TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Lonewolf »

Purtroppo seguendo entrambi i manga so già gli avvenimenti futuri quindi non mi viene di commentare appassionatamente...



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Mystogan »

Recuperato tutti e tre gli episodi, nel complesso sono soddisfatto, la prova ha avuto i suoi bei momenti, i suoi begli scontri, ha ripreso dei personaggi che avevano disperatamente bisogno di screen time e ha messo del buon hype sui personaggi più importanti delle altre scuole (tra l'altro sono discretamente in love con le divise della Shiketsu, gli danno un'aria molto badass). Condivido però parte delle critiche di Moxicity sullo svolgimento della prova, l'approccio 10 vs 1 non aveva senso (aveva paradossalmente più senso per l'1, se molto forte come Todoroki o Inasa) e in generale l'aspetto strategico della prova é andato completamente a farsi benedire, pochi calcoli, poche analisi, pochi colpi di genio (dell'autore, oltre che dei personaggi). Il flow che contraddistingue BnHA ha salvato tutto, però nella prossima voglio di più, l'autore ci ha abituato anche a scritture più intelligenti, non eccelse come lo possono essere quelle di un HxH, ma comunque molto buone per il genere.

Negli episodi specifici:
- Episodio 16: Shindo mi piace assai e rende il suo gruppetto piacevole. Lo scontro con Camie e il debutto di Camie in generale molto buoni. Anche Inasa ha del buon carisma. Piacevole sorpresa Sero che non mi ha mai detto un cazzo prima di 'sti tre episodi.

- Episodio 17: Piaciuti sia lo scontro tra Todoroki e i dieci ninja, sia quello tra il gruppo di Yaoyorozu e quello di Saiko Intelli (un nome un programma, insomma), nulla di imperdibile, ma c'é stata della discreta strategia e delle buone narrazioni, specie nel secondo. Certo per una col QI di 300 (così dice Present Mic) il piano era sì intelligente, ma considerando che affronti un avversario come Yaoyorozu che può creare qualsiasi tipo di oggetto dovresti avere più piani in caso di necessità.

- Episodio 18: Il migliore dei tre episodi, probabilmente. Buono scontro contro Seiji che vede finalmente un Kaminari in spolvero, gli basta così poco per risultare figo eppure fin qui non ha mai combinato quasi una minchia. Mi é piaciuta la caratterizzazione di Iida e Yuga in questo episodio, prosegue con coerenza il primo e rivela un po' del personaggio del secondo. Coinvolgente il momento finale, e sinceramente non mi disturba che tutti gli studenti della 1-A abbiano passato il turno, anzi, era una scelta quasi obbligata.

Seconda prova che consiste in missioni di salvataggio, ci sta dato che é una novità (novità coerente col contesto di BnHA) e sono molto curioso.

PS: e poi oh, un power up per Toru :godimento:

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Moxicity »

BNH
Ma davvero hanno sacrificato una puntata per una marchetta del film. Peccato perché è pure carina.

AoT
Mi è sembrato che il colpo di stato sia stato fatto troppo di fretta (e ci sono "rimasto male" per il re). La puntata di domenica si preannuncia importante.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto:La puntata di domenica si preannuncia importante.
Assolutamente si.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Mystogan »

Moxicity ha scritto:BNH
Ma davvero hanno sacrificato una puntata per una marchetta del film. Peccato perché è pure carina.
Succede spesso in realtà in serie di questo tipo quando il film esce mentre la serie é ancora in onda, penso per esempio a One Piece: Gold preceduto una settimana prima dall'episodio Heart of Gold.
Considera che in Japan 'sti film hanno una cassa di risonanza molto maggiore rispetto a quella che hanno quando arrivano qua.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Mystogan »

Veramente bella l'ultima di BnHA. Vedere i protagonisti co-operare anziché combattersi è stato un cambiamento riuscito, purtroppo non si é dato uno spazio adeguato a tutti, ma questo é un difetto ricorrente di questa stagione che forse avrebbe avuto bisogno di una decina di episodi in più.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Finalmente un sussulto importante con questa puntata di un arco che non mi ha preso quasi per nulla, si importante ma che bello svolgersi è quasi la brutta copia del festival sportivo.
Bella la redenzione di Todoroki dopo le vaccate iniziali dello scontro. E la prossima si preannuncia con molta carne al fuoco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Mystogan »

Più che altro il problema di questa saga non é quanto si assomigli allo Sport Festival Arc, ma quanto non si assomigli. Sta mancando in questa saga un punto d'arrivo, questa saga esattamente cosa dovrebbe dimostrare?
Prendiamo lo Sport Festival Arc: Izuku doveva partecipare per dimostrare al mondo che l'erede di All Might era arrivato (obbiettivo poi non riuscito per vari motivi). A questo scopo doveva dimostrare inequivocabilmente di essere superiore ai due studenti che erano considerati, dai compagni ma anche da lui stesso, i veri fenomeni della classe, quelli su un altro livello rispetto agli altri, Todoroki e Bakugo. Per farlo hai dovuto far crescere Izuku (approfondendo aspetti del suo potere poi ripresi nelle saghe successive) e scrivere un character come Todoroki praticamente da zero (più tante altre piccole cose che nei dodici episodi fanno la differenza, come Uraraka contro Bakugo che ad oggi é il meglio che sia capitato alla prima in termini di sviluppo del personaggio), e ci si é riusciti eccezionalmente bene.

Questo arco cosa sta cercando di ottenere? Cosa dovrebbe essere cambiato che all'inizio della saga era in un modo e alla fine é nel'altro? Sinceramente mi sembra nulla, gli stessi """villain""" (gli studenti delle altre scuole, non sono villain ma chiamiamoli così) non sono stati introdotti in maniera tale da aver gettato qualche seme per le saghe future (forse solo Camie che sembra un discorso lasciato in sospeso). Aver sviluppato un personaggio di quarta fascia come Aoyama ad oggi é il maggior accomplishment della saga.
Poi ci sono stati degli ottimi momenti e dei begli episodi, e nulla ha fatto evidentemente schifo perché alla fine parliamo sempre di un ottimo anime come Boku no Hero Academia, ma come saga é stata abbastanza priva di direzioni, soprattutto se consideriamo che sta chiudendo una stagione e che é succeduta alla saga più importante della serie fino a questo momento.
A questo punto mi aspetto dei botti negli ultimi quattro episodi, perché altrimenti chiudere la stagione con questa saga e non con la scorsa sarebbe parecchio underwhelming.

Ps: che poi é proprio il motivo per cui un episodio come questo é risaltato sugli altri, perché ha aperto spiragli per sviluppare Todoroki e Inasa, cosa che negli altri non é quasi mai successa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Ovviamente dopo un arco così carico uno più leggero ci può stare, però per la sua struttura sono inevitabili i momenti di stanca, troppi personaggi, e alla lunga fra quelli principali alcuni sono stati sacrificati come Bakugo (per il momento).

Tra l'altro io non avrei fatto passare tutti quelli della classe A.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Moxicity »

A me piacciono gli episodi/saghe filler ma questa non mi ha preso, mi sembra abbastanza inconcludente e in più anche le puntate in se non sono il massimo (al contrario del torneo).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Impreza »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Italia 2 :(

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Beh che dire... puntatone. Grande scontro, prevedibile la vittoria di Bakugo, figata come ha reversato lo smash.
Il tutto com All Might che aggiunge quel tocco in più di dramma alla situazione, con i sentimenti mostrati da Bakugo.

Vediamo lunedì :trollface:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Inklings »

Top la puntata, anche se me lo ricordavo più lungo lo scontro.
Pensavo che la stagione finisse qua, non immaginavo ci mettessero così "poco" ad arrivarci. A questo punto, hype per la prossima puntata:
Spoiler:
arriva Mirio :love: :love: :love: :love: :love:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da AFM2000 »

Shingeki.

Mica me lo ricordavo così il gigante di Eren, boh non mi ha entusiasmato troppo la trasformazione, comunque ottima la resa della strategia per abbattere il gigantone. Povero Kenny.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - Summer 2018 ☾Shingeki no./Boku no He

Messaggio da Mystogan »

Sì, probabilmente lo scontro che mi é piaciuto di più della stagione, questo tra Bakugo e Izuku, buone coreografie e bel finale, un ottimo episodio per chiudere questa saga, e col prossimo che si preannuncia un episodio che getterà le fondamenta per la quarta stagione possiamo tracciare le somme.

Bene il tanto spazio per l'introspezione di Bakugo che é un personaggio che ogni tanto ha bisogno di queste iniezioni di character development. 'Sto episodio nello sviluppare un personaggio ha pisciato in testa a tutto l'Hero License Arc.
Sì, ho apprezzato pochissimo (eufemismo) come sia finito l'esame con la "promozione" anche dei bocciati.

Rispondi