Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...2011

Messaggio da Ankie »

Immagine



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1925

Messaggio da Ankie »

Il Bologna ruba al Genoa lo Scudetto, i liguri non vinceranno più nulla.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1925

Messaggio da Smoker »

Per quanto riguarda il mondo del cinema abbiamo molte uscite importanti. Esce in Unione Sovietica "La corazzata Potemkin" di Ejzenstejn, capolavoro di regia conosciuta però ai più per la citazione a Fantozzi, ma anche "lo sciopero" mentre in america escono il primo grande colossal ovvero "Ben Hur" e "La febbre dell'oro" di Chaplin (la cui scena più famosa è il balletto fatto da Chaplin con il pane).

Inoltre viene pubblicato "Il Grande Gatsby" di F.S. Fitzgerald, uno di quei libri che non mi stanco mai di rileggere per la sua prosa bellissima e scorrevole. Esce anche un certo "Mein Kampf".

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1925

Messaggio da Ankie »

Domani cambiamo eh.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1925

Messaggio da Emperador Horace »

Al Genoa non vinceranno più uno scudetto, ma avranno una Coppa Italia e varie cianfrusaglie tipo la Coppa delle Alpi o il Torneo Anglo-Italiano. La Coppa dell'Amicizia :risate:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1925

Messaggio da Ankie »

Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Ankie »

Rivera sbotta a Marzo.

«Fino a quando a capo degli arbitri ci sarà il signor Campanati, per noi del Milan le cose andranno sempre in questo modo: saremo costantemente presi in giro. Questo non è più calcio. A parte la nostra comprensibile e incontenibile amarezza, mi spiace per gli sportivi… credono che il calcio sia ancora una cosa seria. Quello che abbiamo subito oggi è una vera vergogna. Credevo che ci avessero fregato già a Torino contro la Juventus, invece ci presero in giro a metà con l’autocritica di Lo Bello in televisione. Purtroppo per il Milan avere certi arbitri è diventata ormai una tradizione. La logica è che dovevamo perdere il campionato. D’altronde, finche dura Campanati non c’è niente da fare: scudetti non ne vinciamo. Io sono disposto ad andare davanti alla magistratura ordinaria, perché ciò che dico è vero: sino alla Corte Costituzionale. Mi hanno rotto le palle. Ha cominciato anni fa un certo Sbardella; sono cose che tutti sanno: è dunque ora che si dicano. Per vincere lo scudetto dovremmo avere almeno nove punti di vantaggio nel girone di andata. In caso contrario davvero non ce lo lasciano vincere, e se lo avessimo saputo non avremmo giocato. È il terzo campionato che ci fregano in questo modo. Sta scritto da qualche parte che il Milan non debba assolutamente raggiungere la Juventus. Fino a questo momento abbiamo trovato tre arbitri che hanno fatto tutto perché restasse sola in testa alla classifica. Se ho raccontato delle storie mi dovrebbero squalificare a vita, ma devono dimostrare che sono state storie. Così non si può più andare avanti; io ho parlato chiaro, non mi sono inventato nulla, ho detto solo cosa si verifica in campo… I casi sono due: o io mi sono inventato tutto e allora mi squalificano a vita, oppure riconoscono di avere sbagliato e bisogna cambiare, sostituire chi non è all’altezza del compito».

Si beccherà una squalifca per gli ultimi 2 mesi di Campionato, vinto poi dalla Juve per un punto su Milan e Torino.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Ankie »

Vi vedo un po' affaticati, forse potremmo prenderci una sosta e rivederci a Settembre.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Hard Is Ono »

Musicalmente il 1972 è un anno di transito.
Il vecchio è morto e il nuovo stenta a nascere.

C'è roba prog e krautrock di cui m'importa poco.
Ci sono due dischi che ricordo volentieri. Ce li ho entrambi nel vinilone.

Exile on Main Street sono i Rolling Stones alla loro maturazione musicale. Io personalmente preferisco Aftermath e Between the Buttons, ma Exile è spesso considerato il loro capolavoro.



Il secondo è Transformer di Lou Reed.

Ascoltare Transformer mi da quella sensazione di assenza di tempo. Ma non nel senso pseudometafisico o romanticheggiante.
Proprio nel senso di assenza di tempo che scorre. Il pop è sempre uguale a se stesso.

Rolling Stones liquidò il disco come robaccia da omosessuali flaccidi, non come ai tempi dei Velvet Underground, si diceva, quando tutto era pieno di energia.
Come se il rock fosse legittimato ad incontrare il mondo omosessuale solo dentro orge con più pere di eroina che cazzi e in un quadro di decadente squallore.

Ora che Lou Reed faceva il poser gay con canzoni d'amore da ballare lentamente abbracciati faceva di nuovo schifo a tutti.



Cinematograficamente il 1972 è un anno molto prolifico.
Escono davvero molti film celebri o rimasti iconici: Il Padrino, Un tranquillo weekend di paura, Ultimo tango a Parigi, Provaci ancora Sam, Mimì metallurgico ferito nell'onore, i Racconti di Canterbury, Sbatti il mostro in prima pagina.

Due su tutti mi rimangono bene impressi.

Il primo è Il fascino discreto della borghesia di Bunuel.
Ci vincerà l'oscar, anche se non è il suo capolavoro. E' un film però meraviglioso. L'alta borghesia non riesce a mangiare, pur sforzandosi di mettersi a sedere c'è sempre qualche intoppo più o meno discutibile che fa rinviare tutto, il sesso, la morte la giocano da padroni in un quadro onirico leggero.

Qualche sera fa a San Lorenzo Fulvio Abbate ha presentato il film.



Il secondo è Pink Flamingos di John Waters, che forse qualcuno conoscerà per l'originale Hairspray, da cui poi il remake con Travolta.

Pink Flamingos è una specie di commedia trash spettacolare incentrata sulla lotta per il titolo di persona più disgustosa vivente con protagonista il cantante e drag queen Divine.
E' un film dove tutto è perfetto, la comicità, l'assurdo, la colonna sonora. Guardatelo, perchè è bello.



Spoiler Alert:
alla fine del film Divine mangia uno stronzo di cane


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Emperador Horace »

Più che l'originale "Hairspray", potrebbero aver visto "La signora ammazzatutti" con Kathleen Turner o "Cry baby" con Johnny Depp, trasmessi in orari decenti da Italia 1 nel corso degli anni.
Di notte invece potrebbero aver beccato lo spassoso "A morte Hollywood", o il meno divertente "Pecker" (almeno Depeche Boy l'avrà visto, c'è la Ricci).
"Pink Flamingos" è stato a lungo un mio cult per colpa di Marcello Garofalo e Vito Zagarrio, oggi boh, non saprei se sarebbe ancora in grado di scaldarmi.

Divine ebbe anche un discreto successo come cantante in produzioni Hi-NRG, prima con Bobby Orlando e poi sotto le ali del malvagio trio Stock-Aitken-Waterman.
Non è un mistero che abbia ispirato il look di Platinette.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Hard Is Ono »

Un paio d'anni fa ho collaborato con una trasmissione radio e abbiamo passato anche Divine.


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Emperador Horace »

Shake it up è troppo simile a Shoot your shot, che preferisco. Non che le produzioni di Bobby O non si somiglino tutte.
Sono banale, i pezzi di Divine che preferisco sono I'm so beautiful e You think you're a man (rifatta pure per l'ormai dimenticatissimo Queer as folk)
Native Love ha un attacco tostissimo ma si perde per strada.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Hard Is Ono »

Sempre nel 1972 esce Le città invisibili di Calvino.
Mi butto: Calvino è il mio scrittore italiano del '900 preferito e Carla Benedetti non ha mai capito un cazzo.

L'hi-Nrg ha alcune cose notevoli, ma magari ne parliamo quando Ankie sorteggia di nuovo gli anni '80.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Emperador Horace »

Il 1983 in particolare, quasi tutte le mie top 10 italo disco e hi-nrg sono di quell'anno.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Messaggio da Ankie »

Ci risentiamo a Settembre.

Rispondi