Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Uno/due »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Bon sabato dovrei andarmi come da tradizione decennale al MiAmi, quest'anno mi attira molto poco dei gruppi "grossi".
Una giornata che ha come main la "reunion" dei Prozac+ per i 20 anni di AcidoAcida, TARM e Selton nelle uniche date estive. Del palco grande curioso dei Dunk che ne sento parlare bene.

Il mio interessa sta sui palci minori, quest'anno mi risento dal vivo Vanarin, Giorginess, Colapesce e ovviamente la mia divina Maria Antonietta, curiosità per Gigante e Germanò, gruppo atteso del giorno, perchè me ne parlano divinamente i Bee Bee Sea.

Non mi dispiacciono i Dunk. Niente di trascendentale per me, ma apprezzabili (parlo del disco, mai sentiti live)





Ah non posso fare a meno di dirlo: thegiornalisti merda



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Ciao, sono nello stesso pub con THURSTON MOORE, ciao.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9108
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Plastic Hamburgers dei Fantastic Negrito non mi sembra male (scovata per sbaglio su spotify), ho ripescato il loro primo album e confermo l'impressione, anche se forse un po' ripetitivo nelle scelte (con i vari "mmmmmmmmm").
Ultima modifica di MacheteKowalski il 25/07/2018, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Aaron Kirk »

Two-headed Boy ha scritto:Ciao, sono nello stesso pub con THURSTON MOORE, ciao.
Wooo, dove?

Aggiunta: Kids See Ghosts altro album fantastico, siamo già a 3/4 album di livello altssimo quest'anno.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Aaron Kirk ha scritto:
Wooo, dove?

Aggiunta: Kids See Ghosts altro album fantastico, siamo già a 3/4 album di livello altssimo quest'anno.
Sabato e Domenica ha fatto questi 2 matinée qua e una delle ragazze con cui suono ha suonato con lui (aveva già preso parte al Galaxies 12x12 che Moore ha messo su al Barbican in Aprile): https://www.cafeoto.co.uk/events/thurst ... lorations/" onclick="window.open(this.href);return false;

Molto figo, suite di un'ore netta e ovviamente non una cosa a cui andresti tutti i giorni, però cacchio, è Thurston Moore. Poi l'abbiamo beccato allo stesso pub in cui eravamo dato che venivano tutti lì dopo lo show.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Aaron Kirk »

Aggiornamento su un po' di roba ascoltata, il topic era finito in seconda pagina :(
Musica > cazzate di Ankie, tentelo sempre a mente.

Abbastanza deluso da Father John Misty, dopo il lavorone dell'anno scorso (album dell'anno per me) non dico che mi aspettavo mantenesse lo stesso livello ma qua è calato.
Comunque non si tratta di un brutto album, dovessi dare un voto sarebbe 6+. Unico pezzo veramente bello è Disappointing Diamonds Are the Rarest of Them All.

Male anche Nas, la produzione di Kanye è come al solito ottima però.

Ascoltato anche l'album di Kanye West stesso e anche qua mi aspettavo un pochettino di meglio dopo aver sentito Kids See Ghosts, il livello è comunque buono e l'ho preferito a Life of Pablo.

Benissimo invece il debutto di SOPHIE (che conoscevo solo per aver prodotto il piccolo gioiello Vroom Vroom EP di Charlie XCX), Sink di Sudan Archives e I'm All Ears delle Let's Eat Grandma.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Uppi il topic e oggi esce la nius che Waxahatchee farà uscire a settembre un nuovo EP.
Coincidenze?

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

In realtà non è nuovo. Cioè, sono una manciata di pezzi dei Great Thunder ma rifatti solo da lei.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ah okay, ho letto con poca attenzione dunque. My bad.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Credo non tutti lo riportino perchè Great Thunder è un progetto morto e sepolto da tempo (da che ha rotto con Keith Spencer, direi). Anche il Bandcamp non esiste più e non riesco più ad ascoltare Kees, che era il mio pezzo preferito...

Altra nota agrodolce, e un pò si sapeva, Trust Fund non più e questa sarà l'ultima release (Ellis si trasferisce in Norvegia e comunque ultimamente faceva davvero fatica ad esibirsi live). Sono genuinamente triste:


Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Aaron Kirk »

Death Grips la solita certezza, ennesimo album fantastico.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi sono reso conto di non aver ascoltato niente di nuovo nell'ultimo annetto a parte le hit radiofoniche.

Così ho chiesto a qualche amico dei cui gusti mi fido di consigliarmi qualche album recentissimo.

E mi fanno tutti schifo.

Dio, la vecchiaia.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Solo per dire che Julien Baker viene in Italia. Il concerto su cui ho più aspettative da una vita a questa parte.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: Musica - 2018

Messaggio da Yourself is Steam »

I miei preferiti di quest'anno







Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9108
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Hard Is Ono ha scritto:Mi sono reso conto di non aver ascoltato niente di nuovo nell'ultimo annetto a parte le hit radiofoniche.

Così ho chiesto a qualche amico dei cui gusti mi fido di consigliarmi qualche album recentissimo.

E mi fanno tutti schifo.

Dio, la vecchiaia.
Io ormai vado solo avanti a singoli per quanto riguarda le produzioni non rock/hard rock/heavy metal (e anche li ultimamente ci sono di quelle delusioni che non vi dico).
Quelli mi salvano dalla routine delle solite canzoni.
Non riesco a trovare nulla di nuovo che mi convinca, zero assoluto.

Piuttosto vado a ripescare gruppi anni 80 che non avevo ascoltato e li piovono le soddisfazioni.

Rispondi