Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Colosso »

Dal punto di vista del wrestling in Italia, il 1993 fu un anno nefasto. Tele+ si aggiudicò i diritti della Serie A ma, per fare ciò, rinunciò a quelli della WWF, che fin lì aveva trasmesso integralmente con un programma nuovo ogni giorno e i ppv completi. Biscardi fu il principale colpevole di quello che risultò il grande tradimento ai fan italiani. La fine delle trasmissioni arrivò poco prima di King of the Ring: fu terribile restare mesi o addirittura anni senza poter sapere se Hogan aveva mantenuto il titolo, o chi aveva conquistato l'ambita corona.
La WWF ritornò in chiaro nei primi del 1994 con la trasmissione di Superstars al sabato su Italia 1, ma non fu più la stessa cosa. Mai più dopo di allora avremmo avuto la possibilità di vedere i ppv in chiaro o con un semplice abbonamento senza costi aggiuntivi.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da best4busine$$ »

il mio 1993 in 2 immagini:

Immagine

Immagine

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Baboden »

In utero > Nevermind

Incesticide > tutto

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da best4busine$$ »

Baboden ha scritto:In utero > Nevermind

Incesticide > tutto
Immagine

:serious: incesticide e' quello che mi piace di meno in realta'.

1)Nevermind
2)In Utero
3)Bleach
4)unplugged
5) Incesticide

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Baboden »

Ci avrei scommesso che Bleach era il tuo preferito.

1)Incesticide
2)In utero
3)Nevermind
4)Bleach
5)Unplugged

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Commander Cool »

L'anno in cui mi sono ubriacato per la prima volta e ho fumato le prime sigarette. Bei ricordi

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Depeche boy »

1) In Utero
2) Nevermind
3) Incesticide
4) Bleach
5) Unplugged

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da deadman3:16 »

Gli Spietati, con la regia di Clint Eastwood, vince l'Oscar per il miglior film ed Eastwood vince quello per la miglior regia.

Il miglior attore protagonista è Al Pacino in Scent Of A Woman, dove recita uno strepitoso monologo nel finale (che nella sua carriera metto subito dopo a quello di Ogni Maledetta Domenica) mentre la miglior attrice è Emma Thompson in Casa Howard.

Indocina è il miglior film straniero mentre la miglior colonna sonora è ad opera di Alan Menken in Aladdin.
Infine, Federico Fellini viene premiato con l'Oscar alla carriera.

Chiamo a raccolta gli esperti per ampliare il discorso sul cinema.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Emperador Horace »

In Messico si assiste alla prima edizione di Triplemania, che ancora oggi detiene il record di spettatori nella lucha libre (tra i 48000 e i 50000). Nel main event c'è il career vs career match tra Konnan e Cien Caras, in cui è determinante Jake "The Snake" Roberts. Nello stesso show Mascara Ano 2000 perde la maschera contro Perro Aguayo, e Lizmark si conferma campione nazionale light heavyweight battendo La Parka (l'originale). Nello stesso anno la AAA va diverse volte in California (Konnan non poteva lottare in Messico dopo aver perso il career match), e riesce nell'impresa di riempire un'arena da 17500 posti a Los Angeles. Pare che moltissime persone non riuscirono a entrare, altrimenti, in un luogo più grande, sarebbero potuti essere 25000.

In AAA perdono la maschera anche Bandido (contro Rey Misterio Jr., Rey raccattava le maschere dei lowcarders in quegli anni), Vulcano (contro Blue Panther) e Ciclope (contro Tinieblas Jr.).
Molto famoso anche il mask vs hair tra Blue Panther e Love Machine.

Il CMLL risponde con il mask match tra Atlantis e Mano Negra nello show dell'Anniversario, in cui c'è anche l'hair match tra Negro Casas e La Fiera.
Ma è anche l'anno in cui Oro muore nell'Arena Mexico, dopo esser atterrato male dopo una clothesline, nel tentativo di imitare Kobashi. Non aveva neanche 22 anni.
Corazon de Leon, alias Chris Jericho, vince il suo primo hair match su Cromagnon.

Tra gli altri debuttano Zorro, Estrellita, Dark Espiritu, Tiffany, Antifaz, Hijo de Anibal, Veneno e Joe Lider.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da KanyeWest »

Di roba veramente importante che ho adorato (specialmente il primo) mi vengono in mente Film Blu di Kieslowski e Dazed and Confused di Linklater, a modo loro hanno concluso e declinato due tra le carriere più interessanti degli ultimi trent'anni.
deadman3:16 ha scritto:Gli Spietati, con la regia di Clint Eastwood, vince l'Oscar per il miglior film ed Eastwood vince quello per la miglior regia.

Il miglior attore protagonista è Al Pacino in Scent Of A Woman, dove recita uno strepitoso monologo nel finale (che nella sua carriera metto subito dopo a quello di Ogni Maledetta Domenica) mentre la miglior attrice è Emma Thompson in Casa Howard.

Indocina è il miglior film straniero mentre la miglior colonna sonora è ad opera di Alan Menken in Aladdin.
Infine, Federico Fellini viene premiato con l'Oscar alla carriera.

Chiamo a raccolta gli esperti per ampliare il discorso sul cinema.
Tutto vero ma essendo quella che dici l'edizione '93 i film citati sono tutti del '92, per considerare i film usciti negli USA o nei festival bisognerebbe guardare l'edizione 94 degli Oscar o almeno i tre principali festival.

Altra roba interessante uscita quell'anno

-Lezioni di piano della Campion, consolidamento del potere femminile tra i filmmaker due anni dopo Point Break della Bigelow
-Falling Down di Schumacher, probabilmente uno dei suoi lavori meno balordi
-Il banchetto di Nozze di Ang Lee, Orso d'Oro e trampolino di lancio per il coreano
-America Oggi di Altman (molto bello) e Cowgirl di Van Sant a Venezia, quest'ultimo rappresenta una delle apparizioni finali di River Phoenix (e niente, a scriverlo mi sale il magone e la chiudo qui)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Ankie »

Per me bene Kieslowski, J. Schumacher e Altman di quelli detti da Kanye.

Il mio FOTY è "A Bronx Tale" col debutto alla regia di De Niro, film che non riceverà alcun premio o nomination di rilievo e sarà un mezzo flop al box-office, e forse per questo rivedremo Bob alla regìa solo un'altra volta 13 anni dopo.
Oltre ad un De Niro con un ruolo ben diverso da quelli che ha rivestito nei vari gangster movie, c'è un sontuoso Chazz Palminteri, azzeccato anche la promessa Lillo Brancato che poi passerà 9 anni in galera.

Segue subito dietro Carlito Way's di De Palma, con Al Pacino ed un irriconoscibile Sean Penn.

Poi ci sono alcuni piccoli Cult come Cool Runnings (Quattro sotto zero), Demolition Man, Groundhog Day, In The Name of the Father, Mrs. Doubtfire, Philadelphia.

In This Boys Life (Voglia di ricominciare) un Di Caprio già notevole al fianco di De Niro.

Discreti anche Hoffa di De Vito, Schindler's List, Kalifornia forse la prima interpretazione di rilievo per Brad Pitt, Manhattan Murder Mystery di Woody Allen, Benny & Joon con Depp e Julianne Moore (ma non lo ricordo molto).

Di italiani per me spiccano solo Caro Diario di Moretti e Fantozzi in Paradiso, poi molti film guardabili ma che lasciano il tempo che trovano.
Anni '90 - Parte II come già detto nel Bar è lontano dai fasti del primo capitolo, seppur con delle buone intuizioni.

I grandi sucessi al Box-Office oltre a Mrs.Doubtfire sono Jurassic Park, The Fugitive,The Firm (Il socio)Sleepless in Seattle (Insonnia d'amore) Indecent Proposal, Cliffhanger.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Emperador Horace »

Di film del '93 ne ho veramente pochi nella mia Top 100 degli anni '90. Solo "Una vita al massimo" di Tony Scott (sceneggiatura di Tarantino, con i soldi che gli diede Scott girò "Le Iene"), "Misterioso omicidio a Manhattan" di Woody Allen, e..."Demolition Man" di Marco Brambilla :stupito: :perso: :risata2:
Però è una lista di molto tempo fa, "Demolition Man" da allora ho provato a rivederlo un paio di volte e mi sono sempre addormentato, anche se è pieno di trovate stupidamente divertenti (la migliore è che nel futuro l'unica musica che si ascolta è quella dei jingle pubblicitari del passato).

Anche le liste musicali riportano poco. Nella sezione non dance domina Bjork che quell'anno propose "Debut", il so primo album da solista, zeppo di brani che avranno successo e resteranno dei classici della musica elettronica di quel decennio, su tutti "Venus as a boy" e "Human behaviour", ma vanno citate anche "Big time sensuality" e "Come to me". Segnalo anche "Il bandito e il campione" di Francesco De Gregori, che racconta la storia di Girardengo e Sante Pollastri (il brano era già stato proposto da suo fratello qualche anno prima), e "Dedicato a te", praticamente l'unico singolo dei Matia Bazar che abbia apprezzato senza la Ruggiero.

Anche "Eternity" dei Datura è tra i miei album preferiti di sempre, oltre a contenere l'omonimo singolo ha anche "Yerba del diablo" in un'infinità di declinazioni (nella versione cd, nel vinile no), e il trittico di brani cantati da Billie Ray Martin, "Passion", "Devotion" e soprattutto "Mystic Motion", in una versione chillout decine di volte meglio del tanto celebrato remix house che avrà successo un paio d'anni dopo, quando i Datura passeranno alla TIME. Ci sono anche "Fade to grey" e "The 7th Hallucination", ma in versioni diverse da quelle con cui diventeranno famose (per la prima intendo sempre come Datura feat. Steve Strange, e non certo l'originale dei Visage).

Inutile che mi metto a postare tutta la lista dance mainstream, a parte i già citati vanno ricordati i vari remix di "Living on my own" di Freddie Mercury, "Barraca destroy" degli Steam System, "No limit" dei 2 Unlimited (incredibile che nessuno li abbia nominati), "Confusion" di Molella, "Your love" di Fargetta, i remix di "Delusa" e "Gli spari sopra" da parte degli U.S.U.R.A., "A brighter day" di Secchi e Taleesa (cover di un brano di Ramazzotti), "Mr. Vain" dei Culture Beat, "La pastilla de fuego" di Moratto, "Take your time" dei Club House, "U Got 2 Let The Music" dei Cappella e un paio di brani carini degli Urban Cookie Collective, "The key, the secret" e "Feels like heaven".

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Ankie »

Di Serie TV ho solo 2 Comedy, entrambe a metà strada, The Fresh Prince of Bel-Air (S03/S04) e Seinfeld (S04/S05) che proprio ad inizio '93 ha un aumento clamoroso di telespettatori e nella stagione 93/94 raggiungerà il Podio nei Ratings e ci rimarrà fino alla fine nel '98 divenenedo la Sit-Com di maggior successo di tutti i tempi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: "No limit" dei 2 Unlimited (incredibile che nessuno li abbia nominati)
Stavo per farlo ma immaginavo ci saresti arrivato prima o poi, resta comunque un pezzo cult.

Non mi pare sia stato nominato "Get a Grip" degli Aerosmith con alcuni buoni Pezzi.
Pure "Mmm mmm mmm mmm" dei Crash Test Dummies.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 1993

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto:Di roba veramente importante che ho adorato (specialmente il primo) mi vengono in mente Film Blu di Kieslowski e Dazed and Confused di Linklater, a modo loro hanno concluso e declinato due tra le carriere più interessanti degli ultimi trent'anni.


Tutto vero ma essendo quella che dici l'edizione '93 i film citati sono tutti del '92, per considerare i film usciti negli USA o nei festival bisognerebbe guardare l'edizione 94 degli Oscar o almeno i tre principali festival.

Altra roba interessante uscita quell'anno

-Lezioni di piano della Campion, consolidamento del potere femminile tra i filmmaker due anni dopo Point Break della Bigelow
-Falling Down di Schumacher, probabilmente uno dei suoi lavori meno balordi
-Il banchetto di Nozze di Ang Lee, Orso d'Oro e trampolino di lancio per il coreano
-America Oggi di Altman (molto bello) e Cowgirl di Van Sant a Venezia, quest'ultimo rappresenta una delle apparizioni finali di River Phoenix (e niente, a scriverlo mi sale il magone e la chiudo qui)
Eh lo so, però gli Award li hanno ricevuti nel 1993.
Per cui ho ritenuto più corretto mettere i premi dell'edizione 1993 piuttosto che '94.

Rispondi