Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Ankie »

Bene, possiamo tornare al 1945 :serious:

E a proposito di nascite, nacque proprio Vince, senza il quale forse oggi non saremo qui.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da best4busine$$ »

Ankie ha scritto:
E a proposito di nascite, nacque proprio Vince, senza il quale forse oggi non saremo qui.
Anche Bob Marley , senza il quale oggi sarei comunque qui a scrivere boiate svapando il male :trollface:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Two-headed Boy »

DenisPirola ha scritto:Quando verrà trattato il 1964 fatemi un fischio, che un mezzo monopolio provo ad infilarcelo.
Bologna campione d'Italia, ci sto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da KanyeWest »

Ankie ha scritto:Anche se terminasse ora, questo Topic ha dato più di gran parte dell'Intero Forum nel 2018.
Mi sembra inoppugnabile.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Emperador Horace »

Bearded Outlaw ha scritto: Anche di meno. Già ora abbiamo terminato le curiosità.
3/4 giorni, tenendo conto dell'interesse medio, secondo me andrebbero bene
Ma il problema è che il '45 non può offrire molto come intrattenimento per forza di cose.
Per scrupolo sono andato a controllare su inducks (il database mondiale delle storie Disney), e quell'anno sono state prodotte pochissime storie rispetto ai precedenti e ai successivi.

Se aggiungete l'epoca vittoriana finisce che mi rifisso con lo steampunk e ricomincio a leggere Haggard. "Le miniere di Re Salomone" l'avro' iniziato una decina d'anni fa :boh1:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Emperador Horace »

Cercando 1945 in comics su wikiprdia ci sono un po' di curiosità.
Debuttano Lupetto (il figlio di Ezechiele Lupo), Superboy e Monocle.

Debutta anche la testata Millie the Model, che conosco più che altro per la citazione in "Big Bang Theory" nella puntata con Stan Lee.

In Italia esordisce nel mondo del fumetto Hugo Pratt grazie al supereroe Asso di Picche.

Avatar utente
WhiteJaguar
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2018, 15:13

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da WhiteJaguar »

È anche l'anno di The Lost Weekend, film non certo ai livelli di quello di Rossellini ma che mi ha molto segnato nella mia vita.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Bearded Outlaw »

Emperador Horace ha scritto:
Ma il problema è che il '45 non può offrire molto come intrattenimento per forza di cose.
Per scrupolo sono andato a controllare su inducks (il database mondiale delle storie Disney), e quell'anno sono state prodotte pochissime storie rispetto ai precedenti e ai successivi.

Se aggiungete l'epoca vittoriana finisce che mi rifisso con lo steampunk e ricomincio a leggere Haggard. "Le miniere di Re Salomone" l'avro' iniziato una decina d'anni fa :boh1:
Esattamente, ecco perché ho proposto di basare i giorni in base all’anno anche se da questo ‘45 possiamo comunque tirare fuori altro
Ultima modifica di Bearded Outlaw il 23/02/2018, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da deadman3:16 »

Figo sto topic.
Se mi arriva un anno un po' più congeniale, mi ci butto anch'io.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Hohesc »

deadman3:16 ha scritto:Figo sto topic.
Se mi arriva un anno un po' più congeniale, mi ci butto anch'io.
Idem.

Anche se conosco giusto qualche cosetta tra film e musica dal '70 in poi :blink:

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da messadivespiri! »

Posso dare una mano con lo sport, mi piace.
Per ovvi motivi, il 1945 non fu un anno memorabile per lo sport. La Serie A non venne disputata (né a girone unico né, come accadrà nel 1945/1946, a leghe di zona), ma si disputarono una serie di tornei zonali, tutti più o meno discontinui per l'imperversare della guerra civile e della guerra fra gli Alleati ed i nazi-fascisti.
Il più importante fra essi fu il "Torneo Benefico Lombardo" con il Como di Giorgio Aebi (14 gol in stagione) che vinse, sopravanzando in classifica di 4 lunghezze il Novara di Silvio Piola (20 gol, capocannoniere del torneo), unica squadra non lombarda (piemontese) del lotto. Il Genoa (allora Genova 1983) vinse la Coppa Città di Genova, il Palermo vinse il Campionato Siciliano, il Pescara il Campionato misto-Abruzzese, la Roma il Campionato Romano di Guerra, la Fiorentina il Campionato Toscano di Guerra, lo Stabia il Campionato Campano ed il Bari il Torneo misto-Pugliese.
Per quanto riguarda il ciclismo, il francese Paul Maye vinse la Parigi-Roubaix, il belga Sylvain Grisolle il Giro delle Fiandre, l'italiano Mario Ricci il Giro di Lombardia (terzo Gino Bartali).

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1945

Messaggio da Ankie »

Bene, se non c'è altro da dire, domani possiamo cambiare Annata.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1913

Messaggio da Ankie »

Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1913

Messaggio da Ankie »

Campionato inglese di Calcio già anni luce avanti agli altri, con 20 squadre e 38 partite, come ora. Trionfa il Sunderland.
Girone unico che esisteva già dalla fine dell'800.
Invece in Italia si era ancora ai gironi regionali, col gironcino finale da 6 squadre. Trionfa la Pro Vercelli.
Anche in Germania c'era una situazione similare all'Italia. Trionfa il Lipsia.
In Spagna c'era solo la Coppa del Re, se ne giocarono 2 per via di una scissione tra i club, una vinta dal Barca l'altra dal Racing de Irùn.
Nei paesi più piccoli come Olanda, Belgio o Austria c'erano dei campionato nazionali da 10-12 squadre a girone unico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1913

Messaggio da Emperador Horace »

Ma alternare un'annata 1900/59 con una 60/2017 non sarebbe meglio?

Rispondi