TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da lezzihax »

Ci vorrebbe un Aizawa che annulla il quirk di Hagakure, a quel punto diventa subito interessante



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Di Hagakure non hanno ancora spiegato se il suo sia un quirk fisico o meno, presumo il primo visto che era sempre invisibile. In tal caso neanche lui potrebbe disattivare il suo potere.


Anche se nella locandina del film c'è una ragazza bionda che non si era mai vista, magari è lei. Potenziale waifu material in caso :boh:

Immagine


Mysto sei un danno :serious:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Corey »

Una puntata a settimana non è sufficiente con puntate del genere però :godimento:

Tokoyami tantissima roba, effettivamente la scelta di "dissolverlo" con due fiammette stona un po', ma come già detto sopra, sono puntate in cui stanno andando a mille all'ora, ci sta anche che non siano stati troppo lì a farla lunga.

Seconda parte più tranquilla, ma comunque molto bene. Izuku riesce a far gasare anche tutto scassato che quasi non si muove, oltre ad aver ideato il piano per fermare il tizio, il momento in cui gli plana addosso è totale :godimento:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Qualcuno di voi per caso ha dato un'occhiata non superficiale al gioco che devo uscire per Ps4/Xbox One, BnHA One's Justice?
Com'é? Dove arriva coi personaggi? C'é qualche modalità interessante?

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Con un giorno di ritardo, riprendo il mio commento a caldo e lo motivo parlando un po' meglio della puntata.

- La scelta di rendere Dark Shadow così potente è azzeccatissima, probabilmente come Quirk è al livello del famoso One For All 1Million% di Midoriya. Non sono d'accordo sulla supposta anticlimaticità della soluzione adottata da Bakugou e Todoroki per calmarlo, ma ne discuto i tempi: ho avuto l'impressione che dovessero correre, come molti altri qui, il che ha fatto perdere un po' d'importanza al tutto.

- Twice continua a non piacermi. In una saga così, il comedy non mi prende. Sarà un problema mio.

- Figata della puntata la gestione di Aoyama, sorprendentemente realizzata la scena della sua condanna morale con l'inquadratura del corpo di Jirou senza sensi. Ecco, un personaggio comedy che smette di essere comedy per sottolineare il senso di oppressione della saga: esattamente quello che avrei voluto vedere per tutti.

- Dabi ancora un po' in ombra, ma ho sempre tantissima fiducia per lui.

- Non mi ha fatto impazzire Himiko Toga, ditemi male ma mi sembra un personaggio pseudo-psycho senza un briciolo di approfondimento psicologico. Certo, i suoi discorsi sono inquietanti e la regia li esalta bene, ma non basta. Perfetto esempio di hype disatteso, l'entusiasmo popolare mi aveva fatto sperare ben altro. Può avere dei risvolti interessanti, in compenso, la sua crush per Deku.

- La scena con Momo, il tizio della B e l'ennesimo Noumu in versione mostro-del-bricolage non mi ha fatto impazzire come realizzazione. Non so, trovo terribilmente difficile da credere che Yaoyorozu sia ferita in testa ma abbia "semplicemente" perso sangue, dopo un attacco di quel coso. E non apprezzo molto la soluzione dell'ennesimo Noumu, l'hype sul decimo membro mi stava facendo presagire un qualche personaggio più importante: può comunque avere il suo perché nelle mani di Dabi.

- Ma Ragdoll? Come i marò?

- L'illusionista, che io chiamerò Dark Magician Rorschack, è tanto figo nel design quanto nullo. Il suo discorso è interessante, ma dopo due balzelli viene steso come un idiota. E davvero ha chiuso tre persone in delle palline di vetro? Non è una cosa nello stile di MHA, per niente. Ma anche lì: se avesse mentito, non vedrei molte soluzioni diverse. Vabbè, vediamo.

- In generale, penso che si sia persa di molto l'atmosfera opprimente, di pericolo reale che si percepiva nelle tre puntate precedenti (in realtà le due precedenti + il finale della terza, ma son precisazioni pignole). Non so, potrebbe pure essere voluto, dare l'impressione che i ragazzi abbiamo finalmente la situazione sotto controllo prima di uno stravolgimento, ma nyeh. A breve mi lancerò in un rewatch proprio di questa puntata, sperando di rimanerne maggiormente colpito: parlarne, in effetti, ha messo in evidenza più aspetti positivi che negativi, immagino.


@Mysto: One's Justice è un videogioco che sto tenendo particolarmente d'occhio, quindi penso di poterti dare una risposta approfondita. Il roster è ancora molto in divenire: per capirci, tre giorni fa hanno annunciato altrettanti personaggi pure piuttosto importanti (Jirou, Kirishima, Tokoyami), manca ancora una data... Non è dato sapere se saranno coperta anche la terza stagione o solo la seconda (è confermato Stain, per dire). Ti metto qui l'ultimo trailer, a mio avviso molto ben realizzato, che oltre a mostrarti tutto il roster fino ad ora confermato - ad eccezione dei tre nomi che ti ho appena fatto - ti dà anche un'idea di comparto grafico e gameplay.



Per quanto riguarda le modalità, ancora non si sa nulla. Per dire, anche googlando non sono nemmeno sicuro che sia stata annunciata una Story Mode (che però si potrebbe intuire dal primissimo trailer del gioco, seppur senza alcuna certezza). Il titolo è un picchiaduro 3D alla Naruto Ultimate Ninja Storm o alla DragonBall Z Budokai Tenkaichi, che dir si voglia, e prevede combattimenti uno contro uno con la possibilità di ricorrere a due aiutanti in battaglia per ottenere un break o eseguire combo più complesse ed efficaci. Si può pure camminare sulle pareti degli edifici, se ti dovesse interessare - ma dubito sia rilevante.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Phil, l'approfondimento psicologico, che é una definizione abbastanza generica comunque, in 'sto anime lo hanno in quattro per come lo intendi, son quasi tutti personaggi da stereotipo fumettistico (e infatti datemi del coglione ma per me MHA ha attinto più dai fumetti americani che non da altri manga), ma mica é un male, anzi. Poi va beh, Himiko viene apprezzata perché ragazzina psicotica e carina in uniforme scolastica, non è che ci siano molti altri motivi per adorarla, ma è giusto così.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Impreza ha scritto:Phil, l'approfondimento psicologico, che é una definizione abbastanza generale comunque, in 'sto anime lo hanno in quattro, son quasi tutti personaggi da stereotipo fumettistico (e infatti datemi del coglione ma per me MHA ha attinto più dai fumetti americani che non da altri manga), ma mica é un male, anzi. Poi va beh, Himiko viene apprezzata perché ragazzina psicotica e carina in uniforme scolastica, non è che ci siano molti altri motivi per adorarla, ma è giusto così.
Son d'accordo sull'ispirazione, probabilmente anche sull'approfondimento psicologico. E' solo che buh, Himiko m'è sembrata più macchietta di tutti gli altri. Troppo sconnessa per darmi anche solo l'impressione di poter essere un personaggio "verosimile" (cosa alla quale si può rimediare senza problemi di sorta pure in due minuti nella prossima puntata, magari dandole uno scopo o mostrando qualche sua interazione un po' più significativa).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Boh la pensiamo in maniera diversa, ma per non deve pefforza avere uno scopo, è un po' l'Harley Quinn di questo mondo. Una psicotica ossessionata da qualcosa e che vuol vedere il mondo bruciare e amen, per me ci stanno benissimo anche personaggi del genere, poi fosse l'unica mentalmente instabile :sorridente:

Twice lo reputavo abbastanza macchietta ma nel manga ho trovato piuttosto interessanti le sue origini.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Phil is Wrestling ha scritto:@Mysto: One's Justice è un videogioco che sto tenendo particolarmente d'occhio, quindi penso di poterti dare una risposta approfondita.[...]
Ho letto la risposta due giorni fa, ma il trailer l'ho visto solo oggi, ultimamente sono molto di fretta :shy:

Tecnicamente speravo meglio, come modelli dei pg mi pare dietro a DBZ Xenoverse 2 e come movimenti mi pare dietro a Naruto Storm 4, che sono entrambi titoli già vecchiotti.
Se più avanti si scopre di più sulle modalità di gioco ci faccio qualche pensiero, altrimenti non mi sembra valer la pena rispetto ai picchiaduro base anime che già ho.
Sui pg voglio credere che annuncino più avanti qualcuno della terza stagione, perché visto che dovrebbe uscire verso la fine dell'anime non avrebbe senso presentarsi con Stain e Shigaraki come top villain mentre tutti ci seghiamo su Dabi, Muscular e a giudicare dalla opening All for One :conf

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Black MePhil »

Secondo me, c'è buona probabilità che i villain della season 3 escano come DLC a pagamento.

Sul comparto tecnico non eccelso, c'è da sottolineare che si parla di un titolo con un budget decisamente inferiore rispetto a quelli che hai nominato. BNHA non è paragonabile a DragonBall e Naruto in quanto ad esposizione mediatica, è già tanto che venga rilasciato in occidente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

VVVVID ha annunciato che trasmetterà MHA. Non ho capito il perché di soli 18 episodi free (sarebbe bello giusto se annunciassero l'home video), altrimenti boh.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Se fanno la porcata degli ultimi episodi solo col premium (per cui era stato inizialmente specificato che avrebbe solo levato la pubblicità) spiace ma per me possono pure morire.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Gli episodi free :facepalm2:

Poi ci si arrabbia pure con chi preferisce i fansub.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

A leggerli però pare l'abbiano messa sul "ci hanno obbligato i jappi", mi viene difficile credere che sia opera loro, non avrebbe manco troppo senso. Rimarrebbe una porcata immane ma spero che almeno facciano chiarezza.

EDIT

No va beh, la droga. Spiace per loro, ma son felice non abbiano fatto merdate

Immagine

Gesù, però che figura da zerbini, fossi stato in loro avrei lasciato perdere. Ma che condizioni assurde

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

"Gli episodi meno belli e narrativamente meno significativi" :facepalm2:

Cazzo stiamo guardando, Naruto? :facepalm2:

Vabbé, non critico nessuno perché comunque non sono nella posizione di poterlo fare, avrei evitato anch'io la brutta figura, a questo punto, anche se capisco che BnHA é un titolo di punta ed evidentemente fa comodo averlo anche così.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Che feels 'sto episodio.

Io mi espongo e dico che Mr Compress mi piace parecchio, poi ammetto che é un giudizio inficiato dal trucco della tasca che m'ha fatto un po' godere :shy:
Non so, come personaggio credo ci stia, il potere é un po' strano (OP), ma é anche stato spiegato poco, non credo possa comprimere la gente a piacere, sennò comprimeva tutti a vista e si portava via quelli che interessavano.
Spero non sia stata l'ultima volta che abbiamo visto Muscular. Ragdoll ha probabilmente tirato le cuoia (anche se negli anime se non ti mostrano il cadavere non si può mai dire).

Sul resto non c'é troppo da dire, il drama é stato sentito, ora suppongo si farà del tira e molla per decidere di andare a salvare Bakugo riprendendo la storyline di Stain, curiosità per sapere chi andrà e chi no (che ci andranno mi pare scontato, é un anime e negli anime non si sceglie mai la cosa giusta da fare).

Rispondi