ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da DF PUNK »

Direi che calza benissimo anche per i suoi compari :LOL:



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Depeche boy »

Ho letto non so dove che bisogna mandare 12 curriculum mensilmente anche. Io ne ho mandati negli ultimi mesi oltre 500 , cosa c'è non ho diritto a un qualche bonus per questo?

Immagine
:party:
Ultima modifica di Depeche boy il 08/03/2018, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Impreza »

Ha ragione Sonoio, le puttanate aliene nel topic di Denis son più credibili :sorridente:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Tutte le perplessità già espresse sono legittime sul reddito di cittadinanza.

Ma c'è anche un altro problema.

Il reddito di cittadinanza, anche negli stati dove è in qualche versione in funzione, non è mai stata una misura di progresso sociale.
E' solo una misura di sostegno al consumo interno, peraltro regressiva perchè pur con tutte le clausule che uno si può inventare, che peraltro come già fatto vedere in qualche post indietro mostrano chiaramente la contraddizione della cosa, è slegata dal lavoro.

O quando vi è legato (cioè legato all'accettazione dell'offerta di lavoro) diventa uno strumento di ricatto, in un contesto in cui le condizioni di lavoro peggiorano, i contratti sono sempre più ridicoli, le paghe da fame.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi fa ridere che qualsiasi politica contro la povertà fatta negli ultimi anni ha sempre avuto questo tipo di clausole di ricerca attiva del lavoro e accettazione delle eventuali proposte. Invece riescono a spacciarla per una novità assoluta che farà sì che il tutto funzioni.

Sia il SIA (Sostegno all'Inclusione Attiva) sia il REI (REddito di Inclusione) prevedono un percorso personalizzato di reinserimento sociale/lavorativo.
Presto per parlare del REI, ma sarei curioso di sapere quante persone hanno trovato un impiego stabile o semistabile grazie alle misure del SIA.
Che diavolo, perfino per chiedere la NASPI dopo aver perso il lavoro ti devi iscrivere al Centro per l'Impiego e dichiararti disponibile all'attività lavorativa. Ma poi chi li ha risentiti quelli del Centro? Io sono iscritto dal 2010, ancora aspetto di fare il colloquio conoscitivo. Per fortuna un lavoro l'ho trovato, ma di sicuro non grazie a loro.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Depeche boy »

Anche io sono iscritto da mille anni e non ho sentito A.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da KaiserSp »

i centri per l'impiego servono solo a dare uno stipendio a chi ci lavora dentro:
- non ho MAI ricevuto una chiamata da loro, nonostante andassi ogni 6 mesi ad aggiornare la situazione, come da loro richiesto
- non ho MAI conosciuto qualcuno che abbia trovato lavoro grazie a loro

forse per me dovrebbero lavorare a cottimo oppure essere chiusi seduta stante, vista la loro inutilità conclamata

parlando con un impiegato dell'ufficio, mi disse che quelle poche aziende che si affidano ai centri per l'impiego sono solo quelle di vendita porta-a-porta oppure di vendita tramite call center (in pratica altra roba che dovrebbe essere sradicata dal tessuto sociale)

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

KaiserSp ha scritto:i centri per l'impiego servono solo a dare uno stipendio a chi ci lavora dentro:
- non ho MAI ricevuto una chiamata da loro, nonostante andassi ogni 6 mesi ad aggiornare la situazione, come da loro richiesto
- non ho MAI conosciuto qualcuno che abbia trovato lavoro grazie a loro

forse per me dovrebbero lavorare a cottimo oppure essere chiusi seduta stante, vista la loro inutilità conclamata

parlando con un impiegato dell'ufficio, mi disse che quelle poche aziende che si affidano ai centri per l'impiego sono solo quelle di vendita porta-a-porta oppure di vendita tramite call center (in pratica altra roba che dovrebbe essere sradicata dal tessuto sociale)
Il problema non è chiudere i centri per l'impiego.

Il problema è che andrebbero chiuse le agenzie interinali.
Solo in quel caso i centri per l'impiego tornerebbero ad avere una funzione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da KaiserSp »

Hard Is Ono ha scritto:Il problema non è chiudere i centri per l'impiego.

Il problema è che andrebbero chiuse le agenzie interinali.
Solo in quel caso i centri per l'impiego tornerebbero ad avere una funzione.
vado a memoria ma mi pare che, ad esempio, in germania le due cose continuino a coesistere e siano in competizione tra di loro per ricevere poi i sovvenzionamenti dallo stato

che in questo settore ci sia un privato che faccia concorrenza al servizio pubblico a me sta pure bene e non è certo una scusante per il pessimo servizio offerto dai centri per l'impiego

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Hard Is Ono »

Non è una questione di scusante.

La disoccupazione è un business e per me è assolutamente sbagliato che lo sia.

Vietare le agenzie interinali è un dovere quasi etico.

Poi questo non scusa le inefficenze del pubblico, figuriamoci, io sono un dipendente privato e i centri per l'impiego li ho frequentati spesso, so bene che sono situazioni al limite del disservizio.

Ma è un ragionamento fallace alla radice: si fa spazio al privato, il privato lucra, il pubblico restringe fondi e investimenti (austerity spending review eecc ecc), i servizi pubblici peggiorano, si fa spazio al privato ecc ecc ecc.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Depeche boy »

Grillini che già si lamentano del modo di raccontare della TV. Bisognerebbe ricordare loro come è stato demolito costantemente il PD. Almeno si accontenteranno di avere l'internet.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da DF PUNK »

E certo perchè blog e social che vengono bombardati costantemente da fake news e puttanate non sono altrettanto se non più efficaci. Sono un cazzo di veleno e il problema è che sti ragazzini delle nuove generazioni cresceranno facendosi una cultura così in tutto, senza sapere cosa siano le "fonti".

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9332
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Depeche boy »

Eeeh ma hanno il fattoh quotidainoh

Immagine

In attesa che ti troviamo un lavoro

;)

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Organz »

Salve a tutti, lurko il forum da tempo e ho seguito con interesse la discussione politica che si è venuta a creare in questo thread dopo le elezioni. Intervengo precisando che le richieste del reddito di cittadinanza sono cose abbastanza normali: ricordo che ai tempi molti pensionati si presentarono con la richiesta di rimborso IMU promessa da Berlusconi e tutt'ora molta gente chiama chiedendo di improbabili bonus letti da poco affidabili pagine Facebook. Ciò non toglie l'ignoranza di molti italiani, ma diciamo che è una cosa "normale".

Avatar utente
nacho libre
Messaggi: 779
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: brescia
Località: sul pianeta Lv 426

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da nacho libre »

Soldato Dellimellow addio alle armi :divertito2:


Rispondi