Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:
Un po' entrambe.
Comunque quei romanzi otto/novecenteschi tra duemila anni saranno tutti dimenticati, mentre gli autori greci e latini saranno ancora presenti.
Tutto ciò che non sarà Corano sarà dimenticato, e tra molto prima di 2000 anni :(

Cmq mi meraviglio di Ankie, Proust veniva citato in "Vacanze di Natale '90" nell'episodio con Diego Abatantuono, durante la scena in aereo. Che delusione, forse anche l'amore per i cinepanettoni fa solo parte della gimmick :serious:

Hard Is Ono, voglio immaginarti sulla riva sinistra della Senna, a leggere Proust in lingua originale discutendone con deliziose universitarie parigine. Ovviamente in un gran trionfo di baguettes, baschi neri e fisarmoniche.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto:
Tutto ciò che non sarà Corano sarà dimenticato, e tra molto prima di 2000 anni :(
Ma tanto entro 50 anni massimo saremo pressoché estinti come razza, sarà tanto se qualche sopravvissuto riuscirà a produrre suoni che non siano rutti o scoregge. Io comunque, qualora dovessi sopravvivere alla prima ondata di deflagrazioni nucleari mi terrei ben stretto il dizionario italiano-Klingon, sia mai di dover comunicare con qualche alieno venuto a salvare i rimasugli della nostra specie.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Hard Is Ono »

Ankie ha scritto: Un po' entrambe.
Comunque quei romanzi otto/novecenteschi tra duemila anni saranno tutti dimenticati, mentre gli autori greci e latini saranno ancora presenti.
Beh anche i classiconi erano stati dimenticati e poi sono riemersi.

Magari tra duemila anni ci sarà una riscoperta del romanzo novecentesco come fenomeno culturale di massa.

Sarebbe bizzarro.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Hard Is Ono »

Tra islamizzazione, estinzione e oblio letterario ne avete di certezze!
Emperador Horace ha scritto:Hard Is Ono, voglio immaginarti sulla riva sinistra della Senna, a leggere Proust in lingua originale discutendone con deliziose universitarie parigine. Ovviamente in un gran trionfo di baguettes, baschi neri e fisarmoniche.
Sarebbe stato molto clichè, ma anche molto bello.

Disgraziatamente non so leggere il francese.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Ankie »

Non lo rivedo da molto Vacanze di Natele '90, non essendo tra i miei Cinepanettoni preferiti, ma immagino che il riferimento nel Film a Proust sia ironico.

Sì, poi se sono anche tradotti i romanzi perdono anche quel poco che hanno da dare, è come leggersi un lungo riassunto solo per vedere cosa succede ma che non c'entra nulla con l'originale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, il principe legge le riflessioni di Proust ad Abatantuono, e lui tra se e se dichiara di preferire Senna. Che matte risate :divertito1:
Lo trovo bruttino anche io come film, ma quella scena è la prima volta che sentii nominare Proust.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto:Sì, il principe legge le riflessioni di Proust ad Abatantuono, e lui tra se e se dichiara di preferire Senna. Che matte risate :divertito1:
Lo trovo bruttino anche io come film, ma quella scena è la prima volta che sentii nominare Proust.
Da rotolarsi per terra dalle risate :stupito:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3145
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Hard Is Ono »

Io invece ricordo chiaramente che in una delle puntate dei simpson delle prime stagioni, si intravedono le guardie della sicurezza della centrale nucleare (mi pare) che leggono distrattamente l'Ulisse di Joyce.

Faccio qualche ricerca e ve lo confermo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto:Tra islamizzazione, estinzione e oblio letterario ne avete di certezze!



Sarebbe stato molto clichè, ma anche molto bello.

Disgraziatamente non so leggere il francese.
Ti ho collocato nella Repubblica degli Stereotipi Francesi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1922

Messaggio da Ankie »

Anche qui domani si cambia.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1977

Messaggio da Ankie »

Immagine

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1977

Messaggio da Colt877 »

Anno importante per i videogiochi dato che viene messa in commercio la prima console in grado di fare breccia nel cuore del pubblico main stream, l'Atari 2600.
Si ritira inoltre dalle scene Elvis Presley, il quale stanco della Terra decide di tornarsene sul suo pianeta natale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1977

Messaggio da deadman3:16 »

Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1977

Messaggio da Emperador Horace »

Il Sanremo del '77 è il primo che viene trasmesso a colori dalla Rai (veniva registrato a colori già dal '73, per le TV straniere), ed il primo che viene allestito al Teatro Ariston.
La gara è piuttosto dimessa, solo 12 artisti in gara. È l'anno dei complessi, vincono gli Homo Sapiens con "Bella da morire", davanti ai Collage con "Tu mi rubi l'anima" e i Santo California con "Monica".
Tra gli ospiti internazionali Barry White e John Miles.

Il Festivalbar viene vinto da Umberto Tozzi con "Ti amo", ma vengono premiati anche gli Opera con "Stelle su di noi", e Roberta Kelly con "Zodiacs".

Salvetti fungeva da direttore artistico di entrambe le manifestazioni.

Castrocaro viene vinto da Michele Pecora, i Pubs, Fiora e La Fabbrica di Stelle. Nessuno di loro parteciperà al Sanremo '78, per problemi tra gli organizzatori di questo festival e di quello della città ligure. Di questi quattro, l'unico di cui ricordo qualcosa è Michele Pecora.

L'Eurovision Song Contest vede trionfare la Francia rappresentata da Marie Myriam. Mia Martini arriverà 13° con "Libera".

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1977

Messaggio da Depeche boy »

Il 1977 è l'anno che vede l'esplosione del Punk Rock e l'apice della Disco Music , infatti in quell'anno escono Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols e i Bee Gees rilasciano il singolo Stayin' Alive, Donna Summer invece I Feel Love.
Billy Joel rilascia il singolo di successo Movin' Out tratto dall'album Stranger, ciò che succede in Italia è già stato raccontato da Horace. David Bowie rilascia i primi 2 album della trilogia berlinese e questo insieme all'esplosione del Punk Rock e ai sempre avanti Kraftwerk darà vita alla New Wave che dominerà gli anni '80. Tornando al duca bianco , egli rilascia Low e "Heroes" .
Il pioniere della musica elettronica Giorgio Moroder oltre a produrre I Feel Love di Donna Summer pubblica anche brani propri rilasciando l'album From Here to Eternity e il singolo omonimo.
Iggy Pop coadiuvato da Davide Bovio rilascia l'album Lust for Life che contiene il classico The Passenger .
I Kraftwerk pubblicano Trans-Europe Express che suona assolutamente avanti per il 1977 , infatti altri artisti che poi saranno elettronici tra cui gli Ultravox di John Foxx(che nell'anno rilasciano due album) sfoggiano ancora una commistione evidente con il Punk Rock. E' anche l'anno che vede l'esordio dei Talking Heads che prima rilasciano il singolo Love → Building on Fire e poi l'albume Talking Heads: 77 che avrà al suo interno il classico Psycho Killah . Anche Peter Frampton vede l'aria che tira e si da un pochino alla disco, il singolo I'm in You ne è un po' l'esempio. I Pink Floyd rilasciano l'album Animals che continua il loro darsi totalmente alla progressive, percorso del gruppo nella metà degli anni '70. Con il disco successivo varieranno un po' il repertorio e sfoggeranno un altro discone con più brani dalla metrica e struttura più semplice, ancora di più che in TDSOTM.
I Queen pubblicano News of the World che contiene i classici We Will Rock You e We Are the Champions.
Tornando in Italia, Renato Zero pubblica Zerofobia che contiene i classici Mi Vendo, La Favola Mia e Il Cielo.

Rispondi