Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Organz »

Emperador Horace ha scritto:Topolino leggilo in fretta che ci sono due storie a episodi che continuano nelle prossime settimane. È un numero controverso, ci sono pareri molto discordanti sul Papersera, io non penso che lo prenderò.
Così però mi metti hype. Perché controverso comunque?



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Organz ha scritto:
Così però mi metti hype. Perché controverso comunque?
Una delle storie è un sequel di Barks, e questo genere di operazioni non sempre sono amate dai fans più accaniti.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Organz »

Emperador Horace ha scritto:
Una delle storie è un sequel di Barks, e questo genere di operazioni non sempre sono amate dai fans più accaniti.
Ho letto la storia in questione: a me è sembrato un remake dell’originale in quanto alla fine viene cambiato davvero poco rispetto al copione della storia di Barks. Simpatico l’espediente della sabbia viola che porta tutti in uno stato di amnesia completa così che la storia possa essere ripetuta. Non lo considero nemmeno un vero e proprio sequel e sinceramente, tornare a leggere un Topolino con una storia che in pratica so a memoria è stata una piacevole sorpresa che mi ha strappato un sorriso, poi ognuno ha certamente la propria opinione in merito ai remake o ai sequel delle storie.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da DenisPirola »

Andrea Pazienza.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Caped Crusader »

Da bambino leggevo sempre Topolino, ogni tanto qualcosa di Spiderman e raramente Tex, poi sono passato definitivamente alla DC, diventando un fan del Pipistrello, come suggerisce il mio nick. Ho anche letto qua e là delle serie sugli zombi. Prima o poi vorrei dare una chance a Spawn, mi ha sempre incuriosito.
Al momento di serie regolari seguo solo Batman, che si è impennata dopo i brutti primi venti numeri post Rebirth; ovviamente tocca l'apice con War of Jokes and Riddles, il capolavoro di King, imprescindibile, ma pure l'aftermath procede bene. Invece, a malincuore, ho mollato Detective Comics, tranne qualche occhiatina ogni tanto; l'unico momento decente dopo il reboot è
Spoiler:
Batwoman che spara a Clayface.
Watchmen è uno dei miei fumetti preferiti (forse sì un po' pesantuccio in alcuni frangenti) e adesso sto andando avanti a fatica con l'alquanto evitabile sequel Doomsday Clock. Nemmeno l'altro mega evento dell'anno, Metal, mi sta convincendo, come del resto i crossover in generale.
Preferisco le graphic novel slegate dalla continuity, tipo Batman Europa, oppure le vecchie storie raccolte per tematiche in volumi rilegati.
Sto anche recuperando molti grandi classici Disney ultimamente grazie alla Definitive Collection.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Solo serie sugli zombi? Fragile di Stefano Raffaele lo conosci?
Tecnicamente anche i Cinque Allegri Ragazzi Morti di Toffolo sono morti viventi, però non sono inseriti in un contesto romeriano.

Che nostalgia le edicokacce piene di vecchi fumetti, ormai per vederne qualcuna mi tocca fare 50 km.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da cesarollins »

Pompeo è la piú bella storia sulla droga mai scritta in italia. Per quanto riguarda la follia di tutto il resto della produzione fumettistica e artistica di Pazienza, non penso che ne nascerá mai un altro.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Heel »

Inklings ha scritto: Di Tex ho apprezzato quasi tutte le storie con Mefisto e con il soprannaturale (Morisco ed Eusebio sono il top), il numero "La sconfitta", e un' ottima storia che se non ricordo male si chiamava la Prova del fuoco. In più da piccolo avrò riletto 5 o 6 volte un texone che parla di una storia in cui Tex affronta una tribù di indiani sanguinari e nel mentre si unisce ad un gruppo di ricerca di paleontologi :love: :love:
A me aveva colpito una storia in cui Tex veniva ingiustamente accusato d'omicidio e arrestato, e c'era un misterioso uomo che aveva orchestrato il tutto. Questa storia durava tipo 5 albi, qualcuno se la ricorda?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Sonoio »

Ultimamente sto recuperando Gipi e tutto Ken Parker

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

La copertina di Topolino ha portato bene a Icardi :boh:

Tra due settimane spero che ci finisca Cutrone.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Organz »

L’ultimo numero di Topolino nulla di che: simpatico lo sketch di Ciccio e Nonna Papera (sempre un piacere leggere di loro), il resto rimane sul piatto e il meh a mio parere. Carini pure gli sketch con Icardi e Spalletti a dire il vero

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Icarduck è un nome simpatico, ma non raggiunge l'inarrivabile Topò Squittaci.

Io sono indeciso se prendere o no Paperinik 15, ha un sommario che non mi attira. Il 14° era un gran numero, poche storie ma tutte di ampio respiro.
Invece penso che prenderò Disney Big di questo mese che ha la versione completa dell'ottima "Topolino e il computer anticrimine" (io ho solo la seconda parte trovata su un Topolino comprato usato).

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Hard Is Ono »

L'altro giorno avevo 10 minuti di attesa in una biblioteca e ho sfogliato un po' Topolino, non ricordo se fosse quello con Icardi in copertina ma può darsi.
C'era un episodio di PK che ho trovato devastante.
Everett Ducklair pesante disprezzabile proprio come lo ricordavo da PK2, Razziatore solito antieroe bollito e intrigo politico di quart'ordine con la famiglia Ducklair.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

PK l'hanno rebootato.

Ho preso Disney Big e ho sentimenti agrodolci. Le tavole sono più piccole di quelle di Topolino e mi disturba, e la storia che mi interessava di più ha alcune pagine che si sono stampate sfocate.
Però son 19 storie per 6 euro, più di 500 pagine.

Boh, forse dovevo avere più pazienza nel cercare il 1514, tanto i numeri usciti sotto le feste sono sempre i più facili da trovare.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Oggi ho dato una possibilità a Zagor.

Possiedo qualche volumetto sparso che mi hanno regalato, o che faceva parte di qualche lotto, ma non mi hanno mai attratto.
Prendo il numero 570 uscito quasi 10 anni fa, dato che la storia è di Ade Capone che conosco sia come fumettista che come autore televisivo.
Non mi aspettavo che la storia non si esaurisse con un singolo volume. Ho anche il 571, ma poi ho visto che continuava ancora e ho desistito dall'arrivare in fondo.

Diciamo che non è pessimo come me l'avevano descritto, la trama è anche buona, ma i personaggi si muovono su binari fissi, e il massimo che ne viene fuori è qualche scazzottata. Mi piace però che la storia che stavo leggendo era il sequel di un'altra pubblicata 300 numeri prima, apprezzo un minimo di continuità nei titoli bonelliani.

Su Topolino di questa settimana c'è una storia della sezione scomparsi di Topolinia, è uno dei nuovi filoni che apprezzo di più.

Rispondi