Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Musica - 2018

Messaggio da Saimas »

I'm Baaaaaaaaaaaaack, Bitches.

Tirate fuori qualunque tipo di cosa che sono due anni che non ascolto seriamente nulla (voglia, tempo, etc...) e prima o poi riprendo.

Sono andato a vedere i Depeche Mode a Cracovia comunque, in formissima. Gran bel concerto, azzeccata la scelta di concentrare il concerto sui pezzi nuovi e azzeccatissimi i pochi ma giusti brani vecchi. Sono un "mark" di "A question of time", perfetta la scelta di metterlo come penultimo brano del setlist.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Depeche boy »

Io li ho visti due volte a Milano ; a giugno e qualche settimana fa.
L'ultima volta particolarmente sembrava il tour mancato di ULTRA, cinque brani da quel disco :/

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Saimas »

Depeche boy ha scritto:Io li ho visti due volte a Milano ; a giugno e qualche settimana fa.
L'ultima volta particolarmente sembrava il tour mancato di ULTRA, cinque brani da quel disco :/
Aspetta, dalla velocità ho scritto male perchè è comunque lo stesso tour, con ben cinque brani di ULTRA.

Intendevo "accentrare" il concerto sui pezzi nuovi, nel senso che ne ha fatti "solo" tre ma messi in scaletta in modo da risaltarli (inizio-centro-fine).

Poi vabbè che essendo io un vecchio considero "nuovi" tutti i pezzi usciti dai '90s in poi.

:zombie:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Depeche boy »

Concordo ma secondo me la migliore del nuovo disco, No More, andava eseguita live almeno una volta , cosa che non hanno fatto. Going Backwards non mi ha mai convinto.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Concertoni-oni-oni ancora nulla, però ho rivisto i Good Grief dopo una vita e m'ha fatto piacere. E Me Rex. E ho mancato gli As Ondas e me ne pento.

Ascolti recenti pochi: Efrim Manuel Menuck è sempre Efrim Manuel Menuck e dai No Age non mi aspettavo un disco così "classico"... Aspetterò Frankie Cosmos e non ho ancora trovato il nuovo Spook School, spero ci sia una release su CD (in effetti non ho controllato).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Impreza »

Considerando che mi sono avvicinato all'house da poco, qualcuno così gentile da buttarmi un listone di gente valida?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Che domande fai?
Marzo esce il nuovo di Maria Antonietta, con tour di 6 date.
Chiudete pure.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Che domande fai?
Marzo esce il nuovo di Maria Antonietta, con tour di 6 date.
Chiudete pure.
:love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Emperador Horace »

House è un contenitore un po' troppo generico, puoi essere più specifico con i sottogeneri o gli artisti di riferimento.

Io la scena contemporanea la seguo poco, preferisco recuperare la Chicago house di metà anni 80, la deep della prima metà degli anni 90, le produzioni italiane dei primi novanta, poi roba di Strictly Rhythm o UMM.
Sul nuovo vado sulle produzioni di Hot Creations (Patrick Topping su tutti), Z Records, e Crosstown Rebels, ma in generale mi butto più sulla nudisco che sull'house vera e propria.

Prova a leggere le charts che pubblicano i DJ in giro, soprattutto su traxsource o su phonicarecords, poi io mi fido molto anche delle recensioni di DJ Mag, ma lì è soggettivo.

EDIT e con me tieni presente che se una roba non esce in vinile, ne ignoro l'esistenza. Put this shit on vinyl!!!, sempre e comunque.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Saimas »

Emperador Horace ha scritto:
EDIT e con me tieni presente che se una roba non esce in vinile, ne ignoro l'esistenza. Put this shit on vinyl!!!, sempre e comunque.
Su questo sono d'accordo soprattutto da un punto di vista concreto, ovvero che non ho a casa uno stereo CD e quindi preferisco ascoltare roba che potrei comprare. Poi sarei molto triste se dovessi ascoltare qualcosa di magnifico e non poterlo comprare :-


Maria Antonietta con il prossimo album sarà al quarto. Poi come dovrebbe fare chiunque (tranne i Flaming Lips) deve morire.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Depeche boy »

Io ho da poco finito la collezione di vinili dei Beatles, ora ho tutti i loro dischi sia in versione CD che vinile. :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Emperador Horace »

In un'edicola vicino casa mia hanno una copia di Abbey Road da mesi.

Il problema non sono solo i brani che non escono in vinile, ma pure che la musica che cerco io viene stampata in pochi esemplari, e quindi o li compri subito o ti attacchi.

Esempio: anni fa esce "Amore selvaggio" di Marli Blu e Marco Moschino in sole 250 copie. Finiscono subito, e nel giro di qualche giorno c'è gente che le rivende a 80 euro.
Ed è così molto spesso. Anzi, in questo caso fummo fortunati perché venne ristampata, ma ad esempio dove la trovo oggi una copia intonsa di "Philomena" degli Alba?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

2018, si diceva.

Comunque ho capito solo ora che Ezra Furman è fratello di Jonah (Furman, appunto) dei fu Krill. Figo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Saimas ha scritto:

Maria Antonietta con il prossimo album sarà al quarto. Poi come dovrebbe fare chiunque (tranne i Flaming Lips) deve morire.
Terzo, il primo è un EP in inglese come Marie Antoniette che duplicava a casa con i dischi del supermercato (me lo raccontò lei), non lo considero un disco.
Poi ha fatto quasi 3 anni di pausa per la tesi e il progetto Colombre.

Waiting since 7/23/2015 in quel di Vigevano.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Smoker »

Ultimamente mi sono avvicinato alla Vaporwave perchè stregato dall'album dei 2814. Qualcun altro che conosce il genere? Che cosa ne pensate?

Rispondi