TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Visto l'episodio 12,ormai non mi dice nulla, non fa per me questo tipo di opera, risvolto troppo veloce e chiuderanno tutto frettolosamente con l'ultimo episodio.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Mystogan »

E si chiude così Violet Evergarden, con questo tredicesimo episodio.
Ci siamo liberati dalla parte thriller molto alla veloce, e questo é francamente deludente (ma neanche, ce lo si poteva aspettare tranquillamente), considerando il build up nullo il tutto assume ben poco spessore. D'impatto comunque la rottura degli arti meccanici di Violet.

Il resto dell'episodio invece é stato molto bello, molto emozionante, come lo volevo e come me lo aspettavo, senza inutile drama, ma con tutti i personaggi che guardano al futuro col sorriso, mentre Violet comprende di aver già capito cosa vuol dire "amore", e di averlo sempre provato a sua volta.
Bello il montaggio dei luoghi delle precedenti avventure, che lo differenzia dal montaggio del nono episodio, visto che si concentrava sulle persone aiutate da Violet, mentre questa volta il focus era ciò che aveva imparato lei dall'aiutare gli altri.

Che dire complessivamente di Violet Evergarden?
A me é piaciuto molto. Era quello che mi aspettavo di vedere, in gran parte dei casi ha saputo superare le mie aspettative.
Le storie raccontate non sono mai state ripetitive, e questo é un merito. Sono state tutte, senza eccezioni, molto emozionanti, almeno per me, e questo é un merito anche maggiore. A volte purtroppo hanno rallentato la trama di fondo, perché non si é stati bene in grado di dare un collegamento a tutte le singole storie.
La storia del Maggiore é stata ben gestita, senza cheap drama o colpi di scena random, ma raccontando una storia semplice e "vera". Capiamo le emozioni del Maggiore come abbiamo capito quelle di Violet.
Mi lascia un ottimo ricordo soprattutto per come ha saputo rilassarmi e "riscaldarmi" rispetto a come ha saputo commuovermi.
Violet come personaggio a sé, a dispetto della tante critiche che ho letto in giro, l'ho trovata un'ottima protagonista. Vive, cresce e si realizza con la sua volontà e l'aiuto delle persone che ha conosciuto, senza andare mai fuori dallo spartito o fare passi indietro come capita spesso ad altri protagonisti di altre storie.

Spiace che qua non sia stato apprezzatissimo e mi sia quasi morto il topic, nonostante sia stato uno show palesemente in crescendo dopo i primi episodi debolucci. Ringrazio Lonewolf che m'ha fatto compagnia nonostante l'Imprezite che lo ha colto verso gli ultimi episodi. Senza di lui me lo sarei visto per i cazzi miei e al massimo ve ne avrei parlato alla fine nel topic dei Manga&Anime mentre questo topic moriva sommerso dai concept di Ankie.

Sabato partiamo con Boku no Hero Academia, speriamo di tirar su un po' di gente in più.
Ah vi ricordo che non é necessario aspettare che sia il primo a scrivere, nel caso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Impreza »

Boh zio che ti devo dì, a me sembrava "C'è Posta per Te: The Animation"

Non avessero stravolto la novel forse l'avrei pure conclusa, ma così è roba a caso.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Boh zio che ti devo dì, a me sembrava "C'è Posta per Te: The Animation"

Non avessero stravolto la novel forse l'avrei pure conclusa, ma così è roba a caso.
Beh, "Animation" ottima, però. E poi Violet >>> De Filippi.

Così a sensazione credo sia meglio l'anime, dalle discussioni che ho letto sul subreddit di gente che ha letto la Novel.
E poi a quanto pare
Spoiler:
...
Spoiler:
Il Maggiore lì é vivo :blink:

Io ancora esulto che non abbiano fatto la cagata (e spero non lo facciano nell'OVA).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Impreza »

Non mi riferivo alla qualità ma all'ordine degli episodi. Poi potevano pure prendere una strada alternativa ma così sembra un minestrone di pianti e casi umani (premesso che non ho visto gli ultimi tre episodi e non c'ho manco voglia)

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Lonewolf »

Il finale lascia uno spiraglio per una continuazione

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽ [FIN

Messaggio da Mystogan »

Lonewolf ha scritto:Il finale lascia uno spiraglio per una continuazione
Non saprei, in realtà. Se come credo ti riferisci al fatto che alla porta abbia riconosciuto qualcuno che non ci viene mostrato, penso sia solo un ammiccamento ai lettori della novel.
Spoiler:
Parlo ovviamente del fatto che il Maggiore lì sia vivo.
Dopo questo episodio, farlo tornare in vita nell'anime distruggerebbe tutto il senso di questa prima serie. Se volevi farlo, dovevi farlo molto prima.
Per me questa serie ha detto tutto quello che poteva dire: ha realizzato il personaggio di Violet e ha esposto l'importanza del comunicare tra le persone (attraverso le lettere, ma quelle sono solo un mezzo più "romantico" per esprimere questo concetto). Proseguire rischierebbe l'effetto more of the same (che gente tipo Impreza già ha provato con questa serie), e di far fare a Violet dei passi indietro come character. Tipo la seconda stagione di Chuunibyou demo koi ga shitai, per stare in campo Kyoto Animation.

So che hanno annunciato un nuovo progetto a riguardo, però boh, andare avanti mi sembra un azzardo. Direi che avrebbe più senso piuttosto andare indietro, magari con una storia che permetta di inserire nuovi flashback del periodo militare e prima ancora.

Insomma voglio un film, più che una serie.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

La puntata sarà reperibile già il sabato?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

E' possibile, anche se non saprei visto che non sono esperto.
Boku no Hero va in onda alle 17:30, credo che nella serata più o meno tarda in giro si trovi.

Magari ci risponda qualcuno più abituato a guardare roba live.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Impreza »

Se VVVVID ha trovato un accordo andrà in simulcast ma ormai a meno di sorprese non credo proprio. Quindi boh, nel peggiore dei casi si va di fansub, Darling per esempio si trova subbato già un'ora dopo l'uscita.

EDIT: Letto ora, VVVVID è ancora in trattative ma il primo episodio non andrà in simulcast in ogni caso.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Cena 4 Ever »

Perfetto,non vedo l'ora.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Moxicity »

Tornando su Violet Evergarden.
A me è piaciuta come serie, peró vorrei riassumerla con una parola: peccato.
Peccato perché prometteva molto ed aveva potenziale, solo che hanno fatto troppe puntate "filler" (anche se non lo sono propriamente) e hanno trascurato i personaggi i secondari, che alla fine non sono rimasti così impressi. Per esempio la puntata dell'osservatorio e dello scrittore potevano essere due ottimi OAV ed in quelle due puntate le occupavi narrando la scalata di lei come bambola e delle "bruciature" (la puntata del marinaio) cose, soprattutto la prima, passate velocemente, lasciando pure i filler più interessanti e coerenti (principessa/bambina con la bambola).
Il finale è molto bello, mi è piaciuto lo spazio dedicatogli (non esagerando con la fase "action") coerente con la storia narrata (tema pace-guerra) e la scena finale l'ho interpreta
Spoiler:
Come lei che lo rincontrava ma non per forza in vita, con quel prima o poi, sembra aver trovato la pace
Senza questa scena (in cui la parte del prato mi sembrava FFVIII) sarei stato favorevole ad una seconda stagione, con questa sta bene così.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Lonewolf »

Hype per Boku no Hero Academia

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Mystogan »

Visto il primo episodio, ma c'é onestamente poco di cui parlare, tanto recap dei momenti fighi delle prime due stagioni e un po' di comedy. Fanservice inesistente, nel caso ve lo steste chiedendo.

Nel complesso abbastanza meh. Bello rivedere alcune cose passate (anche se io le ho viste relativamente poco tempo fa rispetto a chi guarda live), il comedy era on point, però tutto dimenticabile. Il vero primo episodio sarà il prossimo, immagino.

Pareri sulla opening?
Sinceramente non mi ha impressionato. Bellissime le scene, però la musica non mi sembrava coordinarsi bene con le immagini.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: TW Seasonal Anime - Spring 2018 ☾Boku no Hero Academia☽

Messaggio da Inklings »

Niente, il comedy di questa serie mi fa spisciare. Mineta e Kaminari coppia del decennio.
L'inizio leggero ci sta, gli highlights della stagione prima che esplicitano l'evoluzione dei rapporti tra personaggi anche, spunto carino la "sconfitta di Iida" in velocità (non me l'aspettavo :boh: ), che ci mostra i miglioramenti costanti di Midoriya.
L'interruzione da parte di Aizawa l'avevo subodorata, giusto così.

Insomma, per essere un filler si parte abbastanza bene e in simpatia :beer: . Nulla di chè, chiaro, ma per un filler ci si accontenta.
L'opening non mi dispiace, carica abbastanza.

Rispondi