoluto né universale, al più c'è una maggioranza statistica (ma anche lì bisognerebbe vedere caso per caso). Sempre ripescando dalla mia esperienza (stavolta diretta), ho sia amiche contrarie alla barba, sia amiche contrarie a chi non ha la barba, oppure amiche che mi dicono assolutamente di tagliarmi i capelli, altre che mi dicono assolutamente di non tagliarmeli, il tutto nel cercare di darmi consigli su come starei "oggettivamente" meglio fisicamente.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Revan_ »

Hard Is Ono ha scritto:
Non sono gli stessi?
non tutti
nel primo c'è un livello di disperazione superiore secondo me, nel secondo solo più rabbia e maleducazione

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Delphi »

Revan_ ha scritto:comunque, nel forum "il forum dei brutti" stanno messi peggio che nel forum "un brutto forum"
Pensavo ti riferissi a noi :trollface:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Colt877 »

Delphi ha scritto:
Pensavo ti riferissi a noi :trollface:
Noi stiamo messi peggio di tutti, perché stiamo facendo disquisizioni filosofiche sul forum dei brutti :boh:
Comunque il discorso bello-brutto è molto più complesso di come lo fanno di là per propagandare le loro presunte verità. Entrano in gioco talmente tanti fattori che diventa praticamente impossibile non ricadere nel soggettivo. Cioè raramente(imho mai) capita di imbattersi nel bello assoluto(assumendo come canoni di bello quello che la nostra società mainstream impone), oppure nel brutto assoluto(come prima). Spesso ci ritroveremo nei casi di mezzo, ragazzi tendenzialmente belli o tendenzialmente brutti e lo stesso discorso per le ragazze. In casi non così definiti, tantissimi fattori entrano in gioco nel tentativo di trovare una relazione stabile e duratura con una ragazza: carattere, status sociale ed economico, perseveranza, tempo da dedicare, aspirazione, ecc.
Cioè faccio un esempio empirico per cercare di rendere la mia idea: se io sono tendenzialmente bello e la mia aspirazione è trovarmi una Alexa Bliss come fidanzata è normale che molto probabilmente andrò incontro ad una serie di fallimenti che potrebbero erroneamente portarmi a credere di essere brutto o comunque farmi soffrire(così come potrei trovarne una molta più bella di me, che si sente attratta e si mette con me, le possibilità sono infinite. Diciamo che statisticamente però ciò dovrebbe accadere di rado). Diversamente uno tendenzialmente brutto che si accontenta di una ragazza come lui, magari poco più bella, ma perché no anche poco più brutta potrebbe avere molto più "successo" con le donne del ragazzo di prima che poteva sembrare più bello di lui.
Volendo poi nella discussione potremmo far entrare il discorso economico, sociale, ma credo che il tutto si complicherebbe troppo e sarebbe anche abbastanza inutile visto che l'idea credo di averla resa anche così.
Piuttosto, sempre restando in tema, con te Delphi che hai già scritto molto, ma anche Hard Is Ono e gli altri se vogliono, vorrei spostare leggermente l'attenzione su un altro aspetto della diatriba: il successo con le donne.
Cioè noi si fa tutta questa discussione su belli, brutti, relazioni, ecc. ma è indubbio che poi alla fine tutto conduca lì, al successo con le donne e cosa si intenda con questo. Cioè io nell'esperienza che ho maturato non ho mai avuto relazioni durature, massimo un paio di mesi, ma giusto una manciata di volte. Però per i miei amici avevo "successo" perché riuscivo ad uscire con ragazze più belle di me. D'altro canto io avrei preferito una ragazza anche più brutta, ma con la quale non si esaurisse il rapporto dopo pochi mesi quindi non mi sono mai veramente considerato di "successo" nonostante ciò che i miei amici pensassero.

Io credo e mi piacerebbe su questo punto sentire la vostra opinione, che oltre che un bisogno naturale, ovverosia quello di riprodurci che comunque potremmo soddisfare con qualunque donna, una delle discriminanti che spinge l'uomo occidentale alla perenne ricerca di una ragazza sia il bisogno di affermarsi sui suoi pari. Quella necessità di imporsi come alpha, nei vestiti alla moda, nell'auto di lusso, nei gioielli, che ovviamente non può che riflettersi nella ragazza. Rendendo di fatto la relazione un mero strumento di facciata utile soltanto a mostrare all'esterno un determinato status. Questo ovviamente anche da parte della donna.
Ci mancherebbe altro, non voglio assolutizzare e sempre è così, quindi non sto dicendo che tutte le relazioni siano di questo tipo, ma di sicuro per una buona parte mi sembra innegabile che tale motivazione sia la discriminante principale del rapporto. Inoltre non sono uno psicologo e non mi lancio in analisi psicanalitiche, però il fatto che quelli del forum dei brutti in tema di donne parlino di mancanza di equità ed uguaglianza(quasi fosse un saggio sulla disparità di classe), secondo me è una prova della loro concezione materialistica della donna come un bene da mostrare(macchina, telefono, vestiti, ecc.) e che trasforma di fatto lo scontro tra belli e brutti in uno scontro di classe a tutti gli effetti(borghesi-aristocratici, proletariato-padronato, ecc.).

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da c'hoçtreß »

Ho dato un'occhiata e vorrei mi si togliessero gli ultimi 10 minuti di memoria.
Gente che inneggia all'Isis perchè non scopa e parla di uguaglianza. Boh saranno anche solo parole ma io la neurodeliri con pistole caricate a sonnifero la manderei per non rischiare a casa di quelli.
I discorsi pseudodarwiniani poi sono di un patetico indefinibile. E' il debole o il malato a perire in natura, non il brutto. L'estetica è una sovrastruttura tutta umana, che per altro cambia a seconda della cultura. Cazzo c'entrano gli animali? Tutto solo per giustificare la loro voglia di rivalsa verso chi gli fa comodo. Altro che analisi e termini psicologici o sociologici, il loro è puro e ributtante conformismo. Conformismo autolesionista, quindi si fanno male da soli e glorificano ciò che li emargina. :schifato:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Morris93 »

Il belloccio di turno però, se poco carismatico, interessante e chi più ne ha più ne metta, corre il grosso rischio di rovinare le aspettative create sulla propria base estetica. Ed è lì che il tendenzialmente brutto, deve prendersi l'hot tag!

Io ho appreso di essere figo (non bello, attenzione) quando dopo aver cambiato la mia terza scuola (si, non mi è mai piaciuto studiare) ed aver fatto due anni nella medesima (fatti male), sono passato al serale (della stessa) e per sfizio ho provato a candidarmi come rappresentante d'istituto (sia per il diurno che per il serale). Su un totale di 1200 studenti ca. ho ricevuto un qualcosa come 800 voti. Le mie amicizie su Feisbuc sono cresciute a dismisura (ragazze per lo più), il mio potere nelle pubbliche relazioni nel mondo della notte bresciana è aumentato, la gente mi vedeva e gridava: ha un'aura potentissima! :LOL:

Ah, ecco, devo dire che la mia non propensione per lo studio mi ha portato ad entrare nel mondo dei tanto odiati p.r. delle disco, perché di fatto avevo bisogno di soldi che a casa non ricevevo a causa dei brutti voti, tutto ciò mi ha sicuramente aiutato a relazionarmi, ho imparato ad incassare i rifiuti e ad essere più sicuro e a stare bene con me stesso. Stare bene con sé stessi è lo scopo della vita. Trovare una ragazza e tutto ciò che ne deriva è uno sviluppo come lo può essere una promozione sul lavoro, ma non sono le fondamenta di una vita felice. Okay, forse sto uscendo un po' fuori argomento, mi fermo qua.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Devixe »

Morris93 ha scritto:Il belloccio di turno però, se poco carismatico, interessante e chi più ne ha più ne metta, corre il grosso rischio di rovinare le aspettative create sulla propria base estetica. Ed è lì che il tendenzialmente brutto, deve prendersi l'hot tag!
Non necessariamente. Come riportato in prima pagina
Scopare starter pack: avere una faccia e un fisico piacenti ed essere banali. A trovare tutti gli altri attributi positivi ci penserà la donna la quale è attratta da voi.
Ed è una cosa abbastanza vera, in molti casi basta quello per vedersi riconosciuti qualità del tutto inesistenti, comprese quelle tendenzialmente oggettive come l'intelligenza. Gente che non becca un congiuntivo ma "il mio partner è così intelligente"

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Morris93 »

Se l'obiettivo è quello di accoppiarsi ebbasta, allora è normale che la ragazza carina di turno cerchi il belloccio. Se si cerca qualcosa d'altro, credo (e spero) non basti essere Brad Pitt e non azzeccare un congiuntivo appunto.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Devixe »

Morris93 ha scritto:Se l'obiettivo è quello di accoppiarsi ebbasta, allora è normale che la ragazza carina di turno cerchi il belloccio. Se si cerca qualcosa d'altro, credo (e spero) non basti essere Brad Pitt e non azzeccare un congiuntivo appunto.
Semplicemente sei vittima di un bias di conferma e trovi le qualità che cerchi in persone che non le hanno perchè ne sei attratto esteticamente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il forum dei brutti

Messaggio da Morris93 »

Si tratta però di ragazze con QI sotto la media, o con traumi passati a mio avviso. Non voglio credere che basti avere un bel viso e un corpo prestante per sfondare qualsiasi barriera. Posso capire la scopata occasionale, che rimane comunque una cosa fine a sé stessa.

Rispondi