Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Non saprei, per me i Priests rimangon sempre un'ottima band da quelle parti lì e live sono una discreta mina. Non mi ricordo se ho mai detto che lo scorso Autunno avremmo dovuto fare un paio di date coi Gauche (side project di Daniele. Jen la conosce abbastanza bene, sicuramente chiederemo anche a Sister Polygon se ci butta fuori il nuovo EP, con un bel no in preventivo), ancora mi sta sulle palle come le cose andarono a puttane. (Sicuramente l'ho già detto, sto invecchiando.)



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Vorrò un parere di Casper sul nuovo Mitski, che comprerò e ascolterò con tante riserve.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Aaron Kirk »

Two-headed Boy ha scritto:Vorrò un parere di Casper sul nuovo Mitski, che comprerò e ascolterò con tante riserve.
Non sono Casper ma l'ho sentito e tanto vale dire due parole.
Musicalmente è un pochettino più ricco di Puberty 2, ma è una virata abbastanza netta verso roba più pop e over-prodotta, che comunque si vede essere stata una sua influenza fin dall'inizio.
Non ho trovato un pezzo che mi abbia impressionato come My Body's Made of Crushed Little Stars o Your Best American Girl dello scorso, continuo però ad apprezzare la retorica strappalacrime che la contraddistingue, pur avendo messo un minimo da parte la chitarra.
Alla fine m'è piaciuto, comunque. E lo riascolterò.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Più che altro Casper non m'ha mai spiegato perchè non gli piacque live!

La virata verso sonorità che meno mi interessano è la cosa che più mi spaventa perchè Mitski è tra quelle che ha più segnato i miei ascolti negli ultimi 5 anni. E i singoli m'han troppo confuso, con Geyser non m'aspettavo poi di sentire un pezzo come Nobody...

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

I due singoli mi erano piaciuti entrambi. Soprattutto Nobody, ottimo.
L'album l'ho sentito solo una volta ... e boh, non mi ha particolarmente colpito, mi sembra piattino. Però, appunto, un ascolto.
Perché non mi fosse piaciuta live non ricordo esattamente, dovresti andare a rivedere i commenti dei tempi.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »


Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Ricordo di aver visto le Peluché una vita fa e di essermi annoiato abbestia...

Comunque il nuovo Mitski non mi piace, per la cronaca.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Contrariamente, continuo a pensare che i Big Ups ne abbiano ancora e sono il primo a stupirsene.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2401
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »


Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

In questi giorni ho molto apprezzato "Il giardino che non vedi", il nuovo disco degli Üstmamò.

Da approfondire.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque da settembre dovrebbe uscire un po' di roba nuova da gruppi vecchi, anche gente che non si sentiva da una vita, in ordine di mio personale hype, da alto a basso:
- Non voglio che Clara
- Massaroni Pianoforti
- I giardini di Mirò
- Virginiana Miller
- Perturbazione

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Comunque da settembre dovrebbe uscire un po' di roba nuova da gruppi vecchi, anche gente che non si sentiva da una vita, in ordine di mio personale hype, da alto a basso:
- Non voglio che Clara
- Massaroni Pianoforti
- I giardini di Mirò
- Virginiana Miller
- Perturbazione
Attendo più di tutti l'album di ritorno alle origini dei Perturbazione, che però sembra avere un'uscita abbastanza indefinita.

Curioso anche dei Virginiana Miller e dei NVCC.

Ma a proposito di gente sparita da mezzo secolo... Il 5 ottobre esce il nuovo disco di Giorgio Canali

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma Giorgio è sempre in giro, tipo l'ho visto a luglio a Bergamo e lo rivedo settimana prossima a Milano, però sì, come dischi suoi credo non ne uscissero da una vita. Ma tra una cosa e un'altra è sempre in giro o a produrre gente.

Vedendo su Wiki, l'ultimo risale al 2011, a parte quello di cover di un paio d'anni fa.

Ps questo il singolo, disco esce il 5/10 e torna a LTD dopo la perentesi Woodworm


Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

... Sai che è l'unico artista che mi piace che per un motivo o per l'altro non ho MAI sentito dal vivo?

Verissimo che è sempre rimasto in giro, è l'album di cover mi è piaciuto davvero tanto. Ma avevo proprio bisogno di nuove sue canzoni.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Uno/due »

prima o poi canali lo dovrò ascoltare come si deve, non siete i primi da cui ne ho sentito parlare bene

en passant, siccome sono della scuola di pensiero "conosci il tuo nemico", ho ascoltato l'ultimo disco di quella piaga di gruppo chiamato thegiornalisti. credevo peggio, ma l'ho trovato veramente insipido, roba che due secondi dopo hai già dimenticato. comunque "questa nostra stupida canzone d'amore" è una delle robe peggiori che io abbia mai ascoltato, che schifezza.

Rispondi